jump to navigation

TV SAT – Dirty Sexy Money su Fox 15/01/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

Dirty Sexy Money

Da questa sera, ogni martedì alle ore 21.50, il canale satellitare Fox propone in anteprima italiana la prima stagione (10 episodi, invece dei previsti 22, causa sciopero degli sceneggiatori statunitensi ancora in corso) della nuova serie drammatica Dirty Sexy Money, interpretata tra gli altri da Peter Krause e Donald Sutherland, che poi sarà proposta in chiaro sulle reti Mediaset.
Propongo di seguito il comunicato di Fox che presenta il nuovo telefilm.

DIRTY SEXY MONEY

In prima visione assoluta in Italia
Un avvocato pieno di ideali, un clan pieno di guai

dal 15 gennaio 2008 ogni martedì alle 21:50 su FOX

Eletta sia da Entertainment Weekly che da Variety come una delle migliori nuove serie dell’anno, DIRTY SEXY MONEY debutta il 15 gennaio 2008, in prima visione assoluta su FOX (canale 110 di SKY) e sarà in onda ogni martedì alle 21.50.

Protagonisti sono il giovane avvocato idealista e altruista Nick George (Peter Krause, Six Feet Under, Sports Night) e la famiglia Darling, potentissimo clan di New York, la cui immensa e assurda ricchezza è oscurata solo dall’eccentricità dei suoi membri: il capofamiglia Tripp Darling (Donald Sutherland, M.A.S.H., Una Squillo per l’Ispettore Klute, Novecento), uomo potente, apparentemente affabile e ben inserito nell’ambiente politico; la moglie Letitia (Jill Clayburgh, Frasier, Ally McBeal), annoiata e insoddisfatta, e i loro figli, che hanno una spiccata propensione a cacciarsi nei guai e a mettere in imbarazzo il patriarca. Patrick Darling (William Baldwin, Affari Sporchi, Waterfront) è il primogenito in corsa per il Senato che, dietro a un matrimonio di facciata, nasconde un’amante transessuale; Karen Darling (Natalie Zea, CSI, The Shield) è l’affascinante ‘divorziata seriale” che sta per impalmare il quarto marito; Brian Darling (Glenn Fitzgerald) è un reverendo protestante, padre di famiglia, cinico ed opportunista, con un figlio illegittimo che non vuole riconoscere; e infine ci sono i gemelli Juliet e Jeremy Darling, interpretati da Samaire Armstrong (The O.C.) e Seth Gabel (Nip/Tuck, CSI), scapestrati, inconcludenti e interessati solo a spendere una fortuna in feste, abiti, gioielli e svaghi di ogni genere…
Nick è cresciuto all’ombra della potente dinastia e non ha mai voluto avere a che fare con i continui scandali e la corruzione ai quali i Darling sono da sempre associati. Per anni, è stato compito di suo padre – avvocato di fiducia e consigliere della famiglia – risolvere i guai, assecondare le stravaganze dei Darling e proteggerne i segreti ad ogni costo. Ma la vita di Nick cambia il giorno in cui il padre muore precipitando con l’aereo della famiglia. Tripp riesce a convincerlo a prenderne il posto, offrendogli un lauto compenso e la gestione di enormi fondi da devolvere in beneficenza. E accettando di lavorare per loro, Nick potrà cercare di chiarire le circostanze ambigue in cui è morto il padre.
Riuscirà Nick a trovare il tempo per “fare del bene” al prossimo, mentre dovrà fare da avvocato, consigliere, psicologo e tuttofare per i Darling, occupandosi, 24 ore su 24, di sevizi fotografici, notti brave concluse con arresti, video compromettenti da togliere dal mercato dei tabloid, feste sfarzose sul ponte di Brooklin, amanti, complotti e figli segreti?

Gli intrighi, gli eccessi, le sfarzose ambientazioni abbinati ad una sottile ed intelligente ironia, hanno portato la critica americana a definire la serie un esilarante e riuscitissimo mix tra la classica saga famigliare alla Dynasty e il sofisticato racconto di una famiglia disfunzionale alla I Tenenbaum.
Creata da Craig Wright (Brothers & Sisters, Six Feet Under), che ne è anche il produttore esecutivo insieme a Brian Singer (House, Superman, I Soliti Sospetti), Greg Berlanti (Brothers & Sisters, Everwood) e Matthew Gross (Day Break), Dirty Sexy Money ha avuto un ottimo riscontro di critica e buoni ascolti (circa 11 milioni di spettatori per l’esordio).

Commenti»

1. PaoloKr - 15/01/2008

Se avete nostalgia delle serie “a la” Dynasty o Dallas,direi che DSM fa per voi.
Cast ottimo con Donald Sutherland e Jill Clayburgh che svettano su tutti. Ma anche Natalie Zea e Glenn Fitzgerald sono due belle sorprese.
Occhio al pilot interamente girato a Manhattan.

2. TelefilmITALIA - 15/01/2008

Io avevo visto il pilot e non mi aveva entusiasmato piu di tanto… Però gli darò un’altra possibilità! ^^

3. LongHorn - 15/01/2008

Il pilot è molto bello ma un pò freddo (ma molti pilot lo sono…), il meglio viene nelle puntate successive.
Peccato solo che a differenza di Gossip Girl sia girato in studio. Una serie così meritava più esterni a NY.

4. enry - 15/01/2008

Lo vedrò sicuramente!!

5. Gi@nni - 15/01/2008

Potevano farlo alle 21.00 così avrei potuto vedere Desperare Housewives su rai 2 senza problemi. Invece vedrà un episodio di DH e alle 22.50 su Fox+1 vedrà questa nuova serie che mi incuriosisce molto.

6. Davide - 15/01/2008

Incuriosisce molto anche me! Staremo a vedere!

7. DYD666iscr - 15/01/2008

ho visto gia’ i primi 10 episodi..
bellissima serie… ma gli ultimi 3 quando li fanno negli states ?

8. mikele - 15/01/2008

@ Gi@nni
Sono cmq previste un paio di repliche in settimana, la prima delle quali domani sera in seconda serata…puoi tranquillamente vederti le casalinghe stasera!!!

9. Paul - 15/01/2008

Lo vedrò di certo, anche se le 21.50 come orario non mi entusiasmo molto…

10. lostboy - 15/01/2008

Non me lo perderò! ;)

In effetti potevano metterlo alle 21 prima di House, che ormai si vede dapertutto -_-

11. Gi@nni - 15/01/2008

Ok grazie mikele

12. Dirty sexy money e The Tudors su Canale5 « Greek, Skins, Brothers & Sisters, Sarah Connor Chronicles, Private practice, Dexter, Californication, Hidden palms e tutti gli altri…[Telefilm italia] - 25/03/2008

[…] di Dirty Sexy Money, novità Disney dell’ultima stagione televisiva statunitense, è già stata interamente trasmessa sul canale satellitare Fox fino alla scorsa settimana; come avevo anticipato in questo post dello […]


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: