jump to navigation

TV SAT – “Quo Vadis, Baby?” in primavera su Sky 29/01/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA, Video e trailer.
trackback

“Quo Vadis, Baby?”, il blog“Quo Vadis, Baby?” è la nuova miniserie in sei puntate prodotta da Colorado Film e Sky Italia, in arrivo sui canali Sky Cinema in primavera, quasi certamente dal 21 aprile 15 maggio 2008. Diretta da Guido Chiesa (il film “Lavorare con lentezza” del 2004), la miniserie è basata sull’omonimo film (girato in digitale) del 2005 diretto da Gabriele Salvatores ed interpretato da Angela Baraldi, Gigio Alberti, Elio Germano e Claudia Zanella.
Le vicende si svolgono a Bologna: è protagonista Giorgia Cantini (che ha sempre il volto della brava Angela Baraldi), una scontrosa e istintiva investigatrice privata, alle prese con un viaggio nella provincia italiana che non risulterà essere tranquillizzante. Nel cast anche gli attori Bebo Storti, Alessandro Tiberi, Federica Bonani e Thomas Trabacchi.
Il pubblico di riferimento della miniserie sono i trentenni-quarantenni, una generazione a cavallo tra “Il mucchio selvaggio” e l’indie-rock: la promozione della miniserie, prima produzione televisiva di alto livello dei canali Sky Cinema, è già partita in modo capillare, con un ben realizzato blog (linkato sull’immagine sopra) che contiene aggiornamenti e video, ma anche con un canale YouTube, una pagina Flickr, una pagina MySpace, ma anche i profili dei personaggi su Facebook, le cronache della redazione su Tweeter ed i gusti musicali dei protagonisti su Last.fm.
Di seguito vi propongo innanzi tutto il teaser trailer della miniserie:

Ecco adesso alcune “pillole” sul dietro le quinte della lavorazione.

“Gabriele Salvatores e la direzione artistica”

“La donna detective”

“Dal romanzo alla serie”

“Una serie rock”

I sei gli episodi di “Quo Vadis, Baby?” si concluderanno con una sequenza musicale, diretta da Gabriele Salvatores, in cui la protagonista Angela Baraldi interpreterà altrettanti classici immortali del rock: ecco una breve sequenza in cui regista e attrice si consultano per la ripresa del videoclip della bella “Everybody Hurts” dei R.E.M.

Infine, ecco un video in cui Alessandro Tiberi (protagonista anche della sit-com italiana “Boris” nel ruolo dello stagista) racconta il suo rapporto con Internet, blog e nuove tecnologie.

Commenti»

1. mytwocents - 29/01/2008

Ci sono presupposti per un’ottima serie, il film era bello (anche se preferisco altri di Salvatores, a partire dall’ingiustamente poco considerato Nirvana) e mi pare che le basi per un prodotto di grande qualità ci siano tutte.

2. antonio - 29/01/2008

dal 21 aprile … son curioso di vedere questa serie , il film mi era piaciuto

3. Guido - 18/05/2008

Vista prima puntata: semplicemente orrenda! Baraldi incapace, sceneggiatura noiosissima, nessuna idea geniale. bocciata


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: