Musica – Elio e le Storie Tese “Parco Sempione” 20/02/2008
Posted by Antonio Genna in Musica, Video e trailer.trackback
E’ da oggi in vendita nei negozi ed in edicola (in abbinamento facoltativo al quotidiano “La Repubblica” e al settimanale “L’espresso”) il nuovo album “Studentessi” del gruppo milanese Elio e le Storie Tese, a cinque anni dall’ultimo loro CD “Cicciput” (2003).
Il primo singolo tratto dall’album è “Parco Sempione”, del quale vi propongo sotto il video. La canzone è inizialmente lo sfogo di un frequentatore del Parco Sempione di Milano, che si trova disturbato da un suonatore di bonghi, ma prosegue in modo più serio denunciando l’abbattimento del “Bosco di Gioia”, distrutto lo scorso anno per lasciar spazio ad un complesso di edifici della Regione Lombardia. Il divertente video è stato realizzato dalla Short-Cut Production, divenuta popolare per gli sketch surreali trasmessi nei varietà “Mai dire…” della Gialappa’s Band (Italia 1) e “All Music Show” (All Music).
Grande regia del maestro Pelo Ponneso. Spero prima o poi in una sua candidatura agli Oscar.
Avevo seguito in diretta l’anno scorso su radio deejay l’appello di un componente degli “Elio” per la raccolta di firma x non fare abbattere il “Bosco di Gioia”,
Poi, nonostante le firme raccolte, il “Bosco di Gioia”, è stato abbattuto, come spiegato anche nel video.
Troppo forte l’attore di All music.
un cd da comprare e non scaricare!!!