jump to navigation

TV – Alias torna in replica su RaiDue 12/01/2008

Posted by Antonio Genna in Alias, Cinema e TV, Serie cult, TV ITA.
trackback

AliasDa oggi, ogni sabato alle ore 18.10 con tre episodi (oggi vanno in onda l’episodio pilota, più lungo, ed il secondo episodio della prima stagione), RaiDue propone dall’inizio la saga dello spy-thriller Alias, la serie creata da J.J. Abrams (Lost, Felicity) con Jennifer Garner e Michael Vartan che ha sicuramente innovato e reso più moderno il genere. Al telefilm ho anche dedicato un sito web, Alias Italia; ricordo inoltre che le cinque stagioni che compongono la serie sono tutte disponibili in altrettanti cofanetti DVD italiani (su etichetta Buena Vista / Disney).
Reclutata dall’SD-6, una divisione segreta della CIA, durante il suo primo anno all’università, la all’epoca timida e sola Sydney Bristow (Jennifer Garner) ha subito accettato l’occasione per aggiungere un po’ d’eccitazione alla sua vita. Col tempo Sydney ha iniziato ad amare il suo lavoro, capendo di essere molto portata per farlo. Adesso Sydney non è più sola, il fidanzato Danny (Edward Atterton) le ha chiesto di sposarlo, e la sua migliore amica Francie Calfo (Merrin Dungey) non potrebbe essere più felice. Il suo amico giornalista Will Tippin (Bradley Cooper), tuttavia, deve trattenere per sè il suo amore non ricambiato per Sydney. La ragazza adesso si chiede cosa vuole veramente per il resto della sua vita, e cosa succederebbe se rivelasse il suo segreto ai suoi amici e all’uomo che sta per sposare. Il suo partner all’SD-6, Marcus Dixon (Carl Lumbly), uomo devoto alla famiglia, le consiglia di non rivelare il suo segreto, e Sydney sa che il capo dell’SD-6, Arvin Sloane (Ron Rifkin), non gradirebbe affatto una falla nella sicurezza dell’SD-6. Anche Marshall Flinkman (Kevin Weisman), il “nerd” dell’SD-6 e geniale inventore di armi ed altri oggetti utilissimi durante le missioni, uomo intelligente ma con scarsità di contatti sociali, sa che è severamente vietato divulgare agli altri le loro identità: questa è l’unica regola che non va assolutamente infranta. Purtroppo Sydney infrange la regola, ed il suo mondo prende una piega inaspettata: il fidanzato Danny viene ucciso nella sua vasca da bagno, e la vita di Sydney stessa è in serio pericolo. Sydney scopre che il padre che non le è mai stato vicino, Jack (Victor Garber), è anch’egli parte dell’SD-6, e che l’organizzazione stessa ha un risvolto malvagio: l’SD-6 non è una divisione della CIA, ma lavora contro la CIA e minaccia continuamente la sicurezza degli Stati Uniti. Non sapendo a chi altri rivolgersi, Sydney chiede aiuto alla vera CIA allo scopo di eliminare definitivamente l’SD-6: la ragazza è posto sotto il comando dell’agente Michael Vaughn (Michael Vartan), che istruisce Sydney ad essere una doppiogiochista. La sua missione sarà quella di completare i suoi casi all’SD-6 e comunicare quanto ha scoperto alla CIA. Quando però la ragazza scoprirà che anche suo padre Jack è affiliato alla CIA e doppiogiochista come lei, Sydney inizia a chiedersi chi siano i reali alleati del padre…

Annunci

Commenti»

1. Andrea - 12/01/2008

Un telefilm stupendo con un’attrice altrettanto stupenda, Jennifer Garner… VEDETELOOOOOO!!!

2. Daviduzz - 12/01/2008

W JENNIFER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

3. PaoloKr - 12/01/2008

Che nostalgia di questo telefilm. Le prime due stagioni sono una più bella dell’altra. E quando entra in scena Irina,semplicemente wow!
The truth takes time…

Per chi l’ha persa credo sia d’obbligo recuperarla.

4. federica - 13/01/2008

Dici bene Paolo!..che nostalgia! Gran bel telefilm!E Jennifer fantastica! Da non perdere e…da rivedere!!!

5. zorapide - 13/01/2008

Ecco: proprio ora che mi sono comprato il cofanetto della Prima Stagione.

6. Andrea - 13/01/2008

Vabbè, così te lo rivedi 2 volte XD

7. sempre rip a gogo - 26/01/2008

ma magari non è che qualche anima pia rifà i rip??? che quelli che ci sono, fanno un po’ pena…..

8. Andrea - 26/01/2008

I DVD delle prime 3 serie costano poco, fai prima a prendere quelli :P

9. Nemo - 03/02/2008

Lo sto guardando per la prima volta, a parte la schermata iniziale “Alias è stato rieditato per questa fascia oraria”, ieri sabato 2 feb 08 hanno saltato tre episodi.
Andiamo bene…


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: