jump to navigation

TV – RaiDue acquista le serie inglesi Life on Mars e Primeval 11/04/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.
trackback

Life on Mars e Primeval

E’ stato annunciato a Cannes qualche giorno fa l’accordo firmato da RaiDue con BBC Worldwide, che porterà nel corso del 2008/09 sui teleschermi italiani in chiaro due serie inglesi già proposte per gli abbonati Sky sul canale satellitare Jimmy: si tratta delle due stagioni di Life on Mars e delle prime due stagioni di Primeval.
Le due serie sono state già vendute a 40 emittenti televisive in giro per il mondo. Life on Mars, prodotta da Kudos e composta da 16 episodi (tutti trasmessi su Jimmy), ha vinto un International Emmy come miglior serie drammatica, ed è un’originale serie poliziesca in cui il protagonista si ritrova improvvisamente indietro nel tempo e dovrà capirne il motivo. Primeval, prodotta da Impossible Pictures ed in corso in Gran Bretagna su ITV (Jimmy ha trasmesso solo i 6 episodi della prima stagione), segue le vicende di uno zoologo che con la sua squadra scopre delle creature preistoriche nel nostro mondo, ma su ordine governativo deve impedire che la gente lo scopra.
Come confermato da Ben Donald, a capo della divisione vendite di BBC Worldwide per il nord Mediterraneo e la Russia, ormai le serie drammatiche inglesi hanno un ottimo appeal sul pubblico italiano, superiore rispetto al passato: BBC Worldwide è soddisfatta della vendita delle due serie a RaiDue, che già trasmette da anni alcune serie di successo BBC per la fascia prescolare come “Teletubbies” e “Fimbles”, dopo aver già venduto lo scorso anno a Mediaset un’altra propria produzione seriale, l’ancora inedita in Italia Robin Hood.

Commenti»

1. Collette - 11/04/2008

Potrebbero andare anche bene Life on Mars
Visto che il genere e target è simile a quello standard di Raidue

2. alexa - 11/04/2008

Speriamo almeno li trasmettano in prima serata e li valorizzano, ricordiamo che la sciagurata Rai2 ha acquistato anche Weeds (chi l’ha visto?)

3. Midnighter - 11/04/2008

Life On Mars me ne parlano come di un capolavoro… Me lo sono perso su Jimmy ma se passa “decentemente” su Rai Due me lo vedo più che volentieri.

4. paulus - 11/04/2008

robin hood su mediaset…..hanno intenzione di trasmetterlo o dobbiamo aspettare che geli l’inferno come per Earl 2 e Arrested Development 3?
Comunque penso che stiano bene su raidue queste serie,con una buona pubblicità potrebbero avere un buon successo anche in italia, le ho viste tutte e due su sky (o meglio primeval solo 2/6 episodi perchè poi per un motivo o l’altro nn sono riuscito a vedere gli altri) e mi piacciono molto come serie.

5. Alan Stix - 11/04/2008

Consiglio seriamente di vedere questa serie cult che é Life on Mars

6. Jo3y Tribbiani - 11/04/2008

Sono curioso per Life on Mars; Primeval flop assicurato.

7. ABREdoskoi - 11/04/2008

life on mars pensavo fosse americano…. o c’è già un remake?

8. Nick84 - 11/04/2008

Robin hood della BBC l’ha preso mediaset e andrà su rete 4
una serie storica ma divertente

9. enry - 11/04/2008

Ma la seconda stagione di Primeval andrà in onda ancora in anteprima su Jimmy o bisognerà aspettare Rai2??

10. Nick84 - 11/04/2008

Sono contento che finalmente si dia spazio anche alle serie inglesi
A me piace molto primeval , di LOM ho visto solo il pilot.
Delle 2 l’unica che vale commercialmente per l’italia è primeval , LOM non so neanche dove la possano collocare .

11. Peppe - 30/04/2008

Primeval è un successone in tutto il Mondo, ed è giù diventato un Cult. Ma non saprei se una serie sul mondo preistorico di sole sei puntate(la seconda sette e la terza dieci) farà buoni ascolti sulla Rai…

12. Alessio - 05/06/2008

Quando verrà trasmessa la seconda serie di Primeval…Questo vorrei sapere.

13. Barbara - 20/10/2008

Io non ho mai visto Life on Mars, ma Primeval sì, e devo dire che è una serie davvero molto ben fatta! Azione, ritmo, effetti speciali, ed oltretutto ben recitata…non gli manca nulla per essere un successo anche da noi! A me è piaciuta tantissimo anche se non stravedo per il mondo preistorico! Spero che RaiDue la trasmetta al più presto e ad orari accettabili!

14. JayJay - 27/11/2008

devo essere sincero, Life On Mars non lo conosco molto bene, ma Primeval mi piace moltissimo. Non ho visto molte puntate, ma mi ha affascinato da subito. Spero che le prime due stagioni arrivino presto su raidue, così avrò modo di informarmi il giusto.
Credo che non mancherò di vedere neanche LOM, da come se ne parla deve essere proprio una bella serie.

15. pierre55 - 01/01/2009

life on mars non l’ho visto, ma ho visto tutta la 1° e la 2° serie di primeval e mi sono piaciute ora aspetto la 3° serie sperando che sia come le precedenti

16. Simo! - 30/01/2009

Primeval è una “americata”, anche se non si direbbe per la provenienza, ma è interessante. Lo consiglio solo ai veri appassionati di zoologia, preistoria, paleontologia, oltre al mistero ed all’ignoto, con un pizzico di immaginazione (vedi l’evoluzione in termini futuristici, come advanced predator simile ad un pipistrello). E’ un telefilm, dunque, fantascientifico con un bel gruppo di attori e quasi alla pari di una produzione foxiana! E’ simile in certi aspetti all’americanata Stargate con vari portali, i quali però fanno viaggiare nel passato o nel futuro. Da notare due belle attrici e una trama, a volte, un pochino assurda, ma d’altronde è fantascienza. Appassionati dei dinosauri non perdertelo, sperando che non vadano nel passato in epoche tipo mesopotomia, antico egitto, l’impero romano, etc. perchè altrimenti il telefilm ci perderà sicuramente quel poco di credibilità e interesse. Ora in england son giunti alla terza stagione, ma non so dirvi altro su eventuali epoche.
Life on mars non ne ho mai sentito parlare, vedremo.

17. Giancarlo Botta - 01/04/2009

E’ possibile sapere la messa in onda di Primeval 2 stagione
Grazie

ilollo - 01/04/2009

la 2a stagione verrà trasmessa direttamente dopo la prima, questa estate in prima serata su RaiDue

18. bonez - 09/04/2009

……… ho visto il primo episodio di life on mars e lo trovo fantastico non vedo l’ora che lo trasmettano speriamo……….

19. rino - 06/06/2009

Problema ma avete visto life on mars su sky e questo di rai gli attori mi sembrano diversi ma che sta succedendo

IRapeYourMind - 13/06/2009

Semplice su Fox Crime stanno dando il remake americano di Life On Mars, mentre su Rai Due è la serie originale inglese

20. °Tyrannosaurus Rex° - 12/06/2009

La serie Primeval e molto bella, vi consiglio di vederla, poi specialmente la 3° stagione,”non ancora uscita in italia” ci sono creature troppo spettacolari, per dirne qualcuna, nella terza serie, troverete il Giganotosaurus, un drago! Dracorex, una creatura futuristica Camo Beast, un coccodirllo preistorico il Pristicampsus,etc…

Ps.cliccate il link url…

21. alelale - 20/07/2009

Primeval è fantstico e super appassionante.Ma adesso che rai 2 ha quasi inito di trasmettere la seconda serie. saete dirmi se in Italia vedremo anche la terza


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: