jump to navigation

Un calcio… al week-end * Champions League – 4 e 5 marzo 2008 06/03/2008

Posted by Antonio Genna in Articoli, Sport, Un calcio… al week-end.
trackback

Un calcio… al week-endEliminato il Milan, l’Arsenal passa a San Siro per 2-0. Super-Roma a Madrid, 2-1 anche al ritorno.Champions League

Appuntamento infrasettimanale con “Un calcio… al week-end”, curato da Carlo: ecco un quadro delle partite che hanno viste impegnate due squadre italiane, il Milan martedì sera e la Roma ieri sera, per il ritorno degli ottavi di finale della Champions League 2007/08, in attesa dell’incontro che martedì prossimo 11 marzo vedrà impegnata a Milano l’Inter in cerca di una rimonta sul Liverpool dopo la sconfitta subita nella partita di andata.

Il Milan campione d’Europa e del Mondo in carica abbandona mestamente la Champions League 2007-2008, cedendo in casa nel ritorno degli ottavi per 2-0 contro un’Arsenal che nell’arco dei 180 minuti è stato nettamente superiore ai rossoneri, Fabregassoprattutto dal punto di vista della condizione atletica e della mole di gioco espresso. I gol nel finale di Fabregas (nella foto, migliore in campo) e Adebayor eliminano gli uomini di Ancelotti, che però hanno fatto tutto il possibile, consci anche del fatto di avere diverse defezioni e un Kakà non al meglio della condizione.

Grandissima Roma al Santiago Bernabeu di Madrid: la squadra di Spalletti vince 2-1 anche in Spagna e approda ai quarti di finale. Impresa incredibile per i giallorossi, che hanno anche approfittato dell’espulsione di Pepe per dare il colpo del ko.Taddei Succede tutto nell’ultimo quarto d’ora di gioco. Espulso Pepe, c’è il vantaggio romanista di Taddei (nella foto), pareggio immediato (in fuorigioco) di Raul e gol vittoria al 93′ di Mirko Vucinic. Palo di Aquilani e traversa per Julio Baptista e Vucinic.

Sugli altri campi, il Barcellona si qualifica a spese del Celtic (1-0, gol di Xavi) mentre il Siviglia, al termine di una gara spettacolare come l’andata (al ritorno 3-2 per gli spagnoli), perde ai rigori contro i turchi del Fenerbahce, che approdano ai quarti di finale. Fatali 3 errori dal dischetto per gli spagnoli. Vanno ai calci di rigore anche Schalke 04 e Porto dopo il doppio 1-0 di andata e ritorno. A spuntarla sono i tedeschi dello Schalke 04, che vincono 4-2 dopo i calci di rigore e si qualificano per i quarti di finale. Il Manchester United inoltre passa il turno battendo 1-0 il Lione (gol di Cristiano Ronaldo), dopo che l’andata era terminata per 1-1. Senza problemi il Chelsea. Ballack, Lampard e Kalou permettono ai blues di battere 3-0 l’Olympiakos e di approdare ai quarti di finale.

Commenti»

1. CarlOOgle - 06/03/2008

[…] il 6 Marzo 2008 di Carlo Articolo per il blog di Antonio sul ritorno degli ottavi di Champions […]


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: