Premi – Italian Serial Awards 2008, le nomination 17/01/2008
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Nomination, TV ITA.trackback
Il sito web SERIALit.com, in collaborazione con Telesimo, AntonioGenna.net Blog, Cult Television, Serial TV, Series, Telefilm Central e TV Effe, propone la terza edizione degli Italian Serial Awards, il premio web italiano dedicato al mondo delle serie TV aperto alla partecipazione dei navigatori ed appassionati di telefilm.
Le votazioni sono iniziate alle ore 12.00 di oggi, e si concluderanno alle ore 23.59 del prossimo giovedì 7 febbraio. I vincitori saranno pubblicati nel sito lunedì 11 febbraio alle ore 12.00.
Come nelle precedenti edizioni, la votazione, aperta a tutti gli utenti del web, potrà essere effettuata non più di una volta al giorno. Per la prima volta, quest’anno le nomination sono state decretate da una nuova Academy, composta come di consueto dai responsabili e collaboratori dei siti organizzatori, in aggiunta ad una seconda giuria, definita Giuria di Qualità, a cui hanno partecipato esperti e colleghi, scelti per la professionalità, le conoscenze e le esperienze maturate nel settore della serialità americana, a cui ho partecipato anch’io. Un’ampia rosa di nomi è stata sottoposta all’Academy, la quale ha scelto in modo obiettivo le serie tv, gli attori, le attrici e le edizioni DVD che concorrono all’edizione 2008 degli Italian Serial Awards.
Per votare visitate il sito web della manifestazione cliccando sull’immagine sopra.
A seguire, la lista delle nomination che potete votare.
MIGLIOR SERIE DRAMA
Brothers & Sisters – Segreti di famiglia
Dr. House – Medical Division
Grey’s Anatomy
Heroes
LostMIGLIOR ATTORE DRAMA
Kiefer Sutherland, 24
Michael C. Hall, Dexter
Hugh Laurie, Dr. House – Medical Division
Matthew Fox, Lost
James Gandolfini, I SopranoMIGLIOR ATTRICE DRAMA
Sally Field, Brothers & Sisters – Segreti di famiglia
Courteney Cox, Dirt
Ellen Pompeo, Grey’s Anatomy
Evangeline Lilly, Lost
Patricia Arquette, MediumMIGLIOR SERIE COMEDY
Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane
My Name Is Earl
Scrubs – Medici ai primi ferri
Ugly Betty
Will & GraceMIGLIOR ATTORE COMEDY
James Belushi, La vita secondo Jim
Tony Shalhoub, Detective Monk
Jason Lee, My Name Is Earl
Zach Braff, Scrubs – Medici ai primi ferri
Eric McCormack, Will & GraceMIGLIOR ATTRICE COMEDY
Marcia Cross, Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane
Felicity Huffman, Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane
Lauren Graham, Una mamma per amica
America Ferrera, Ugly Betty
Debra Messing, Will & GraceMIGLIOR SERIE YOUNG
Una mamma per amica
Heroes
One Tree Hill
Smallville
Veronica MarsMIGLIOR ATTORE YOUNG
Milo Ventimiglia, Heroes
Matt Dallas, Kyle XY
Michael Rosenbaum, Smallville
Jensen Ackles, Supernatural
Adam Brody, The O.C.MIGLIOR ATTRICE YOUNG
Emily VanCamp, Brothers & Sisters – Segreti di famiglia
Alexis Bledel, Una mamma per amica
Hayden Panettiere, Heroes
Sophia Bush, One Tree Hill
Kristen Bell, Veronica MarsMIGLIOR NUOVA SERIE
Brothers & Sisters – Segreti di famiglia
Dexter
Heroes
Jericho
Ugly BettyMIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA
Dave Annable, Brothers & Sisters – Segreti di famiglia
Masi Oka, Heroes
Zachary Quinto, Heroes
Michael Emerson, Lost
Terry O’Quinn, LostMIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA
Calista Flockhart, Brothers & Sisters – Segreti di famiglia
Rachel Griffiths, Brothers & Sisters – Segreti di famiglia
Katherine Heigl, Grey’s Anatomy
Sandra Oh, Grey’s Anatomy
Megan Mullally, Will & GraceMIGLIOR CAST
Brothers & Sisters – Segreti di famiglia
Dr. House – Medical Division
Heroes
Lost
ScrubsMIGLIOR EPISODIO
“Dexter”, Dexter
“Genesis”, Heroes
“One Day, One Room”, Dr. House – Medical Division
“Through The Looking Glass”, Lost
“Pilot”, Ugly BettyMIGLIOR EDIZIONE DVD
Heroes, Stagione 1
Lost, Stagione 2
Scrubs, Stagione 5
Twin Peaks, Serie completa
Ugly Betty, Stagione 1
Votate Brothers & Sisters e i suoi protagonisti.
MIGLIOR SERIE DRAMA
Heroes
Motivazione.La terza stagione di Lost soffre troppo di alti (pochi) e bassi (molti).Pur avendo un’ottimo finale,non basta a premiarla.Stesso dicasi per la terza di Grey’s Anatomy.B&S ancora lo devo vedere.Rimaneva solo (fantastica) la prima stagione di Heroes.
MIGLIOR ATTORE DRAMA
Hugh Laurie, Dr. House – Medical Division
Motivazione :La recitazione di Sutherland a me non e’ mai piaciuta,anche se c’e’ da dire che rispetto agli altri nominati ci fa un figurone.Ma Hugh Laurie in House e’ una spanna sopra gli altri.
MIGLIOR ATTRICE DRAMA
Non ho votato.Astenuto.Non ho visto nessuna delle serie da loro interpretate,tranne GA,e di sicuro non daro’ mai il mio voto a quella cozza piagnucolante di Meredith Grey.
MIGLIOR SERIE COMEDY
Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane
Semplicemente perche’ la s3 di DH e’ finora la stagione migliore della serie.
MIGLIOR ATTORE COMEDY
Eric McCormack, Will & Grace
Premio di stima per gli 8 anni in cui mi ha fatto scompisciare dalle risate.Grazie Eric,grazie per i ricordi.
MIGLIOR ATTRICE COMEDY
Felicity Huffman, Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane
Ho votato Will,non mi sembrava giusto dare un’altro voto alla serie.E visto che mancava Teri Hatcher ho votato per la seconda delle mie casalinghe preferite.
MIGLIOR SERIE YOUNG
Heroes
Come Sopra.Prima stagione eccellente.
MIGLIOR ATTORE YOUNG
Milo Ventimiglia, Heroes
Annata da incorniciare per l’ex Jesse di GG.Il suo Peter Petrelli incarna alla perfezione l’eroe tormentato della grande tradizione del fumetto,quello che sa che grandi poteri comportano grandi responsabilita’.
MIGLIOR ATTRICE YOUNG
Astenuto
MIGLIOR NUOVA SERIE
Heroes
E andiamo !!!!!
MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA
Masi Oka, Heroes
C’erano dubbi ?
MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA
Katherine Heigl, Grey’s Anatomy
La serie ci guadagnerebbe moltissimo se Izzie diventasse la protagonista al posto della cozza piagnucolante,ma non e’ cosi’ purtroppo.Io intanto il mio voto alla bravissima (e bellissima) dottoressa dal cuore d’oro l’ho dato
MIGLIOR CAST
Heroes
C’e’ gloria anche per i naufraghi del volo 815.Il mio pensiero in particolare va ai comprimari,che fanno grande il cast di Lost.Charlie,Hurley,Jin e anche Nikki (sbaavvv) e Paulo
MIGLIOR EPISODIO
“Through The Looking Glass”, Lost
Se aveste inserito un qualsiasi altro episodio di Heroes che non fosse il pilot,l’avrei votato,ma il primo episodio e’ troppo lungo e troppo slegato nella continuity per essere il migliore.A sto punto meglio il doppio incredibile finale della s3 di Lost.
MIGLIOR EDIZIONE DVD
Lost, Stagione 2
Avrei voluto votare Heroes,ma la Universal proprio non e’ capace di rendere bene nella realizzazione dei cofanetti dvd.Al contrario il cofanetto di Lost e’ davvero un gioiello di realizzazione e di extra.
Ovviamente miglior cast ho votato Lost,non Heroes.
So che e’ stato difficile scegliere ma come al solito mancano molte serie e alcune categorie sono discutibili, Desperate Housewives e’ una soap opera leggera di prima serata non proprio una comedy ( almeno vedendo le altre candidate) .
Perche’ tra i drama non c’e’ almeno una tra Csi o Criminal Minds o Ncis ?
Non era meglio differenziare le categorie tra ospedalieri, polizieschi ecc.
Io ad eempio nei drama ho votato Brothers & Sisters , dato che gli altri 4 non li guardo.
i miei voti sono stati incentrati su lost e dexter…
cmq desperate non e’ proprio una comedy piu’ una tragedy :-P
Ecco cosa ho votato
MIGLIOR SERIE DRAMA: Grey’s Anatomy
MIGLIOR ATTORE DRAMA: Matthew Fox, Lost
MIGLIOR ATTRICE DRAMA: Ellen Pompeo, Grey’s Anatomy
MIGLIOR SERIE COMEDY: Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane
MIGLIOR ATTORE COMEDY: Jason Lee, My Name Is Earl
MIGLIOR ATTRICE COMEDY: Marcia Cross, Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane (anche se Felicity è pure lei 1 grande)
MIGLIOR SERIE YOUNG: Smallville
MIGLIOR ATTORE YOUNG: Adam Brody, The O.C.
MIGLIOR ATTRICE YOUNG: Hayden Panettiere, Heroes
MIGLIOR NUOVA SERIE: Ugly Betty
MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA: Masi Oka, Heroes
MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA: Katherine Heigl, Grey’s Anatomy
MIGLIOR CAST: Heroes
MIGLIOR EPISODIO: “Genesis”, Heroes
MIGLIOR EDIZIONE DVD: Heroes, Stagione 1
Come potete vedere dove c’erano Desperate housewives e Grey’s Anatomy non ho avuto dubbi a votare…
Adam Brody l’ho votato perchè OC resterà per sempre nel mio cuore…
Matthew Fox è un attore bravissimo e per questo l’ho votato…
Il resto ho votato serie che non seguo assiduamente come Smallville, Ugly Betty e Heroes
…Un’ampia rosa di nomi è stata sottoposta all’Academy, la quale ha scelto in modo obiettivo le serie tv, gli attori, le attrici e le edizioni DVD che concorrono all’edizione 2008…
Ammazza!!! E meno male che li ha scelti in modo obiettivo!!!
Sono praticamente tutte nomination dei soliti telefilm già candidati e premiati nelle edizioni 2006 e 2007, mentre altre opere davvero interessanti ed innovative come “Kebab for Breakfast”, “The Office” (GB), “The L Word”, “Lolle”, “New Tricks”, sono state completamente ignorate.
Sarà perchè non vanno in onda su reti “arruffa-ascolti-e-pubblicità”?
Se il criterio selettivo è questo, non vale davvero la pena esprimere un voto…
Senza nulla togliere al lavoro svolto ma mancano i Stargate e Galactica , Monk, Senza Traccia, Cold Case, Army Wives e soprattutto Kyle XY tra le serie young, forse andrebbe rivisto l’elenco ma adesso e’ tardi.
Niente storie…manca “Las Vegas”!!! :D
Ma perchè oltre ai telefilm americani non si aggiungono anche quelli Inglesi? Ovviamnete la proposta è per l’anno prossimo.
brothers & sisters!!!!!!
vincitore assoluto
non c’è private practice?????
per me è la nuova serie rivelazione di quest’anno