jump to navigation

TV – RaiDue posiziona il nuovo “X-Factor” al lunedì, contro il “Grande Fratello” 27/02/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Esclusive, TV ITA.
trackback

“X-Factor”La notizia era nell’aria già da parecchio tempo, adesso è ufficiale e la comunico in anteprima esclusiva: RaiDue farà partire il suo nuovo talent show musicale “X-Factor”, basato su un omonimo format inglese, il 10 marzo, ed il programma condotto da Francesco Facchinetti andrà in onda ogni lunedì alle ore 21.05, proprio in diretta concorrenza con la puntata settimanale del reality show (in calo di ascolti) “Grande Fratello” di Canale 5, condotto da Alessia Marcuzzi.
Rispetto alle prime informazioni, RaiDue ha così deciso di programmare il lunedì sera il nuovo reality musicale, mentre il martedì dall’11 marzo continuerà con due episodi la seconda stagione inedita della serie Ghost Whisperer – Presenze con Jennifer Love Hewitt (che andrà con due episodi anche mercoledì 5 marzo), e il mercoledì sera dal 12 marzo proseguirà l’appuntamento settimanale col nuovo ciclo del programma “Voyager – Ai confini della conoscenza” con Roberto Giacobbo (in partenza lunedì 3 marzo).
Cosa ne pensate della sfida serale tra due reality? L’unico precedente, che aveva visto due anni fa la sfida tra “L’isola dei famosi” di RaiDue e il “Reality Circus” di Canale 5, ha visto prevalere il reality di Simona Ventura su quello condotto da Barbara D’Urso… e adesso cosa accadrà?

Commenti»

1. Graziano - 27/02/2008

visto il flop delle anteprime, farà crescere gli ascolti del gf

2. Roberta - 27/02/2008

vincerà x factor il GF ormai non lo guarda più nessuno

3. Collette - 27/02/2008

Vincerà la sfida le fiction di RAI1
X-Factor sarà un MEGAFLOP già il daytime sta viaggiando al 3/4%
se si deve mandare uno show come questo bisogna rischiara il tutto e metterlo su una rete importante come RAI1 e fare un ottima pubblicità,l’Italia non avrà mai un AMERICAN IDOL
ma ci accontentiamo con AMICI con il suo 30% di share

FORZA BIANCHI
P.s PaoloKr hai visto il pilot di FNL?

4. Graziano - 27/02/2008

ma figurati se vince x factor. non lo sta guardando nessuno già ora

5. enry - 27/02/2008

Non ho parole! Volevo proprio seguirlo ma contro il GF proprio non se ne parla… Peccato..

6. PaoloKr - 27/02/2008

Prevedo pure io un flop…

P.S. Collette ho il pilot,adesso devo vederlo!Per il week-end conto di farlo. Ti aggiornerò…

7. Burchio - 28/02/2008

evidentemente a rai2 non vogliono il successo, ma vogliono dire…va così male per colpa di rai1

8. Leo - 28/02/2008

Superflop sicuro al 100%

9. Umberto Laio - 28/02/2008

La televisione italiana fa già abbastanza schifo, grazie mamma RAI per darci programmi ad alto tasso culturale, grazie per seguire la linea di condotta di Mediaset con programmi spazzatura

10. Ghost - 28/02/2008

Ma siete fuori, fare il 4% contro il 38% della domanda finale dell’ eredita’ alle 19.53 su Raiuno? Ma guardate la televisione attentamente….

11. X-FactorFORUM - 28/02/2008

Noooooo!!! Ma sono pazzi??
Mi domando.. Perchè??
Sto aspettando XFactor da un po, sono davvero curioso.. Ma non possono fare una cretinata del genere.
Non li capisco proprio..
Cmq.. nel nostro forum abbiamo un’intervista esclusiva ad uno dei maestri di canto che saranno nel programma.. se volete leggerla.. vi aspettiamo!

12. Greet - 28/02/2008

Antonio scusa ma lo spostamento di xfactor al lunedì è solo per la prima puntata o è definitivo?

13. DYD666iscr - 28/02/2008

che stupidi…ad andare contro il GF gli può andare solo male!

14. Ghost - 28/02/2008

Gli puo’ andare solo bene a X Factor. Ieri non c’era nulla e il GF e’ rimasto immobile al 23%. La prossima settimana con il ritorno di Voyager che non fara’ meno dell’ 11% qualcosa rosicchiera’ e tenete conto che c’e’ un Rocca inedito. Prevedo che il GF scendera’ di 2 punti. Poi arriva X Factor del quale prevedo fino a tardi un 11%.

15. Midnighter - 28/02/2008

Ma la Marvel non fa causa per quel logo?

16. fabry84mi - 29/02/2008

Bene! Come sempre sanno come demolire un buon prodotto già dall’esordio. Mah!

17. Luc@ 84 - 29/02/2008

XFactor sarà un floppone……………..io di certo non lo guarderò……già dalla notizia che l’Italia aveva acquistato questo format non mi entusiasmava,poi se proprio resto a casa a vedere la tv sicuramente seguirò il GF8 che oltre a piacermi ha una conduttrice meravigliosa altro che quel cantante mancato da 4soldi……………spero che faccia flop

18. Bimba89 - 29/02/2008

Spero che il pubblico premi negli ascolti il veterano GF8,non è possibile che questa brutta copia di Amici batta il capostipite di tutti i reality……..auguroni al Grande Fratello

19. Luc@ 84 - 01/03/2008

Il GF non fa più gli ascolti di un tempo ok………ma con questo totale disinteresse verso questo genere di programmi,totalizzare ogni puntata serale più di 5miloni con più del 23% di share a me non sembra un brutto risulatato,io trovo che sia l’unico reality che può ancora catturare l’attenzione del pubblico,altro che quel fallimento dell’isola dei NONfamosi che trovo patetico oltre che di cattivo gusto,e questo XFactor non è da meno……perchè importare un format dall’estero quando abbiamo gia l’italianissimo Amici?Per di più condotto da un eccellente De Filippi come il GF dalla grande Marcuzzi non come ha deciso Gori di affidare la sua ultima novità a quell’idiota senza arte ne parte……..forse se scenderà in campo la Ventura(manco mi piace,ma meglio di quell’incapace) qualcosa otteranno,ma se cosi non fosse vedo nel futuro di XFactor un floppone esagerato

20. cko31 - 04/03/2008

Perchè questi programmi sono sponsorizzati per soli raccomandati e non farlo sapere a tuute le persone dando una possibilità anche ai comuni mortali seza santi in paradiso?

21. carmine - 04/03/2008

secondo me se condotto bene dara del filo da torcere perche e simile ad amici e vedi i risultati potrebbe fare meglio

22. skiroz - 11/03/2008

adesso che è andato in onda vorrei vedere se qualcuno ha ancora il coraggio di chiamarlo flop..indipendentemente dagli ascolti è un bellissimo programma, altro che le schifezze di amici e del gf.
Finalmente qualcosa di bello e intelligente..senza l’ignoranza, l’arroganza e la bassezza di certe defilippiate!!

23. Andrea - 11/03/2008

Sponsorizzo pienamente questo programma. Faccio presente che continuo a seguire amici e ad evitare il grande fratello.
Mi è sembrato che in X Factor ci sia quello che ormai manca in Amici: lo spettacolo. Quello vero, non quello fatto dal pallosissimo Platinette e tantomeno dai continui bisticci fra ragazzini alimentati da un altrettanto comportamento infantile di professori e condutrice.

Il bisticcio fa notizia e attira ma a me sinceramente mi interessa di più la vera musica.

24. Claudio - 11/03/2008

Programma PENOSO, ieri verso la mezzanotte l’ho guardato 10 minuti, una porcheria abissale.
E noi si paga il canone :-(

25. ANITA - 30/06/2008

Io faccio televisione e personalmente la vorrei fare solo culturale ma da quello che leggo ho ragione di continuare a fare quella di intrattenimento.Per questo non mi meraviglio che attacchiate un personaggio come Morgan che musicalmente ha solo da insegnarvi e una conduttrice brava o no che sia come la Venture che accetta di stare in video ammettendo che da Morgan ha iniziato ha capire tante cose della musica e sono sicura, che per lei non è stato facile ;accettare di fare certe figure.Non credo che non abbia altro da fare in tv.
L’unica cosa su cui sono d’accordo con Voi è di non acquistare format dagli altri stati .Ma se ci dobbiamo comunque tenere quello di amici vediamo di dargli una regolata generale di stile.
complimenti per la tua semplicità! Bravo Francesco

26. pasqua colasanto - 20/09/2008

ciao!mi chiamo DAVIDE CATALANO amo la musica ed ho un sogno nel cassetto vorrei avere la fortuna di partecipare ad xfactor,ma non sò come arrivarci,potete aiutarmi?grazie scrivetemi all’email di mia madre

27. Raidue ci prova: X-Factor al lunedì contro il Grande Fratello - TvBlog - 20/10/2020

[…] di uscire decisamente con le ossa rotte. Proprio per questo l’ultimissima novità, pubblicata da Antonio Genna sul suo blog, sorprende non poco. X-Factor partirà lunedì 10 Marzo affrontando la concorrenza del […]


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: