jump to navigation

DVDserie #152 – “Stargate – L’arca della verità” 29/04/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie.
trackback

DVDserieQuesto spazio, derivato dalla rubrica Telefilm News DVD ed appartenente alla sezione DVD di questo blog, si propone di esaminare in dettaglio i cofanetti DVD di telefilm stranieri.
Oggi è sotto esame il lungometraggio inedito “Stargate – L’arca della verità” (titolo originale “The Ark of Truth”). Il film, prodotto per l’uscita diretta in DVD, è stato scritto e diretto da Robert C. Cooper: rappresenta la conclusione dell’arco narrativo Ori di Stargate SG-1 (cominciato nell’episodio “Avalon” della nona stagione), e si svolge dopo l’episodio finale di quest’ultima ma prima della quarta stagione dello spin-off Stargate Atlantis, rappresentando la transizione verso un secondo film ancora inedito, “Stargate Continuum”, in uscita a luglio negli Stati Uniti.

\Titolo: “Stargate – L’arca della verità”
Numero di dischi: 1
Formato DVD: singola faccia, doppio strato (7,70 Gbyte)
Produzione: Kawoosh! Productions, Metro Goldwyn Mayer
Distribuzione: MGM / 20th Century Fox Home Entertainment
Prezzo indicativo: 14,99 €
Data di pubblicazione: 29 aprile 2008
Cast: Ben Browder, Amanda Tapping, Michael Shanks, Christopher Judge, Beau Bridges, Claudia Black, Currie Graham, Morena Baccarin, Tim Guinee, Julian Sands, Sarah Strange, Michael Beach, Gary Jones, Chris Gauthier
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Digital 5.1), francese (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, francese, tedesco, svedese, danese, norvegese, finlandese, testo in italiano
Durata complessiva: 97 minuti circa
Link esterno per acquistare il disco su DVD.it

Contenuto:

Il lungometraggio inedito “L’arca della verità”. Ecco la trama indicata in un comunicato del distributore:

Continua l’elettrizzante viaggio della popolare serie televisiva STARGATE SG-1 con il debutto esclusivo in DVD del lungometraggio Stargate – L’arca della verità.
Conclusasi la trama principale delle stagioni 9 e 10 di Stargate SG 1, ambientata nella Ori Arc, ovvero l’era della razza Ori, e iniziata presso Avalon, l’avventura di Stargate – L’arca della verità prende inizio proprio laddove SG 1 terminava (con l’ultimo episodio “Unending”). Nata dal genio creativo di Brad Wright e Robert C. Cooper, Stargate – L’arca della verità vede la partecipazione delle star preferite della serie, pluripremiate (Saturn Award, Golden Globe® e Emmy Award®, ovvero Amanda Tapping, Beau Bridges, Michael Shanks, Ben Browder, Christopher Judge e Claudia Black.
Alla ricerca dell’antica arma che potrebbe aiutare a sconfiggere l’oscura forza degli Ori, la squadra SG-1 scopre che potrebbe risiedere proprio nella galassia di Ori e così il team deve spingersi verso questa a bordo della Odissey , per ritrovarsi a combattere due nemici assai potenti in una galassia distante.

Numerosi contenuti speciali sottotitolati in italiano:

  • Commento audio dello sceneggiatore, regista e produttore Robert C. Cooper, dell’attore Christopher Judge e del direttore della fotografia Peter Woeste
  • Stargate SG-1 – The Road Taken – Preludio a “L’arca della verità” (9 minuti)
  • “Scoprire l’arca della verità” (30 minuti)
  • “L’arca della verità: Stargate al Comic-Con” (20 minuti)

Atteso lungometraggio mai trasmesso in TV, che chiude l’arco narrativo degli Ori introdotto nella nona stagione di “Stargate SG-1” e mai concluso prima della cancellazione del telefilm dopo 10 stagioni, ed inizia un ciclo di film basato sui personaggi della serie che proseguirà con “Stargate: Continuum”, in uscita tra qualche mese negli Stati Uniti ed in seguito in Italia. Elevato il budget produttivo de “L’arca della verità”, pari a circa 7 milioni di dollari e molto superiore a quello degli episodi della serie; da segnalare anche la colonna sonora orchestrale di Joel Goldsmith. Ottima edizione italiana del disco, con eccellenti audio italiano 5.1 e video 16:9, e diversi contenuti extra che comprendono un fondamentale commento audio del regista e sceneggiatore Robert C. Cooper, un paio di featurette sulla realizzazione e sulla presentazione al Comic-Con dello scorso anno, ed il breve prequel “The Road Taken” (presentato in inglese) da seguire prima di iniziare a vedere il film.

Commenti»

1. Jo3y - 29/04/2008

L’universo SG-1 non accenna ad arrestarsi eh! ^^

2. chakram - 14/12/2008

La migliore saga di fantascienza di tutti i tempi


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: