jump to navigation

TV SAT – Iniziano le riprese di Boris anno 2 17/01/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

Boris

Sono appena partite a Roma le riprese della seconda stagione della serie italiana Boris, uno dei successi della scorsa stagione televisiva del canale satellitare Fox, produzione italiana di Wilder.
La serie andrà in onda tra alcuni mesi su Fox, per notizie aggiornate nel corso delle prossime settimane visitate il blog della serie, di cui avevo parlato in questo post. Intanto riporto di seguito il comunicato stampa stilato per l’occasione, con le prime notizie su trame e cast.

BORIS
2a stagione

 Al via le riprese della seconda stagione della “fuori serie” italiana
prodotta da Fox  Channels Italy
Nuovi personaggi nel cast

Roma, 15 gennaio 2007.  Sono iniziate questa settimana  a Roma le riprese della seconda stagione di BORIS, la serie prodotta da Wilder per Fox Channels Italy, grande successo di critica e pubblico della scorsa stagione televisiva.
Ripartono dunque le avventure del più scombinato set televisivo, quello de Gli Occhi del Cuore. Anche quest’anno sul set non mancherà la consueta dose di cialtroneria tipicamente “troppo italiana”, come direbbe Stanis (Pietro Sermonti), che per il secondo anno sarà il divo vanitoso e superficiale della serie.
Ritroveremo anche il regista Renè Ferretti (Francesco Pannofino) di nuovo alle prese con nuovi problemi e nuove attrici “cagne”. Sul set de Gli Occhi del Cuore2 quest’anno, oltre a Corinna (Carolina Crescentini), arriva Cristina (Eugenia Costantini, Manuale D’amore, Piper, Salvo D’Acquisto), un’altra attricetta raccomandata. Ma non è l’unica novità femminile che metterà in subbuglio gli ormoni della nutrita schiera di uomini sul set. Su richiesta del Dottor Cane – il grande capo della rete – che chiede alla produzione di “osare di più” per il bene degli ascolti, arriva la procace Karin (Karin Proia Ho sposato un calciatore, Don Matteo, Lui e Lei).

BORIS è diventata un vero fenomeno di culto. Definita dalla critica “un modello di riferimento se si vuole pensare in grande“, la serie ha saputo conquistare il pubblico grazie alla scelta degli attori, all’originalità dei dialoghi e all’ironia. BORIS racconta con sarcasmo costumi e malcostumi di un certo modo di fare tv e rappresenta “un’oasi di speranza nel panorama attuale.
Anche la seconda stagione sarà realizzata da Wilder per Fox Channels Italy. Tra i protagonisti, oltre a Pietro Sermonti, Francesco Pannofino e Carolina Crescentini, ritroviamo anche Caterina Guzzanti, l’assistente alla regia; Antonio Catania, il delegato di produzione, Alessandro Tiberi, lo stagista; Ninni Bruschetta, il direttore della fotografia; Paolo Calabresi, il capo elettricista. Carlo De Ruggieri, lo stagista di fotografia; Luca Amorosino, l’aiuto regia; Roberta Fiorentini, la segretaria di edizione; Alberto Di Stasio, il direttore di produzione; Ilaria Stivali, la truccatrice.
Gli sceneggiatori sono Mattia Torre, Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo, che  firmano anche la regia.

BORIS andrà in onda prossimamente su FOX ( canale 110 di Sky).

Commenti»

1. WLF - 17/01/2008

Era ora.
La prima stagione è stato un piccolo capolavoro di comicità.

2. Eleonora - 17/01/2008

\(^_^)/
MA VIENI!!!!!

3. SciPiozZo - 17/01/2008

GRANDISSIMI! A CAZZO DI CANE COME AL SOLITO, MI RACCOMANDO!

4. Marco - 17/01/2008

Ma stiamo scherzando???
Era di una pateticità assoluta, in più trasmesso ad oltranza con una pubblicità assordante e demenziale….

Oddio, me la dovrò sorbire un’altra volta. NOOOOOOOOOOOO

5. Andrea - 17/01/2008

Quoto Marco! :P

6. Andry - 17/01/2008

Ma del Dvd della prima stagione ancora non si sa nulla?
e si sa in che studio di Roma la girano che magari mi ci infiltro? :D

7. lora - 18/01/2008

Patetico??? Conosco un direttore di produzione che mi ha detto che è così negli studi e anche peggio!!! Anzi addirittura a volte la realtà supera la fantasia! Per me è un capolavoro e italiano tra l’altro!

8. Rosy - 18/01/2008

Finalmente!!!!!!! Io tutti i giorni visito il blog in cerca di novità, ma è ancora fermo.
X Marco e Andrea: ma perchè non cambiate canale?

9. Marco - 21/01/2008

@ ROSY
Ti posso garantire che cambiavo canale perfino durante la pubblicità di 15 secondi, figurati durante quegli intramezzi lunghi o durante gli stessi episodi…

Posso però lamentarmi del fatto che veniva spinto a dismisura e che ho consumato il telecomando a furia di cambiare canale.
Era un pò come non beccare la pubblicità lunghissima dei Simpson… IMPOSSIBILE!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: