jump to navigation

TV DIG – Dr. House stagione 4 torna con la parte finale a luglio su Joi 11/03/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, Dr. House, Serie cult, TV ITA.
trackback

Dr. House - Medical DivisionMentre Canale 5 proporrà eccezionalmente questa sera alle ore 21.10 un altro episodio della quarta stagione inedita della serie Dr. House – Medical Division con Hugh Laurie (seguito alle 22.10 da una replica della seconda stagione – l’appuntamento con gli inediti della serie d’ora in poi resta comunque confermato ogni domenica alle ore 21.30), domani sera alle ore 21.00 il canale digitale terrestre Joi trasmetterà il 12° episodio della quarta stagione del telefilm, proposto negli Stati Uniti sul network FOX lo scorso 5 febbraio.
In attesa che dal prossimo 28 aprile negli Stati Uniti venga trasmessa la parte finale della stagione, ridotta a causa dello sciopero degli sceneggiatori statunitensi durato ben 100 giorni, arriva adesso la conferma che sarà sempre Joi a proporre in anteprima da settembre dal 9 luglio questi ultimi 4 episodi della quarta stagione di House, episodi che saranno successivamente proposti in chiaro su Canale 5 in prima serata.
A seguire, il comunicato stampa che annuncia quanto ho appena comunicato e che riassume gli eventi salienti della stagione (eviti di leggerlo, dunque, chi non desidera SPOILER su vicende non ancora viste).

SU JOI/PREMIUM GALLERY

Ultimo appuntamento
Ma il dottor House torna a settembre con altri 4 episodi
in anteprima assoluta per l’Italia

IV stagione

MERCOLEDÌ 12 MARZO ALLE ORE 21.00
SU JOI/PREMIUM GALLERY
(su Joi+1 un’ora dopo e, in replica, martedì in seconda serata)

Mercoledì 12 marzo alle ore 21.00 su JOI/Premium Gallery, andrà in onda l’ultimo appuntamento con il dottor House. Ma non è finita qui, la quarta stagione tornerà a settembre con 4 nuovi episodi in anteprima assoluta per l’Italia.

Questa nuova edizione ha visto protagonista un House ancora più burbero e fuori da ogni regola, alle prese con temi forti come la vita dopo la morte e argomenti di attualità come la critica alla politica sanitaria dell’amministrazione Bush. Gli autori hanno poi utilizzato la liturgia del reality show per la selezione dei nuovi assistenti e hanno ideato una sceneggiatura con continui rimandi e riflessioni sulla tv e i suoi meccanismi.

L’ episodio, in onda domani, è stato l’ultimo girato prima dello sciopero degli sceneggiatori USA e per questo motivo le vicende di House e dei suoi assistenti non sono concluse. In America le nuove puntate partiranno su Fox lunedì 28 aprile, mentre i telespettatori italiani le vedranno in anteprima a settembre dal 9 luglio su JOI.

La trama dell’episodio, dal titolo “Non cambiare mai”, è la seguente. Roz è una donna di 38 anni che da sei mesi si è convertita all’ebraismo chassidico (il più rigoroso), lasciandosi alle spalle un lavoro come produttrice nel campo della musica leggera, oltre che un’esperienza di droga. Nel giorno del suo matrimonio ha un’emorragia: House non crede al radicale cambiamento del suo stile di vita e considera l’alterazione del suo stato mentale un sintomo della malattia. Intanto, House viene a sapere che Amber e Wilson stanno insieme da alcuni mesi. È convinto che Amber stia con lui solo per vendicarsi del fatto di essere stata mandata via e per ottenere eventualmente di poter rientrare. Inoltre, la ritiene del tutto inadatta al suo amico. Ma sembra che qualcosa sia cambiato veramente in Wilson, e forse ad House non resta che arrendersi a questa idea

Ecco tutti gli avvenimenti salienti di questa stagione. Nel terzo episodio, House si è indotto un arresto cardiaco per capire se esiste l’aldilà perché un paziente sosteneva di aver visto qualcosa mentre è rimasto incosciente a causa di un incidente stradale.
Nel quinto, dal titolo “Sindrome dello specchio”, la citazione si è spostata sul piano politico. In particolare il geniale medico, interpretato da Hugh Laurie, si è scagliato contro le politiche sanitarie dell’amministrazione Bush. House chiede a una folla di pazienti radunati nell’atrio della clinica: «Chi di voi non ha un’assicurazione sanitaria?». Quando la maggior parte degli interpellati alza la mano, il medico risponde: «Michael Moore aveva ragione». Poi ordina «stanze private e costosi esami diagnostici per tutti questi pazienti» e dopo aver alzato il pugno sinistro (nel destro ha il bastone) esclama: «Fight the power», combatti il potere. Non è la prima volta che un programma tv cita il documentario «Sicko», l’appassionato j’accuse di Moore contro il sistema sanitario americano, ma nessuno lo aveva fatto in un programma di prime-time prima di House.
Lo scorso 3 febbraio, la serie ha conquistato un nuovo record di ascolti negli USA. L’episodio in onda dopo il Superbowl ha registrato una media di oltre 29 milioni di telespettatori, il miglior risultato ottenuto dal telefilm finora.
L’attrice Mira Sorvino è stata protagonista di un episodio, dal titolo “Frozen”. La guest star ha vestito i panni di una ricercatrice, la dottoressa Cate Milton, bloccata in Antartide da un morbo misterioso.

Inalterato il cast produttivo che annovera, tra gli altri, il creatore David Shore e il produttore esecutivo Bryan Singer (I soliti sospetti, X-Men).
In America, la IV serie è partita su Fox il 25 settembre 2007.

Commenti»

1. dyd666iscr - 11/03/2008

ormai ogni episodio di house sembra oro colato…

2. Axlnet - 11/03/2008

Lo stanno rovinando questo telefilm !!!!!

3. innovatel - 12/03/2008

A me questa serie fà schifo … preferisco le vecchie … mi fà passare la voglia di vederla! Non sò a voi … se poi fanno così i preziosi … arrivederci … non è l’unico telefilm esistente …

4. Simo - 15/03/2008

A differenza delle precedenti, questa serie è più impegnativa e molto carica di sensazioni legate alla vita. SPLENDIDA!.
Simo.

5. maryanna - 22/03/2008

La stagione migliore è stata la 2a e la 3a ;-)

6. buonarino - 27/03/2008

dr.house si sta facendo sempre piu’ bello e il telefilm sta migliorando wauuuuuuuuuuuuuuuu. lo spevate che io ero una che quel telefilm lo potevano togliere ero contenta ma ora mi piace e se lo tolgono li pichio (scherzavo)

7. werner - 12/05/2008

qulcuno sa dirmi quanti sono in tutto gli episodi della quarta serie e se si trovano da qualche parte?
grazie

8. werner - 12/05/2008

se mi potete aiutare con la quarta serie scrivete a colorificio.ponzio@gmail.com
grazie


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: