jump to navigation

TV SAT – Rescue Me su AXN 12/03/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

Rescue Me

Da questa sera, ogni mercoledì alle ore 21.00 con doppio episodio, il canale satellitare AXN propone in anteprima italiana le prime stagioni (ciascuna delle 4 stagioni finora prodotte è composta da 13 episodi) della nuova serie Rescue Me, che da tempo giaceva non trasmessa nei magazzini Mediaset. Prodotta da Apostle, The Cloudland Company, DreamWorks Television e Sony Pictures Television, la serie va in onda negli Stati Uniti sul canale cavo FX dal luglio 2004, ed è stata già rinnovata per una quinta stagione di 22 episodi, da trasmettere nel 2008/09 negli USA.
Di seguito, il comunicato stampa di AXN che presenta il nuovo telefilm.

ARRIVA IN ITALIA SU AXN
LA SERIE TV CHE HA INFIAMMATO L’AMERICA: RESCUE ME 

CORAGGIO, IRONIA E PASSIONE IN ONDA DAL 12 MARZO
IN ESCLUSIVA SUL CANALE 134 DI SKY

Ogni mercoledì sera a partire dalle 21.00 un nuovo appuntamento da non perdere
solo su AXN

AXN, il canale di Sony Pictures Entertainment, dal 12 marzo lancia in anteprima assoluta in Italia la nuovissima serie tv Rescue me. La serie, prodotta da Sony Pictures Television International, è una serie “drama” a episodi che narra le vicende della Squadra 62 del NewYork Fire Department. Rescue me si distingue per il grande cast, i dialoghi brillanti, una coinvolgente colonna sonora, l’originalità dei temi trattati e il coinvolgente dark humour.
In una New York post 11 Settembre dove il corpo dei pompieri viene riconosciuto come il massimo esempio di eroismo, la serie ci mostra la duplice anima di queste persone: gli eroi metropolitani da un lato e gli uomini ordinari dall’altro, quotidianità e coraggio si uniscono fino a confondersi.
“Con Rescue me, AXN lancia una serie perfettamente in linea con il profilo del nostro canale.” – dichiara Susanna Vitelli – “Azione, umore pungente, e ironia sono i tratti distintivi della serie. Ogni episodio, si focalizza sull’evoluzione di un personaggio la cui personalità viene esplorata nel suo duplice aspetto di eroe e di uomo: le situazioni sono estremamente reali, ma allo stesso tempo grottesche.”

Tommy Gavin, protagonista della serie, interpretato in maniera superba da Denis Leary, (Secret Lives of Dentists, The Job, Wag The Dog), è un veterano del NY Fire Department, alla guida dell’eroica Squadra 62.
La vita personale e la carriera di Tommy sono influenzate dalla morte di numerosi cittadini e colleghi. Gavin infatti vede, o immagina di vedere, i fantasmi delle tante persone incontrate durante il suo lavoro e tragicamente scomparse, come il cugino Jimmy, caduto vittima dell’attentato alle torri gemelle dell’11 Settembre.
Tommy è un uomo diviso tra il dolore e la rabbia. Recentemente separato dalla moglie (Andrea Roth, Lucky) e dai loro tre figli, non riesce a rimuovere le ricorrenti memorie dei suoi colleghi e cittadini rimasti uccisi nel corso della sua carriera. Uno spaccato di vita estremamente crudo e realistico per nulla addolcito, un linguaggio esplicito che racconta storie anche estreme di sesso e vizio con una punta di ironia e sarcasmo.
Salvando vite dalle fiamme dell’inferno o dall’acciaio ritorto di uno scontro dei vagoni della metropolitana, i pompieri della Truck Company 62 ci rivelano le vicende travolgenti senza sosta di una grande città, ma anche i rischi quotidiani delle loro vite.

Cast: Denis Leary, Andrea Roth, Jack McGee (Legally Blonde 2), Mike Lombardi (Banshee) e James McCaffrey (Max Payne).

Commenti»

1. Burchio - 12/03/2008

cje palle queste “giacenze”

2. alexa - 12/03/2008

Ho già dato con Saved.

3. TFM - 12/03/2008

Oh, finalmente! Gran bel telefilm.

4. antonio - 12/03/2008

bene

5. Luca - 12/03/2008

felicissimo!

@ Antonio Genna: si sa quante stagioni trasmetteranno e se ci metteremo in pari con gli usa?

6. Micio7x86 - 12/03/2008

sono curioso… gli darò una chance oggi… di solito le serie in giacenza a mediaset sono serie di ottima qualità, anzi troppa e quindi incomprese dai quei geniacci :)

7. Francesco - 13/03/2008

Spero l’abbiate recuperata, perchè è una serie davvero straordinaria

8. ninfa_'90 - 09/01/2009

qui in italia è partito da un po’…non so quanto di preciso,so solo che ogni notte aspetto le 2 o le 3 per guardare questa fiction………ce ne fossero in italia di fiction come questa!!!!!!!!!!!

9. gioclear - 15/01/2009

anch’io aspetto sempre la notte…ormai è diventataa un’abitude consapevole peraltro che la salute non ne giova ma questa serie è davvero bella e incerdibilmente ben fatta…

10. nico - 19/01/2009

raagazzi questa serie e bellissima aspetto la notte ma e una cosa di orgoglio peccato che nn ho visto la prima serie

11. stefania - 25/01/2009

…idem…é una serie bella e intelligente….ma non mandatela solo su sky…


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: