TV DIG – Gossip Girl su Mya 24/01/2008
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.trackback
Dopo l’anteprima pomeridiana di sabato scorso con l’episodio pilota, da questa sera ogni giovedì alle ore 21.00 il canale digitale terrestre Mya presenta la prima stagione (composta da 13 episodi, causa sciopero degli sceneggiatori) di una nuova serie teen statunitense, Gossip Girl, prodotta da Alloy Entertainment, College Hill Production, CBS Paramount Network Television e Warner Bros. Television e trasmessa sul network The CW dal settembre 2007 al maggio 2008.
Ideata dal creatore di The O.C. Josh Schwartz e basata sulla popolare omonima serie di romanzi per ragazzi scritti da Cecily von Ziegesar, la serie narra le vicende di una scuola per giovani privilegiati nell’Upper East Side di Manhattan. Serena van der Woodsen (Blake Lively) torna a sorpresa in città, e tutti i ragazzi della scuola lo scoprono dal blog di una ragazza che usa l’identità segreta di “Gossip Girl” (voce narrante della serie prestata in originale dall’attrice Kristen Bell). Blair Waldorf (Leighton Meester), la migliore amica di Serena, si stupisce come tutti gli altri del fatto che Serena ha posto termine al suo autoimposto esilio in collegio ed è tornata a New York. Il blog di Gossip Girl non mancherà di occuparsi delle tensioni tra Blair e Serena, nè degli scandali che coinvolgono il fratello di Serena, Eric (Connor Paolo), o il fidanzato di Blair, Nate Archibald (Chace Crawford), o l’amico di Nate, Chuck Bass (Ed Westwick), che forse hanno qualcosa a che fare con Dan Humphrey (Penn Badgley) e sua sorella Jenny (Taylor Momsen), stromessi dalla cerchia di amici in quanto non hanno la loro stessa provenienza sociale. Anche i genitori dei ragazzi, come la madre di Serena, l’ex-ballerina Lily (Kelly Rutherford), o il potente padre di Nate, Howie (Sam Robards) sanno che i loro figli consultano sempre il blog di Gossip Girl in cerca di nuovi scoop… ma chi sarà in realtà Gossip Girl?
Il pilot è stato piacevole e leggero da seguire; se la serie non diventa troppo soap, noiosa, ripetitiva e banale com’è diventato OC, continuerò a seguirla.
Ti posso asicurare che migliora di puntata in puntata.
“dal settembre 2007 al maggio 2008″… forse :)
Il pilot mi è piaciuto molto, sicuramente continuerò a seguirla!
Si, i protagonisti sono belli e la serie è ben sceneggiata, ma nulla di nuovo………….cose già viste……………..
inizialmente non mi ispirava… mi sono dovuto ricredere. Bella serie, bella quasi quanto Friday Night Lights… la mia preferita!
Invece è una serie carina,ben sceneggiata e ben recitata anche dagli attori giovani (cosa che spesso in un teen drama si dimentica in favore di una bella faccia). Ciliegina sulla torta poi,è girato realmente a NY e questa cosa lo rende diverso da tanti altri telefilm.
Ultima cosa:questo show è penalizzato dal fatto che va in onda sulla CW. Se fosse stato su un altro network avrebbe avuto miglior fortuna.Meritata tra l’altro…
Qualcuno sa dirmi quando ci saranno le varie repliche dell’episodio in onda stasera?
BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Io l’ho già visto tutto in lingua originale ed è fantastico…
Il fatto che abbiano “trasformato” xoxo in kiss kiss, però… :|
Speriamo che questo sciopero finisca presto!
Se fosse andato in onda su un altro network sarebbe già bello che cancellato dato che i teen-drama su canali come ABC e FOX non hanno molta fortuna XD
bellissimo serial