jump to navigation

Edicola – “Retro”, gennaio-febbraio 2008 08/01/2008

Posted by Antonio Genna in Comunicati, Retro.
trackback

“Retro”Di seguito, contenuti e copertina del numero 13 Gennaio/Febbraio 2008 del bimestrale “Retro”, pubblicazione composta da 100 pagine, edita da Press Factory (che già pubblica la rivista “Telefilm Magazine”) ad un costo di 5,90 €.
Con questo numero, in omaggio, il calendario “Retro 2008”.

“Retro”, gennaio-febbraio 2008Retro è tutto nuovo! Ha più pagine per riportarvi indietro nel tempo, ben 100, vi regala il calendario con i beniamini anni ’80 tra telefilm, musica e film e dura di più: ogni numero lo troverete per due mesi in edicola!

Nel numero di gennaio-febbraio abbiamo dedicato più di 20 pagine a Fantaghirò, un fantasy di successo tutto italiano. Vi racconteremo la saga dei cinque capitoli attraverso le interviste esclusive alla protagonista Alessandra Martinez ed al regista di questa splendida avventura: Lamberto Bava. Inoltre foto, retroscena, citazioni e tutto ciò che è stato ed è il “Fenomeno Fantaghirò”

Dopo una così bella storia d’amore e avventura spazio alla top-ten delle Love Stories che ci hanno appassionato da vent’anni a questa parte: volete un assaggio? Dirty Dancing, Ghost, Pretty Woman, Georgie, Ladyhawke..

Sticon – Siamo andati a curiosare alla Reunion del Star Trek Italian Club, Ultimo Avampostoi club, Moonbase 99 e Farscape Italian Club.

Tra le tante curiosità e proiezioni abbiamo intervistato Nick Tate, attore che da Spazio 1999 è comparso anche in Star Trek fino a Lost.

I Metallari: Dopo i Paninari del numero scorso dedichiamo uno speciale a pelle, borchie, suoni durissimi ed atmosfere da film horror. Insomma al mondo del metal anni Ottanta ed al Monsters of Rock, il mega evento che tra la fine degli anni ’80 e lìinizio degli anni ’90 ha raccolto decine di band e migliaia di fan.

I Cavalieri dello Zodiaco: indiscrezioni vorrebbero il loro ritorno in tv, intanto noi ricordiamo Pegasus, Sirio, Crystal, Phoenix e Andromeda tra colpi segreti, armature e trame epiche!

Breakfast Pack: Che fine hanno fatto i ragazzi degli anni ’80? Quelle commedie divertenti che alla fine avevano anche un po’ di morale, ma che non ti spiaceva dover mandare giù? Ricordiamo insieme i piccoli-grandi protagonisti dei teen-movie dell’infanzia di molti.

Bambolotti & Co: Dal Cicciobello anni 70 a tutti quei bambolotti e bambole da accudire, cullare, trattare come vere figliuole. Ricordate Ambrogino, BabyBua, Felicina, Susanna, BabyAmore, Camilla, Sbrodolina..?

Viola Valentino: Abbiamo incontrato per voi la cantante della cult-song “Comprami”, che festeggia i suoi primi 25 anni di carriera e che ha presentato un musical di cui è protagonista.

90° minuto: Celebriamo una trasmissione ed un’epoca. Quando le partite si vedevano solo la domenica, quando i gol si vedevano in mezz’ora e quando c’era Paolo Valenti. Con l’occasione siamo andati ad intervistare uno degli alfieri della trasmissione, il mitico Tonino Carino da Ascoli!

Retro Videogame: I videogiochi portatili sono nati molto, molto tempo fa. Prima di Nintendo DS e PSP si giocava con Simone, i Game & Watch e tutti i giochini a cristalli liquidi della Tiger Electronics. Ricordiamoli insieme…

Ecco la copertina del “Retro Calendario 2008” in omaggio:

“Retro Calendario 2008″

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: