jump to navigation

DVDserie #126 – The Unit, stagione 1 16/01/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie.
trackback

DVDserieQuesto spazio, derivato dalla rubrica Telefilm News DVD ed appartenente alla sezione DVD di questo blog, si propone di esaminare in dettaglio i cofanetti DVD di telefilm stranieri.
Oggi è sotto esame il cofanetto della prima stagione della serie The Unit, trasmessa sul network statunitense CBS dal marzo al maggio 2006, ed in Italia in onda su Rete 4 da fine giugno 2007.“The Unit - Stagione 1″

Titolo: “The Unit – Stagione 1”
Numero di dischi: 4
Formato DVD: singola faccia, doppio strato (DVD 1-3); singola faccia, singolo strato (DVD 4)
Produzione: David Mamet Chicago, MiddKid Productions, 20th Century Fox Television, CBS
Distribuzione: 20th Century Fox Home Entertainment
Prezzo indicativo: 42,99 €
Data di pubblicazione: 16 gennaio 2008
Cast: Dennis Haysbert, Regina Taylor, Robert Patrick, Scott Foley, Audrey Marie Anderson, Max Martini, Abby Brammell, Demore Barnes, Michael Irby
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Digital 5.1), tedesco (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, tedesco
Durata complessiva: 550 minuti circa
Link esterno per acquistare il cofanetto (a 39,99 €) su DVD.it


Contenuto:
I 13 episodi che compongono la prima stagione della serie, suddivisi nei quattro dischi (quattro episodi nei primi tre dischi, uno nel quarto DVD).
Ecco la trama indicata nel comunicato stampa della distribuzione italiana:

“The Unit” è un’organizzazione sconosciuta dell’esercito americano. Tutte le loro missioni sono segrete, e in generale tutta la loro vita è segreta. Tutti i membri provengono dall’esercito americano, e sono chiamati a svolgere missioni contro il terrorismo.
L’immediata gerarchia dell'”Unità” ha come ufficiale comandante il colonnello Tom Ryan, apparentemente diretto dal Presidente degli Stati Uniti. Alle mogli degli agenti dell’unità sono fornite le informazioni minime. Sono informate del fatto che “l’unità” è un’organizzazione “inesistente” e che i loro mariti sono impegnati in missioni altamente pericolose. Ma non è dato a loro di conoscere informazioni specifiche più specifiche, quali la destinazione dei loro mariti, in cosa consistono le loro procedure di addestramento, quanto tempo saranno in missione e persino se i loro mariti sono al sicuro. Le mogli, se ritenute sospette di parlare dell’esistenza dell’unità, possono indurre i loro mariti all’espulsione, per poi essere restituiti al servizio normale dell’esercito.  Nessuno si farebbe scrupoli a rovinare e distruggere le famiglie per conservare la segretezza dell’unità.
I membri dell’unità vestono come soldati qualunque, per evitare di essere riconosciuti o di essere collegati all’esercito Americano in caso di uccisione o rapimento. Non ci sono nastrini o stelle che permettano di individuare i gradi all’interno dell’unità.

“The Unit” è quindi un mix tra la vita militare, intensa e piena di suspance, e la vita familiare di questi soldati con un occhio particolare puntato sulle loro mogli.

Alcuni contenuti speciali sottotitolati in italiano:

  • Commento audio all’episodio 8 “Addestramento speciale” di Shawn Ryan, Eric L. Haney e Demore Barnes (nel DVD 2)
  • Documentario: “The Unit – Delta Force in azione”, di Eric L. Haney (7,5 minuti, nel DVD 4)

Arriva il cofanetto DVD con i 13 episodi della prima stagione della serie creata da David Mamet che segue le imprese di un’unità di forze speciali, seguendo le loro missioni eroiche e pericolose e le tribolazioni dei loro familiari a casa: ricco il cast che comprende diversi volti noti al pubblico televisivo come Dennis Haysbert (24), Scott Foley (Felicity) e Robert Patrick (X-Files). Buona occasione per recuperare la prima stagione di una serie bistrattata durante la sua programmazione estiva su Rete 4, con sufficienti caratteristiche audio-video ed alcuni contenuti extra che comprendono una featurette sulla realizzazione della serie.

Commenti»

1. ABREdoskoi - 16/01/2008

carinca come serie, che ho seguito finchè Rete4 non l’ha cambiata di giorno

2. Daniele - 16/01/2008

Me la compero!!!!!!!!

3. Leo - 16/01/2008

si sa qualcosa della messa in onda stagione 2?

4. Burchio - 16/01/2008

visto l’andamento ballerino su rete4…cercheranno di rimandarla il + possibile…e pi andrà a finire come tutto il resto di rete4…seconda-terza serata


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: