jump to navigation

TV DIG – Joi, Mya e Steel, anteprime primaverili 01/02/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

Premium GalleryUn paio di settimane fa in questo post vi avevo presentato i principali contenuti dei tre nuovi canali Joi, Mya e Steel, contenuti all’interno dell’offerta digitale terrestre Premium Gallery di Mediaset (i tre canali e le loro rispettive versioni “+1” sono ricevibili ad un costo di 8 € per un mese).
Dopo una conferenza stampa che ha avuto luogo lo scorso martedì 29 gennaio, vi presento di seguito le novità che attendono nei prossimi mesi gli appassionati italiani di telefilm e film, con tante attese anteprime e novità esclusive direttamente dai comunicati Mediaset.

Joi

LE SERIE IN ANTEPRIMA

Life (dal 20 Febbraio, ogni mercoledì in prima serata la I stagione).
Serie attesissima perché il protagonista, il detective Charlie Crews (Damian Lewis – Band of Brothers), è il naturale erede di House: un vero anti-eroe.
La trama è appassionante: il detective Crews viene scarcerato dopo sette anni di carcere per un crimine mai commesso. Risarcito dallo stato, ritorna “alla vita” appunto e al mestiere di investigatore. Il suo metodo di indagine è originale ed efficace, vede indizi che altri non notano, osserva, deduce, intuisce.

Law and Order: Criminal Intent (da gennaio a giugno, il martedì in prima serata la VI e la VII stagione).
Secondo spin-off dell’altrettanto fortunata serie “Law and Order – I due volti della giustizia”, in onda dal 2001 negli USA. Joi, propone la sesta e la settima stagione per un totale di 32 episodi sempre più iperrealisti che trattano di volta in volta un intero caso giudiziario, dall’ omicidio, alle indagini per rintracciare il colpevole fino al dibattito in aula.
Sono i casi i veri protagonisti: mostrano il lato peggiore della società statunitense, per tracciare un ritratto angosciante per quanto realistico, tra bande criminali, droga, violenza, razzismo e corruzione nei sobborghi come nella alte sfere.

E.R.: medici in prima linea (da gennaio, ogni giovedì in prima serata dalla I stagione)
Ritorna il telefilm nato negli Stati Uniti nel 1994, che ancora tiene incollati agli schermi milioni di spettatori e ha rivoluzionato il genere: prima di “Doctor House”, di “Grey’s Anatomy” o del recentissimo “Private Practice”, sono arrivati i medici dell’Emergency Room, in testa l’affascinante dottor Ross, interpretato dall’esordiente George Clooney.

E PROSSIMAMENTE…

Studio 60 on the Sunset Strip (la I stagione).
In onda sulla NBC, racconta il dietro le quinte di uno show televisivo in diretta che si chiama proprio come la serie: “Studio 60 on the Sunset Trip”. L’attore protagonista ha un volto noto: è Chandler, uno dei ragazzi protagonisti di “Friends”, che torna sugli schermi dopo un periodo di pausa. Una serie che si rivolge a tutti i curiosi del mondo della televisione e di tutti gli intrighi ed i segreti che si celano dietro una diretta televisiva. La televisione riflette su se stessa…

Pushing Daisies (la I stagione).
Si tratta di un telefilm surreale alla maniera di Tim Burton, che mostra lo strano mondo di un uomo, Ned, che può riportare in vita le persone defunte attraverso il potere del suo tocco. Le persone che sfiora, tuttavia, possono rimanere vive per un solo minuto prima di morire di nuovo, perché se non lo facessero, qualcun’altro morirebbe a loro posto. Ned decide così di utilizzare i suoi poteri per risolvere i crimini. Insieme ad un investigatore locale, Emerson, riportano in vita vittime di omicidi scoprendo gli assassini per incassare così le ricompense. Ma, quando Ned riporta in vita una ragazza che era stata il suo primo amore, decide di lasciarla vivere e le cose di li in poi si complicano…Ned e Chuck (la ragazza) vivranno un amore platonico, perché se dovesse sfiorarla ancora, lei morirebbe nuovamente. Questo show è stato creato da Bryan Fuller, ideatore di sci-fi come Wonderfalls e Dead Like Me. Lee Pace interpreta Ned e Chi McBride il collega Emerson. Anna Friel veste i panni di Charlotte “Chuck” Charles l’amore di Ned, Jim Dale è il narratore.

I FILM IN PRIMA TV

I magnifici di Joi, ogni lunedì in prima serata:

  • Intrigo a Berlino
  • Blood Diamond

Mya

LE SERIE IN ANTEPRIMA

Mystère (Sabato 8 marzo 2008, debutta con due episodi in prima serata).
La serie tv, nata in Francia nel Giugno 2007 e trasmessa da TF1, si è dimostrata subito un successo raggiungendo una share del 40%. Si tratta di un mistery thriller, che vede la protagonista Laure de Lestrade tornare nei luoghi della sua infanzia ed imbattersi in una serie di enigmi che sconvolgeranno non solo la sua esistenza, ma anche quella di coloro che la circondano; nei pressi della casa in cui ha vissuto per anni si verificano misteriose apparizioni: i Crop Circe, cerchi concentrici impressi nel grano di cui nessuno scienziato ha ancora spiegato l’origine. La voglia di verità spingerà Laure ad indagare sempre più a fondo fino a che non si troverà faccia a faccia con una inquietante verità
Un thriller appassionante che terrà gli spettatori col fiato sospeso per ben 12 puntate.
Nel cast Toinette Laquière nei panni della protagonista e l’affascinante Arnaud Binard, alias Xavier Mayer, giovane e brillante avvocato, fidanzato di Laure.

Nip/Tuck (da lunedì 7 Aprile 2008, la V stagione).
Il dottor Sean McNamara ed il suo collega Christian Troy saranno di nuovo pronti a rendere perfetti i corpi dei loro pazienti, esaudendo i più inquietanti desideri, nascondendo imperfezioni e mettendo a nudo le fragilità della società contemporanea.
Novità di questa quinta stagione sarà il trasferimento dei due chirurghi da Miami al mondo delle celebrità di Los Angeles; dopo un inizio duro, i due riusciranno ad aprire una clinica che ospiterà attrici e ricchi uomini d’affari. Entreranno persino nel cast di un reality show, spingendo il mondo della chirurgia plastica in quello della finzione televisiva…

E PROSSIMAMENTE…

The Tudors (la I stagione).
La serie ha debuttato nell’aprile 2007 su Showtime battendo ogni record d’ascolti del canale via cavo specializzato in fiction e conquistando pubblico e critica. Rilancia uno dei personaggi più noti e controversi della storia inglese, Enrico VIII (interpretato da Jonathan Rhys Meyers), re d’Inghilterra e di Irlanda fino al 1547.
E’ proprio Meyers a conferire un alto quoziente di erotismo alla storia che, ha dichiarato il New York Post, “contiene il sesso e le nudità più espliciti nell’odierna tv americana”. Anche per questo motivo, nonostante i dialoghi in inglese arcaico, firmati Michael Hirsch (lo sceneggiatore di Elisabeth con Cate Blanchett), ha catalizzato l’attenzione del pubblico tra i 17 e i 25 anni.

Men in trees (la II stagione).
Parte la seconda stagione (la prima ha debuttato su Mya a gennaio), che racconta la storia di un’autrice di best-sellers, Marin Frist. Tradita dal fidanzato proprio mentre era in procinto di sposarsi, Marin si rifugia in Alaska dove il rapporto uomo-donna è 10 a 1… Qui cambierà totalmente il suo approccio con l’altra metà del cielo. La protagonista è l’attrice Anne Heche, salita alla ribalta delle cronache quando annunciò la sua relazione omosessuale con la collega Ellen DeGeneres.

Lipstick Jungle (la I stagione).
La serie patinata tratta dall’ultimo best-seller dell’autrice di “Sex and the City”, Candace Bushnell.
Brooke Shields, Kim Raver e Lindsay Price: saranno loro a dare i volti a Wendy, Nico e Victory, il trio di quarantenni in carriera che la NBC ha portato in tv.

I FILM IN PRIMA TV

  • Scrivimi una canzone
  • Volver
  • Ti va di ballare?
  • Mio fratello è figlio unico (da giugno)
  • L’amore ritrovato
  • Provincia meccanica
  • Espiazione (da ottobre), pluricandidato agli Oscar

Steel

Steel (Premium Gallery di Mediaset sul DT) ha preparato un marzo imperdibile per soddisfare i palati più esigenti. Per chi è stanco della solita minestra, gli attori più glamour di Hollywood e i protagonisti delle più entusiasmanti serie televisive in un mix di adrenalina, fantasia, emozione e brivido.

Starters

  • Per chi ama il brivido del crimine vero, l’appuntamento è con la II° e III° stagione di Homicide. Prodotta da Barry Levinson, che per la prima volta si occupa di un prodotto televisivo, la serie è basata sulla vita quotidiana dei detective della Squadra Omicidi di Baltimora. Varie star partecipano al telefilm: Steve Buscemi, Kathy Bates, Robin Williams e Patricia Acquette.

Main courses

  • Da non perdere, per chi non rinuncia a sorridere, nemmeno per una crime story un po’ sui generis, arriva in prima TV assoluta la seconda stagione di Psych. La serie, inedita in Italia, è interpretata da un ironico James Roday che, nei panni di un improvvisato detective, si cimenta nella risoluzione di casi intricati grazie alle sue presunte doti paranormali.
  • Colin Farrel e Jamie Foxx, tra charme, coraggio e nervi saldi sono l’impavida coppia di Miami Vice, film tratto dalla mitica serie TV. Dalla fiction pura ad un film tratto da una storia drammaticamente vera: United 93 che, girato con la collaborazione di alcuni tra i parenti delle vittime, fa rivivere il “4° volo” di quel fatidico 11 settembre 2001.
  • Per finire davvero in bellezza, una delle donne più sexy del mondo, diretta da uno dei registi made in Italy più apprezzati all’estero, il premio Oscar Giuseppe Tornatore. Monica Bellucci è pronta a conquistarvi con Malena.

Sci-Fi

Dessert…dell’altro mondo

  • Irrinunciabili gli appuntamenti di Sci Fi, da gustare a partire da mezzanotte o il venerdì e sabato in prima serata. Si parte con la 6° e ultima stagione di Smallville, un viaggio nel mondo dei supereroi in compagnia delle avventure di Clark Kent, il giovane Superman televisivo interpretato da Tom Welling.
  • Gli appassionati di cinema d’azione saranno accontentati, tra gli altri, dalla prorompente forza di Vin Diesel protagonista di Pitch Black e del suo seguito The Chronicles of Riddick.

Non finisce qui…altre primizie sono in arrivo su Sci Fi. Nei prossimi mesi da non perdere in prima visione assoluta ad aprile i protagonisti della fantascientifica serie Heroes con Heroes 2 e, a maggio, la nuova attesissima settima serie di Smalville.

Commenti»

1. Gigliola Cinguetta - 01/02/2008

Fino ad aprile per la nuova serie di Nip/Tuck??
Ma se in America e’ iniziata a ottobre!!!
E a maggio, quando in America e’ ormai finita, arriva la settima serie di Smalville!! Minimo minimo, dovrebbero farle partire adesso, a febbraio!!!
Tempo che arriva sul digitale, avranno gia’ spoilerato tutto!!!
Grandi anteprime, ma dove???

2. DYD666iscr - 01/02/2008

che cagate sti canali….e c’e’ pure gente che paga per vederli….
molto meglio seguire tutto in diretta con gli states e basta!

3. Eleonora - 01/02/2008

E.R.???? EHHHHHHH?

4. ABREdoskoi - 01/02/2008

nip/tuck in aprile… probabilmente perchè quest’anno gli episodi sarebbero dovuti essere 22 anzichè i soliti 13/15. una cosa è certa, io non aspetterò italia1. questa volta proprio no.

5. Olse - 01/02/2008

Dovete tenere conto che ci vuole il tempo per il doppiaggio e che in America fanno molte pause, probabilmente sui canali Mediaset Premium vogliono evitare di fare delle pause e non è una cosa negativa se consideriamo che l’abbonamento è mensile…

6. antonio - 01/02/2008

praticamente steel fa solo repliche tutto marzo?????pochi film e non nuovissimi…..serie solo life che non mi sembra originalissimo come trama. a marzo mi risparmio 8 euro e lo riprendo ad aprile dove mi sembra ci sia di +

7. enry - 01/02/2008

Vedrò sicuramente Pushing Daisies e ovviamente Heroes2 e Smallville7… Intanto mi seguo Gossip Girl…

8. Jo3y Tribbiani - 01/02/2008

Io vorrei repliche un tantino più eccellenti…cooomunque, sapete una pazzia? Rimpiango che non ci sia la pubblicità XD
No, non sono pazzo, solo che senza tutti i programmi iniziano ad orari improbabili tipo 18.45 o 12.15 e mi passa proprio di mente di vederli o di registrarli…ovviamente è solo una mia personalissima fissazione…

Tanto per info, la terza stagione di Veronica Mars su Mya sta andando in onda INTEGRALMENTE, che goduria vedersi la 3×09 e finalmente capirci qualcosa! Settimana prossima scopriremo anche se la Rai doppiò l’episodio 3×12 di Le Cose che Amo di Te, speriamo!

@Antonio: Proprio nessuna possibilità che l’accordo Warner possa permettere l’arrivo su Premium Gallery dell’ultima stagione di What I Like About You e di Joey? Ormai sono in ostaggio della Rai da troppo!

9. ABREdoskoi - 01/02/2008

veronica mars avevano saltato una puntata? be’, tanto io l’ho seguita, la terza, in contemporanea, unico caso per ora. questo fatto perchè scoprii sul sito di come malissimo era stato adattato nella edizione italiana. talmente tanto che quando usciranno i dvd, io lo seguirò solo in inglese sottotitolato

10. Jo3y Tribbiani - 01/02/2008

Noo, non hanno saltato nessun episodio, ma in fase di trasmissione lo hanno tagliuzzato peggio di un tacchino, gli episodi sono comunque stati doppiati integralmente e infatti su Mya vanno in onda questi e non quelli “per la fascia protetta” ;)

11. ABREdoskoi - 01/02/2008

ah, ho capito. ma comunque l’adattamento ne risentirà vero? non credo ci sia il doppio audio italiano… XD

12. Trisha - 01/02/2008

Non so se ci sono persone che si sono pentite di aver acquistato la visione di questi canali. Forse è ancora troppo presto ma se lo sono già adesso dico loro: Avete voluto la bici e ora pedalateeeeeee :P

13. Gi@nni - 01/02/2008

Niente a che vedere con le anteprime di Sky.

14. Alessio - 01/02/2008

Che figo vedere la 3×09 di Veronica in italiano e integrale, me la son pure registrata, ora ho in mano una rarità XD
A me comunque i canali premium piacciono, certo alcuni orari sono abbastanza scomodi (come quelli di Veronica o What i like about you), ma comunque posso farcela XD

15. TF - 01/02/2008

Perché la 3×09 era stata tagliata? In che modo?

16. Darkmoon85 - 02/02/2008

ciao Antonio, ma della seconda stagione di Ugly Betty non si sa niente? avevo letto da qualche parte che sarebbe andata in onda su mediaset premium…

17. stesc86 - 02/02/2008

E io che speravo che “Pushing Daisies” passasse prima su Fox…
odio con tutto il mio cuore questi canali Mediaset.

18. enry - 02/02/2008

Io li adoro invece!!

19. aliasmike - 04/02/2008

il poco tempo che posso passare davanti alla tv è tutto per i nuovi canali premium. certo, potrebbero esserci alcune anteprime in più, ma la mancanza di pubblicità non mi dispiace affatto. non capisco però per quale motivo nip/tuck debba andare in onda in aprile quando lo scorso anno su italia 1 passò a gennaio…

20. antonio - 04/02/2008

perche fino a marzo i canali son gratis per molti(tutti quelli che hanno il calcio)!

21. Fabio - 17/03/2008

che programmazione balorda! menomale almeno che trasmetteranno in tempi decenti la quinta serie di nip/tuck perchè se aspetto quelli italia 1 me la vedo a maggio/giugno e magari dopo mezzanotte da quello che ho capito in rete…
E.R ogni giovedì in prima serata?? bel programma ma negli ultimi tempi che era in rai faceva ascolti da Forum…

22. pino - 24/03/2008

ciao a tutti sto cercando smallville7 in italiano aiuto

23. otacon90 - 27/03/2008

Smallville VII in Italiano nn esiste ancora! Dovrai aspettare che venga trasmesso in anteprima assoluta dal 24 maggio 2008 (stando ai miei calcoli) su Steel del digitale terrestre Mediaset!

24. vale - 06/04/2008

a me i canali premium gallery piacciono molto. Qualcuno sa quando ritrasmetteranno Sliders?

25. chiara - 07/08/2009

vi prego mi potete aiutare? su mya ieri hanno fatto uno spot facendo vedere tutte le serie più hot che andavano in onda dopo mezzanotte…e in sottofondo c’era una canzone ma non so il titolo..sembrava cantata da skin…diceva qualcosa tipo: how can you feeeel….
mi aiutate?????????


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: