jump to navigation

TV SAT – Dresden Files su Fox 12/04/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

Da questa sera, ogni sabato alle ore 21.00 con due episodi, il canale satellitare Fox propone in prima visione italiana la serie fantasy-noir Dresden Files (titolo originale “The Dresden Files”), con Paul Blackthorne, basata sulla serie di romanzi di Jim Butcher. Il telefilm, prodotto da Dresden Files Productions, Lions Gate Entertainment, Saturn Films, NBC Universal Television, è composto da 12 episodi ed è andato in onda sul canale cavo statunitense Sci-Fi Channel dal gennaio all’aprile 2007.
A seguire, il comunicato di Fox che presenta il nuovo telefilm.

DRESDEN FILES

in prima visione assoluta
Noir e magia si fondono con ironia

Dal 12 aprile 2008 ogni sabato alle 21:00 e alle 21:50 su Fox

In prima visione assoluta in Italia arriva DRESDEN FILES, la nuova originale serie fantasy-noir in cui la magia è protagonista assoluta. L’appuntamento è a partire dal 12 aprile ogni sabato alle 21.00 e alle 21:50 su FOX (canale 110 di SKY).

Il protagonista è Harry Blackstone Copperfield Dresden (Paul Blackthorne, 24, Medium, ER – Medici in prima linea), chiamato così dal padre in onore del famosissimo mago americano Harry Houdini e di David Copperfield.
Dresden è un detective privato di Chicago che con l’aiuto della magia ed un pizzico di sense of humour, risolve i casi “soprannaturali” a cui la polizia non sa dare spiegazione.
A lavorare con lui, c’è Connie Murphy, (Valerie Cruz, Grey’s Anatomy, Crossing Jordan), Ispettore Capo di una Unità Speciale di Chicago, che sebbene non creda nella magia, si rivolge sempre ad Harry ogni volta che ha a che fare con situazioni al limite del soprannaturale.
All’Unità speciale di Chicago c’è anche il tenente Kirmani (Raoul Bhaneja) anche lui molto scettico rispetto alle presunte doti occulte di Harry, e Bob (Terence Mann, Critters , Law & Order), un fantasma vissuto 100 anni prima, che è una specie di mentore per il nostro protagonista. Tra i protagonisti anche Morgan (Conrad Coates, The L Word, Star Trek), membro dell’Alto Consiglio dei Maghi. Ad aiutare Harry Dresden nelle sue investigazioni, ci sono inoltre fate e creature sovrannaturali insieme alle quali il detective cerca di sconfiggere le forze oscure della terra come vampiri, lupi mannari, demoni e spiriti cattivi.

DRESDEN FILES basata sulla serie di romanzi di Jim ButcherStorm Front” è prodotta da Nicolas Cage con la sua casa di produzione Saturn Film, insieme a Lions Gate Television. Il regista è David Carson, noto al pubblico televisivo per essere il regista di “Star Trek – Next Generation”.

Commenti»

1. dyd666iscr - 12/04/2008

vedrò i primi due episodi e se mi piace la continuerò a vedere…altrimenti mollo :-P

2. Mauro - 13/04/2008

Serie interessante, peccato per la trasmissione confusionaria degli episodi (è capitato che venissero mandati in onda non in ordine) in america ma soprattuto per la sua sospensione dopo la prima stagione.

3. Trisha - 15/02/2009

Ho finito domenica scorsa di vedere gli ultimi episodi. Mi piaceva, peccato che non abbiano continuato.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: