jump to navigation

TV SAT – Ugly Betty stagione 2 su Fox Life 16/04/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

Ugly Betty stagione 2

Da questa sera, ogni mercoledì alle ore 21.00 con un episodio settimanale (a partire dal 7 maggio con due episodi per sera), il canale satellitare Fox Life propone in prima visione assoluta, ed in contemporanea con gli Stati Uniti, la seconda stagione inedita della serie Ugly Betty con America Ferrera, che dal prossimo giugno andrà anche in onda in chiaro ogni martedì in prima serata su Italia 1.
Propongo di seguito il comunicato di presentazione dei nuovi episodi e dei protagonisti del telefilm a cura di Fox Life.

UGLY BETTY
2 a stagione

Prima visione assoluta in Italia
In onda ogni mercoledì alle 21:00 a partire dal 16 aprile 2008

Vincitrice di tre Emmy Awards e due Golden Globes, arriva su FoxLife (canale 111 di SKY), in prima visione assoluta in Italia ed in contemporanea con gli Stati Uniti, l’attesa seconda stagione di UGLY BETTY in onda ogni mercoledì alle 21:00 a partire dal 16 aprile 2008.

La “bruttina” ma talentuosa Betty (America Ferrera, Golden Globe 2007 come migliore attrice protagonista per Ugly Betty) è una giovane ragazza di origine latinoamericana che vive nel Queens con il padre Ignacio (Tony Plana, 24 e CSI ), la sorella Hilda (Ana Ortiz) e il nipote Justin (Mark Indelicato). Lavora presso Mode – un’importante rivista di moda – come assistente personale di Daniel Meade (Eric Mabius, The L Word, CSI Miami), figlio di un magnate dell’editoria e famoso donnaiolo.

La prima stagione si è conclusa all’insegna dei colpi di scena: Wilhelmina (Vanessa Williams, prima afroamericana ad essere eletta Miss America e poi cantante vincitrice di dischi di platino con all’attivo 3 nomination ai Grammy) e Bradford Meade (Alan Dale, Lost Crossing Jordan), decidono di sposarsi. Claire (Judith Light, Law & Order SVU) l’ex moglie di Bradford scappa di prigione per potersi vendicare di Wilhelmina. Amanda (Becki Newton, August Rush), la segretaria di Mode, scopre di essere la figlia segreta di Fey Sommers, la capo redattrice morta in un misterioso incidente.
Dal punto di vista sentimentale, Betty è rimasta da sola dopo che Henry (Christopher Gorham), l’amore della sua vita, ha deciso di partire per l’Arizona insieme alla fidanzata Charlie (Jaima Mays) che gli ha appena confessato di essere incinta.
Santos (Kevin Alejandro), il padre di Justin che Hilda sta finalmente per sposare, rimane coinvolto in una sparatoria….

L’inizio della 2° stagione vede Betty ancora alle prese con la serie di sfortunati eventi che hanno colpito chi la circonda. Hilda non esce di casa dopo la morte di Santos. Wilhelmina ha preso il pieno controllo di MODE. In seguito ad un incidente d’auto avuto con il fratello Daniel, Alexis (Rebecca Romijin, Femme Fatale), diventata donna grazie ad un intervento chirurgico, è vittima di una parziale amnesia.

Tratto dalla telenovela colombiana Yo soy Betty la feaIo sono Betty la BruttaUgly Betty ha riscosso un successo straordinario negli Stati uniti e nel mondo. Dopo aver conquistato il pubblico americano con una media di 16 milioni di spettatori ad episodio, UGLY BETTY, ha raccolto fan in ben 70 paesi nel mondo, divenendo un fenomeno di culto sociale oltre che televisivo ed ottenendo il riconoscimento di Migliore Serie Comica ai Golden Globes 2007.
Merito di tanto successo è dovuto anche alla particolarità della sua protagonista, Betty. Con un look vintage anni ’70-’80, occhiali spessi e apparecchio ai denti, così fuori dagli schemi della società moderna, Betty ha portato sotto i riflettori la “bellezza interiore”, spopolando in blog, siti internet e riviste, fino ad ottenere la produzione di una serie di bambole a sua immagine e somiglianza.

I PROTAGONISTI DELLA 2a STAGIONE

Betty Suarez (America Ferrera)
Di origine ispano-americana, vive nel Queens con la sua famiglia composta dal padre Ignacio, dalla sorella Hilda, e dal figlio di Hilda, Justin. Bruttina, dal look un decisamente retrò, apparecchio ai denti e occhiali spessi, Betty è la classica “bella dentro” che con la sua intelligenza, simpatia e dolcezza, riesce a conquistare tutti quelli che le stanno accanto. Assunta per una serie di circostanze fortuite presso una rinomata e patinata rivista di moda come assistente, ottiene presto la stima e la fiducia di Daniel, direttore della testata.

Daniel Meade (Eric Mabius)
Daniel Meade è il direttore di “Mode”, importante rivista di moda, di cui il padre Bradford è il proprietario. Daniel è il classico ragazzo viziato, abituato ad avere tutto e dare nulla. La sua passione per le donne, spinge il padre ad assumere Betty, ragazza poco attraente che non gli darà modo di distrarsi dagli impegni lavorativi.
Dopo un primo approccio non molto piacevole, pian piano Daniel scopre le numerose qualità professionali ed umane di Betty, e sarà proprio lei a spingerlo ad appassionarsi al lavoro di direttore.

Wilhelmina Slater (Vanessa Williams)
Wilhelmina Slater, ha 39 anni. Con alle spalle un passato di modella, è lei la direttrice creativa di “Mode”. Nell’azienda viene considerata da tutti “uno squalo”, dato che ha il potere di creare e distruggere tutto ciò che le si presenta. Convinta che il posto di direttore della rivista sarebbe dovuto spettare a lei, cerca di fare di tutto per mettere da parte Daniel, fino a sposare Bradford Meade, proprietario della rivista, e padre di Daniel.
Wilhelmina ha solo un amico, Marc, suo assistente e “zerbino”.

Hilda Suarez (Ana Ortiz)
Hilda è la sorella maggiore di Betty. Ha un figlio di nome Justin. Dispensatrice di consigli e spalla su cui piangere, Hilda è un importantissimo punto di riferimento per Betty. Nonostante non sia molto ottimista riguardo al lavoro della sorella, è sempre pronta ad aiutarla. Anche se presto le parti potrebbero invertirsi…

Alexis (Rebecca Romijn-Stamos)
Alexis, è la sorella di Daniel. O meglio, era Alex, suo fratello. Dopo aver finto la sua morte torna in famiglia dopo aver subito l’operazione per il cambiamento di sesso. Il rapporto tra i due fratelli è contrastato soprattutto a causa del forte senso di insicurezza di Alexis.

Commenti»

1. ABREdoskoi - 16/04/2008

Tony Plana, 24 e CSI: cosa ha fatto in 24? io non me lo ricordo…
In contemporanea? Be’, mica tanto… avranno quasi finito ormai

2. Midnighter - 16/04/2008

Tony Plana era Omar, capo dei terroristi che rapiscono il segretario Heller e la figlia Audrey all’inizio del Day 4

3. alexa - 16/04/2008

Betty che bel ritorno!!!!!!!!!!!!!!

4. horus - 16/04/2008

ma come mai italia1 non ha l’esclusiva quest’anno??O_O (meglio così.ovvio!)

5. enry - 16/04/2008

Bene bene… Graditissimo ritorno (x fortuna su Fox Life).

6. Heglis - 16/04/2008

Mi è piaciuta molto la prima stagione, la seconda la trovo oltremodo inferiore, ma sono i miei gusti. Per chi non l’ha ancora vista spero piaccia anche la seconda.

7. Burchio - 16/04/2008

in america la serie non è ancora finita…quindi “ci sta” il contemporanea…un pochino

8. Nanyscia - 16/04/2008

Alla faccia della contemporaneità, la season premiere è talmente lontana ormai che ho pallidi ricordi lol
Scherzi a parte, sono contenta sbarchi finalmente in Italia la seconda stagione.. non inferiore alla prima, semplicemente più evoluta, a mio parere. Betty & co continuano a rimanere saldamente in testa alle mie preferenze seriali ;) (Non vedo l’ora arrivi il 24 perchè la serie riprendi negli USA *_____________________*)

9. alexa - 16/04/2008

Grandissimo il nipotino di Betty spero abbia + spazio quest’anno…


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: