jump to navigation

Dig News #02 – I canali Premium Gallery al Telefilm Festival 2008 24/04/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, Dig News, TV ITA.
trackback

Appuntamento speciale per lo spazio del blog che presenta il panorama delle principali serie in onda sui canali digitali terrestri del bouquet Mediaset Premium Gallery, in base ai comunicati stampa resi disponibili in anteprima. Questa volta elenco più in dettaglio la presenza al prossimo Telefilm Festival 2008 dei canali della piattaforma Mediaset Premium Gallery: le informazioni incluse in basso indicano anche le date di partenza di numerose serie inedite in arrivo nei prossimi mesi.Premium Gallery
Ricordo che l’offerta digitale terrestre Premium Gallery di Mediaset (i tre canali Joi, Mya e Steel, e le loro rispettive versioni “+1” sono ricevibili ad un costo di 8 € per un mese.

Tutte le informazioni riportate comprendono alcune anteprime alla data di pubblicazione del post; prego chi desidera citare le notizie di seguito pubblicate su altri siti, forum o blog di citare la fonte e linkare questo post.


Joi

DAL 19 GENNAIO 2008 JOI è il mondo dei grandi classici e dei blockbuster del momento. Tutti i successi imperdibili sono di casa su Joi, che ha trasmesso in anteprima assoluta per l’Italia serie tv di grande pregio come la quarta stagione del Dr. House e Life, il telefilm poliziesco che ha ottenuto ottimi consensi di pubblico e critica in America.
Anche il grande cinema è su Joi: King Kong, The Prestige, Inside Man, L’ultimo samurai, Intrigo a Berlino, Ocean’s 13, Blood Diamond queste e molte altre ancora le prime tv andate in onda.

VENERDÌ 9 MAGGIO 2008 JOI al Telefilm Festival: sempre più anteprime, sempre più personaggi, sempre più…

  • A pochi giorni di distanza dalla messa in onda americana, Joi presenta in anteprima assoluta per l’Italia il 13simo episodio della quarta stagione di Dr. House (dal 9 luglio su Joi, ogni mercoledì alle 21.00, gli ultimi 4 episodi della quarta stagione), un attesissimo ritorno dopo lo sciopero degli sceneggiatori.
  • Dal burbero dottore, si passa alla serie più surreale degli ultimi tempi: Pushing Daisies (dall’8 ottobre su Joi, ogni mercoledì alle 21.00). Ideata dal genio di Brian Fuller (Heroes e Wonderfalls), narra di Ned (Lee Pace), un giovane pasticcere dotato di un dono molto speciale: è in grado di riportare in vita i defunti soltanto attraverso il suo tocco, anche se solo per pochissimo. Ma questo suo dono casuale non si presenta senza conseguenze altrettanto mortali…
  • Studio 60 on the Sunset Strip (dal 12 novembre su Joi, ogni mercoledì alle 21.00), l’ideatore Aaron Sorkin (West Wing) si focalizza sul mondo di un grande network televisivo (ispirato alla NBC) per dissacrare lo strapotere dei media sull’opinione pubblica. E, con uno stile brillante e profondo, capace di cogliere gli aspetti più reali e complessi della macchina televisiva, Sorkin racconta il dietro le quinte di uno show di successo stile Saturday Night Live, con le inevitabili rivalità, i compromessi, le censure, i legami sentimentali che si mischiano con quelli professionali, tipici dell’ambiente dello spettacolo. Tra i protagonisti, Matthew Perry (il mitico Chandler di Friends) con un personaggio ispirato allo stesso Sorkin. Tra le guest star Sting e Nathalie Cole.
  • Aliens in America (dal 19 aprile fino al 1° giugno su Joi, ogni sabato e domenica alle 20.30) è un altro titolo in cartellone con i primi due episodi. Si tratta di una situation comedy che racconta di una bizzarra convivenza: quella tra un ragazzo americano imbranato e disadattato (Justin, interpretato da Dan Byrd) e un ragazzo musulmano praticante (Raja Musharaff, alias Adhir Kalyan) che dovrebbe aiutare l’amico indifeso ad integrarsi proprio in terra “nemica”.
  • Il serial che ha conquistato gli USA negli ultimi mesi è proprio Life (dal 26 maggio su Joi, dal lunedì al venerdì alle 20.15), il poliziesco che ha per protagonista il detective Crews definito da molti “l’altra faccia di House”, fa capolino al Festival con le prime due puntate.
  • Per concludere il carnet, verrà proposta in anteprima per l’Italia la sesta stagione di Monk (dal 4 giugno su Joi, ogni mercoledì alle 21.00), una delle serie più apprezzate della tv a stelle e strisce, interpretata da Tony Shalhoub.

Mya

DAL 19 GENNAIO 2008, MYA è il mondo per chi ama il sentimento e le emozioni reali, per gli appassionati delle commedie e dell’happy-end come alcuni titoli di film andati in onda: L’amore non va in vacanza, Ti odio, ti lascio, ti…, Orgoglio e Pregiudizio, American Dreamz, La Mala Educacion, Volver.
Tra le Serie Tv più divertenti, passionali, moderne e intriganti che compongono la sua programmazione il teen-drama Gossip Girl, che è uscito dagli schermi televisivi per diventare un vero e proprio fenomeno di costume. Le prime due stagioni di Men in Trees, prodotte da Warner Bros per l’emittente ABC. E’ la storia di un’autrice di bestseller, interpretata da Anne Heche che, dopo aver scoperto il tradimento da parte del suo fidanzato a pochi giorni dalle nozze, cambia radicalmente il suo approccio con gli uomini.
La serie in costume The Tudors che in America ha battuto ogni record d’ascolti ed è riuscita a conquistare pubblico e critici ottenendo anche numerosi premi. La terza stagione di The Closer, un mix tra poliziesco, sentimento e azione con la detective più amata del piccolo schermo Kyra Sedgwick, vincitrice di un importante Golden Globe.

DOMENICA 11 MAGGIO 2008 MYA al Telefilm Festival 2008: ancora più gossip, storie, e sensualità con serie in prima tv e nuove stagioni:

  • Un episodio inedito accompagnato dalla presenza per la prima volta in Italia di due protagonisti del teen cult Gossip Girl (in onda su Mya le repliche della prima stagione da giovedì 17 luglio con 5 episodi inediti alle ore 21.00): LEIGHTON MEESTER che nella serie interpreta l’insoddisfatta e arrivista Blair e CHACE CRAWFORD, il timido e bellissimo Nate con l’aggiunta della visione di un episodio inedito della serie stessa.
  • Due episodi inediti dell’attesissima quinta stagione di Nip/Tuck (in onda su Mya da giovedì 29 maggio alle ore 21.00): i due affascinanti chirurghi plastici che sbarcano a Hollywood.
  • In anteprima assoluta The starter wife (in onda su Mya da lunedì 2 giugno alle ore 22 poi dal lunedì successivo alle ore 21.00): che racconta la vita di Molly Kagan -interpretata da Debra Messing (protagonista della serie culto Will & Grace) – che è stata rovinata il giorno in cui il marito, un produttore hollywoodiano, decide di divorziare da lei. La Messing si trova così a passare, dallo status di “moglie di”, a quello di “la prima moglie di”, una cosa particolarmente importante in questo mondo in cui contano solamente gli status symbol.
  • Due episodi inediti di Men in trees seconda stagione (in onda su Mya da lunedì 5 maggio alle ore 21.00).
  • E infine al termine della giornata una maratona di otto episodi che contengono l’atmosfera sensuale e affascinate della serie tv in costume The Tudors (in onda su Mya da giovedì 24 aprile al 22 maggio alle ore 21) con il protagonista d’eccezione: Jonathan Reys Mayers.

Steel

UNA MISCELA ESPLOSIVA AL TELEFILM FESTIVAL A MILANO:
PER LA PRIMA VOLTA ARRIVA STEEL

Steel, la TV tutta azione e fantascienza di Premium Gallery non poteva mancare al Telefilm Festival di Milano (7-11 Maggio 2008). E propone un programma al cardiopalma per offrire le stesse emozioni della sua programmazione. Azione e commedia prima, fantascienza poi.
Su Steel trovano posto film, serie TV e grande fiction, prime TV e grandi classici. E ogni sera Steel apre una porta sull’ignoto trasformandosi in Sci Fi, il primo brand mondiale di fantascienza. Da non dimenticare poi Steel+1 che propone la medesima programmazione di Steel differita di un’ora.
Il programma al Telefilm Festival è ricco ed esplosivo:
Si parte mercoledì 7 maggio alle 16:30 con la proiezione in prima visione di Bionic Woman, al termine del dibattito “Da Fonzie ai Soprano – Quando i telefilm si infiammano di passione”, moderato dal Prof. Aldo Grasso presso l’Aula Franceschini dell’Università Cattolica del Sacro Cuore insieme a Leopoldo Damerini, Direttore del Festival e autore de “La vita è un telefilm” (Garzanti) e Linus, direttore artistico di Radio Dee Jay.
Sabato 10 maggio
, dalle 10.00 del mattino fino a tarda notte presso l’Apollo spazioCinema, una maratona dedicata a presentare il meglio delle serie TV in prima visione in Italia. Dalla commedia, all’azione, al poliziesco, Steel inizia la giornata offrendo al suo pubblico un mix di risate, drammi e adrenalina per accontentare tutti i gusti. Si comincia con un tuffo nella vita quotidiana dei detective della Squadra Omicidi di Baltimora nel Maryland con Homicide, passando per le situazioni esilaranti di Big Bang Theory che vedono alle prese un gruppo di cervelloni sfigati con un’avvenente ragazza, e di Chuck dove ne succedono delle belle, per arrivare nella lussuosa New York e seguire le vicissitudini sessuali, amorose e lavorative di quattro uomini di successo in Big Shots, lanciato come la versione maschile di Sex & the City.

Sci-Fi

A partire dalle 17:00 Steel si trasforma in Sci Fi, lo spazio dedicato alla fantascienza e all’ignoto per un viaggio fantascientifico tra le “galassie” più diverse. Dal mondo irriverente dello strampalato equipaggio di Tripping the Rift, la serie TV in animazione 3D che ha scandalizzato l’America, alle avventure nello spazio di Flash Gordon, passando per la nuova versione in anteprima esclusiva di Bionic Woman per arrivare alla seconda stagione di Heroes.
Da non perdere poi i gadget esclusivi di Steel e Sci Fi e gli appuntamenti a sorpresa che arricchiranno le giornate del Festival.

Programma di Steel – Sci Fi

Sabato 10 maggio – Sala Fedra

H. 10:00 – 11:00               Homicide 7 (ep.20 regia di Kathryn Bigelow)
H. 11:00 – 12:00               Big Bang Theory  (ep. 1-2)
H. 12:00 – 14:00               Big Shots  (ep.1-2)
H. 14:00 – 16:00               Chuck (ep.1-2)
H. 16:00 – 17:00               Big Bang Theory  (ep. 3-4)

Sci-Fi

H. 17:00 – 18:00               Tripping the Rift 3 (ep. 4-9)
H. 18:00 – 20:00               Flash Gordon  (ep. 1-2)
H. 20:00 – 22:00               Bionic Woman  (ep.1-2)
H. 22:00 – 01:00               Heroes 2 (ep. 8-9-10-11)

Commenti»

1. ABREdoskoi - 24/04/2008

“Monk (dal 4 giugno su Joi, ogni mercoledì alle 21.00), una delle serie più apprezzate della tv a stelle e strisce,” e una delle + maltrattate da quella tricolore!

2. ilpaddino - 24/04/2008

Pushing Daisies

vi consiglio anche questo telefilm…veramente carino…

3. Axlnet - 24/04/2008

Una domanda, la tessera Mediaset Premium mi e’ scaduta; per rinnovarla,devo comprarne una nuova, o telefonare a loro che provvedono a riattivarla? Sul sito mediaset premium non ho trovato nulla a riguardo.

4. Alessio - 24/04/2008

Scusa Antonio, ma non ho capito una cosa; Leighton e Chace saranno in sala anche durante la proiezione dell’episodio inedito?

Io comunque sarò al festival domenica! :D L’anno scorso è stato bellissimo, e quest’anno con Leighton sarà ancora meglio!

5. Roby - 24/04/2008

Se la tessera di mediaset Premium ti è scaduta devi comprarne una nuova(costa 30 euro di cui 25 euro ti rimangono x comprare gli eventi)

6. Axlnet - 24/04/2008

Grazie per le info.Sicuramente la rinnovero’ per guardarmi i 3 programmi di Premium Gallery.

7. enry - 24/04/2008

Pushing Daisies (dall’8 ottobre su Joi)
Così tardi???? Ma non doveva arrivare a maggio/giugno??

8. Riccardo - 24/04/2008

Magari il doppiaggio ha richiesto più tempo del previsto, cosa che spero data la complessità-genialità dei dialoghi.

9. Lens&Assadde - 25/04/2008

Salve a tutti…
è stato creato il blog più spara cavolate di tutta la rete.
http://squeezeble.wordpress.com
Ti aspettiamo per una tua cavolata….
Ciao a tutti

10. Alessandra - 29/04/2008

Io ho comprato i canali ma francamente anche dopo la fatidica data del 30/3, non ho trovato grandi cambiamenti e oltre ai telefilm che citate, non ci trovo nulla di eccezionale in questa premium gallery.
Tanta pubblicità stratosferica ma decisamente pochi contenuti! Se questa è la concorrenza a Sky, Mediaset farebbe meglio a calare i toni, perchè non è assolutamente all’altezza del paragone!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: