jump to navigation

DVDserie #148 – Lost, stagione 3 18/04/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie, Lost, Serie cult.
trackback

DVDserieQuesto spazio, derivato dalla rubrica Telefilm News DVD ed appartenente alla sezione DVD di questo blog, si propone di esaminare in dettaglio i cofanetti DVD di telefilm stranieri.
Oggi è sotto esame il cofanetto della terza stagione della serie cult Lost, composta da 23 episodi e trasmessa sul network americano ABC dall’ottobre al novembre 2006 e dal febbraio al maggio 2007, ed in Italia nell’autunno 2007 sul canale satellitare Fox, e nell’inverno 2008 in chiaro su RaiDue (ne ho spesso parlato nel blog).

“Lost - Terza serie”Titolo: “Lost – Terza serie”
Numero di dischi: 7
Formato DVD: singola faccia, doppio strato
Produzione: Bad Robot, Touchstone Television
Distribuzione: Walt Disney Studios Home Entertainment
Prezzo indicativo: 39,99 €
Data di pubblicazione: 16 aprile 2008
Cast: Matthew Fox, Evangeline Lilly, Terry O’Quinn, Michael Emerson, Josh Holloway, Dominic Monaghan, Henry Ian Cusick, Elizabeth Mitchell, Naveen Andrews, Jorge Garcia, Daniel Dae Kim, Yunjin Kim, Emilie de Ravin, Rodrigo Santoro, Kiele Sanchez
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Digital 5.1), francese (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, inglese per non udenti, francese, olandese
Durata complessiva: 950 minuti circa
Link esterno per acquistare il cofanetto su DVD.it

Contenuto:
I 23 episodi che compongono la terza stagione della serie, suddivisi nei primi 6 dischi del cofanetto (quattro episodi nei primi 5 DVD, tre episodi nel sesto DVD).
Ecco la trama indicata sulla copertina del cofanetto:

Trova le risposte che cercavi nell’esplosiva terza stagione della più entusiasmante, audace e intrigante serie TV. Cos’ come emerge il potere dell’isola di sanare o distruggere, le linee di demarcazione tra il bene e il male sono confuse e le amicizie sono messe in dubbio quando le vite dei sopravvissuti si intrecciano con quelle degli “Altri”.
Pianifica la tua fuga, e tuffati nei 23 episodi della terza stagione. Entra nel vivo come mai prima d’ora in questa confezione da 7 DVD, completa di contenuti speciali mai visti finora, inclusi i segreti del mondo degli “Altri”, particolari dietro le quinte, l’entrata inedita nella stanza dei creatori di Lost, e molto altro ancora!

Alcuni contenuti speciali sottotitolati in italiano nei DVD 1-6 (non specificati nel cofanetto):

  • Commento audio all’episodio 1 “Storia di due città” di Damon Lindelof e Elizabeth Mitchell (nel DVD 1)
  • Commento audio all’episodio 6 “Lo voglio” di Carlton Cuse, Evangeline Lilly e Josh Holloway (nel DVD 2)
  • Commento audio all’episodio 14 “Exposè” di Edward Kitsis e Adam Horowitze (nel DVD 4)
  • Commento audio all’episodio 20 “L’uomo dietro le quinte” di Damon Lindelof, Carlton Cuse e Michael Emerson (nel DVD 5)
  • Un easter egg: nel menù iniziale del DVD 3, non effettuando alcuna selezione, vedrete Juliet mostrare alcuni cartelli che avvisano della pericolosità di Ben e del fatto che l’ex-moglie di Jack sia più carina di lei!

Numerosissimi altri contenuti speciali disseminati nel DVD 7 (cliccate sui monitor 2, 3, 4 e 5) e sottotitolati in italiano:

  • “Lost: nei luoghi delle riprese”: episodi “La ballerina di vetro”, “Ognuno per sè”, “Non a Portland”, “Deja vu”, “Tricia Tanaka è morta”, “L’uomo di Tallahassee”, “Exposè”, “L’uomo dietro le quinte”, “Greatest Hits”, “Attraverso lo specchio” (56 minuti)
  • “Lost in un giorno”, cosa succede in un tipico giorno nella realizzazione del telefilm – il 21 febbraio 2007 (24,5 minuti)
  • “Il mondo degli Altri” (13,5 minuti)
  • “Club del libro di Lost”, l’importanza della letteratura nella serie (8 minuti)
  • “Tributo alla troupe, con Evangeline Lilly” (7 minuti)
  • “Personaggi in argilla: creare i giochi di Todd McFarlane” (5 minuti)
  • “Il prossimo livello: dentro al videogioco” (4 minuti)
  • “Terry O’Quinn: lancio dal manico”, la scena in cui Locke lancia il coltello (1,5 minuti)
  • Scene eliminate (16,5 minuti)
  • Errori sul set (6,5 minuti)
  • I flashback di Lost: “Ulteriori istruzioni: la fuga di Locke”, “La ballerina di vetro: scena del funerale”, “Exposè: le persone possono cambiare” (5,5 minuti)
  • Tantissimi easter eggs da cercare nei vari menù del disco: potrete tra l’altro vedere il making of di diverse scene, interviste ad alcuni membri di cast e troupe, curiosità come il problema dei polli nella stazione Hydra e i custodi dei ragni utilizzati nell’episodio “Exposè”, più l’intero video usato per il lavaggio del cervello a Karl nella Stanza 23.

Splendida terza stagione del telefilm cult creato da J.J. Abrams e Damon Lindelof (dopo un’idea iniziale di Jeffrey Lieber): il rapporto tra i superstiti del volo Oceanic Airlines 815 ed i misteriosi “Altri” che popolano l’isola si evolve, e grazie a vari flashback scopriremo proprio chi sono gli Altri, come Locke ha perduto l’uso delle gambe prima di arrivare sull’isola e cosa è successo a Desmond dopo l’esplosione della botola al termine della seconda stagione, fino all’emozionante doppio episodio finale che introduce una nuova ed intrigante dinamica all’interno del telefilm, fondamentale per gli sviluppi delle successive stagioni 4, 5 e 6 della serie. Buona edizione Disney del cofanetto, questa volta presentato direttamente in un’unica soluzione con sette dischi (le prime due stagioni erano invece state proposte prima in due mezzi cofanetti e poi in un’edizione unica): il cofanetto però è spesso la metà dei cofanetti delle prime 2 stagioni, grazie all’utilizzo di tre custodie Amaray slim che contengono ciascuna due dischi con gli episodi (proposti con eccellenti video 16:9 ed audio italiano 5.1 – più il preferibile l’audio originale e l’audio francese, non tedesco come è specificato nel cofanetto! -), ed un’altra custodia Amaray slim con un DVD di soli contenuti speciali. Quest’ultimo contiene parecchio materiale che sarà apprezzato dai fan della serie, anche se con qualche errore di traduzione nei menù italiani: tante featurette su making of, sulla troupe ed altri argomenti legati al mondo del telefilm, uno speciale che analizza un giorno intero vissuto sul set tra riprese e riunioni creative degli autori (realizzato molto in stile “24”), diversi bloopers e scene inedite ed un breve speciale sul videogame ispirato alla serie.

Commenti»

1. Axlnet - 18/04/2008

E’ un periodo di grandi uscite questo.Aprile Maggio Giugno, con Lost,la seconda di Ghost Whisperer,la terza di Medium,Veronica Mars 1 parte a Maggio e seconda a Giugno,I Soprano 1 stagione a Maggio e seconda a Giugno, uscira’ poi la terza di One tree Hill,insomma buone notizie per chi ama guardarsi i telefilm in dvd.
Per quel che riguarda Lost devo ancora guardarmi questa terza stagione,sono impaziente di sapere chi sono gli altri !

2. BlackPearl - 18/04/2008

Esce un po’ tardi questo cofanetto però… avrei voluto averlo prima di vedere la quarta serie (in inglese)

3. Collette - 18/04/2008

Continuo a ripetere le stesse cose ma è doveroso
La terza stagione per me è la migliore!!!offre degli ottimi passi avanti per il plot della serie…il finale poi è sicuramente uno dei migliori degli ultimi dieci anni di una serieTV.

4. rick - 19/04/2008

quest’anno non hanno diviso i dvd in 2 parti come le prime 2 serie?strano..

5. aliasmike - 01/05/2008

Bellissimo cofanetto, finalmente in box unico e salvaspazio!!!
Come sempre ottimo pacchetto di extra…

Ma se volete avere un’anteprima del box della season four cliccate sul mio nome ;-)


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: