jump to navigation

DVDserie #140 – Ally McBeal, stagione 5 12/03/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie.
trackback

DVDserieQuesto spazio, derivato dalla rubrica Telefilm News DVD ed appartenente alla sezione DVD di questo blog, si propone di esaminare in dettaglio i cofanetti DVD di telefilm stranieri.
Oggi è sotto esame il cofanetto della quinta stagione della serie Ally McBeal, trasmessa sul network statunitense FOX dall’ottobre 2001 al maggio 2002, e nel nostro Paese su Italia 1 nell’inverno/primavera 2005.“Ally McBeal - Stagione 5”

Titolo: “Ally McBeal – Stagione 5”
Numero di dischi: 6
Formato DVD: singola faccia, doppio strato
Produzione: David E. Kelley Productions, 20th Century Fox
Distribuzione: 20th Century Fox Home Entertainment
Prezzo indicativo: 56,99 €
Data di pubblicazione: 21 febbraio 2008
Cast: Calista Flockhart, Greg Germann, Jane Krakowski Peter MacNicol, Lucy Liu, Portia de Rossi, James Marsden, Julianne Nicholson, Josh Hopkins, Jacqueline Bisset, Hayden Panettiere, Christina Ricci
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese
Durata complessiva: 990 minuti circa
Link esterno per acquistare il cofanetto (a 46,99 €) su DVD.it

Contenuto:

I 22 episodi della quinta stagione della serie, suddivisi nei sei cinque dischi (quattro episodi nei DVD 1-4, tre episodi nei DVD 5-6).
Ecco la trama indicata sulla copertina del cofanetto:

Imprevedibili sviluppi e nuovi personaggi nella quinta ed ultima stagione della fortunata serie Ally Mc Beal! Come Jenny Shaw (Julianne Nicholoson di Law & Order: Criminal Intent), è un avvocato che Ally assume senza sapere che si tratta della ex di un altro neoassunto dallo studio. Fra le guest star ci sono l’affascinante John Bon Jovi, nel ruolo del terzo fidanzato ufficiale di Ally, e la bellissima Christina Ricci.
Continuano le disavventure della simpatica Ally, una ragazza che ogni giorno sbatte la testa contro le sfortune della vita quotidiana, quelle vere, quelle che capitano ad ognuno. Per questo è facilissimo immedesimarsi in lei! Il problema più grande dell’avvocato Ally Mc Beal sono… gli affari di cuore! Infatti Ally è tanto abile professionalmente quanto imbranata nelle relazioni sentimentali. Perennemente alla ricerca spasmodica di un fidanzato “perfetto”, è spesso trascinata dagli eventi e sbattuta qua e là da quello che le succede intorno.
La vena comica di questa originale serie tv è garantita soprattutto dal fatto che tutto ciò che passa per la testa di Ally è mostrato sullo schermo, così come i suoi pensieri sono sempre ad alta voce. Ally McBeal è quindi un telefilm che fa sorridere, ma che spesso stupisce per come riesce a descrivere così realisticamente le situazioni anche più comuni.
La serie ha vinto 7 Emmy Award e 4 Golden Globe. Dal 21 Febbraio la Quinta Stagione di Ally Mc Bealcofanetto DVD da collezione: 6 dischi per un totale di 24 episodi, tutti in un unico divertente box!

Nessun contenuto speciale di rilievo.

Anche se con anni di ritardo dalla trasmissione originale statunitense (e dalla successiva, a sua volta ritardata, trasmissione italiana), è finalmente arrivato il cofanetto di 6 DVD che raccoglie la stagione finale della fortunata serie creata da David E. Kelley che ha lanciato l’attrice Calista Flockhart, oggi protagonista della serie “Brothers & Sisters – Segreti di famiglia”. Gli ultimi episodi partono un po’ debolmente, con nuovi personaggi che vengono poco approfonditi e sostituiscono diversi volti noti delle precedenti annate della serie, ma si riscattano nella parte finale: tra gli episodi migliori della stagione, il commovente episodio 7 “Il coraggio di sperare” (in originale “Nine One One”), trasmesso in America nel dicembre 2001 e dedicato alle vittime dell’11 settembre, e l’episodio conclusivo 22 “Pietra sopra” (in originale “Bygones”) in cui ritornano diversi volti noti della prima metà della serie come Gil Bellows e Courtney Thorne-Smith. Buone caratteristiche audio-video complessive dei sei dischi, che contengono però soltanto i 22 episodi in doppio audio e sottotitolazione italiano-inglese, ma senza alcun contenuto aggiuntivo.

Commenti»

1. alessandro - 12/03/2008

A maggio (il 7) il cofanetto a circa 109 euro con tutte e 5 le stagioni

2. ABREdoskoi - 12/03/2008

almeno hanno cambiato la grafica in questi ; )
lo sapevo che sarebbe uscito dopo che ho visto l’ultima puntata su sky che la davano in prima serata

3. Astrix - 12/03/2008

alessandro visto che mi sembri informato…sai se anche il mega pack delle cinque stagioni conterrà solo italiano e inglese come audio? vorrei tanto ci fosse anche il tedesco!

4. fabrizio - 12/03/2008

Solo italiano e inglese.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: