jump to navigation

Telefilm News Flash – Gli inediti di “Dr. House” dal 2 marzo su Canale 5… già 4 episodi in onda in una settimana? 21/02/2008

Posted by Antonio Genna in AntonioGenna.net, Cinema e TV, Dr. House, Serie cult, Telefilm News, TV ITA.
trackback

Telefilm News FlashAppuntamento speciale flash con un’importante segnalazione relativa alla serie più vista in Italia al momento e al suo approdo con gli episodi inediti su Canale 5.
Ricordo che ulteriori aggiornamenti sono indicati settimana per settimana negli spazi abituali di “Telefilm News” di questo blog.


Dr. House - Medical DivisionDr. House – Medical Division: la quarta stagione inedita della serie con Hugh Laurie si è interrotta con il 9° episodio proprio ieri sera sul canale digitale terrestre Joi, e chi ha pagato per vedere questi episodi forse non sarà contentissimo di sapere che debutteranno già domenica 2 marzo alle ore 20.35 su Canale 5. A differenza di quanto si credeva inizialmente, Canale 5 non trasmetterà una replica ed un inedito ma proporrà ogni domenica due episodi inediti del telefilm, che sarà seguito alle 22.30 dal nuovo ciclo del programma “Il senso della vita” con Paolo Bonolis.
Notizia arrivata negli ultimi minuti è che quasi certamente Canale 5, per contrastare il pericoloso ritorno acchiappa-ascolti del “Maresciallo Rocca” con Gigi Proietti in un nuovo film TV in due parti su RaiUno (in onda lunedì 3 e martedì 4 marzo alle 22.10), raddoppierà l’appuntamento con Dr. House proponendo altri due episodi inediti martedì 4 marzo alle ore 21.10… in tal modo, salvo smentite (possibili fino a domani pomeriggio, momento di chiusura dei palinsesti), Canale 5 “brucerebbe” in appena una settimana ben 4 episodi inediti sui 12 della quarta stagione finora trasmessi negli Stati Uniti (qualche altro episodio inedito seguirà soltanto dal 28 aprile sul network statunitense FOX).

AGGIORNAMENTO di domenica 24 febbraio: alla fine Canale 5 ha cambiato nuovamente i suoi piani, e proporra tre episodi inediti nei due giorni sopra citati e non quattro. Domenica 2 marzo alle ore 20.40 andrà in onda la replica dell’episodio 15 della seconda stagione (”Senza traccia”), ed alle 21.30 il primo episodio inedito della quarta stagione “Da solo”; è invece onfermato l’appuntamento di martedì 4 marzo alle 21.10 con gli episodi 2-3  (“Una donna vera” e “97 secondi”) della quarta stagione. Dalla settimana successiva la serie proseguirà regolarmente la domenica sera alle ore 20.40, probabilmente ancora con una replica e a seguire un episodio inedito.

Commenti»

1. Daniele - 21/02/2008

Pazzi!!!!

2. Matteo82 - 21/02/2008

da fan di house di certo non mi posso lamentare di come viene trattato, visto che viene proposto a pochi mesi di distanza dagli USA e visto quello che succede ad altre serie (a proposito ma My name is earl che fine ha fatto?) però odio la frammentazione che ne stanno facendo. Ok House non ha uno sviluppo alla Prison Break, e ogni episodio può essere visto singolarmente però a tutto c’è un limite. Io mi immagino chi dopo essersi visto le repliche della seconda stagione (magari per la prima volta) inizia a vedere la quarta, chissà cosa ci capirà (visto che cambiano un pò i personaggi)!!!E poi dando due episodi a settimana (+ 2 matedì) nel giro di un mese scarso è già finito quindi…altre repliche, magari della seconda stagione! Mah!!!!

3. Jo3y Tribbiani - 21/02/2008

Boh! Meno male che i telefilm Mediaset hanno trovato la loro isola felice sul digitale, in chiaro possono trattarli come gli pare per quanto mi riguarda XD

4. Marco - 21/02/2008

Sul giornalino della tv che compro io c’era già scritto che House partiva il 2. Solo che parlano di una replica alle 20.40 + episodio inedito alle 21.30 + bonolis. Ne sapete qualcosa?

5. alessandro - 21/02/2008

Ma ne hanno solo 9 doppiati………………………..
gli altri 3+4 andranno sicuramente a settembre.

6. Ivan - 21/02/2008

So solo che hanno fatto un casino.. sì da un lato per gli appassionati poter vedere ora le puntate è entusiasmante.. ma quando ci sarà la quinta serie che fanno?? house finirà ora a marzo, o ad aprile per poi riprendere boh a dicembre, a gennaio 2009, ovvero appena la mediaset potrà comprare le puntate e fare in tempo a tradurle? e poi il fatto della frammentazione è proprio una brutta mossa..almeno che ripropongano l’ultima puntata della 3^ serie domenica prossima, o magari domenica 2 prima della puntata nuova… bah, poveri noi…

7. Burchio - 21/02/2008

cioè free si vedranno + dei 9 episodi…(quelli che nel frattempo doppiano…davvero bello come trattamento per chi paga…

addio gallery

8. Peppiniello - 21/02/2008

@burchio :: non sono mai stato tanto favorevole al digitale terrestre. Quello che sta succedendo mi rincuora. Meno male che rimango a SKY :)
Scherzi a parte.. credo sia una naturale conseguenza del potere di mediaset avendo questa sia canali in chiaro sia a pagamento.

9. Burchio - 21/02/2008

si ma con tutto il potere che ti pare…se prendi in giro chi paga…fa presto ad abbandonarti…e io già dopo febbraio non intendo rinnovare gallery

10. Roberta - 21/02/2008

che intelligentoni che sono quelli di Mediaset! prendono sempre per i fondelli le persone

11. Giskard - 21/02/2008

Certo che scegliere un giorno e tenere sempre quello fa cosi’ schifo? House M.D. ormai non so piu’ quanti giorni ha cambiato, e nonostante un palinsesto cosi’ di m. (che schifo alla domenica sera) riesce a riscuotere tanto successo. IMHO doveva rimanere tra il mercoledi’ o il giovedi’.

Ossequi,
Giskard

12. Peppiniello - 21/02/2008

@burchio :: difatti secondo me, il digitale terrestre non avrà chissa quale futuro. SKY è un gradino sopra: come servisio :) e come prezzi :(

13. Sal - 21/02/2008

Chi crea i palinsesti a mediaset è un cretino che non capisce nulla di serialità ed appuntamento fisso. Le serie tv americane negli states hanno una collocazione fissa, di solito fanno un primetime a settimana e basta. Frammentando così una serie e mettendo repliche+inediti non fanno altro che creare un’ammucchiata che finirà per scontentare tutti, alimentando la confusione dei nuovi potenziali fan. Vogliono solo fare ascolto; io mi ricordo di quando House veniva utilizzato come tappabuchi su italia1, ora che ha successo cercano di spremerlo come un limone, col rischio che il “succo” finisca per risultare sgradevole e indigesto.

14. max - 21/02/2008

Hanno fregato alla grande quei polli che hanno pagato per vedere house su digitale terrestre, bastava aspettare qualche giorno e l’avrebbero visto gratis…
Comunque visto che hanno puntato tutte le risorse su house per promuovere i nuovi canali, e che per parecchio tempo non ci saranno episodi inediti, mi aspetto un bel crollo di abbonamenti…
Per quanto riguarda canale 5, mi sembra una scelta scellerata giocarsi i pochi episodi tutti in una volta, sono veramente pazzi da legare….

15. Ghost - 21/02/2008

Come avevo previsto alcuni mesi orsono. House come la Nutella, spalma qui, spalma la’.

16. enry - 21/02/2008

@max Credo che nessuno spenderebbe 8€ al mese per vedere SOLO House… Se qualcuno l’ha fatto allora ti dò ragione… Sono dei polli…
Poi va beh… 1 mese e mezzo prima non è proprio qualche giorno…
In ogni caso per me possono fare anche tutti e 9 gli episodi in una settimana… Tanto non lo guarderò mai, nemmeno per sbaglio! ;-)

17. Daviduzz - 21/02/2008

Che roba!!!!

18. DYD666iscr - 21/02/2008

questa e’ la riprova di quanto sia inutile buttare soldi per il digitale terrestre!
questa e’ la riprova che vogliono combattere la pirateria ma invece in questo modo fanno si’ che la gente non solo fa bene a scaricarsi le puntate…. ma loro stessi la tirano in quel posto a chi paga per davvero !
mettendo a pagamento gli episodi vuol dire metterli disponibili per tutti quelli che scaricano da internet… cosi’ si abbasseranno anche gli ascolti quando andrà in chiaro..
che fenomeni !!!
io non lo vedrò su canale 5 !
questa e’ la riprova che la cosa migliore e’ seguire la tv USA direttamente…

ma poi perchè non sono riusciti a tradurre fino all’episodio 12 ? eppure il tempo lo hanno avuto…

19. Burchio - 21/02/2008

il 12 è andato in onda il 5 febbraio…non ce l’hanno fatta xkè gli episodi li fa doppiare mediaset mentre ad esempio per la buena vista (desperate lost ecc ecc) gli episodi vengono fatti dopiare immediatamente e direttamente dalla buenavista che si rivolge alle società di doppiaggio convenzionate, sky e la rai poi ricomprano la serie già doppiata. questa cosa velocizza il tutto.

PS…cmq di fondo c’è stata la non volontà da parte di mediaset…come fu in passato per la terza stagione

20. Burchio - 21/02/2008

insomma…hanno doppiato fino al 9…xkè c’è la grande suspance tipica dell’episodio che in america va in onda prima delle vacanza di natale

21. Massimiliano - 21/02/2008

No Burchio, nessuna suspence: anzi.
Il nono episodio chiude un ciclo (la parodia dei reality).
La decima puntata è quella natalizia, “conservata” da Fox per il dopo natale solo perché lo sciopero degli sceneggiatori la rendeva preziosa.

22. paolo - 21/02/2008

che house partisse a marzo su canale5 si sapeva già da tempo….manderanno in onda solo 9 episodi sicuramente,poi il resto partirà a settembre-ottobre.

23. Ddan - 21/02/2008

il resto??
Quale resto??? XD

causa sciopero non resta moltissimo

24. Luk - 21/02/2008

Una vera e propria presa in giro…ma come si fa!!! Come al solito MP si dimostra inutile atutti gli effetti…

Menomale ke ho ank io Sky..almeno su sky vanno in onda telefilm ke in kiaro (rai o mediaset) vengono trasemssi almeno dopo qualke mese (5o6)…vedi Lost, 24, Desperate H, Grey’s Anatomy etc…questa è la conferma ke Mp è una grossa fregatura…

Consiglio a tutti ke se vogliono spendere soldi giusti…Sky è la cosa miglore da fare…con Mondo Sky si vedono pi+ di 30 canali di telefilm intrattenimento e altro…e serie tv a gogo…per tutti i gusti…

25. Trillian - 21/02/2008

Sul sito fox americano sta per cominciare (fra 21 minuti) il tredicesimo episodio della serie. Evviva! Che le vicende-sciopero si stiano normalizzando?

26. Trillian - 21/02/2008

21 ore, errata corrige :)

27. Matteo82 - 22/02/2008

in realtà si parla di 21 e 28 aprile (con gli inediti che iniziano il 28)! Bella notizia comunque!

28. Burchio - 22/02/2008

lo sciopero si sa che è finito…cercate meglio su questo blog…così saprete quali serie faranno nuovi episodi…(oltre a quelli già pronti e non ancora trasmessi

29. Antonio - 22/02/2008

Come consigliato da Burchio, leggete bene questo mio post della scorsa settimana https://antoniogenna.wordpress.com/2008/02/15/tv-usa-gazette-86-finito-lo-sciopero-aggiornamento-del-barometro-di-produzione-200708-dei-telefilm-statunitensi/ con tutte le date dei ritorni dei telefilm ed il numero di nuovi episodi che verrà girato.

30. Ddan - 22/02/2008

con le serie tv che si ritrovano con stagioni dimezzate, sono curioso di vedere come si comporterà italia1

settembre sarebbe dovuto essere il mese del boom delle serie tv visto l accordo stretto con le due major.

Passeranno definitivamente alla programmazione in american style o si bruceranno le serie tv in poco tempo???


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: