jump to navigation

TV SAT – Hallmark Channel Italia entra nell’orbita NBC Universal 10/03/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

Hallmark ChannelIl canale satellitare femminile Hallmark Channel (canale 136 della pay TV Sky) entra a far parte del gruppo NBC Universal Italia, che già cura i canali Studio Universal (Sky), Steel / Sci Fi (Mediaset Premium Gallery).
Di seguito, riporto il comunicato di stampa NBC Universal che presenta il canale ed i programmi dei mesi di marzo e aprile.

HALLMARK: NBC Universal si tinge di rosa

Semplicemente elegante. Il luogo dove le cose sono come dovrebbero essere, lo spazio per trasformare la normalità di essere donna in qualcosa di eccezionale. È Hallmark, il Canale dedicato alle donne di oggi con il buon gusto di ieri.
NBC Universal Global Networks Italia allarga così la sua famiglia con una novità tutta al femminile.

Dopo Studio Universal (Sky), il Canale del grande cinema classico Americano e Steel, la TV delle grandi passioni per uomini d’acciaio e per gli amanti dell’ignoto con Sci Fi (Premium Gallery di Mediaset sul DT) la filiale italiana di NBC Universal decide di parlare ora dritto al cuore delle donne. E lo fa sul canale 136 di Sky: uno spazio fatto di emozioni e valori veri, rilassante ma avvincente, passionale e mai arrogante, raffinato e magnetico, in una miscela di serie TV e TV movies.
Hallmark è la destinazione delle grandi storie appassionanti, dei panorami suggestivi, dell’amore e del carattere. Tanti romanzi da sfogliare in TV, ogni giorno, 24 ore al giorno.

Qualche accenno sulle prossime avventure in onda su Hallmark.

Marzo

FILM TV IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA PER L’ITALIA

Una vita interrotta
Sabato 9 Marzo alle 22:00

Basato su una storia vera, questo film commovente racconta la lotta per ottenere giustizia di una donna coraggiosa, in rappresentanza di migliaia di vittime di violenza carnale e delle lentezze della giustizia.

My Boy Jack: La tragedia di Rudyard Kipling
Sabato 22 Marzo alle 20:00

Il primo ruolo TV di Daniel Radcliffe dopo il maghetto di Harry Potter! Daniel e Kim Catrall (Sex And The City) capeggiano un cast stellare in un film drammatico sul senso del dovere, del sacrificio e sull’orrore della guerra. My Boy Jack racconta la vera storia di Jack Kipling (Radcliffe), figlio del celebre scrittore inglese Rudyard Kipling (Il Libro della Giungla), determinato a partecipare come volontario alla prima guerra mondiale.

LE SERIE IN PRIMA TV

Ispettore Morse VII
Dal 17 Marzo, il lunedì alle 20.00

John Thaw si conferma il più particolare dei detective, nella popolarissima e pluripremiata serie dedicata al giallo. Tra le guest star: Brian Cox (Bourne Identity, Troy), Keith Allen (Trainspotting, Shallow Grave), Sir John Gielgud (Hamlet, Shine), Robert Hardy (Bramwell) e Sheila Gish (The House Of Elliott).

Aprile

LE MINI SERIE TV

The Virgin Queen
Sabato 12 e 19 aprile alle 20:00

Sul Canale delle donne, un’altra miniserie storica su una grande figura femminile che ha segnato il corso della storia, Elisabetta I. Hallmark rivive il percorso e la personalità della giovane sovrana attraverso le sue passioni ed emozioni, in questa serie candidata nel 2005 a numerosi premi e vincitrice del Bafta TV Award per i migliori costumi.

Cleopatra
Domenica 20 e 27 aprile alle 22:00

Candidata a 4 Emmy Awards, questa mini serie in due puntate racconta uno dei personaggi femminili più affascinanti della storia: Cleopatra, la bellissima regina egiziana che riuscì ad ammaliare due dei più potenti uomini del suo tempo, Cesare e Marco Antonio (interpretati da Billy Zane e Timothy Dal ton) nello sforzo di salvare il suo paese e difendere suo figlio.

LE SERIE IN PRIMA TV
Lewis
Dal 14 aprile, il lunedì alle 20:00

Una serie nuova di zecca con un vecchio mito a farle da papà. Protagonista di questa intrigante chicca è l’ispettore Lewis, già visto sugli schermi nel ruolo del fedele assistente dell’Ispettore Morse (da cui l’omonima e celeberrima serie). Tornato ad Oxford dopo due anni sabbatici seguiti alla morte del suo fedelissimo Morse, Lewis (Kevin Whately – Il Paziente Inglese) viene ora promosso lui stesso ad ispettore, e tenta di ricostruire la sua nuova vita con il suo giovane e ambizioso assistente Hathaway (Laurence Fox – Gosford Park).

Kingdom II
Dal 18 aprile, tutte le domeniche un doppio episodio alle 20:00 e alle 21:00

La popolarissima serie britannica ritorna ad aprile su Hallmark con la sua seconda stagione inedita. Stephen Fry è Peter Kingdom, un avvocato di campagna che esercita presso un tranquillo villaggio costiero del Norfolk, e la cui vita è segnata dalla misteriosa scomparsa del fratello.

LE SERIE IN PRIMA VISIONE DI CANALE

UN DETECTIVE IN CORSIA I
Dal 4 aprile, tutti i giorni alle 18:00
UN DETECTIVE IN CORSIA II
Dal 23 aprile, tutti i giorni alle 18:00

Medico di professione e detective per passione: è il Dottor Mark Sloan, che, interpretato dal vincitore dell’ Emmy Dick Van Dyke, è il protagonista di una delle più avvincenti serie in prima tv sul Canale. Affiancato dal figlio Steve (Barry Van Dyke), anch’egli detective, il Dottor Sloan cercherà di risolvere una serie di intricati casi di omicidi che vedono sempre come protagonisti i suoi pazienti.
Produttori esecutivi: Dick Van Dyke, Fred Silverman, Dean Hargrove, Chris Abbott
Prodotto da: Don Gold
Creato da: Joyce Burditt

LE INCHIESTE DI PADRE DOWLING I, II e III
Dal 7 aprile, tutti i giorni alle 19:00

Detective al servizio di Dio, padre Frank Dowling è un prete cattolico che si trova ripetutamente conivolto nella risoluzione di omicidi, rapimenti ed altri crimini nella sua Chicago.
Assistito dalla Sorella Stephanie “Steve” Oskowski, esuberante suora dalle mille risorse che rappresenta il suo vero e proprio braccio destro, Padre Dowling riassume in se la dolcezza di chi conosce a fondo l’animo umano e uno straordinario intuito che lo guiderà con successo nei più tortuosi meandri del delitto.
Produttori esecutivi: Dean Hargrove, Fred Silverman

Infine, qualche nota su NBC Universal Italia.

NBC Universal Global Networks
Hallmark è prodotto da NBC Universal Global Networks Italia, parte del gruppo NBC Universal, una delle principali e più diversificate società di media e intrattenimento del mondo impegnata nello sviluppo, produzione e distribuzione di programmi d’intrattenimento, notiziari ed informazione destinati ad un pubblico globale.
Nata nel maggio 2004 dalla fusione di NBC e Vivendi Entertainment, NBC Universal possiede e gestisce il primo network televisivo americano e il network di lingua spagnola in più rapida crescita negli Stati Uniti.
NBC Universal possiede e gestisce, inoltre, un valido portafoglio di reti televisive di intrattenimento all’estero (Sci Fi, 13th Street, Studio Universal, Universal Channel e Das Vierte), una società leader di produzione cinematografica, importanti attività di produzione televisive e un gruppo di parchi a tema famosi in tutto il mondo. Attraverso l’acquisizione di Sparrowhawk Media nell’ottobre 2007, NBC Universal aggiunge al proprio portafoglio di canali internazionali (non americani), Hallmark Channel, Movies 24, Diva TV e la compartecipazione nella KidsCo joint venture. Complessivamente questi canali raggiungono più di 130 milioni di famiglie tra Europa, Medio Oriente, Africa, Australia, America Latina e Asia. NBC Universal è una partecipata all’80% di GE e controllata al 20% da Vivendi.

Commenti»

1. alexa - 10/03/2008

Faranno Providence?

2. ABREdoskoi - 10/03/2008

non guardo mai hallmark ma anche cambia tanto da prima o no?

3. gibi7 - 10/03/2008

Dal comunicato sembra che hanno intenzione di far diventare Hallmark un canale con una programmazione rivolta principalmente a un pubblico femminile.

4. Eleonora - 11/03/2008

perchè adesso cos’è?

5. luco89 - 11/03/2008

Intanto io spero che riprendano Melrose Place e trasmettano le altre 5 serie lasciate per aria…

6. gibi7 - 11/03/2008
7. alexa - 11/03/2008

Si è vero anche Melrose devono riprendere.

8. KIA_LUNA - 17/03/2008

scusate ma nn ho capito se Hallmark è solo su sky oppure sul digitale terrestre…
risp please =)

9. lo storico - 29/03/2008

Sono molto interessata al fiml “My boy Jack”. Quando ci sarà ancora in programmazione? Sono impaziente…

10. lo storico - 29/03/2008

Sono molto interessata al film “My boy Jack”. Quando ci sarà ancora in programmazione? Sono impaziente…


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: