jump to navigation

Sat News #21 – Maggio 2008 – Le serie in onda sui canali Fox 15/04/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Sat News, TV ITA.
trackback

Sat NewsL’abituale spazio mensile in cui presento il panorama delle serie TV in onda sui principali canali satellitari che trasmettono telefilm all’interno del bouquet della pay-tv Sky si amplia, presentando appuntamenti diversi per gruppi di canali.
Questa volta,
in base ai comunicati stampa resi disponibili in anteprima, sono trattate le notizie disponibili sulle principali novità, repliche e prime visioni in arrivo nel mese di maggio 2008 sui canali del gruppo Fox. Le serie indicate vengono spesso replicate ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.
Tutte le informazioni riportate comprendono alcune anteprime alla data di pubblicazione del post; prego chi desidera citare le notizie di seguito pubblicate su altri siti, forum o blog di citare la fonte e linkare questo post.


Fox
Fox (Canale 110; in versione +1 sul canale 143)

REAPER – IN MISSIONE PER IL DIAVOLO
IN ONDA OGNI GIOVEDÌ ALLE 21:00
A PARTIRE DAL 15 MAGGIO
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

18 episodi da 60′

ReaperArriva in prima visione assoluta in Italia su FOX (canale 110 di Sky) ogni giovedì alle 21:00 a partire dal 15 maggio REAPER – In missione per il diavolo, la serie che mescola abilmente i generi comedy, fantasy, drama, horror e supernatural, con molta ironia. Il giorno del suo ventunesimo compleanno, Sam (Bret Harrison, The Loop, Grounded for Life), un ragazzo pigro e annoiato che ha deciso di lasciare il college, scopre che i suoi genitori hanno venduto la sua anima al diavolo e che d’ora in poi è costretto a diventare un cacciatore di anime evase dall’inferno.
È Il diavolo in persona a confermarglielo, Ray Wise, (Twin Peaks, 24, The Closer) che viene a fargli visita manifestandosi in sembianze umane.
Sam ed il suo migliore amico Sock (Tyler Labine, Boston Legal, Invasion)
lavorano entrambi in un enorme centro commerciale specializzato in bricolage e passano gran parte del loro tempo a giocare ai video game. Al negozio, c’è anche una ragazza di cui Sam è inamorato, Andi (Missy Peregrym, Smallville, Heroes) che gli fa battere il cuore ogni volta che la vede, quando naturalmente non è impegnato a fare il lavoro sporco per Satana…
L’episodio pilota di REAPER è diretto dal regista e produttore cult Kevin Smith, acclamato al Sundance Film Festival per Clerks e regista del controverso Dogma.

BORIS 2
PRODUZIONE ORIGINALE ITALIANA
IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA
A PARTIRE DAL 12 MAGGIO, IN ONDA OGNI LUNEDI’ ALLE 23:00
14 episodi da 30′

\BORIS torna con la sua 2a stagione su FOX (canale 110 di SKY) dal 12 maggio 2008, ogni lunedì alle 23:00, con tante novità. La serie, prodotta da Wilder per Fox Channels Italy ha riscosso un grande successo di critica e pubblico nel corso della passata stagione televisiva, diventando un vero e proprio fenomeno di culto. Anche quest’anno, la storia è ambientata in un set televisivo, dove si gira una finta fiction dal titolo emblematico “Gli occhi del cuore 2″. Attori, regista e maestranze sono ancora alle prese con le consuete difficoltà di chi tenta di realizzare un prodotto dignitoso nonostante scarsi mezzi produttivi, dialoghi improbabili, tempi serrati, attrici raccomandate e prive di talento, l’immancabile battaglia degli ascolti e una disillusione verso il sistema che lascia ben poco scampo. Anche quest’anno, l’attenzione sarà sempre sulla troupe, un gruppo di professionisti dell’arte di arrangiarsi “culturalmente rassegnati al brutto”, ma che in fondo sogna ancora di fare qualcosa di diverso e migliore; un set dove regna la cialtroneria tipicamente “troppo italiana”, come direbbe Stanis (Pietro Sermonti), che per il secondo anno sarà il divo vanitoso e superficiale del finto set. Ritroveremo anche il regista René Ferretti (Francesco Pannofino) di nuovo alle prese con problemi produttivi e nuove attrici “cagne”: sul set de Gli Occhi del Cuore quest’anno, oltre a Corinna (Carolina Crescentini), arriva Cristina (Eugenia Costantini, Manuale D’amore, Piper, Salvo D’Acquisto), un’altra affascinante starlette raccomandata.
Ma non è l’unica novità femminile che metterà in subbuglio gli ormoni della nutrita schiera di uomini della troupe. Su richiesta del Dottor Cane – il grande capo della rete che impone alla produzione di “osare di più” per il bene degli ascolti, ovvero far vedere più cosce – viene convocata la procace Karin (Karin Proia Ho sposato un calciatore, Don Matteo, Lui e Lei).
Sarà un nuovo anno di tirocinio, ma in realtà soprattutto di soprusi e delusioni, anche per Alessandro (Alessandro Tiberi), lo stagista di regia che continua il suo viaggio nel pianeta fiction. Completano il cast l’inflessibile assistente alla regia Arianna (Caterina Guzzanti), il capo elettricista romano e romanista Biascica (Paolo Calabresi), il direttore della fotografia Duccio (Ninni Bruschetta), il delegato di produzione, nonché esperto in ogni genere di compromessi, Diego Lopez (Antonio Catania), il direttore di produzione Sergio (Alberto Di Stasio), l’aiuto regia Alfredo (Luca Amorosino), la sciatta e distratta segretaria di edizione Itala (Roberta Fiorentini), la truccatrice Gloria (Ilaria Stivali) e Lorenzo (Carlo De Ruggeri), lo stagista di fotografia, il più vessato e bistrattato da tutta la troupe. E infine Boris, il pesce rosso portafortuna del regista Renè.

ALTRO IN ONDA NEL CORSO DEL MESE…

LA VITA SECONDO JIM – 7ª Stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni mercoledì con doppio appuntamento alle 21:50 e alle 22:15 a partire dal 7 maggio

LOST – 4ª Stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda fino al 12 maggio ogni lunedì alle 21:00 – la serie proseguirà con gli episodi inediti dal 23 giugno al 14 luglio con due episodi per sera, come avevo anticipato in esclusiva in questo post

OCTOBER ROAD – 2ª Stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni martedì alle 21:50

DR. HOUSE – 2ª Stagione
In onda ogni lunedì con doppio appuntamento alle 21:25 e alle 22:15 e martedì alle 21:00 a partire dal 13 maggio

DRESDEN FILES
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni sabato con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:50 fino al 17 maggio

STARGATE SG-1 – 10ª Stagione
In onda ogni sabato con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:50 a partire dal 24 maggio


Fox Life
Fox Life (Canale 111; in versione +1 sul canale 144)

IN ONDA NEL CORSO DEL MESE…

UGLY BETTY – 2° Stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni mercoledì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:55

MISSING – 1° Stagione
In onda ogni martedì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:55

MEDIUM – 2ª Stagione
In onda da lunedì a venerdì alle 18:15

UNA MAMMA PER AMICA – 1ª e 2ª Stagione
In onda da lunedì a venerdì alle 19:10

CROSSING JORDAN – 3ª Stagione
In onda da lunedì a venerdì alle 12:05 (a eccezione di giovedì 1 e venerdì 2 maggio, in onda alle 13:50)

ALLY MCBEAL – 4ª e 5ª Stagione
In onda ogni lunedì, martedì, giovedì e venerdì alle 00:30 e ogni mercoledì alle 01:25 (a eccezione di mercoledì 21 in onda alle 00:30 e venerdì 23 in onda alle 23:40) a partire dal 5 maggio


Fox Crime
Fox Crime (Canale 112; in versione +1 sul canale 145)

Parigi

LAW & ORDER CRIMINAL INTENT: PARIGI
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
IN ONDA OGNI VENERDÌ CON DOPPIO APPUNTAMENTO ALLE 21:00 E ALLE 21:50 DAL 2 AL 23 MAGGIO
8 episodi da 45′

Si svolgono all’ombra della Torre Eiffel le indagini degli agenti speciali di LAW & ORDER CRIMINAL INTENT: PARIGI, la versione francese di Law & Order Criminal Intent che approda in prima visione assoluta in Italia sugli schermi di FoxCrime (canale 112 di SKY), ogni venerdì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:50 a partire dal 2 maggio 2008.
Gli episodi della serie sono stati adattati, sotto la supervisione di Dick Wolf, creatore di Law & Order e dei suoi spin off, dalle sceneggiature originali americane e riscritte ispirandosi alla legislazione francese. Ambientata a Parigi, Law & Order Criminal Intent: Parigi annovera nel cast Vincent Perez (Il tulipano d’oro), nel ruolo del commissario Vincent Revel e Sandrine Rigaux (The Transporter) in quello del detective Claire Savigny.

Durham CountyDURHAM COUNTY
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
IN ONDA OGNI MARTEDÌ ALLE 21:50 A PARTIRE DAL 6 MAGGIO
6 episodi da 50′

A volte il male più orribile che si possa immaginare non è lontano da noi. Per incontrarlo basta attraversare la strada. E a volte risiede in una piccola città dagli oscuri segreti.
DURHAM COUNTY, in onda su FoxCrime (canale 112 di SKY) in prima visione assoluta in Italia ogni martedì alle 21:50 a partire dal 6 maggio, è una serie forte ed emozionante, centrata sulla storie dell’ex detective Mike Sweeney (Hugh Dillon) e sulla sua famiglia. Gli Sweeney si sono trasferiti da Toronto a Durham County, in apparenza un luogo tranquillo, nella speranza di iniziare una nuova vita. Ma la comparsa di un serial killer locale fa sì che Mike debba ricominciare a indagare, sospettando sempre più del suo vicino di casa: Ray Prager (Justin Louis, Saw IV), la cui vita si intreccia alla sua fin dai tempi del liceo. Una storia che potrebbe avere conseguenze mortali.

ALTRO IN ONDA NEL CORSO DEL MESE…

CSI – Scena del crimine – 8° stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni giovedì alle 21:00

GENESIS – 2° Stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni giovedì alle 21:50

NCIS – 4° Stagione
In onda ogni lunedì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:50

LAW & ORDER – I due volti della giustizia – 9° Stagione
in onda ogni mercoledì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:50

IN DUE SI INDAGA MEGLIO – 1° Stagione
In onda ogni sabato alle 17:00 a partire dal 3 maggio

L’ISPETTORE BARNABY – 3° e 4° Stagione
In onda ogni domenica alle 20:30 (a partire dall’11 maggio alle 18:40)

SISKA
In onda ogni sabato alle 20:35 (a partire dal 10 maggio alle 18:45)

LA SIGNORA IN GIALLO – 10° Stagione
In onda da lunedì a venerdì alle 15:35


FX
FX (Canale 113)

IN ONDA NEL CORSO DEL MESE…

JAROD IL CAMALEONTE – 1ª stagione
In onda ogni mercoledì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:50 a partire dal 7 maggio

MAGNUM P.I. – 6ª e 7ª Stagione
In onda da lunedì a venerdì alle 11:45

MIAMI VICE – 1ª e 2ª Stagione
In onda da lunedì a venerdì alle 12:40

A-TEAM – 2ª e 3ª Stagione
In onda da lunedì a venerdì alle 17:15

KOJAK – 1ª e 2ª Stagione
In onda ogni sabato e domenica alle 07:15


CULT
Cult (Canale 142)

IN ONDA NEL CORSO DEL MESE…

SIX FEET UNDER – 4ª Stagione
Prima visione Cult
In onda ogni martedì con doppio appuntamento alle 23.00 e alle 24:00

I SOPRANO – 6ª Stagione
In onda ogni sabato con doppio appuntamento alle 23:00 e alle 24:00


Per i debutti in prima visione di ogni settimana visitate periodicamente la sezione Telefilm News di questo blog. Inoltre, per informazioni su tutte le serie (anche quelle attualmente in programmazione) in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Telefilm News.

Commenti»

1. antonio - 15/04/2008

bene fox e foxcrime

2. Gi@nni - 15/04/2008

Allora la seconda parte della Quarta stagione di Desperate Housewives e Grey’s Anatomy a giugno?

3. Giorgio5 - 15/04/2008

Scusatemi ma perchè lost , i nuovi episodi, sono solo fino al 12 maggio?

4. lostguy - 15/04/2008

Felicissimo per Reaper! :D

5. Burchio - 15/04/2008

@ giorigo…xkè non ce la fanno a doppiarli e mandare in onda gli episodi post sciopero…il primo maggio va in onda in america il 10imo episodio…insomma i tempi sono troppo stretti

x me mese non ricco di novità…ma cmq ricco per ciò che è appena partito. contentissimo per boris…anche se non capisco proprio xkè non metterlo alle 21

6. Jo3y Tribbiani - 15/04/2008

Ma era proprio necessario un Criminal Intent Parigi? Dick Wolf è proprio instancabile eh..

Curioso per Reaper, Fox è alla frutta, campa solo di serie Disney e, per la disperazione, sono costretti a riproporre Stargate SG-1 10 ed House 2 in prima serata, non era meglio riproporre Battlestar Galactica a questo punto? Bah.

7. Burchio - 15/04/2008

dire che fox è alla frutta forse è un po’ eccessivo….maggio non è mai stato un mese di grandissime partenze…(lo scorso anno:

6 degrees
3 lbs
the office(lasciam perdere il suo trattamento)

nn credo che siano disperati…solo che house 2 l’hanno già pagato e porta con se numerosi ascolti con pochissima spesa(e tanti introiti pubblicitari)…

battlestar galactica…non lo rimandano IMHO per il patto di non belligeranza con gallery che mi pare di aver capito che vorrebbe trasmettere

aspetterò giugno per desperate e brothers & sisters…….pecato che grey’s se lo tengano fresco per settembre UFFA

8. Jo3y - 15/04/2008

@Burchio: Se continuano così, Sky perde pure The Office e BSG a favore di Gallery che ha l’esclusiva Universal…e Sky rimane con le sole esclusive Disney ed i passaggi reciclati di serie Paramount…

9. Daniele - 15/04/2008

Per Boston Legal? Novità?

10. alex - 15/04/2008

Infatti Boston Legal e The practice magari anche repliche non se ne può più degli stessi telefilm…………

11. kamaleonticart - 15/04/2008

Per chi ha amato Twin peaks vi consiglio Durham County.. è bellissimo e molto cupo!

12. Giorgio5 - 15/04/2008

grazie burchio, ma allora la seconda parte dalle quarta stagione di lost quando andrà in onda?

13. Collette - 15/04/2008

Sarebbe bella una serata ipotizzata dal Network7

Lunedi
20.00 BH92010
21.00 Dawson’s Creek
22.00 TheOC
23.00 One tree hill

Martedi
20.00 DH
21.00 Weeds
22.00 Sexy and City
23.00 Related

Mercoledi
20.00 Scrubs
20.30 Grey’s Anatomy
21.30 Private Practice
22.30 HOUSE
23.30 E.R

Giovedi
20.00 N.C.S.I
21.00 CSI
22.00 CSI NY
23.00 CSI Miami

Venerdi
20.00 Friends
20.30 Will/&Grace
21.00 George Lopez
21.30 Reba
22.00 Samantha Who?
22.30 E..alla fine arriva Mamma

SABATO
20.00 ITALIAN’S IDOL

DOMENICA
20.00 Tempesta d’amore
21.00 Amici introduzione alla sfida
21.25 Amici VIII edizione

14. enry - 15/04/2008

Unica novità interessante, Reaper…

15. Miroku - 15/04/2008

…mmh so che non sto mancando il punto del post ma qualcuno mi sa dire che tipo di visibilità ha Boris all’estero? Cioè è prodotto in italia e qui resta oppure qualche altro paese europeo lo ha acquistato??grazie ciao

16. alex - 15/04/2008

Boris all’estero non se lo caga nessuno……………

17. Roberta - 15/04/2008

ma the office quando lo trasmettono?

18. Burchio - 15/04/2008

facciamo ordine.

boris ovvio che all’estero non se lo caga nessuno…è un prodotto per la nostra fox, prodotto per la fox…e soprattutto prende in giro la NOSTRA fiction italiana….a chi vuoi che interessi, insomma come si fanno a capire le battute se all’estero non sanno come funzionano la nostre fiction

the office e battlestar galattica…fox non perde proprio nulla a meno che non lo voglia lei stessa non comprando + i diritti e facendo cadere i diritti…se continua a comprarli normalmente rimarranno su fox perchè appunto i contratti mediaset NON possono sovrastare contratti esistenti (per lo stesso motivo su rai2 resterà la prima tv di er, senza traccia ecc). al momento fox ha trasmesso senza tanto riguardo per la serie the office, dalla prima serie fino a metà (ep 11) della terza

la seconda parte di lost si dice andrà in onda 1 mese e mezzo (circa) dopo la fine della prima parte programmata per il 12 maggio

quindi calmi le esclusive mediaset non sono mondiali e se fox non vuole mediaset non può stracciare tutto come gli pare

19. Midnighter - 15/04/2008

Comunque The Office USA dovrebbero trasmetterlo con più “cura”, tantissimi miei amici l’hanno scoperto recentemente e ne sono diventati “malati”!

20. Jo3y - 16/04/2008

Infatti, Fox tratta di The Office in maniera davvero indegna, ben venga il passaggio su Mediaset Premium.

21. Antonio - 16/04/2008

Battlestar Galactica si concluderà con “Razor” e la quarta ed ultima stagione inedita su Fox, probabilmente da settembre; Premium Gallery per ora trasmette solo la serie Galactica anni ’80.
Boston Legal penso si sposterà con gli inediti sui canali Mediaset.

22. Jo3y - 16/04/2008

Uhm..quindi è probabile l’approdo di Boston Legal su Italia1 immagino, magari lo useranno nel preserale o in seconda serata…certo che prima che trasmetteranno le prime due stagioni, campa cavallo! Speriamo che anche Bones traslochi il prima possibile su Italia1.

23. el0so - 16/04/2008

NOTIZIE DI 24? (la nuova serie in onda su Italia 1 l’ho persa) arriverà su Fox?
Grazie

24. Paul - 16/04/2008

Ottimo x Reaper, anche se sembra una rivisitazione di The Collector!

25. selector - 16/04/2008

sono previste repliche per mad men? Avrei voluto vederlo ma il giovedì non si poteva perdere l’accoppiata criminal minds – csi..

26. Midnighter - 17/04/2008

Mad Men dovrebbe essere replicato nel pomeriggio il sabato e alle 23 la domenica.

27. crostic - 17/04/2008

qualcuno di voi sa se fox trasmetterà le repliche della seconda stagione di eureka che purtroppo non ho potuto seguire?

28. pinko24 - 11/05/2008

ora che stanno mandando in onda la quarta serie di Six Feet Under, uscira finalmente in dvd?Questi cofanetti hanno creato molti problemi ai fans della serie. Nessuno però è stato chiaro sul perche la produzione si sia bloccata in questi anni. Qualcuno sa qualcosa?

29. francesco - 16/06/2008

perche su fox non trasmettono piu la vita secondo jim 7 serie?


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: