jump to navigation

Videogame – Dal 28 febbraio arriva in Italia “Lost: Via Domus” 19/02/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, Lost, Serie cult, Video e trailer, Videogame.
trackback

“Lost: Via Domus”

E’ in uscita negli Stati Uniti il prossimo 26 febbraio, ed in Italia giovedì 28 febbraio, il primo videogame basato sulla serie Lost, prodotto da Ubisoft e disponibile per PC, PlayStation 3 e Xbox 360: si tratta di “Lost: Via Domus”. Il gioco era già stato annunciato nel maggio 2006, come avevo anticipato un anno e mezzo fa in questo post, e qui sopra ne potete ammirare la copertina dell’edizione italiana.
Il videogame è suddiviso in sette “episodi”, tutti sceneggiati e progettati dai produttori esecutivi del telefilm Damon Lindelof e Carlton Cuse, ed è basato principalmente su trame e personaggi delle prime tre stagioni della serie: nella versione originale, tra i personaggi noti del telefilm soltanto Ben Linus (Michael Emerson), Mikhail Bakunin (Andrew Divoff), Sun-Hwa Kwon (Yunjin Kim), Desmond Hume (Henry Ian Cusick), Claire Littleton (Emilie de Ravin) e Tom Friendly (M.C. Gainey) hanno le loro voci “originali”, per gli altri personaggi sono state utilizzate voci simili; nella versione italiana il doppiaggio purtroppo non è stato curato dai doppiatori italiani del telefilm.
Il gioco non va confuso con il videogame per telefonini della serie, uscito lo scorso gennaio 2007 e distribuito da Gameloft.
Di seguito, vi presento trama, personaggi, immagini in anteprima e video relativi al videogame, in attesa di provare personalmente il gioco al momento della pubblicazione.

“Lost: Via Domus”

LOSTTM: Via Domus

Alla ricerca della tua redenzione, dovrai trovare il modo per sfuggire all’isola.
Ti risvegli accecato dai raggi del sole, tra le urla degli altri passeggeri e i detriti del volo Oceanic 815, ma non ricordi più nulla di ciò che è successo. L’avventura ha inizio e dovrai lottare per la tua sopravvivenza esplorando l’isola, svelandone gli oscuri segreti per ricomporre i pezzi del tuo misterioso passato. Se sarai abbastanza fortunato, troverai il modo per tornare a casa…

Caratteristiche principali
  • Vivi in prima persona la storia di un nuovo sopravvissuto del volo Oceanic 815.
  • Svela tutti i segreti dell’isola, esplora i meandri della tua mente e i ricordi familiari e interagisci con gli altri sopravvissuti.
  • Affronta le forze oscure dell’isola per risolvere il mistero sul tuo passato e scoprire il modo per tornare a casa.
“Lost: Via Domus”

Ecco di seguito (tratta dal manuale del gioco) una breve descrizione dei personaggi nuovi del videogame e dei protagonisti noti della serie:

“Lost: Via Domus”, i personaggi

A seguire, un comunicato Ubisoft che riassume la vicenda del videogame.

DIVENTARE ATTORI PROTAGONISTI DI UNA NOTA SERIE TV
GRAZIE AL VIDEOGIOCO “LOST VIA DOMUS

Arriva il videogioco tratto da LOST con un’avventura appassionante anche per chi non ha mai seguito la serie televisiva.

Milano, 15 febbraio 2008 – Ubisoft, uno dei maggiori produttori di videogiochi al mondo, annuncia l’imminente arrivo del videogioco di LOST per i formati Xbox 360®, PLAYSTATION®3 e PC DVD rom. L’uscita di LOST Via Domus è prevista per il 28 febbraio 2008.“Lost: Via Domus”, Kate
La pluri-premiata serie televisiva LOST non poteva non godere di una sua conversione in pixel e il videogioco prodotto da Ubisoft si pone in maniera alternativa rispetto alle classiche produzioni che sfruttano una grande licenza. In LOST Via Domus il team di sviluppo ha deciso di percorrere una strada innovativa, inserendo all’interno della trama originale la figura un nuovo sopravvissuto all’ipotetico disastro aereo del volo Oceanic 815. Nei panni di Elliot Maslow, fotografo di guerra, il giocatore verrà proiettato all’interno della storia dei sopravvissuti e dovrà affrontare una serie di pericolose sfide per trovare la ‘via di casa’. Esattamente come accade per la serie televisiva sarà necessario aguzzare l’ingegno e utilizzare il buon senso per decifrare i numerosi enigmi presenti sull’isola.
‘LOST Via Domus’ miscela sapientemente diversi generi di gioco come azione ed avventura e offre la possibilità di svelare una serie di inquietanti misteri che ruotano attorno alla scomparsa del volo Oceanic 815, grazie alla perfetta interazione con la serie Televisiva e ai numerosi contributi video tratti direttamente dal mondo di LOST.
‘LOST Via Domus’ è un’avventura affascinante che può però essere giocata anche da chi non ha mai visto neppure una sequenza della serie televisiva ma si lascia coinvolgere dalle grandi avventure.

Informazioni su “Lost”
Il volo Oceanic 815 esplode in aria e precipita su un’isola del Pacifico apparentemente deserta, per sopravvivere i superstiti dovranno trovare in loro stessi quella forza che non hanno mai creduto di avere. Questo eterogeneo gruppo di amici, familiari, nemici e sconosciuti si ritrova suo malgrado a dover collaborare per contrastare e superare le tante avversità presenti sull’isola. Un’isola dove il mistero e il pericolo si nascondono dietro ad ogni angolo e dove le apparenze spesso ingannano. Anche gli eroi hanno i loro segreti.
Il cast di “Lost” vede la partecipazione di Adewale Akinnuoye-Agbaje (Mr. Eko), Naveen Andrews (Sayid), Emilie de RavinCaire, Matthew Fox (Jack), Jorge Garcia (Hurley), Josh Holloway (Sawyer), Daniel Dae Kim (Jin), Yunjin Kim (Sun), Evangeline Lilly (Kate), Dominic Monaghan (Charlie), Terry O’Quinn (Locke), Harold Perrineau (Michael), Michelle Rodriguez (Ana Lucia) e Cynthia Watros (Libby).
“Lost” è la serie TV di maggior successo nella storia di Buena Vista International Television (BVITV), essendo stata distribuita in oltre 210 territori in tutto il mondo. In molti paesi come Australia, Francia, Germania, Hong Kong, Indonesia, Nuova Zelanda, Norvegia, Spagna, Singapore, Svezia, Inghilterra e Russia, “Lost” è diventata in assoluta la serie TV con il maggior numero di ascolti. In Inghilterra, “Lost” è diventata la serie TV Americana più seguita su Channel 4 e anche in Australia è una delle serie TV più viste in assoluto in tutta la storia della televisione Australiana. Lost è stata tra le 3 serie TV Americane di maggior successo in tutti i territori dove è stata trasmessa.

Informazioni su Touchstone Television
Touchstone Television è una società leader di Hollywood nella produzione televisiva. Tra le serie TV più famose che saranno realizzate dallo Studio 14 nel corso del 2006-2007 ci sono alcuni dei più importanti franchise internazionali quali “Lost,” “Desperate Housewives” e “Grey’s Anatomy.”

Ubisoft®:
Ubisoft è leader nella produzione, editoria e distribuzione internazionale di software d’intrattenimento interattivo. Ubisoft è inoltre il Gruppo che ha registrato la crescita più veloce nell’industria dei videogiochi, grazie ad una solida e diversificata offerta di prodotti e partnership. Ubisoft, fondata in Francia nel 1986, è attualmente presente in tutti i continenti, con sedi in 21 Paesi e una rete di distribuzione che copre oltre 50 nazioni. Il Gruppo offre un portafoglio di prodotti tecnologicamete avanzati e di elevata qualità ai consumatori di tutto il mondo. Durante l’anno fiscale 2005/06, Ubisoft ha generato un fatturato netto consolidato di 547 milioni di Euro. Per maggiori informazioni, visitare il sito http://www.ubisoftgroup.com
Ubisoft S.p.A., fondata nel 1995, è la filiale italiana di Ubisoft ed occupa attualmente 40 persone, impegnate nelle attività di comunicazione, marketing e vendita legate alla commercializzazione di videogiochi sviluppati da Ubisoft e da terze parti. Dal 2000, grazie all’acquisizione di 3D Planet, distributore con cui il gruppo lavorava con successo da 4 anni, la filiale italiana conquista la distribuzione diretta puntando ad essere leader nel mercato italiano. Nel 1998 nasce anche la filiale italiana di produzione che attualmente occupa 20 persone circa, impegnate nelle attività di sviluppo, game designing, grafica, animazione e sound designing dei prodotti Ubisoft. Durante questi sei anni di attività, ha realizzato progetti per GAME BOY® Color, GAME BOY® Advance e PlayStationTM2, Xbox® e PC-CD ROM la cui qualità è stata riconosciuta a livello internazionale.

Infine, ecco il trailer ufficiale originale del gioco:

Ed ecco un filmato esclusivo di 7 minuti che illustra bene il gameplay del videogame:

Commenti»

1. druido - 19/02/2008

bello! mi sa che lo acquisterò
quando esce? quanto costa?

2. Paolo (un altro) - 19/02/2008

QUANDO ESCE?! prendi in giro?

3. Daniele - 19/02/2008

Da comperare!!

4. Gi@nni - 19/02/2008

Play Station 3 solo? Io ho la 2 e la Psp, non lo faranno per quest’ultima?

5. PaoloKr - 19/02/2008

Io ho Mac e Wii. Mi sa che sono fuori. Peccato…

6. lostguy - 19/02/2008

Lo comperò assolutamente (per pc, visto che non ho nè l’xbox 360 nè la ps3 :( )!
Mi piace già dal trailer…

Cmq per pc (secondo dvd.it) costa 19.99 euro! :D

7. walkabout - 19/02/2008

Sì, il prezzo è piuttosto moderato, anzi. Per PC s’intende, per PS3 e XBOX360 si parla di 50/60 €…
Qualcuno di voi è riuscito a trovare i requisiti minimi per PC?

@PaoloKr: è un peccato sì, anche perché all’inizio era stato annunciato anche per Wii, se ben ricordo.

8. Roberta - 19/02/2008

che bello! :D

9. danyshady - 19/02/2008

io ho un pc comprato a settembre quindi abbastanza nuovo…pensate ke gira? uffi ma x ps2 e psp niente?:-(

10. DYD666iscr - 20/02/2008

non mi dite che gli oceanic six sono gli stessi del videogame…
sennò gli autori per sbaglio ci hanno rivelato uno spoiler clamoroso!

(anche se al momento di 4 siamo sicuri)

11. Katia - 20/02/2008

stupendo!!!!!!!!!

12. Matthew - 20/02/2008

In questo gioco si dice chi siano i sei sopravvissuti????
Comunque conoscendo gli sceneggiatori è senz’altro collegato.

13. Lost: Via Domus, nuovo sito e anteprima « Lostpedia Blog - 20/02/2008

[…] seguito vi proponiamo inoltre il comunicato stampa ufficiale della […]

14. Krimy - 20/02/2008

Fiko! Io personalmente nn lo vedo…ma il mio ragazzo ne va matto…perciò se è ad 1 prezzo accessibile gli faccio una sorpresa! lui ha la Ps2..e il pc…qnt spenderò??!!!

15. marco - 25/04/2008

ciao raga uscirà per ps2 o psp perchè sul mio computer non va bn la scheda video fatemi sapere vi do la mia email superpaio1@hotmail.it


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: