jump to navigation

TV Rai e Mediaset – Anteprime aprile-maggio 2008 22/02/2008

Posted by Antonio Genna in AntonioGenna.net, Cinema e TV, Palinsesti TV, Serie cult, Telefilm News, TV ITA.
trackback

Rai - MediasetSono stati presentati da un paio di settimane i palinsesti pubblicitari dal 30 marzo al 31 maggio 2008 delle emittenti Rai e Mediaset: dalle notizie trapelate dalle rispettive concessionarie di pubblicità Sipra e Publitalia, segnalo quanto dovrebbe andare in onda nel periodo sopra indicato sui sei canali.Telefilm News Flash
Gli aggiornamenti della programmazione, specialmente quelli relativi alle serie TV (che in questo articolo ho comunque cercato di indicare per tutte le fasce orarie), sono indicati settimana per settimana negli spazi abituali di questo blog, come
“Ieri e oggi in TV”.
Le informazioni incluse sotto ovviamente possono variare in qualsiasi momento e non esauriscono il panorama dei programmi che andranno in onda.


RaiUnoNell’access-prime time torna dopo Pasqua un altro ciclo del quiz “Affari tuoi” con Flavio Insinna. Passiamo subito alle prime serate della rete: poche novità, con tre giorni dedicati alla fiction, dei quali il lunedì e il martedì ai film TV in due parti; mercoledì sera sempre dedicato alle partite di calcio di Champions League e di Coppa Italia; il venerdì sera spazio a “I raccomandati” con Carlo Conti.
In seconda serata dal lunedì al giovedì prosegue “Porta a porta” con Bruno Vespa.
Durante la giornata, prosegue dal lunedì al venerdì alle 14.45 la decima serie della soap italiana “Incantesimo”, e al sabato pomeriggio “Effetto sabato” con Elisa Isoardi; nel preserale, da segnalare che il quiz “L’eredità” si interrompe il 18 aprile e prende un po’ di riposo, sostituito dal 21 aprile dal quiz “Alta tensione”, sempre condotto da Carlo Conti e già sperimentato qualche anno fa.

LE PRIME SERATE (inizio ore 21.10 lun-sab, ore 21.30 dom)
LUNEDI’ Fiction italiana / Calcio: “Partita del cuore”
MARTEDI’ Fiction italiana
MERCOLEDI’ Calcio: Champions League – Coppa Italia / Film
GIOVEDI’ Fiction italiana: “Don Matteo 6” con Terence Hill / Varietà
VENERDI’ Varietà: “I raccomandati”
SABATO Varietà / Calcio: Coppa Italia
DOMENICA Fiction italiana


RaiDueNella prima serata di RaiDue da segnalare il talent show musicale “X-Factor” con Francesco Facchinetti, che prosegue anche nel daytime con una striscia alle 17.20 (replicata alle 19.45). Proseguono le prime serate telefilmiche, con “Ghost Whisperer – Presenze” in prima visione, e le consuete serie poliziesche (“Senza traccia” e “Cold Case” tra le altre) in replica in altri giorni della settimana.
In seconda serata, confermato al lunedì “La storia siamo noi”, il martedì sera torna con un nuovo ciclo “Scorie” con Nicola Savino, il giovedì prosegue “Artù” con Gene Gnocchi sostituito poi dal nuovo programma “Pirati”.
Prosegue il tradizionale pomeriggio della rete con “L’Italia sul 2” con Milo Infante e Roberta Lanfranchi e “Ricomincio da qui” con Alda D’Eusanio; il sabato continua “Scalo 76” con Daniele Bossari e Maddalena Corvaglia, di durata ridotta nelle settimane in cui hanno luogo i Gran Premi di Formula 1.

LE PRIME SERATE (inizio ore 21.05 lun-sab, ore 21.00 dom)
LUNEDI’ Attualità: “Voyager – Ai confini della conoscenza”
MARTEDI’ Talent show musicale: “X Factor”
MERCOLEDI’ Serie: “Ghost Whisperer” (stag.2) / Film
GIOVEDI’ Attualità: “Annozero”
VENERDI’ Serie: “Senza traccia” / Film
SABATO Serie: “Cold Case” – “Senza traccia”
DOMENICA Serie: “NCIS – Unità anticrimine” + “Criminal Minds”


RaiTreProseguono gli appuntamenti consueti della rete, da “Chi l’ha visto?” e “Ballarò”, a “Report” e “Mi manda RaiTre”. Il mercoledì prosegue la serie italiana “La nuova Squadra”, e al sabato sera torna con un nuovo ciclo “Ulisse” con Alberto Angela.
In seconda serata, il mercoledì torna “R.T. Era ieri” di Italo Moscati e poi “Correva l’anno”, il giovedì è il turno di “Sfide”, mentre il venerdì prosegue “Glob, l’osceno del villaggio” con Enrico Bertolino, ed il sabato tocca ad “Amore criminale” con Camila Raznovich e poi a “Ombre sul giallo”.
Nei giorni feriali prosegue alle 20.30 la soap italiana “Un posto al sole”, il sabato e la domenica alle 20.10 è sempre il turno di “Che tempo che fa” con Fabio Fazio.
Nel pomeriggio, dal 10 maggio spazio al Giro d’Italia di ciclismo. Giovedì 1° maggio programmazione della rete dedicata al tradizionale Concerto in diretta da Roma.

LE PRIME SERATE (inizio ore 21.00 lun-ven, ore 21.35 sab-dom)
LUNEDI’ Attualità: “Chi l’ha visto?”
MARTEDI’ Attualità: “Ballarò”
MERCOLEDI’ Fiction italiana: “La nuova Squadra” / Attualità: “Un paese normale”
GIOVEDI’ Film / Calcio: Coppa Italia
VENERDI’ Attualità: “Mi manda RaiTre”
SABATO Attualità: “SuperQuark” / Film / Attualità: “Ulisse”
DOMENICA Attualità: “Report”


Canale 5Termina il 28 aprile con lo speciale “La grande avventura” l’edizione 2008 del reality “Grande Fratello”, e viene poi sostituito dalla fiction italiana in 4 puntate “Mogli a pezzi”; il martedì arriva la nuova serie italiana “I liceali” con Claudia Pandolfi, mentre il mercoledì, dopo il termine del reality “Amici” con Maria De Filippi, spazio ai film; il giovedì alcuni varietà speciali del Guinness dei primati con Barbara D’Urso, che lasceranno poi spazio alla settima serie inedita della fiction “Carabinieri” (in partenza martedì 18 marzo), che raddoppierà anche al venerdì dopo la conclusione del successo di rete “I Cesaroni” con Claudio Amendola; il sabato è il regno della “Corrida” di Gerry Scotti, mentre la domenica prosegue (anche in replica) con due episodi la serie “Dr. House – Medical Division” con Hugh Laurie, seguita alle 22.30 da “Il senso della vita” con Paolo Bonolis e Luca Laurenti.
In seconda serata, “Matrix” con Enrico Mentana continua il martedì, mercoledì e venerdì, mentre “Maurizio Costanzo Show” prosegue lunedì e giovedì.
Nel corso della giornata, invariata la mattina con il rotocalco “Mattino Cinque” con Barbara D’Urso, seguito da “Forum”. Nel pomeriggio, dopo lo spazio soap e “Uomini e donne”, prosegue fino al 4 aprile la striscia quotidiana di “Amici” e poi gli episodi inediti della serie “Settimo cielo”, sostituiti in seguito da un film TV. Alle 18.50 tutti i giorni prosegue “Chi vuol essere milionario” con Gerry Scotti.

LE PRIME SERATE (inizio ore 21.10 lun-sab, ore 20.35 dom)
LUNEDI’ Reality: “Grande Fratello” (fino al 28 aprile) / Fiction italiana: “Mogli a pezzi”
MARTEDI’ Fiction: “Aldo Moro” / Fiction italiana: “I liceali”
MERCOLEDI’ Reality: “Amici” (fino al 2 aprile) / Film
GIOVEDI’ Varietà: “Lo Show dei Record” / Fiction italiana: “Carabinieri 7”
VENERDI’ Fiction italiana: “I Cesaroni 2” (fino al 18 aprile) / Fiction italiana: “Carabinieri 7”
SABATO Varietà: “La Corrida”
DOMENICA Serie: “Dr. House – Medical Division”


Italia 1In prima serata, continua fino ad inizio maggio al venerdì sera il varietà “Le Iene Show” con Ilary Blasi, mentre il martedì sera torna “Buona la prima” con Ale e Franz, seguito dal ritorno del varietà della Gialappa’s Band, ed il giovedì è il turno de “Il bivio” con Enrico Ruggeri; la domenica sera continua il “Candid Camera Show”, a cui segue il quiz musicale “Canta e vinci!” con Amadeus e Checco Zalone. Unico telefilm della rete “C.S.I.: Scena del crimine”, protagonista del mercoledì sera.
In seconda serata: il lunedì c’è la real-TV di “Psychic Investigation”, il martedì abbinata poliziesca inedita tra “The Closer” e la nuova serie “Saving Grace”, il mercoledì dovrebbe toccare agli episodi inediti della sesta stagione della serie thriller “24”; il venerdì in terza serata continua la sesta ed ultima stagione della saga de “I Soprano”.
Nel corso della giornata, dal lunedì al venerdì prosegue la mattinata di sit-com vecchie e nuove; alle 15.00 continua “The O.C.” con le ultime repliche e la quarta ed ultima stagione inedita; dalle 15.55 in poi arrivano “Zoey 101”, la nuova serie australiana “H2O” e “Lizzie McGuire”; alle 19.40 continuano le serie animate di Matt Groening “I Simpson” e “Futurama”, sostituiti dal 14 aprile dalle sit-com italiane “Belli dentro” e “Love Bugs” prima serie.

LE PRIME SERATE (inizio ore 21.10 lun-sab, ore 20.30 dom)
LUNEDI’ Film
MARTEDI’ Varietà: “Buona la prima” + Varietà: “Mai dire…”
MERCOLEDI’ Serie: “C.S.I.: Scena del crimine” (stag.7)
GIOVEDI’ Attualità: “Il bivio”
VENERDI’ Varietà: “Le Iene Show” (fino al 9 maggio) / Varietà: “Aldo, Giovanni e Giacomo Story”
SABATO Film per famiglie
DOMENICA Varietà: “Candid Camera Show” + Quiz: “Canta e vinci”


Rete 4In prima serata da segnalare il ritorno di “Stranamore” con Emanuela Folliero, nella nuova collocazione del martedì sera; il nuovo varietà comico in 4 puntate “Vieni avanti cretino”” con Pino Insegno e Roberto Ciufoli, al giovedì sera; il programma “Attenti al lupo” con Edoardo Raspelli, ogni mercoledì sera a maggio. Continua il “Commissario Cordier” ogni lunedì, la poliziesca “Bones” con Emily Deschanel ogni sabato e la francese “Il comandante Florent” ogni domenica; prosegue il venerdì sera la soap tedesca “Tempesta d’amore” (che prosegue anche nei giorni feriali alle 18.50).
In seconda serata prosegue il tradizionale appuntamento col cinema del ciclo “I Bellissimi di Rete 4”.
Nel corso della giornata nessuna variazione con la programmazione attuale, con la serie “Un detective in corsia” con Dick Van Dyke prima del Tg4 delle 13.30, e a seguire lo spazio “Forum – Sessione pomeridiana”, la serie tedesca “Wolff, un poliziotto a Berlino” e la soap “Sentieri”. Imperdibile appuntamento preserale dal lunedì al sabato con la serie “Walker, Texas Ranger” con Chuck Norris, sostituito la domenica dall’inossidabile “Colombo” con Peter Falk.

LE PRIME SERATE (inizio ore 21.10 lun-sab, ore 21.30 dom)
LUNEDI’ Serie: “Il commissario Cordier”
MARTEDI’ Reality show: “Stranamore”
MERCOLEDI’ Film / Attualità: “Attenti al lupo” (dal 7 maggio)
GIOVEDI’ Varietà: “Vieni avanti cretino!” / Film
VENERDI’ Soap opera: “Tempesta d’amore”
SABATO Serie: “Bones” (stag.2)
DOMENICA Serie: “Il comandante Florent” / Film

Commenti»

1. ABREdoskoi - 22/02/2008

come come? no go miga capìo… 24 day 6 su italia 1? e la prima visione su FOX? che ca.. ho il satellite a fare allora? aspetto come quando non l’avevo di vederlo prima su dvd?

2. Antonio - 22/02/2008

Guarda che di “24” Mediaset ha sempre avuto prima i diritti, è Mediaset stessa a far doppiare la serie: finora lo ha “prestato” prima a Fox dato che su Rete 4 gli ascolti erano disastrosi, ma data la risalita nell’ultima trasmissione su Italia 1 conclusasi mercoledì scorso è normalissimo pensare che sarà Italia 1 a proporre la nuova stagione in prima visione… aspetto notizie più certe in merito però.

3. alexspooky - 22/02/2008

Ma per vedere Supernatural dobbiamo scrivere una supplica al presidente della repubblica ?

4. hyuma - 22/02/2008

stesso discorso per my name is earl 2° stagione….

5. Greet - 22/02/2008

ma il bivio non c’è più al martedì. cì+ buona la prima

6. Greet - 22/02/2008

la sesta stagione di 24 parte su italia 1 il 5 marzo

7. alexspooky - 22/02/2008

6. Greet – 22/02/2008

la sesta stagione di 24 parte su italia 1 il 5 marzo

fonte ?

8. gianni - 22/02/2008

ma i simpson dal 14 aprile che fine faranno!?

9. Greet - 22/02/2008

fonte mia.

10. enry - 22/02/2008

Supernatural 2 arriverà su Rai2 nella seconda serata di giugno/luglio… Parola di Giorgio Buscaglia, che ha anche escluso una possibile accoppiata futura tra Supernatural e Ghost Whisperer…

11. Burchio - 22/02/2008

ghost e supernatural in effetti non si somigliano per nulla…il target è quasi opposto.

per 24…meglio fare chiarezza…è sempre arrivato prima sul satellite…prima con tele+ e poi con sky

12. Antonio - 22/02/2008

@Burchio: la cosa è diversa, all’epoca di Tele+ era la stessa emittente a doppiare la serie, dopo l’arrivo di Sky è Mediaset a doppiare “24”, ed è dunque ovvio che ora voglia trasmetterla per prima, anche se in seconda serata, e soltanto successivamente permettere a Fox di replicarla.

13. enry - 22/02/2008

La motivazione di Buscaglia è che Ghost Whisperer è una serie molto più “light” rispetto a Supernatural…

14. rick - 22/02/2008

grande attesa per 24..se fosse confermato :-)

15. Doc - 22/02/2008

notizie invece su quando italia1 deciderà di mandare in onda gli inediti di the shield e nip/tuck?

16. Leo - 22/02/2008

MA le restanti puntate dei Simpson inedite tra cui 24 minuti?
ma canali Fox novità?
Scusate ma come è la storia dei diritti? e sopratutto come si fa a capire chi produce cosa? nn c’è tabellina o cosa così si capisce dove andrà la preview?
grazie

17. SUPERNATURAL LEGEND - 22/02/2008

sisi è vero supernatural 2 da giugno/luglio08, anche se il periodo nn mi sembra ottimo.

18. vale.o - 22/02/2008

nip&tuck che fine ha fatoooooooo?????

19. Collette - 22/02/2008

Ma è vero quello che ha scritto Joey relativo a Supernatural sul sito Supernatural Legend????

20. occhidaorientale - 22/02/2008

…Grazie per l’anteprima ;)

Ma BUONA SERATA lontano dalla TV! :)

21. SUPERNATURAL LEGEND - 22/02/2008

colette si sul mio sito ho pubblicato un’intervista fatta a giorgio buscaglia responsabile di cinema e fiction di rai2, è ver supernaural 2 nn arriverà prima di giugno.

22. Luk - 22/02/2008

Antonio please facci (fammi) sapere notizia pi+ certe (se puoi) sulla sesta stagione di 24…

è anke vero ke 24 su sky ha pi+ successo di mediaset, ed è trattata meglio, e per una prima visione sarebbe pi+ giusto farla debuttare in prima serata su sky, possibilmente nello stesso periodo in cui dovrebbe debuttare su Italia 1…anke perkè italia 1poi la manderebbe in seconda serata…spreco totale…

ma perkè non trasmetterla in prima serata…uff!! oppure alle 22 dopo ke so un episodio di CSI …in USA non si fanno tutti sti probelmi a mandarla alle 21…mah…noi sempre arretrati…

@greet: sarebbe bello ke iniziasse il 5 marzo…ma non ci spero proprio purtroppo!!

23. Andrea - 23/02/2008

ma perchè mediaset e rai non cedono a fox i diritti di My name is Earl e Weeds?Quando li vedremo in tv le seconde stagioni di questi due splendidi telefilm?

24. Francesco - 23/02/2008

spero vivamente che il Day Six di 24 sia confermato…qui stiamo fremendo! :)

25. DYD666iscr - 23/02/2008

il day 6 lo vogliamo vedere prima possibile!!! non importa la rete…basta che lo mandiate in onda!!!!!

26. Luca - 23/02/2008

@ Antonio: ma Six Feet Under stag. 4 ancora niente??? è fermo da più di 2 anni, è uno schifo. E OZ stagione 4??? ma come si fa…
Huff stagione 2??? idem. Che schifo.

27. Ale - 23/02/2008

Ma Six Feet Under 4, Nip/Tuck 5, Vanished 1 che fine hanno fatto??? Vanished doveva essere trasmessa a dicembre… Six Feet Under è nel limbo da anni… Nip/Tuck prima su Premium Gallery…
e Supernatural non prima di giugno????
Sono sotto shock!!!!

28. SUPERNATURAL LEGEND - 23/02/2008

sisi ale super nn prima di giugno, purtroppo

29. Vampiro - 23/02/2008

Tanto per completare lo schifo, arriva la notizia che Italia 1 ha cancellato How i met your mother.
Ultima puntata (1.15) il 29 febbraio.

30. enry - 23/02/2008

Gli ascolti di HIMYM sono stati davvero bassi (1 milione di telespettatori e il 6% di share).. Però tutta la prima stagione potevano trasmetterla.. almeno per rispetto di tutti quelli che hanno atteso così a lungo per vederla…

31. PaoloKr - 23/02/2008

io la stavo guardando Enry. Era carina ma non è che mi piegassi in due dalle risate. Voglio dargli un’occhiata in originale per capire se dipende dal doppiaggio.

32. enry - 23/02/2008

A me invece non è piaciuta… Ammetto che ho seguito solo la prima puntata perchè a quell’ora non guardo la tv, però non mi ha fatto ridere x niente…

33. GiG - 23/02/2008

vabbè ma cn ql titolo cosa si aspettavano!! cmq la serie è molto bellla..io l’ho vista in originale ed è divertente! sopratutto la seconda stagione!
e ora che ne faranno cmq dopo l’anno scorso ora i telefilm stanno sparendo da italia 1 !!! ma non si mettono in discussioe per la male pregrammazione!?!?

34. Ale - 23/02/2008

Magari la relegano al mattino con tutte le altre sit-com…
Speriamo che almeno Bones lo trasmettano integralmente una volta per tutte!!!!

35. alessandra - 24/02/2008

Potevano trasmettere tutta la prima stagione di E alla fine arriva mamma mancavano 7 episodi……………….speriamo che la mettano di sabato prima delle Gilmore………..

36. Davide76 - 24/02/2008

Spiace dirlo, ma ormai è da folli seguire le serie TV sui canali tradizionali. Le menti malate di Rai e soprattutto Mediaset istigano la gente a procurarsele in modi “alternativi”

37. pandagrissom - 24/02/2008

i palinsesti delle tv generaliste sono sempre peggio.
soprattutto italia uno.è sempre stata la rete dei serial,adesso produce programmi fotocopia pseudo divertenti…
my name is earl e six feet under sono sparite,insomma…

38. rick - 25/02/2008

confermato l inizio di 24 day 6 mercoledì 5 marzo italia uno ore 23 circa

39. Winchester Girl - 02/04/2008

quindi secondo buscaglia Supernatural sarebbe troppo crudo di immagini?? ma lo sa a ke ora va in ona in america? dalle 8 alle 9 di sera. ke kosa ci sarebbe di terribile nn lo so.. certo nn è una commedy e nn la possono mandare il pomeriggio, ma dalle dieci e mezza, undici ke problemi ci sono. poi dovrebbero vedere i contenuti di altri loro telefilm come criminal minds, NCIS, o desperade housewife. ke sono sempre bei telefilm, ma ke vengono cmq mandati alle 9 di sera,nonostante certe scene o battute. e se gli ascolti sono bassi la colpa di ki è? nn è forse della RAI ke nn la pubblicizzato proprio? quando lo seguivo in chiaro, l unico promo ke vedevo era prima ke iniziasse e a volte manco quello. mi sn xsa un sacco di puntate xkè nn venivano detti i cambi d orario o di giorno o di settimana, a volte. e mandandolo durante l estate ke kosa ne viene?? ki se lo guarda apparte i + appassionati. NCIS e senza traccia te lo propongono quasi ogni sera ormai, repliche su repliche, e SN viene trattato in modo terribile anke se nn se lo merita, xkè è una serie favolosa come solo poche.. spero si decidano a mandarlo in periodi ed orari decenti, e soprattutto di proseguire le stagioni, senza interromperlo


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: