jump to navigation

Un calcio… al week-end – 2 e 3 febbraio 2008 04/02/2008

Posted by Antonio Genna in Articoli, Sport, Un calcio… al week-end.
trackback

Un calcio… al week-endNel corso del week-end si sono disputate la ventunesima giornata di Serie A e la ventitreesima giornata di serie B: per una cronaca completa di quanto è accaduto sui campi di calcio italiani delle serie maggiori ritorna l’appuntamento con “Un calcio… al week-end” curato da Carlo.

Inter a +8 sulla Roma. Il Milan espugna Firenze
In B cinquina del Pisa a Frosinone
Nella seconda giornata di ritorno del campionato di Serie A, la Roma cade pesantemente sul campo di Siena e vede allontanarsi l’Inter, che ora è distante 8 punti. I giallorossi sono stati autori di una pessima prova a Siena e hanno subito una sconfitta che ridimensiona notevolmente le ambizioni dei giallorossi.Vergassola I gol sono stati di Vergassola (nella foto), autogol di Mexes e Frick. L’Inter, ancora tra le polemiche, batte 1-0 l’Empoli con un rigore assegnato per (inesistente) colpo di mano di un difensore toscano, che invece colpisce nettamente di testa. Il gol vittoria è stato dunque realizzato dal dischetto da Ibrahimovic, al settimo centro dagli 11 metri su 14 gol complessivi in campionato. Nel finale, Julio Cesar ha parato un calcio di rigore a Saudati, mettendo così in cassaforte una vittoria importantissima. Nel primo tempo espulso Vieira per ingiurie nei confronti dell’arbitro.
Deludente la prova della Juventus, al secondo stop casalingo consecutivo. Dopo lo 0-0 con la Sampdoria ecco un inatteso 1-1 contro il Cagliari, fanalino di coda che però ha sfiorato più volte il gol del ko. I gol della gara sono stati di Bianco e Nedved nel giro di appena due minuti. Tiago, lanciato ancora dal primo minuto non ha impressionato. Buono invece l’esordio di Momo Sissoko, appena arrivato dal Liverpool.Lavezzi
In chiave Champions League, molto importanti i 3 punti del Milan a Firenze. In una partita che ha visto i viola condurre il gioco per larghi tratti, è arrivato il gol di Pato (4° centro) nel secondo tempo a dare la vittoria ai rossoneri, che con Kalac sono riusciti a salvare in più di un’occasione il risultato. Il Napoli, con un super-Lavezzi (nella foto), batte 3-1 l’Udinese e si risolleva dopo il pesante ko rimediato a Cagliari nei minuti di recupero. Oltre alla bella doppietta di Lavezzi, le altre reti sono state di Zapata (autogol) e di Pepe. I partenopei sono ora a 6 lunghezze dalla zona Uefa.

Altri risultati:
Genoa-Catania 2-1 (Danilo, Bovo aut., Borriello rig.)
Lazio-Sampdoria 2-1 (Mauri, Cassano, Rocchi)
Parma-Atalanta 2-3 (Lucarelli, Pellegrino, Bellini, Floccari, Gasbarroni rig.)
Reggina-Torino 1-3 (Rosina rig., Stellone, Amoruso, Rosina rig.)

Classifica: Inter 53, Roma 45, Juventus 41, Fiorentina 37, Milan e Udinese 33, Atalanta 29, Sampdoria, Palermo e Genoa 28, Napoli 27 (Milan una gara in meno)
Marcatori:
Trezeguet (1 rig.) 15, Ibrahimovic (7 rig.) 14, Mutu (5 rig.) 13, Borriello (4 rig.) 12

Prossimo turno (22ª giornata)
Sabato 9 febbraio 2008:
Atalanta-Fiorentina (ore 18.00)
Roma-Reggina (ore 20.30)

Domenica 10 febbraio 2008 (ore 15.00):
Cagliari-Parma
Empoli-Lazio
Livorno-Genoa
Milan-Siena
Sampdoria-Napoli
Torino-Palermo
Udinese-Juventus
Catania-Inter
(ore 20.30)

L’ANGOLO DELLA SERIE B
23 ª giornata

La conferma
Il Pisa ormai non stupisce più. Con una grandissima prova espugna Frosinone per 5-1 (doppietta di Kutuzov) e resta agganciato al treno promozione, rimanendo a -3 dalla vetta.

La sorpresa
La Triestina riesce a bloccare in extremis il Chievo pareggiando per 1-1. Al vantaggio clivense di Luciano ha risposto Minelli all’89’ con un bel colpo di testa in mischia su calcio piazzato.

La delusione
Dopo il 5-2 di domenica scorsa al Mantova, questa volta il Ravenna stecca e ne prende 5 sul campo dell’Ascoli. Mattatore della partita è stato l’attaccante bianconero Bernacci, autore di una tripletta (9 gol in campionato per lui). Risultato finale: 5-0.

Classifica: Bologna 49, Chievo 47, Lecce e Pisa 46, Albinoleffe 45, Brescia 41, Mantova 40, Rimini 33 (Brescia una gara in meno)
Marcatori: Castillo (3 rig.) e Godeas 16, Cellini (3 rig.) 14, Granoche (4 rig.) e Marazzina 13

Prossimo turno (24ª giornata, sabato 9 febbraio 2008, ore 16.00)
Avellino-Frosinone
Chievo-Treviso
Grosseto-Albinoleffe
Lecce-Triestina
Messina-Mantova
Piacenza-Brescia
Pisa-Cesena
Ravenna-Bologna
Rimini-Ascoli
Spezia-Modena
Vicenza-Bari

Pubblicità

Commenti»

1. Calcio: Inter a +8 sulla Roma. Il Milan espugna Firenze « CarlOOgle - 04/02/2008

[…] Inter a +8 sulla Roma. Il Milan espugna Firenze Pubblicato il 4 Febbraio 2008 di Carlo Articolo per il blog di Antonio sulla 21ª giornata di Serie A e la 23ª di Serie […]


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: