Cinema futuro (338): “In amore niente regole” 09/04/2008
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.trackback
“In amore niente regole”
Uscita in Italia: 11 aprile 2008
Distribuzione: Universal Pictures Italy
Titolo originale: “Leatherheads”
Genere: commedia / drammatico / sportivo
Regia: George Clooney
Sceneggiatura: Duncan Brantley e Rick Reilly
Musiche: Randy Newman
Uscita negli Stati Uniti: 4 aprile 2008
Sito web ufficiale (USA): www.leatherheadsmovie.com
Sito web ufficiale (ITA): cliccate qui
Cast: George Clooney, John Krasinski, Renée Zellweger, Stephen Root, Wayne Duvall, Keith Loneker
La trama in breve…
I premi Oscar George Clooney e Renée Zellweger uniscono carisma e ironia nella commedia brillante ispirata ai leggendari esordi del footbal professionistico americano nel 1925.
Dodge Connolly è un esuberante campione di football, sport nascente che ancora attrae pochi spettatori e non è ancora regolato dalle leggi del marketing e degli sponsor. Quando la sua squadra perde il suo sponsor e rischia il fallimento, Dodge convince l’agente CC Frazier a reclutare Carter “The Bullet” Rutheford, astro nascente del football e presunto eroe di guerra.
Ma sulla loro strada si mette Lexie Littleton, una giornalista decisa a smascherare Carter, non credendo al suo eroismo: i due, entrambi innamorati di lei, faranno di tutto per conquistarla.
Trailer italiano:
a parte che la trama mi ricorda terribilmente Bull Durham, con il football americano al posto del baseball, penso che con quel manifesto, decisamente piu’ fedele al titolo originale, lo andrebbero a vedere in molti meno, piuttosto che con quello dove ci sono Clooney e la Zellweger.