jump to navigation

DVDserie #143 – “Futurama – Il colpo grosso di Bender” 20/03/2008

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, DVD, DVDserie, Futurama, Serie cult.
trackback

DVDserieQuesto spazio, derivato dalla rubrica Telefilm News DVD ed appartenente alla sezione DVD di questo blog, si propone di esaminare in dettaglio i cofanetti DVD di telefilm stranieri.
Oggi è sotto esame il DVD che contiene il lungometraggio “Il colpo grosso di Bender” (titolo originale “Bender’s Big Score”), primo di quattro film home-video che proseguono le vicende della serie animata Futurama, creata da Matt Groening. Il lungometraggio, pubblicato per la prima volta in DVD, è inedito sulle TV italiane.

“Futurama - Il colpo grosso di Bender”Titolo: “Futurama – Il colpo grosso di Bender”
Numero di dischi: 1
Formato DVD: singola faccia, doppio strato (6,33 Gbyte)
Produzione: The Curiosity Company, 20th Century Fox Television
Distribuzione: 20th Century Fox Home Entertainment
Prezzo indicativo: 24,99 €
Data di pubblicazione: 19 marzo 2008
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, testo in italiano
Durata complessiva: 85 minuti circa
Link esterno per acquistare il disco (a 16,99 €) su DVD.it

Contenuto:

Il lungometraggio “Il colpo grosso di Bender”.
Ecco la presentazione indicata in un comunicato stampa del distributore:

Il futuro è qui! Twentieth Century Fox Home Entertainment presenta la prima delle quattro avventure Futurama: Il colpo grosso di Bender.
Il primo lungometraggio d’azione targato Futurama dal sapore epico – sono previste infatti 3 nuove avventure nel corso del 2008 – vede i protagonisti della serie tv ideata da Matt Groening combattere per salvare la Terra in una battaglia contro alieni nudisti oltre che truffatori di Internet.
Natale 3007. Diabolici alieni nudisti lanciano un cyber-attacco alla Planet Express e fanno una scoperta sconcertante: il segreto del viaggio nel tempo, misteriosamente tatuato sul fondoschiena di Fry… Usando il loro software per nudisti deviati per controllare Bender, gli alieni lo gettano indietro nel tempo per rubare i tesori della cultura umana.
Oltre al film inedito, il DVD Futurama: Il colpo grosso di Bender contiene: il commento audio di Matt Groening e David X. Cohen e dei membri del cast; del regista Dwayne Carey-Hill e dello sceneggiatore Ken Keeler; un promo animato di
mai viste in TV e distribuite in DVD Una scomoda verità, interpretato da Bender e Al Gore; un inedito episodio intitolato Tutti amano Hypnotoad, che include spot televisivi del futuro; una terrificante lettura della Matematica in stile Futurama; scene tagliate, modelli 3D e molto altro!

Sinossi
Annulla i piani per il futuro… Futurama è tornato! In questo inedito lungometraggio, diabolici alieni nudisti gettano Bender indietro nel tempo, forzandolo – contro la sua volontà – a sottrarre tutti i tesori dell’umanità. Riuscirà l’eroica squadra di Planet express a salvare il pianeta? Leela troverà l’amore vero? L’antico e terribile segreto del fondoschiena di Fry verrà scoperto? Tutto sarà rivelato in Futurama: Il colpo grosso di Bender, la più grande avventura del nostro tempo, e non solo! La più geniale avventura di molti altri tempi! Per dirla alla maniera di un robot ben rifornito di birra: “Siamo tornati, baby!”

Numerosissimi contenuti speciali sottotitolati in italiano:

  • Commento audio al lungometraggio di Matt Groening, David X. Cohen, Billy West, John DiMaggio, Phil LaMarr, Claudia Katz, Dwayne Carey-Hill e Ken Keeler
  • “Futurama ritorna!”, il fumetto letto dal cast di Futurama (9 minuti)
  • “Tutti amano l’Ipnorospo!”, un episodio in esclusiva del più famoso programma tv del futuro (22 minuti)
  • Scene tagliate dello storyboard: “Monte Carlo” (1,5 minuti), “Mafia robotica” (0,5 minuti), “Gara di limbo” (1,5 minuti)
  • “Un terrificante messaggio di Al Gore”, promo animato del film documentario “Una scomoda verità”, con commento opzionale di Al Gore, Matt Groening e David X. Cohen (1,5 minuti)
  • “La matematica in Futurama – Bite My Shiny Metal X” (26 minuti)
  • Modelli 3-D (1 minuto)
  • Promo presentato al Comic-Con (5 minuti)
  • Anteprima in bianco e nero del secondo lungometraggio “A Beast with a Billion Backs” (4,5 minuti)
  • Prima stesura originale del copione
  • Nuovo personaggio / Schizzi
  • Easter egg a sorpresa: Ken Keeler e David X. Cohen presentano “The Futurama Time Logic Scribble”, foglio con schizzi sulla logica temporale del lungometraggio (lo potete aprire nella seconda pagina dei contenuti speciali, evidenziando una delle prime due opzioni – Al Gore, matematica – e spostandovi sulla destra, vi apparira un profilo della testa di Bender).

Strepitoso ed imperdibile ritorno in campo dei protagonisti dell’amata serie creata dal papà dei Simpson, Matt Groening, con David X. Cohen: una ricca storia incentrata sui paradossi temporali, in cui i nostri eroi della Planet Express dovranno salvare la Terra da alcuni viscidi alieni nudisti che si nutrono di “informazioni” e che si impossessano pian piano di tutto ciò che esiste, grazie ad un tatuaggio del volto di Bender impresso sul sedere di Fry. Alta qualità dell’immagine video in widescreeen (1,78:1) che da’ al lungometraggio il sapore di un film per il cinema, rendendolo anche più divertente del film dei Simpson uscito lo scorso anno; doppiaggio italiano che impedisce la comprensione di numerosi giochi di parole della versione originale, ma che è comunque ben realizzato sullo stile della serie e con le stesse voci; abbondantissimi i contenuti extra, davvero interessanti e per tutti i gusti, che comprendono tra l’altro un allucinante e “ipnotico” episodio intero della sit-com del futuro “Tutti amano l’Ipnorospo!”, una sessione degli autori dedicata alla matematica nella serie, un commento audio e tante altre chicche.

Commenti»

1. ABREdoskoi - 20/03/2008

non vedo l’ora di vederlo. probabilmente comprerò questo dvd dopo aver preso i cofanetti della serie tv

2. Jo3y - 20/03/2008

Fantastico! Davvero una vergogna che Fox abbia cancellato la serie, ma molto meglio Fry & co. di quella boiata di King of the Hill -.-

3. Manu - 23/03/2008

comprato!Bel film, ottimo ritorno di Futurama…
xro…andate a qst link http://www.youtube.com/watch?v=KWUXDWarhLM e notate la differenza tra la confezione italiana e quella originale >:(

4. Emanuele - 23/03/2008

Anche le confezioni dei cofanetti di Futura, fan pena rispetto a quelle USA, non avevo dubbi che la fox avrebbe fatto il minimo anche questa volta.

5. Sim [Scrubs COMICS creator] - 08/06/2008

figataaa


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: