jump to navigation

TV – Il sesto giorno di 24 su Italia 1 05/03/2008

Posted by Antonio Genna in 24, Cinema e TV, Serie cult, TV ITA.
trackback

24, stagione 6Da questa sera arriva anche nel nostro Paese la stagione 6 della serie thriller 24, per la prima volta direttamente in prima visione su Italia 1 ogni mercoledì alle 23.05 con due episodi, e senza precedenti passaggi sul canale satellitare Fox (che comunque proporrà gli episodi in replica tra qualche mese). In realtà le ultime annate della serie con Kiefer Sutherland sono sempre state doppiate da Mediaset in virtù del contratto in esclusiva con 20th Century Fox, ma Mediaset stessa cedeva la prima trasmissione al canale Fox in quanto programmare la serie su Rete 4 era problematico e con scarsi risultati: trovato lo slot adeguato in seconda serata su Italia 1, i buoni ascolti (comparati al tipo di telefilm) sono subito arrivati.
La sesta stagione (il “sesto giorno”) della serie, da diversi appassionati ritenuta una delle più deboli dell’intero telefilm, inizia alle ore 06.00 e termina alle 05.59, ed è ambientata 20 mesi dopo gli eventi narrati nella quinta stagione; negli Stati Uniti è andata in onda sul network FOX dal gennaio al maggio 2007, ed è l’ultima stagione vista dai telespettatori americani fino ad ora, dato che la stagione 7 è stata rinviata alla stagione televisiva 2008/09 a causa del blocco delle lavorazioni dovuto allo sciopero degli sceneggiatori.
Prima di iniziare la visione della sesta stagione, consiglio di vedere il prequel di 10 minuti che è incluso nel cofanetto DVD della quinta stagione del telefilm.
Dopo gli avvenimenti della quinta stagione, gli Stati Uniti sono stati minacciati da costa a costa da una serie di attentati terroristici, che hanno ucciso centinaia di persone. Da tre mesi il presidente degli Stati Uniti è Wayne Palmer (DB Woodside), fratello del defunto ex-presidente David, che è un po’ in difficoltà e spinto da alcuni dei suoi consiglieri ad adottare misure altamente restrittive per la libertà civile dei cittadini statunitensi, specie quelli di origine musulmana. Nel frattempo, Jack Bauer (Kiefer Sutherland) è stato scarcerato dopo aver trascorso due anni di torture in una prigione in Cina, ma soltanto perchè possa essere passato al criminale Abu Fayed (Adoni Maropis), che ha proposto al Governo statunitense di scambiare la vita di Jack con il luogo in cui si trova Hamri Al-Assad (Alexander Siddig), sospettato di essere il cervello dell’onda di terrore. Mentre è sotto tortura da Fayed, Jack scoprirù che Assad in realtà sta cercando di fermare gli attacchi, e che è proprio Fayed la mente che sta dietro gli attentat: con l’aiuto della CTU, Jack dovrà riuscire a fuggire dalla sua prigionia ed a scoprire quale sarà la prossima mossa di Fayed.
Nel corso dei 24 episodi della stagione ritroveremo diversi volti familiari, come Chloe O’Brian (Mary Lynn Rajskub), Bill Buchanan (James Morrison) e Milo Pressman (Eric Balfour), ma anche alcuni nuovi personaggi come alcuni membri della famiglia di Jack: il padre Phillip (James Cromwell) ed il fratello Graem (Paul McCrane).

Commenti»

1. ABREdoskoi - 05/03/2008

mah, vedremo com’è. non dovrebbe esserci anche Biscottino in questa serie?

2. Matthew - 05/03/2008

yes,Peter McNicol si aggiunge al cast di questa sesta

3. mikadavi - 05/03/2008

sicuramente sarà meravigliosa come le altre… è semplicemente geniale.
Peccato per l’ora tarda di programmazione.
Non vedo l’ora sia stasera… ciaoooo

4. dyd666iscr - 05/03/2008

bellissima!!! imperdibile!!! grande jack bauer!!!

5. Leo - 05/03/2008

beh peggio della quarta non può essere!!!!!!! la quarta ha avuto il finale più bello (morte simulata fantastica) ma tutta la stagione un pò così….di sicuro la quinta più bella in assoluto e innarrivabile

6. Matthew - 05/03/2008

la sesta è a detta dei fans americani la più brutta. Ha avuto anche un calo di ascolti molto forte che ha fatto slittare il film a data da destinarsi.
Comunque stasera iniziamo a vederla e poi si daranno i giudizi del caso.

7. Midnighter - 05/03/2008

Per me la quarta finora è la migliore. La peggiore la trovo sicuramente la quinta.

8. Matthew - 05/03/2008

La quarta bella e la quinta brutta??? My god…

9. Hutch - 05/03/2008

Sì ho trovato la sesta la più brutta stagione finora, troppi déjà vu dei “day” precedenti. Sono contento per i buoni risultati della quinta, questo dimostra che scegliere il canale giusto e il giorno giusto paga, era troppo strano che in Italia 24 non riuscisse ad avere pubblico.

10. walkabout - 05/03/2008

Il problema della sesta è che si perde a metà, e come detto da Hutch si ripete un po’, però almeno i primi episodi a mio avviso sono ben fatti, soprattutto i primi 4.
La quinta in effetti rimane la migliore, assieme alla prima.

11. Luk - 05/03/2008

Da rivedere assolutamente…me la voglio gustare in italiano con il doppiaggio del bravo Massimo Rossi & Co..

Non vedo L’ora…

Ci sono episodi un po’ lenti, ma altri invece sono fantastici…è tra le altre stagioni la pi+ diversa secondo me…e le cose ke accadono sono sempre sorprendenti…ovvio a volte sembra ripetersi, ma siamo sempre alla sesta stagione di una serie difficile da portare avanti…episodio per episodio, quindi merito agli autori e sceneggiatori ke s’inventanto cose per sbalordirci e appassionarci…e devo dire ke poi alla fine di tutta la stagione ci sono riusciti, almeno per quanto riguarda me…

12. PaoloKr - 06/03/2008

Visto il primo episodio. Bello (a parte il razzismo verso i mediorientali già visto nella quarta stagione,ma con una serie del genere le tematiche purtroppo tendono a ripetersi),in perfetto stile “24”.
Spero di non vederla in maniera prevenuta e di essere obiettivo,ma con l’inizio ci siamo.
Per quanto riguarda le precedenti stagioni direi che la quarta è stata la meno bella e solo il finale l’ha in parte riscattata (meglio di questo finale,solo quello della prima stagione che fu un vero pugno allo stomaco). Comunque la quinta rimane,dopo la prima,la più bella in assoluto.

13. Pazienzina - 06/03/2008

La serie più incredibile e fantastica mai progettata da autore sulla faccia della Terra ad oggi.

14. Hutch - 07/03/2008

La stagione 7 sarà ambientata a Washington, non più a Los Angeles, e ci sarà un presidente donna, cambiamenti utili per rinnovare un po’ il format, il che ci voleva.

15. dyd666iscr - 07/03/2008

scusate ma non esiste un link su you tube per vedere il prequel della sesta stagione???
senno’ non ci si capisce nulla!!!

ora hanno anche detto che prima della settima faranno un prequel di 2 ore!!

16. giovanna - 07/03/2008

sono una mamma di due figli appassionata di questa serie davvero eccezionale, mi piace tantissimo anche se viene trasmessa a tarda ora …Comunque non perderò ne una puntata aspetto con ansia la prossima settimana …… fantasticiiiiiiiiiii grazie.

17. nicoletta - 13/03/2008

che succede italia uno ci ha fatto
vedere i primi episodi e adesso
cè li toglie come mai la prossima settimana
24 non cè
è la serie più bella che ti tiene col fiato
sospeso era un pò che non si vedeva
qualcosa di decente ci dite perchè mercoledi
prossimo 24 non lo fate è assurdo.
non solo cè lo avete messo a quell’ora .
vi prego e vi rigrazio fateci sapere..

18. Antonio - 13/03/2008

Mercoledì 19 marzo andrà in onda in seconda serata il tradizionale appuntamento con “Controcampo – Ultimo minuto”, come sempre accade nel giorno di un turno infrasettimanale di campionato. Tranquilla, Nicoletta, “24” tornerà il 26 marzo.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: