jump to navigation

DVDfiction #7 – “V – Visitors – The Final Battle” 24/04/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, DVD, DVDfiction.
trackback

\

DVDfiction

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD di questo blog, esamina DVD e cofanetti di sceneggiati, fiction e miniserie italiane e straniere.
Oggi spazio a “V – Visitors: The Final Battle”, miniserie in due parti trasmessa negli Stati Uniti sul network NBC nel maggio 1984, ed in Italia nell’ottobre-novembre 1984 su Canale 5 (subito dopo la prima miniserie, e con il titolo “Visitors 2”), e successivamente replicata su Italia 1 ed in edizione restaurata sul canale satellitare Jimmy.
Si tratta del secondo dei 3 volumi appena pubblicati che raccolgono l’intera saga dei “Visitors” (ho recensito ieri il cofanetto della prima miniserie, recensirò domani il cofanetto con la successiva serie televisiva).

\Titolo: “V – Visitors – The Final Battle”
Numero di dischi: 3
Formato DVD: singola faccia, singolo strato (DVD 1: 3,83 Gbyte; DVD 2: 3,83 Gbyte; DVD 3: 3,54 Gbyte)
Anno: 1984
Regia: Richard T. Heffron
Sceneggiatura: Brian Taggert, Peggy Goldman, Faustus Buck, Diane Frolov
Musiche: Barry DeVorzon, Joseph Conlan, Dennis MCarthy
Cast: Marc Singer, Jane Badler, Michael Durrell, Robert Englund, Faye Grant, Thomas Hill, Michael Ironside, Blair Tefkin, Peter Nelson, David Packer, Jenny Sullivan, Andrew Prine, Frank Ashmore, Hansford Rowe, Neva Patterson
Produzione: Daniel H. Blatt e Robert Singer, Warner Bros. Television
Distribuzione: Warner Home Video
Prezzo indicativo: 32,99 €
Data di pubblicazione: 22 aprile 2008
Formato video: 16:9 (1,77:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital Mono 1.0), inglese (Dolby Digital Mono 1.0), spagnolo (Dolby Digital Mono 1.0)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, spagnolo, danese, italiano per non udenti
Durata complessiva: 256 minuti circa
Link esterno per acquistare il cofanetto su DVD.it

Ecco la trama indicata sulla copertina del cofanetto DVD:

C’è vita là fuori? Finalmente lo sapremo. Perché loro sono qui. È arrivata sulla Terra un’astronave aliena con passeggeri dalle sembianze umane. Dicono di venire in pace per chiedere acqua e cibo. L’acqua che trovano nei nostri serbatoi. Il cibo che trovano in giro e che cammina su due gambe.
Questa saga, che ha avuto inizio con V – Visitors – The original miniseries, culmina ora in una battaglia per salvare il mondo in V: The Final Battle. I valorosi interpreti del film di fantascienza, Marc Singer, Robert Englund e Michael Ironside guidano il cast numeroso di questa avventura piena di tensione che passa dalla sconvolgente apparizione di creature rettili mascherate da esseri umani alla nascita della prima creatura mezzo umana e mezzo aliena, fino ad uno straziante countdown verso la catastrofe nucleare. Qui il futuro ha inizio o tutto ha termine.

Nessun contenuto speciale di rilievo.

Secondo capitolo dell’inquietante saga anni Ottanta “Visitors”: si tratta della miniserie “The Final Battle”, che presenta lo stesso cast ed è ambientata qualche mese dopo le vicende della miniserie originale “V – Visitors” e la cui lavorazione è stata turbata un po’ da divergenze tra il network NBC ed il creatore della miniserie del 1983 Kenneth Johnson, che ha lasciato subito dopo l’inizio della produzione di questo nuovo capitolo. Buona qualità dell’immagine, presentata in 16:9 come la miniserie originale (mentre in TV è stata trasmessa in 4:3), e dell’originale audio mono italiano, purtroppo nei 3 dischi della confezione non sono contenuti ulteriori contenuti.

Di seguito, un comunicato relativo alla maratona dei 5 episodi delle due miniserie di “Visitors” nel corso del prossimo Telefilm Festival 2008.

Visitors al TelefilmFestival 2008 – Tanti gadget per tutti!

Venerdì 9 Maggio 2008 presso Apollo spazioCinema Telefilm Festival in collaborazione con Warner Home Video organizza la proiezione su grande schermo dell’intera miniserie di V-Visitors per una maratona notturna (da mezzanotte fino alle ore 04.00) al cui inizio e termine i partecipanti (e sopravvissuti) riceveranno simpatici premi e gadget. Inoltre sarà possibile visitare una mostra di cimeli (curata da Paolo Prevosto) targati Visitors tra cui maschere originali, copioni, uniformi, modellini d’astronave e tutto quanto ha fatto di questo telefilm uno stracult dei nostri tempi…

Commenti»

1. matthew owl - 01/05/2008

Ho preso il primo cofanetto….la prossima settimana sicuramente prenderò anche questo.

Non ci sono libretti dentro, vero? Immagino di no, visto che non si sono sprecati neppure per qualche contenuto extra…che pezzenti!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: