jump to navigation

TV SAT – CSI stagione 8 su Fox Crime 20/03/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

CSI stagione 8

Da questa sera, il canale satellitare Fox Crime propone in contemporanea con gli Stati Uniti l’ottava stagione inedita della serie C.S.I.: Scena del crimine, con William Petersen e Jorja Fox. Appuntamento ogni giovedì alle ore 21.50 con un episodio a settimana (dal 24 aprile l’orario di inizio sarà anticipato alle 21.00).
Di seguito, il comunicato di Fox Crime che presenta i nuovi episodi del telefilm ed il promo d’autore della serie firmato da Alex Infascelli.

Primavisione assoluta in Italia
con un promo speciale diretto da Alex Infascelli

 Su FoxCrime dal 20 marzo 2008
ogni giovedì alle21.50

Arriva in prima visione assoluta per l’Italia su FOXCRIME (canale 112 di SKY) dal 20 marzo 2008 ogni giovedì alle 21.50, l’ottava stagione inedita di CSI- Scena del Crimine, la serie tv più famosa e seguita al mondo.

Partita con la sua ottava stagione lo scorso settembre sulla CBS negli Usa, la serie, che non teme l’usura del tempo, ha fatto registrare nuovi record d’ascolto, raggiungendo picchi di oltre 21 milioni di spettatori a episodio.
I nuovi episodi prendono il via proprio dalla risoluzione del caso del “Killer delle Miniature” che ha tenuto con il fiato sospeso milioni di telespettatori in tutto il mondo nell’ultimo emozionante episodio della passata stagione. Sara Slide (Jorja Fox) è infatti ostaggio del killer e rischia di morire nel caldo soffocante del deserto del Nevada imprigionata in una macchina. Tutta la squadra capitanata da Nick Stokes (George Eads) è impegnata nella disperata ricerca di Sara, mentre Grissom (William Petersen) è alle prese con l’enigma nascosto dietro l’unico indizio che potrebbe aiutarlo a salvarla.
Sara riuscirà a sfuggire al suo destino, ma questa scioccante esperienza la segnerà profondamente e la porterà a rivedere il suo rapporto con Grissom e con l’intera squadra  Un trauma che la spingerà nell’ottavo episodio a lasciare improvvisamente il team con cui ha condiviso così tanto e per così tanto tempo.
All’abbandono di Sara corrisponderà l’ingresso di un nuovo membro, Veronica Lake (Jessica Lukas), una giovane ragazza piena di energie ed entusiasmo ma senza molta esperienza.
Nel corso di questa nuova stagione, che vedrà l’ottavo episodio diretto dal regista premio Oscar William Friedkin (Il braccio violento della legge, L’esorcista) seguiremo inoltre Grissom alle prese con una misteriosa epidemia che sta colpendo le api in tutto il mondo, di cui cercherà di scoprire le  cause.

Ma non finisce qui. FoxCrime ha riservato una sorpresa speciale a tutti gli appassionati di CSI: uno spot d’autore firmato da Alex Infascelli.
Partendo da immagini di vita quotidiana, il promo gioca con l’immaginario del pubblico televisivo e su come questo oggi sia profondamente influenzato da CSI. L’ambientazione è quella di un bar e ogni singola inquadratura svela elementi che potrebbero essere tracce su una scena del delitto.
“Ho scelto di girare questo spot” afferma Infascelli ” perché proprio come i protagonisti di CSI, anche io vedo ogni situazione come una possibile scena del crimine e ogni persona come un potenziale assassino. Il problema è che mi succede anche quando mi guardo allo specchio!”
Vero appassionato della serie, Infascelli frequenta già da qualche anno la scena del crimine: sua infatti la regia di Almost Blue, tratto dall’omonimo libro dello scrittore Carlo Lucarelli e del thriller Il siero delle Vanità scritto da Niccolò Ammaniti con Margherita Buy, Valerio Mastandrea e Francesca Neri.

Commenti»

1. antonio - 20/03/2008

cosi stasera californication, criminal minds , csi e genesis.
grande

2. alexa - 20/03/2008

Quante puntate saranno di CSI e saranno ancora divise in 2 tranche?

3. ABREdoskoi - 20/03/2008

ma lo spot lo fanno già vedere?

4. enry - 20/03/2008

Lo spot lo trasmettono ogni due secondi….

5. Roberta - 20/03/2008

che bello un episodio diretto dal grande Friedkin

6. kusanagi - 20/03/2008

Cosi’ Friedkin tornera’ a dirigere Petersen dopo l’immenso e sottovalutatissimo Vivere e morire a Los Angeles …
Cmq il giovedi’ e’ di fuoco, dalle 21 alle 23 ci sono Criminal Minds e CSI su FoxCrime, Californication su Jimmy, e Mad Men su Cult …
ScaldaTe i DVD recorder :)

7. Jo3y - 20/03/2008

Purtroppo CSI: LV sarà l’unico grandemente mutilato dallo sciopero, avrà solo 17 episodi, mentre i figliocci (Miami e NY) ne avranno 20…davvero uno scandalo!

8. Jo3y - 20/03/2008

Anzi, mi correggo, Miami e NY ne avranno 21 (!)


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: