jump to navigation

TV SAT – Su Fox la stagione 4 di Lost 07/04/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, Lost, Serie cult, TV ITA, Video e trailer.
trackback

Debutta questa sera sul canale satellitare Fox in anteprima italiana la quarta stagione della serie cult Lost con Matthew Fox, Evangeline Lilly, Michael Emerson e Terry O’Quinn. Gli episodi andranno in onda ogni lunedì alle ore 21.00.
Una notizia in anteprima esclusiva relativa alla programmazione: attenzione però, a differenza delle notizie iniziali secondo cui sarebbero stati trasmessi di fila tutti i 13 episodi della stagione (che, ricordo, deve ancora concludersi negli Stati Uniti), Fox programmerà fino al 12 maggio soltanto i primi 7 episodi (con un ultimo appuntamento doppio proprio lunedì 12 maggio), poi farà una pausa di un mese e mezzo anche a causa della concomitanza dei Campionati europei di calcio in corso a giugno (e l’Italia giocherà anche il lunedì sera nella fase preliminare), e dovrebbe programmare i 6 episodi conclusivi lunedì 30 giugno, 7 e 14 luglio.
Propongo prima di tutto la versione italiana del divertente riassunto Lost in 8 minuti, programmato a rotazione da qualche settimana su Fox e che riassume in otto minuti circa le vicende delle prime 3 stagioni del telefilm (avevo parlato in questo post della versione originale del video).

A seguire, invece, il comunicato di Fox che presenta i nuovi episodi ed un’iniziativa correlata alla serie, con uno speciale lancio del nuovo video “Quattrodieci” dei Subsonica.

LOST
4^ stagione

In prima visione assoluta in Italia

Dal 7 aprile 2008, ogni lunedì alle 21:00 su Fox

E in esclusiva per il lancio il video speciale del brano “Quattrodieci” dei Subsonica

L’attesa sta per finire. I soccorsi stanno per arrivare e i naufraghi del volo Oceanic 815 possono finalmente tirare un sospiro di sollievo. O no? L’appuntamento ancora una volta è su FOX (canale 110 di SKY) per la 4a stagione di LOST in prima visione assoluta ogni lunedì alle 21:00 a partire dal 7 aprile.

Per prepararsi alla premiere, FOX ripropone sabato 5 aprile alle ore 21:50 e domenica 6 aprile alle ore 23:05 gli ultimi due episodi della 3a stagione “Attraverso lo specchio 1a e 2a parte”, seguiti dallo speciale “Lost: Passato, Presente e Futuro” che riassume i misteri dell’isola e dei suoi abitanti raccontati nelle precedenti stagioni.

La serie culto creata da JJ Abrams (Alias, A proposito di Brian, Felicity e il recentissimo disaster movie Cloverfield) ha debuttato il 31 gennaio negli USA su ABC, ottenendo un audience di oltre 16 milioni di spettatori; un successo che ha riportato LOST ai vertici della classifica americana: il miglior risultato ottenuto dalla serie negli ultimi due anni.

Dopo tre stagioni e 71 episodi, ci attendono ancora momenti di grande suspense. La 3a stagione si era conclusa lasciando aperto uno scenario pieno di interrogativi: dopo uno scontro gli Altri, il gruppo dei sopravvissuti guidati da Jack (Matthew Fox) è riuscito a raggiungere la torre radio dell’isola e a chiamare i soccorsi. Ma chi sono le persone che hanno risposto all’SOS? Vogliono davvero trarre in salvo i naufraghi del volo Oceanic 815 o i loro propositi sono tutt’altro che amichevoli? A lasciare il pubblico con il fiato in sospeso, è stato anche il sacrificio di Charlie (Dominic Monaghan) e la sua rivelazione sui soccorritori.
La curiosità del pubblico, che ha portato LOST ad ascolti record, è dovuta anche alla novità narrativa del flash-forward introdotta dagli autori Carlton Cuse e Damon Lindelof proprio al termine della scorsa stagione. Un espediente narrativo di forte impatto per fornire indizi su cosa accadrà ad alcuni personaggi, dopo il loro ritorno dall’isola dei misteri.
Tra flash-back e flash-forward, i piani narrativi si sovrapporranno e si alterneranno per iniziare a svelare tutto su passato, presente e futuro dei protagonisti.

Nel cast della 4a stagione ritroviamo Kate (Evangeline Lilly), Sawyer (Josh Holloway), Desmond (Henry Ian Cusick), Sahid (Naveen Andrews), Juliet (Elizabeth Mitchell), Hurley (Jorge Garcia), Jin (Daniel Dae-Kim), Sun (Yunjin Kim), Claire (Emilie de Ravin), Locke (Terry O’Quinn) e naturalmente l’ambiguo Ben (Michael Emerson), leader de Gli Altri.

Il 7 Aprile sarà davvero una serata-evento anche per un‘altra ragione. Ad aprire la serata sarà il video inedito del brano “Quattrodieci” dei Subsonica“, girato appositamente per accompagnare il debutto della 4°stagione su FOX. Il brano sarà anche la colonna sonora della promozione della serie sui canali FOX. Al termine dell’episodio, i telespettatori potranno vedere anche il backstage del video, sempre in esclusiva su FOX.
Nel video, realizzato da Fox Channels Italy in collaborazione con Casasonica Management, immagini, elementi ed ambientazioni tipiche di LOST, faranno da scenario alla performance della band torinese. Il brano, contenuto nell’ultimo album Eclissi, è anche curiosamente ricco di richiami alla serie fin dai titolo, “Quattrodieci”: quattro, Lost stg. e dieci che richiama il num 110 , il canale di SKY su cui si trova FOX.
D’altronde la numerologia è un aspetto a cui i fan di LOST sono decisamente molto legati.
Anche Il testo del brano (in realtà dedicato ad un’amica perduta), ci riporterà con le sue suggestioni all’isola e alle sue atmosfere: “Una notte sbagliata, uno schianto, l’oscurità….”.

Commenti»

1. slave4brit - 07/04/2008

GIà STASERA? Mi ero proprio scordato!

2. alexa - 07/04/2008

Io li volevo tutti di fila che me frega degli Europei………….

3. Midnighter - 07/04/2008

Stavo proprio ragionando che sarebbe stato un problema vederlo durante gli Europei…

4. bigdrugo - 07/04/2008

Non credo che gli europei sarebbe stati un problema… lost si può sempre registrare,.

5. Midnighter - 07/04/2008

Sì, ma guardarselo in diretta è tutta un’altra cosa. Mettersi tutti davanti alla tv alle 21, fare “ssshhhh” quando qualcuno parla, imprecare se suona il telefono, ragionare durante le pause pubblicitarie e fare congetture per almeno un’ora dopo la fine della puntata…
Per quanto mi riguarda quando ci sono Europei, Mondiali e Olimpiadi non si riesce a seguire nient’altro in tv. Se mi mettono Lost giusto in mezzo tra gli Europei e le Olimpiadi è perfetto (che poi le Olimpiadi quest’anno sono di mattina e pomeriggio…).

6. Michael - 07/04/2008

Sì, però a luglio….molti sono in vacanza…mi sa che scarico le puntate in versione originale sottotitolate…

7. Micio7x86 - 07/04/2008

sono d’accordo con la scelta di fare una pausa… e poi finalmente si può vedere in lungua originale con i sottotitoli su fox ;)

8. Midnighter - 07/04/2008

Se vado in vacanza sicuramente è dopo la metà di luglio… Fino al 14 in genere la gente lavora ancora.

9. enry - 07/04/2008

Beh dipende… C’è chi le ferie le prende a luglio e chi ad agosto…
Cmq non importa, io sarò a casa! :-)
Stasera però ho deciso di registrarlo, non tanto per i motivi detto da Midnighter (telefono che squilla e cose varie), tanto ho MySky ma perchè c’è il GF, mentre domani sera non ho niente da vedere…
Ho aspettato tanto, un giorno d’attesa in più non mi cambia la vita.

10. ilcritiko - 07/04/2008

Al contrario di quanto tutti dicono, a me sta serie non mi convince per niente.

11. Collette - 07/04/2008

Da cosa non ti convince?
è troppo intelligente per te e non la riesci a capire?

12. Sebartus - 08/04/2008

io invece penso che il vero motivo della pausa sia la rinegozizione dei contratti per i doppiatori…

13. Musica: Subsonica - Quattrodieci « Midnighter - 08/04/2008

[…] Subsonica – Quattrodieci 8 04 2008 Ieri sera è iniziata la quarta stagione di Lost su Fox (lo avevo annunciato in questo post), e la rete satellitare ha voluto fare le cose […]

14. Antonio - 08/04/2008

Nessuna motivazione legata al doppiaggio, che tra l’altro è curato direttamente dalla Disney italiana: tutto dipende da una scelta di Fox e dai campionati europei di calcio come ho indicato nel post.

15. Sebartus - 08/04/2008

Ah ok, avevo sentito voci di corridoio che parlavano di rinegoziazioni dopo l’uscita del nuovo contratto per i doppiatori e che quindi la Disney non facesse in tempo a consegnare in tempo gli episodi a Sky.
Grazie per la precisazione, però le date degli europei Fox le sapeva già da prima, boh…

16. Programmazione su Fox, pausa tra maggio e giugno « Lostpedia Blog - 10/04/2008

[…] Programmazione su Fox, pausa tra maggio e giugno Dal blog di Antonio Genna: […]


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: