jump to navigation

TV USA 2007/08, i debutti (27): Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Comanche Moon 13/01/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, I debutti, TV USA.
trackback

TV USA 2007/08Prosegue negli Stati Uniti, anche se condizionata dallo sciopero degli sceneggiatori ancora in corso, la nuova stagione telefilmica 2007/08, di cui parlo in modo più approfondito ogni settimana nello spazio TV USA Gazette di questo blog.
Questo spazio “I debutti” si limita ad analizzare quotidianamente soltanto la partenza delle serie inedite in onda sui cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX, The CW), citando per gli attori del cast una serie o film in cui è già apparso in passato: per le serie già esistenti viene effettuata solo una citazione dell’avvio dei nuovi episodi, per evitare spoiler di qualsiasi tipo su nuove trame o ingressi nel cast.

I debutti del 13 gennaio 2008

  • TERMINATOR: THE SARAH CONNOR CHRONICLES
    Stagione 1 (13 episodi ordinati, di cui soltanto 9 completati a causa dello sciopero degli sceneggiatori)
    Trasmissione regolare: FOX, lunedì ore 21.00 (questa sera debutto speciale con il primo episodio della serie alle ore 20.00) Durata: 42 minuti
    Cast: Lena Headey (“300”), Thomas Dekker (“Heroes”), Summer Glau (“Firefly”), Richard T. Jones (“Giudice Amy”)
    Produzione: C2 Pictures, Warner Bros. Television
    Sito web ufficiale: www.fox.com/terminator/
    Trama: dai produttori esecutivi Josh Friedman (“La guerra dei mondi”), David Nutter (“Smallville” e “Supernatural”) una nuova serie basata sul personaggio apparso nella saga cinematografica di “Terminator”. Alla fine del secondo film della serie, Sarah Connor aveva eliminato il Terminator di metallo liquido inviato dal futuro per uccidere il suo giovane figlio John, e si ritrova con lui in fuga dalla legge, con nemici dal presente e dal futuro che potrebbero attaccarli in ogni momento. Adesso Sarah (Lena Headey) smette di scappare e inizia a ribellarsi ad un nemico in continua evoluzione tecnologica inviato per distruggere la sua vita e il suo mondo. Suo figlio John (Thomas Dekker) adesso ha 15 anni e sa che probabilmente sarà il futuro salvatore dell’umanità, ma non è ancora pronto a diventare il leader che il suo destino gli ha predetto di essere. John si trova attratto da Cameron (Summer Glau), una enigmatica studentessa del suo liceo, che presto assume il ruolo di protettrice senza timore di Sarah e John. Sulle tracce dei due fuggitivi è intanto l’esperto agente FBI James Ellison (Richard T. Jones), che presto diventerà un ottimo alleato. Sarah capirà che proteggere suo figlio sarà un compito sempre più difficile…
The Sarah Connor Chronicles
  • “COMANCHE MOON”
    Miniserie di 3 episodi (90 minuti l’uno)
    Trasmissione: CBS, domenica 13, martedì 15 e mercoledì 16 gennaio ore 20.00
    Cast: Val Kilmer (“Kiss Kiss Bang Bang”), Steve Zahn (“Rescue Dawn”), Rachel Griffiths (“Brothers & Sisters – Segreti di famiglia”), Karl Urban (“Il Signore degli Anelli: Il ritorno del Re”), Linda Cardellini (“E.R. – Medici in prima linea”), Elizabeth Banks (“40 anni vergine”), Wes Studi (“Into The West”)
    Produzione: CBS Paramount Network Television, Sony Pictures Television
    Trama: miniserie basata sull’omonimo romanzo di Larry McMurtry, prequel del bestseller dello stesso McMurtry “Colomba solitaria”, anch’esso diventato in passato una miniserie televisiva. Due uomini orgogliosi ma molto diversi tra loro, Augustus “Gus” McCrae (Steve Zahn) e Woodrow F. Call (Karl Urban) si arruolano in una squadra di Ranger del Texas per cercare tre fuorilegge: Buffalo Hump (Wes Studi), grande capo della guerra dei Comanche; Kicking Wolf (Jonathon Joss), celebrato ladro di cavalli Comanche; Ahumado (Sal Lopez), bandito messicano che ama la tortura. McCrae e Call dovranno anche tenere sotto controllo le tensioni della loro vita privata: il primo con il suo grande amore Clara Forsythe (Linda Cardellini), il secondo con Maggie Tilton (Elizabeth Banks), giovane prostituta che lo ama e che gli ha dato il figlio Newt (Joseph Castanon). Nella vicenda entreranno anche il capitano Inish Scull (Val Kilmer), aristocratico Yankee ed eroe della recente guerra messicana, e la sexy moglie Inez (Rachel Griffiths), che non si fa mancare altri uomini quando il marito è lontano da casa.
“Comanche Moon”

Commenti»

1. POLR - 13/01/2008

se questa serie andrà bene su fox sarà solo grazie alla mancanza totale di concorrenza!!!!

2. Jo3y Tribbiani - 13/01/2008

A me la serie di Terminator intriga, la trama è abbastanza forte e il cast niente male; speriamo non sia brutto.

3. vicky - 13/01/2008

Ciò che volevo dire jo3y me l’ha tolto dalla punta della lingua :-(

4. DYD666iscr - 13/01/2008

il problema e’ che potrebbe essere anche questa una serie mozzata…
9 episodi invece di 13… avra’ un finale decente ?

5. Collette - 13/01/2008

Domanda:
Non ho mai visto la trilogia posso lo stesso provare a vedere il Pilot e capirci qualcosa?

6. Jo3y Tribbiani - 13/01/2008

Immagino che nel pilot ci sia una sorta di introduzione che riassuma gli eventi dei primi due film, ma consiglio comunque di recuperarli, sono due film splendidi i primi due Terminator!

7. PaoloKr - 13/01/2008

Dici bene Jo3y:I primi due. Il terzo nù se pò guardà!
Su questa serie ero molto scettico,ma a vedere il cast e i vari teaser e poster forse non sarà malaccio.
Ma passerà su Mediaset Premium e quindi dubito che riuscirò a vederla (vedere serie fantascientifiche o con effetti speciali al computer non è il massimo).

8. pandagrissom - 13/01/2008

a me sembra una buffonata…

9. Refref1990 - 17/01/2008

Invece è bellissima come serie, io ho visto il pilot in inglese, con i sottotitoli in italiano e devo dire che è bellissima, la prima puntata non spiega cosa è successo nei primi 2 film, ma parte direttamente due anni dopo la fine del secondo film, vi dico solo che c’è anche un bel viaggio nel futuro….


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: