Sat News #20 – Le serie di aprile 2008 sui canali Sky 27/03/2008
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Lost, Sat News, Serie cult, TV ITA.trackback
Questo spazio presenta il panorama delle serie straniere in onda sui principali canali satellitari che trasmettono telefilm all’interno del bouquet della pay-tv Sky.
Sono trattate le notizie disponibili sulle principali novità, repliche o prime visioni, in arrivo: questa volta vediamo cosa ci aspetta nel mese di aprile 2008. Le serie indicate vengono spesso replicate ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate le vostre guide TV.
Se volete rileggere le serie in arrivo nel corso del mese di marzo cliccate qui.
Tutte le informazioni riportate comprendono alcune anteprime alla data di pubblicazione del post; prego chi desidera citare le notizie di seguito pubblicate su altri siti, forum o blog di citare la fonte e linkare questo post.
Fox (Canale 110; in versione +1 sul canale 143)
Grande arrivo nel mese di aprile: in quasi-contemporanea con gli Stati Uniti, dal 7 aprile arriva la quarta stagione inedita della serie cult Lost con Matthew Fox e Michael Emerson, che al ritmo di
un episodio a settimana proseguirà per 13 appuntamenti ogni lunedì alle ore 21.00. Per chi volesse un riepilogo degli ultimi eventi, Fox riproporrà sabato 5 aprile alle ore 21.50 e domenica 6 aprile alle ore 23.05 gli ultimi due episodi della terza stagione “Attraverso lo specchio (Prima e seconda parte)”, seguiti dallo special riepilogativo “Lost – Passato, presente e futuro”.
Tra le altre prime visioni del canale, prosegue la serie October Road con Bryan Greenberg: l’appuntamento resta confermato ogni martedì alle 21.50. Si conclude invece sabato 5 aprile alle 21.00 la seconda stagione inedita della serie Eureka con Colin Ferguson.
Tra le repliche di prima serata: ogni lunedì alle 21.50 e martedì alle 21.00 continua la seconda stagione della serie Dr. House – Medical Division con Hugh Laurie; fino al 2 aprile ogni mercoledì alle 21.00 continua la teen The O.C. con Benjamin Bratt; ogni giovedì alle 21.00 con due episodi sta per concludersi l’ottava ed ultima stagione della serie Streghe con Alyssa Milano, Holly Marie Combs e Rose McGowan.
Fox Life
(Canale 111; in versione +1 sul canale 144)

Tra le altre prime visioni settimanali, continua ogni venerdì alle 21.00 la terza stagione inedita della serie soprannaturale Ghost Whisperer – Presenze con Jennifer Love Hewitt.
Altra serie in arrivo questo mese è la poliziesca Missing con Caterina Scorsone e Gloria Reuben: la prima stagione, già trasmessa da Canale 5 in seconda serata, arriva dal 22 aprile ogni martedì alle 21.00 con due episodi.
Tra le altre repliche di prima serata: ogni lunedì alle 21.00 con tre episodi prosegue la terza stagione della serie Medium con Patricia Arquette; fino al 15 aprile ogni martedì alle 21.00 con due episodi continua la prima stagione del legal drama Close to Home – Giustizia ad ogni costo con Jennifer Finnegan; ogni sabato alle 21.00 con due episodi torna con la sesta stagione la serie Crossing Jordan con Jill Hennessy; ogni domenica alle 21.00 con due episodi continua la seconda stagione della poliziesca Cold Case – Delitti irrisolti con Kathryn Morris.
Nel corso della giornata proseguono le repliche delle serie Crossing Jordan, Medium, Una mamma per amica e Ally McBeal e delle sit-com Will & Grace e Tutto in famiglia.

Prosegue l’ottava stagione inedita della serie poliziesca C.S.I.: Scena del crimine con William Petersen, che va in onda ogni giovedì alle 21.50 con un episodio settimanale, appuntamento dal 24 aprile anticipato alle 21.00. Continua fino al 17 aprile ogni giovedì alle 21.00 la terza stagione inedita della serie poliziesca Criminal Minds con Joe Mantegna; la prima stagione inedita della serie spagnola Genesis con Veronica Sanchez termina invece giovedì 3 aprile alle 22.50, ma la seconda stagione è subito in partenza dal 24 aprile, ogni giovedì alle 21.50.
In seconda serata, ogni venerdì alle 22.50, continua per tutto il mese la serie antologica Finchè morte non ci separi, con la voce narrante del regista cult John Waters.

Fino al 16 aprile gni mercoledì alle 21.00 con doppio episodio va ancora in replica la serie poliziesca Wanted con Gary Cole.
Appuntamento di prima serata, inoltre, con due film TV della serie Walker, Texas Ranger: domenica 27 aprile alle 22.00 va in onda “Colpo grosso a Fort Worth”, mentre mercoledì 30 aprile alle 21.00 è il turno di “Pericolo nell’ombra”.
Nel corso della giornata proseguono le repliche delle serie del canale come Baywatch (stagione 2), Magnum P.I. (stagioni 5-6), CHiPs (stagioni 5-6), A-Team (stagioni 2-3) e Miami Vice – Squadra antidroga (stagioni 1-2).

Nessuna novità di rilievo: tra le repliche di prima serata, ogni martedì prosegue l’abbinata animata tra South Park e la seconda stagione inedita della serie The Boondocks, ogni giovedì spazio alla prima stagione della sit-com The War at Home ed ogni venerdì alle 21.00 la terza stagione della serie cult Sex and the City con Sarah Jessica Parker.
Nel corso della giornata continuano gli appuntamenti in replica con le sit-com Ellen, M*A*S*H, Giudice di notte, Becker, Tutti amano Raymond, Love Inc. e Cin Cin, e con la serie animata South Park.
Proseguono anche ad aprile le maratone domenicali del canale, ogni domenica dalle ore 24.00 in poi.

Unica serie inedita di prima serata, in onda ogni giovedì alle 21.00 con gli ultimi episodi della stagione 6, è la sit-com inglese Birra e patatine con Sheridan Smith e Will Mellor.
Tra le repliche: ogni lunedì alle 21.00 è il momento della sit-com inglese Black Books con Dylan Moran; continua ogni martedì alle 21.00 la seconda stagione della serie cult Beverly Hills, 90210 con Jason Priestley, Shannen Doherty e Luke Perry.
Nel corso della giornata continuano le repliche cult delle sit-com Tre cuori in affitto e Robson Arms e della serie francese Samantha.


Tra le altre novità, proseguono nel daytime la serie canadese Vampire High con Jeff Roop e Meghan Ory, oltre alla seconda stagione inedita di Beastmaster con Daniel Goddard.
Nel corso della giornata continuano le repliche delle abituali serie del canale: The Collector, Twin Peaks, F/X, Highlander, Ai confini della realtà anni ’80, Road to Justice – Il giustiziere, Relic Hunter, Star Trek – The Next Generation, Star Trek Enterprise (stagione 1), L’uomo di Atlantide, Starman, The Hunger e Haunted – Fantasmi.

Continua per tutto il mese ogni mercoledì alle 21.00 con due episodi (replica ogni sabato alle 22.50) la prima stagione inedita della serie drammatica Rescue Me, seguita alle 22.50 dal serial crime inglese Wire in the Blood con Robert Green. Nel corso della giornata prosegue inoltre l’originale serie thriller Afterworld, in parte animata ed in parte live-action.
Prosegue il sabato sera alle 21.00 la quinta stagione in replica della serie poliziesca The Shield con Michael Chiklis e Glenn Close.
Nel corso della giornata continuano le repliche di Hercules, MacGyver, Sliders – I viaggiatori, New York Undercover e Third Watch – Squadra emergenza.
Nello spazio anime della rete, proseguono – nei giorni feriali la mattina e nei week-end la notte – le repliche delle serie “I cieli di Escaflowne” e “Planetes”, e dal 6 aprile arrivano ogni sabato notte dalle 02.00 (in replica quattro ore dopo) in prima visione assoluta in Italia le serie giapponesi “Noein” e “.hack//SIGN”.

Prosegue per tutto il mese ogni venerdì alle 22.00 la serie poliziesca inglese Vincent con Ray Winstone.
Tra le serie in arrivo in replica nel daytime, dal 4 aprile tutti i giorni alle 18.00 c’è Un detective in corsia con Dick Van Dyke nei panni di un medico detective; inoltre, dal 7 aprile tutti i giorni alle 19.00 arrivano Le inchieste di padre Dowling con Tom Bosley nel ruolo di un prete investigatore.
Tra le repliche di prima serata: ogni martedì alle 20.00 con due episodi continua con la quinta stagione la gialla Poirot con David Suchet; ogni mercoledì alle 20.00 con due episodi prosegue con la seconda stagione la serie poliziesca Detective Monk con Tony Shalhoub; ogni giovedì alle 20.00 con due episodi prosegue la serie inglese Waking the Dead; ogni venerdì alle 20.00 con due episodi tocca all’inglese Le avventure di Sherlock Holmes con Jeremy Brett.

Altri due gli arrivi cult nel mese: dal 1° aprile torna la storica La donna bionica con Lindsay Wagner, in onda dal lunedì al venerdì alle 17.35, mentre dall’11 aprile è il turno della fantascientifica (e semi-sconosciuta in Italia) Earth: Final Conflict, che va in onda con le sole stagioni 3-4-5 mai viste prima in Italia, dal lunedì al venerdì alle 18.25.
Prosegue senza interruzioni ogni giovedì alle 21.00 (e in replica immediata alle 22.25) la prima stagione inedita della serie Californication con David Duchovny, seguita alle 21.35 dalle repliche della quarta stagione della serie Nip/Tuck con Julian McMahon.
Nel corso della giornata vanno in onda le repliche delle serie The District, Murder Call e Law & Order – I due volti della giustizia (stagioni 1-2) e della sit-com I Robinson (con doppi episodi quotidiani). Infine, nel preserale, ogni domenica alle 20.05 continua in replica la seconda stagione della serie cult Spazio: 1999.


Atteso arrivo da segnalare (come ho già anticipato qui) è la quarta stagione inedita in Italia della serie Six Feet Under con Peter Krause e Michael C. Hall: appuntamento dal 29 aprile ogni martedì alle 23.00 con due episodi (martedì 29 aprile un solo episodio alle 24.00). La serie prosegue in replica con le prime stagioni dal lunedì al venerdì alle 19.00 (replica alle 13.00).
Prosegue inoltre per tutto il mese ogni sabato alle 23.00 con due episodi (replica ogni martedì alle 21.00) la quinta stagione della saga mafiosa I Soprano con James Gandolfini.

Benjamin Mckenzie nel serial OC…..
Beeeeeeeeello il mese di aprile sui canali Fox! :D
Seguirò sicuramente la 4a stagione di Lost (che ho già visto in originale) e (finalmente) la 2a stagione di Ugly Betty: Dio benedica la Disney che ha ceduto i diritti a FoxLife! Speriamo sia così anche per le prossime stagioni ;) Infine seguirò anche la 4a stagione di Six feet under, oltre a October Road, Ghost Whisperer e Californication!
Oltre a quello che prosegue ( Eureka, Close to home, Rescue me, mad men , csi e crim. minds), sono contento per l’arrivo su foxlife di Ugly Betty prima che su italia 1, incuriosito molto da Dresden Files e un po’ da Damages. Alle altre daro’ un’ occhiata anche perche’ quelle inglesi delle volte non sono male.
Earth final conflict ,che tra l’altro e’ una creatura di Gene Roddenberry quello di Star Trek ,e’ bella e avvincente avevo visto qualche episodio la prima volta su un canale inglese fino a che e’ rimasto in chiaro, se riesco me la guardo dato che la faranno tutta ( basta che non fa la fine di babylon 5)
E di Deadwood ancora nessuna traccia.
Ugly, Lost e Damages.
Earth Final Conflict intera ? ma questa si’ che e’ una notiziona !!!
ma lost non sono + di 13 episodi…forse per il finale…aspettano (dovrebbero essere 15 no?)
no scusate…avevo letto male…13 confermati :D
Seguirò ovviamente la quarta stagione di Lost (per fortuna faranno 1 solo episodio a settimana) e la seconda stg di Ugly Betty… Non mi aspettavo che avrebbero trasmesso tutti e 13 gli episodi di Lost.. Pensavo che avrebbero spezzato la stagione… beh meglio così!
Poi ovviamente continuerò a vedere October Road e Californication…
Ah, una domanda su Betty… FoxLife trasmetterà 1 o 2 episodi a settimana?
Che delusione FX, invece di trasmettere la seconda stagione di Brotherhood e la terza di The Wire si butta su Walker Texas Ranger e Baywatch :(
FX ormai ha consumato tutta la mia bile… In teoria dovrebbe trasmettere Brotherhood, Deadwood, The Wire e Oz, ma non si sono più viste…
Vabbé, Aprile è il mese Lost, tutto il resto passa in secondo piano (anche se Dresden Files e Damages mi incuriosiscono un po’…)
Antonio ma di Friday Night Lights 2 season(a.k.a.it. High School team) nessuna traccia???
friday night…non credo che fox ritenga che valga la pena di darla in anteprima contemporanea…si pul seguire le tempistiche normali. quindi arriverà + avanti credo. e poi è una serie NBC e perciò non viene doppiata con gli stretti tempi che invece assicura la ABC.
Va bhe ma la prima stagione è stata trasmessa a giugno quindi qualcosa si dovrebbe già sapere anche perchè son soli 15 episodi
Beh ! alla fine siamo piu’ fortunati degli stessi spettatori americani , mentre loro aspetteranno il 24 Aprile per ricominciare a vedere gli ultimi 5 episodi della 4 stagione di Lost , noi italiani li vedremo tutti di fila (seppur con qualche mese di differenza) senza sosta .
@Mid: Quanto hai ragione! Ma davvero…che cosa diavolo è successo a FX? Ha un sacco di roba da dare…boooh!
Olá visita meu blog : http://www.vistaandxp.wordpress.com sou português
@ collette…appunto, ritornerà a giugno + o –
Anch’io mi associo alla visine di LOST, che dovrebbe terminare il 4 luglio. Poi continuo con Eureka, CSI, Criminal Mind, Farscape, Californication e Ghost Whisperer.
Tra le nuove Earth: Final Conflict e Dresden Files, anche se per la prima c’è il rischio, conoscendo Jimmy, che ad ascolti bassi segua uno spostamento di notte, dove tra l’altro trasmettono tutti telefilm di fantascienza.
Antò scusa ma non ci sono proprio novità per Boston Legal terza STAGIONE??????in USA è già andata ed è una serie che è stata prodotta tutta!!!Questi di fox Crime non ne potevano approfittare in questo periodo di MAgra???ci hanno propinato Serie parzialmente concluse con metà degli episodi in programma a causa dello sciopero…io davvero non capisco..non capisco!!!!!
Finalmente Six Feet Under!!!
Antonio facci un bel post solo dedicato a Boston Legal….FOX CRIME ha comprato si o no i diritti della terza stagione???è una Serie che a me è piaciuta veramente tantissimo..e non si può dire che non sia di qualità!è divertente spassosa mista a DRAMA…insomma una versione moderna di Ally McBeal….
Mi associo sulla questione Boston Legal anche in chiaro e le repliche MAI FATTE da Sky.
sicuramente seguirò lost, proseguirò a vedere october road, californication e mad man, anche a me piacerebbe avere notizie su boston legal.
anche a me piacerebbe vedere BL, dato che ho appena finito di seguira gli episodi in dvd della seconda… in pratica, a parte i primi 10 episodi trasmessi da rete4, io ho seguito questa serie solo in dvd come ho fatto con le serie 3-4-5 di 24
@ Paul
Lost su Fox dovrebbe terminare il 30 giugno! ;)
@antonio
Come mai non inserisci più il simbolo grafico della 1^TV ?
Era molto comodo per visualizzare subito le nuove serie, puoi riensierirlo?
Grazie.
aggiungero lost , damages, dresden e la seconda di genesis. se riesco registro crimini di famiglia
Premetto che FX proprio non lo guardo..io sono una da FOX! ma anche per le donnine FX ha il QUasi Tg do Rocco Tanica. Lo conoscete, no? è il tastierista di elio e le storie tese e conduce il QUasi Tg alle 20,30 tutti i giorni su FX. A me fa molto ridere…se volete guardarlo mi pare abbia pure il podcast…boh, basta vedere il sito http://www.quasitg.it