jump to navigation

Edicola – “Cartoni”, aprile-maggio 2008 09/04/2008

Posted by Antonio Genna in Cartoni, Comunicati.
trackback

Di seguito, contenuti e copertina del numero 1 Aprile/Maggio 2008 del nuovo bimestrale “Cartoni”, pubblicazione composta da 84 pagine, edita da Press Factory (che già pubblica il mensile “Telefilm Magazine” ed il bimestrale “Retro”) ed in vendita nelle edicole a 3,90 €.

Finalmente in edicola una rivista con il meglio dell’animazione tra cinema, tv e DVD. Anime, cartoon, film e manga tutto in unico giornale!
All’interno di questo primo numero da collezione tantissime news, anteprime, recensioni… alcuni titoli dei servizi che troverete su Cartoni: Futurama, I Cavalieri dello Zodiaco, I Griffin, anteprime (Jeeg Robot d’Acciaio, Lil’Bush, Cattivik, Kung Fu Panda…), recensioni (Persepolis, YU-GI-OH! GX, Sons of Butcher…), i reportage del Wonder Con e del Mantova Comics & Games, Backstage Sons of Butcher, Cattivo è bello (South Park, Bondoocks, Lil’Bush e Rat Man), Anime Story (Da Atom a Naruto, breve storia degli anime televisivi)

Cartoni animati, anime, manga, film d’animazione, cartoon… tanti nomi, tanti concetti finalmente “sussunti” in una parola sola: Cartoni. In altre parole la prima ed unica rivista ad occuparsi dell’animazione in quanto tale spaziando dai mitici cartoon giapponesi ai toon americani ai sofisticati film d’animazione europea. Senza preconcetti senza pregiudizi, Cartoni è un magazine che si rivolge a tutti, dal super esperto al semplice appassionato di cartoni e che ogni due mesi prova ad accompagnarvi tra le novità più intriganti del mondo animato in Italia come in Giappone in America come in Corea. Fedeli a questa mission incominciamo con questo primo numero da collezione

Futurama: tornano in DVD dopo cinque anni Fry e Leela con il DVD Il Colpo grosso di Bender che apre le danze per la nuova attesissima quarta stagione. A seguire un’intervista esclusiva a Matt Groening, la parola ai doppiatori italiani ed uno speciale sul fenomeno Futurama

I Cavalieri dello Zodiaco, serie Hades: la sfida tra il bene ed il male non è ancora finita ma prosegue contro nuovi formidabili nemici… Pegasus, Sirio, Phoenix, Crystal e Andromeda non hanno ancora finito di stupirci…

I Griffin: pronti a tuffarvi nel fantastico mondo di Star Wars? Ma soprattutto a farlo con Peter, Brian e Lois? Con I Griffin presentano Blue Harvest la strampalata famiglia americana prende di mira un mostro sacro come George Lucas.

Anteprime: da America e Giappone sono in arrivo sui nostri teleschermi Spider Riders, Grossology, Twin Princess, Jeeg Robot d’Acciaio…

Recensioni: abbiamo visto (e giudicato) per voi Persepolis, Zatch Bell, School Rumble, YU-GI-OH! GX Sons of Butcher, Afterworld, Gli Oblongs, Tripping the rift, Shuriken School, Sugar Sugar, Totally Spies, Ben 10

Wonder Con: il reportage dell’evento che a febbraio ha visto migliaia di fan e appassionati darsi appuntamento nella città di San Francisco. Si tratta del Wonder Con, una delle
manifestazioni più amate e seguite degli States. Tra premiere di film, presentazioni di nuovi cartoni, comparsate di questa o quella star, incontri con il pubblico, conferenze e cosplay, sono stati tre giorni di sana e totale follia…

Mantova Comics & Games: a Mantova sono andati in scena fumetti, giochi e cartoni animati. Tutti riuniti nella città dei Gonzaga per una tre giorni ricca di appuntamenti alla scoperta del fantastico mondo ..

Backstage: l’onda dei cartoon dissacranti non esaurisce la propria energia. Dopo I Simpson e South Park è arrivato su All Music Sons of Butcher, a ritmo
di metal e bistecche. E con doppiatori d’eccezione: il trio Medusa, li abbiamo seguiti fin dentro la sala di doppiaggio e ci hanno raccontato che…

La rivoluzione Blue Sky: non esistono solo Dreamworks e Pixar.La casa di produzione de L’Era Glaciale, Blue Sky, ci racconta un nuovo tipo di realtà animata

Cattivo è bello: in principio furono I Simpson ma ora sempre più cartoni hanno imboccato la strada del politicamente scorretto: da South Park a I Bondoocks fino a Lil’Bush o al nostro Rat Man la satira sembra aver trovato un nuovo format. Siete sicuri che sia così?

Da Atom a Naruto, breve storia degli anime televisivi: vi potreste immaginare un mondo senza anime, i cartoni giapponesi? Eppure, incredibile a dirsi, è esistito un tempo in cui di tutto ciò non se ne sapeva niente… Scopriamo allora qualcosa di più dei cartoni giapponesi con questo lungo viaggio nella storia della tv.

E in più tantissime rubriche su tutto il mondo dei cartoni dai videogame ai fumetti, dai gadget ai manga made in Japan…
Cartoni ti aspetta in edicola!

Commenti»

1. John Rambo - 25/04/2008

Odio le persone inutili come “Antonio” (non credo sia Genna) e “A_D_N” che con la loro stoltagine vogliono fare giudici, avvocati e testimoni.

Cari miei, compresi quelli che vi somigliano, avete un grande difetto: il pregiudizio!
Se non sapete il significato di tale lemma andate su Internet o aprite il dizionario. Se da giovani non vi hanno insegnato cosa è bene e cosa è male, il pregiudizio è un male.

1) Paragonate Internet al cartaceo… Ma che paragone è?
Internet è la biblioteca dell’umanità, è veloce, è libera, è multimediale, è un gradino evolutivo dell’uomo.

2) Il cartaceo non ha tutto quello sopracitato, ma in compenso ha il suo fascino, è caloroso, è bello perchè lo puoi sfogliare, lo puoi portare con te, sempre e ovunque (Internet tutto questo ancora non te lo può dare).

Io la rivista “Cartoni” lo comprata, potrei giudicarla, ma chi sono io per parlare male o bene… uno, nessuno o centomila?

Cartoni nel suo insieme, colma esclusivamente una grave lacuna, quella dell’informazione del mondo dell’Animazione in edicola.
In Italia, in edicola (non nelle fumetterie specializzate o che sò io, da altre parti rese note solo al più fanatico degli otaku) non esite una rivista sui “Cartoni Animati” (non fumetti, che anche i sassi sanno che sono due cose completametne diverse e che di storielle illustrate ne esistono a volontà). E anche questo è un male.

Che “Cartoni” parli bene, parli male, in anticipo, in ritardo, per il dritto, per il rovescio, degli americani, dei giapponesi, eccettera, almeno ne parla, non costa una follia, € 3.90 ogni due mesi e a meno di non essere un pezzente, si possono pure spendere; almeno per colmare quella ignoranza cronica che esce dai vostri pensieri, che bocciano e avvelenano la fatica di persone che con le loro risorse cercano di dare respiro al mondo dell’Animazione in Italia.

Sempre per “Antonio” e “A_D_N” e coloro che la pensano come loro; se siete così bravi, vi sentite illuminati di sapienza, vivete nel 2020 e avete pronte delle notizie bomba da far saltare per aria le teste di quei poveri reietti umani che non sono al vostro livello di onnipotenza, fatelo voi un magazine che colmi la lacuna editoriale che è presente in Italia; oppure fatevi assumere dall’editore di Press Factory, che vi fornisce una bella idea nell’articolo “Proposta Indecente”.

Fosse uno, uno solo di voi, che in tanto sparlare avesse detto che per il centenario dei cartoni animati che si tiene nel 2008, l’iniziativa della rivista cartoni fosse stata un bel omaggio!

Ciriciao.

2. John Rambo - 25/04/2008

NOTA: il precedente post è riferito al blog di animeclick che boicotta i pensieri di coloro che non la vedono come loro, che vuole giudicare, esclusivamente in negativo, la nuova rivista “Cartoni”.
Ho deciso di pubblicare lo stesso post, non pubblicato con la dicitura “messagio inutile e irrispettoso” (come se quelli pubblicati prima del mio lo fossero stati) nel blog di Antonio Genna, sperando che lo lasci e che ci sia un eventuale un confronto maturo.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: