Telefilm News DVD #24 – Le uscite di marzo 2008 29/02/2008
Posted by Antonio Genna in AntonioGenna.net, Cinema e TV, DVD, Telefilm News DVD.trackback
Ecco una breve panoramica dei numerosi DVD di telefilm stranieri in uscita nel mese di marzo 2008, suddivisi per giorno di pubblicazione.
Come sempre, tutte le date possono essere soggette a slittamenti senza alcun preavviso, e nuove uscite possono essere inserite nei cataloghi all’ultimo momento: tutte le informazioni riportate sotto risultano corrette alla data di oggi. Per le recensioni più dettagliate dei cofanetti DVD di numerose serie TV citate di seguito vi consiglio di visitare regolarmente lo spazio DVDserie di questo blog.
Dal 4 marzo: un nuovo box per la sit-com “Tre cuori in affitto” con John Ritter, ed una nuova stagione in DVD per la serie poliziesca “The Shield”.
- The Shield (Sony Pictures) – stagione 5
- Tre cuori in affitto (Dolmen) – volume 2
Dal 5 marzo: arriva, dopo lunga attesa dei fan, la terza stagione di “A-Team”, insieme ad una nuova annata della longeva serie poliziesca “Law & Order”.
- A-Team (Universal) – stagione 3
- Law & Order – I due volti della giustizia (Universal) – stagione 2
Dal 9 marzo: uscita speciale, con una ricca edizione DVD per l’episodio della serie animata “I Griffin” che omaggia il classico film di fantascienza “Guerre stellari” di George Lucas.
- I Griffin (20th Century Fox) – doppio episodio speciale “Blue Harvest”
Dall’11 marzo: nuova stagione per la bella e violenta serie carceraria “Oz”.
- Oz (Paramount) – stagione 4
Dal 12 marzo: arriva la sesta stagione della divertente sit-com con Zach Braff, insieme ad una raccolta della sit-com per ragazzi con Cole e Dylan Sprouse.
- Scrubs (Disney) – stagione 6
- Zack e Cody al Grand Hotel (Disney) – raccolta di episodi
Dal 19 marzo: arriva in anteprima DVD italiana il bel primo ed imperdibile lungometraggio successivo alla chiusura della serie “Futurama”, insieme alla prima metà delle terze stagioni della poliziesca “CSI: Miami” e della fantasy “Farscape”.
- Futurama (20th Century Fox) – lungometraggio inedito “Il colpo grosso di Bender”
- C.S.I.: Miami (DNC) – stagione 3, episodi 1-12
- Farscape (Passworld) – stagione 3, episodi 1-11
ci stavo pensando alla quinta di the shield… mi chiedevo se sarebbe uscita in questi giorni. bon, la prenderò con scrubs
Finalmente Scrubs!
Sarà sicuramente mio.
Quarta stagione di Oz!!! Andata in onda solo una volta su Tele+ anni e anni fa… In teoria dovrebbe trasmetterla anche Italia 1 quest’anno, ma non ci sono notizie… Possibilità di vedere in futuro, in DVD, su Mediaset o su Sky la quinta e la sesta stagione?
La quinta di The Shield non mi è piaciuta molto.Un Vic Mackey messo alle strette ,quasi impaurito da Kavanaugh (Forest Whitaker strepitoso) ne ha snaturato un po’ il suo personaggio onnipotente
una cosa che mi è venuta in mente: ricordo un caso di presunta censura da parte di italia uno dell’episodio “postpartum” (giusto?) che però è stato rivelato dal direttore o chi per lui che in realtà l’episodio venduto alla rete era di 40 minuti, mentre i bloggers fan della serie dicevano che l’episodio usa era molto + lungo… nel dvd che c’è?
@Midnighter
non è stato trasmessa? probabiblmente, speriamo, la doppieranno e distribuiranno in dvd prima che passi. a meno che le due stagioni non siano state comprate da mediaset e che le doppino e mandino in onda quando fa loro comodo
OZ: chissà se mai le manderanno in onda in italia. le dovrebbero doppiare, la vedo dura però visto che hanno già fatto uscire 4 su 6 cofanetti non penso che lascino il lavoro in sospeso.
prima o poi usciranno secondo me.
THE SHIELD: è come dice Abre. all’europa fu venduta una versione più breve dell’episodio in questione, mentre in usa andò in onda in versione extenden di oltre 1 ora. vedremo quale ci sarà nel cofanetto!!!
Sto aspettando con una certa impazienza l’uscita della prima stagione di ‘Dexter’ in DVD (oltre alla programmazione in TV della seconda stagione di ‘My name is Earl’, letteralmente scomparso), temo però che dovrò aspettare ancora parecchio…
Qualcuno ha poi preso il cofanetto di The Shield?
L’ultimo episodio è in versione estesa o in quella tagliata mandata in onda in europa?