jump to navigation

Sat News #23 – Maggio 2008 – I canali per bambini e ragazzi di Sky 30/04/2008

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Sat News, Sport, TV ITA.
trackback

Sat NewsL’abituale spazio mensile in cui presento il panorama delle serie TV in onda sui principali canali satellitari che trasmettono telefilm all’interno del bouquet della pay-tv Sky si è ampliato, presentando appuntamenti diversi per gruppi di canali.
Questa volta una novità:
in base ai comunicati stampa resi disponibili in anteprima, segnalo alcuni programmi (dunque non solo telefilm, ma anche cartoni animati, film, sport e varietà) in arrivo nel mese di maggio 2008 sui principali canali per bambini e ragazzi della piattaforma Sky. Per maggiori informazioni ricordo sempre di consultare la guida TV dei programmi Sky.
Tutte le informazioni riportate comprendono alcune anteprime alla data di pubblicazione del post; prego chi desidera citare le notizie di seguito pubblicate su altri siti, forum o blog di citare la fonte e linkare questo post.


GXT
GXT (Canale 146)

GXT, il canale televisivo dedicato ai teens edito da Jetix Europe e distribuito in Italia da SKY a 4,4 milioni di famiglie abbonate, compie 3 anni e diventa “grande”. Da oggi, mercoledì 30 aprile, è disponibile nel “pacchetto Intrattenimento” di SKY al CANALE 146.
Lanciato il 1 maggio 2005, GXT ha da subito rappresentato una realtà esclusiva nel panorama televisivo italiano – satellitare e non – essendo l‘unico canale di intrattenimento interamente dedicato al pubblico dei teenagers maschi (ma anche inevitabilmente a quello degli uomini adulti che non vogliono crescere mai…), un pubblico normalmente difficile da accontentare, di cui ha saputo soddisfare al meglio i gusti con una programmazione improntata ad azione, comicità e follia.
Il posizionamento nel “pacchetto Intrattenimento” di SKY a cui seguirà dal 1° giugno il raddoppio dell’offerta con GXT+1 al CANALE 147 rappresenta una novità assoluta ed è la naturale conseguenza del grande successo di pubblico consolidato da GXT in questi 3 anni.

EXTREME DODGEBALL nuova serie
dal 5 Maggio dal lunedì al venerdì alle 19.00 e tutti i giovedì alle 20:35

Extreme DodgeballPartenza schiacciante con la nuova serie di EXTREME DODGEBALL lo spettacolare sport d’azione made in USA, commentato in esclusiva da Pierluigi Pardo e Stefano De Grandis!
Celebrato al cinema dall’esplosivo Palle al Balzo, arriva su GXT la nuova stagione di Extreme Dodgeball, variante ultra-acrobatica della classica Palla Avvelenata, in cui l’unica vera regola è l’eccesso!
Nel campionato di quest’anno si affrontano in palazzetti gremiti di fan in delirio, 6 squadre composte da 7 giocatori ciascuna, in lizza per il premio finale di 150.000 dollari (e per i 5000 del premio-partita!). Ma scopriamo più da vicino chi sono i nuovi contendenti pronti a mettersi in gioco per la gioia degli appassionati: direttamente dal selciato di Union Square gli sfavillanti New York Bling, i Los Angeles Armed Response vere canaglie del “tappeto arancione”, i glaciali Denver Hurlers, il “gangsta” team dei Chicago Hitmen, i vendicativi Philadelphia Benjamins e gli strabordanti Detroit Spoilers, duri a morire!
Ogni partita è divisa in 4 tempi da 6 minuti e rispetto alle precedenti edizioni non si gioca più ad eliminazione ma a tempo e sono stati introdotti i punti da attribuire ad ogni “mossa” vincente. Tante nuove regole e colpi speciali a rendere più insidiosa la “battaglia”, per uno sport da seguire con il fiato sospeso!
Nell’edizione speciale curata da GXT, ogni puntata è condita dai commenti appassionati e trascinanti di Pierluigi Pardo e Stefano De Grandis, telecronisti Sky Sport, che svelano tutti i segreti dei protagonisti: dalle tattiche di gioco sul campo alle rivalità dietro le quinte!
Chi non “salta” può anche lasciar perdere…Extreme Dodgeball, roba da ragazzi!


Cultoon
Cultoon (Canale 148)

Cultoon TV, su Sky Italia, dal 30 Aprile nella sezione Intrattenimento, canale 148, è la meta preferita di tutti gli amanti dell’animazione cult.
Per celebrare il nostro primo compleanno inauguriamo http://www.cultoon.tv, per entrare nel mondo di Cultoon con tante funzioni interattive e per comunicare con noi e con tanti altri appassionati di animazione.
Il sito presenta il nostro palinsesto in un’eccitante veste grafica, con le schede e i profili degli eroi e dei cattivi, da famosi anime come Capitan Harlock e Conan ai classici senza tempo come La Linea, con l’aggiunta continua di nuove serie.
Questo mese, come regalo di compleanno, riproponiamo Lamù, serie popolarissima e molto anticipata, all’interno di uno nuovo spazio chiamato “Arrivano le donne!”, insieme ad altri tre nuovi programmi dove le ragazze sono indiscusse protagoniste!

Contenuto Generato dagli Utenti
Crediamo che ci siano molti talenti nascosti là fuori e vogliamo presentare agli animatori di tutte le età un’occasione unica per mostrare il loro lavoro in televisione. Cultoon si impegna a promuovere l’animazione di qualità proveniente da tutto il mondo e per questo motivo abbiamo creato una funzionalità unica sul nostro sito che permetterà di esporre i lavori del nostro pubblico e degli utenti. I videoclip verranno inseriti nel nostro archivio e gli utenti potranno votarli. Non ci sono limiti di genere, stile o soggetto (tranne il cattivo gusto!) per i video caricati. Un’opportunità unica: ogni mese l’animazione più votata verrà trasmessa sul nostro canale televisivo, raggiungendo i 4 milioni di utenti di Sky Italia. Ci saranno anche concorsi periodici e premi per i video presentati.


RaiSat Yoyo
RaiSat Yoyo
(Canale 602)

L’ALBERO AZZURRO
Ogni giorno ore 14.30, 17.30 e 20.30
Su RaiSat YoYo un appuntamento quotidiano con uno dei programmi più amati dai bambini.
Per il secondo anno, L’albero azzurro nasce da una coproduzione RaiSat e RaiDue ed è realizzato da Mauro Carli e Claudia Sasso, con la consulenza del Dipartimento di scienze dell’educazione dell’Università di Bologna.
Il protagonista è il pupazzo Dodò, un grazioso uccellino bianco dal becco giallo che vive all’interno di un grande albero azzurro. Accanto a lui, tanti altri simpatici pupazzi popolano il colorato e brioso mondo dell’Albero azzurro.
Il programma propone filmati sul mondo animale, percorsi storico letterari e osservazioni scientifiche, momenti destinati al gioco e alla creazione manuale. La musica è suonata dal vivo da musicisti presenti in scena e le canzoni rimandano al tema di ogni puntata.

DragoDRAGO
Ogni giorno ore 8.05, 14.05 e 18.05
Una seria in animazione stop motion basata sui libri per l’infanzia The Dragon Tales, scritti ed illustrati da Dav Pilkey.
Il cartoon, ambientato in un mondo fantastico, racconta le avventure in plastilina di un tenero draghetto blu ed esplora temi universalmente identificabili per i bambini.
Il nostro eroe blu e i suoi amici animali -Topostino, Alligatore, Struzzo, Castoro e Gatto- trascorrono le giornate facendo le cose che fanno tutti i bambini, in questo modo insegnano loro come comportarsi nelle situazioni della vita quotidiana e come confrontarsi con il mondo che li circonda.

MARTIN MATIN
Da martedì 13, ogni giorno ore 15.40 e 19.40
Martin Matin è un bambino di soli sette anni in apparenza simile a tutti gli altri. A scuola è infatti considerato un allievo intelligente e studioso e il suo aspetto è quello di un ragazzino come tanti altri. Ma in realtà, ogni giorno, quando si sveglia per andare a scuola in compagnia del suo migliore amico Gromo, Martin scopre di essere un bambino tutt’altro che ordinario: riesce a passare attraverso i muri, predice esattamente il futuro, vola e si può trasformare in esseri fantastici e leggendari. Ogni giorno gli capitano cose incredibili e sorprendenti: può diventare un faraone egizio oppure un terribile vampiro, un fantasioso mago oppure un eroico pompiere.
Nata dalla matita del disegnatore francese Denis Olivieri, questa serie animata si rivolge ad un pubblico di bambini dai 4 agli 8 anni.


JimJam
JimJam (Canale 603)

OswaldSERIE IN PRIMA VISIONE: Oswald
Da lunedì 5 maggio alle 08:05 e poi a orari diversi ogni giorno
Oswald è stato creato, disegnato e sviluppato per la televisione da Dan Yaccarino, importante autore e illustratore di libri per bambini.
Ogni episodio segue le avventure di Oswald, un’adorabile grosso polipo blu, e del suo cane Weenie, nel loro folle e a volte stravagante mondo.
Le storie sono incentrate sulle esperienze e i dilemmi a cui i bambini devono fare fronte, dalla possibilità che il tuo migliore amico vada a vivere altrove, all’aiutare qualcuno a vincere la propria timidezza. I personaggi includono: Henry – un pinguino pignolo e particolare, Daisy – un fiore energico e immaginativo, Madame Butterfly – una figura materna con molto senso comune, che vive nella grande mensa con sa sua piccola figlia, il bruco Catrina. C’è anche Johnny Snowman, l’adulto saggio che gestisce il negozio Cono di Neve, e infine i gemelli Uova.
Nella versione originale Oswald ha la voce di Fred Savage, conosciuto per il ruolo di Kevin Arnold nella serie The Wonder Years e per film come The Princess Bride e Vice Versa.
Quando il polipo blu arriverà nella famiglia JimJam a maggio, pianterà un seme di banana che nello spazio di una notte diventerà un’imponente banana. Capendo che lui e Weenie non possono mangiare l’enorme frutto da soli, a Oswald viene in mente di realizzare la giornata della banana gigante e va in giro a Big City per dividerla con tutti i suoi amici.

SERIE IN PRIMA VISIONE: James il gatto
Da lunedì 5 maggio alle 08:00 e poi a orari diversi ogni giorno
Con James il gatto i bambini entrano in contatto con un gruppo di animali eccentrici che vivono nel grande giardino di una casa. James è un gatto bianco e nero che è stato dimenticato dai suoi padroni sulle scale nella sua cesta, quando hanno traslocato.
E’ un gatto viziato che non ha mai messo piede fuori di casa e che quindi è in difficoltà nel badare a sé stesso nella natura. Scrive a sua zia Maude per chiedere se può stare da lei, ma lei non può prenderlo con sé.
Fortunatamente scopre che la vita nel giardino non è poi così male, piena di uccelli, farfalle e insetti ronzanti da rincorrere e di bei fiori da annusare. James è anche aiutato, nel giardino pieno di colori, da una serie di amici tra cui Rocky, un ex coniglio da combattimento, la signorina Lavanda, una lumaca irlandese, Ma e Pa Ratti e i loro piccoli, Citroen, un cane francese che fa da messaggero tra James e la sua lontana zia Maude; Dennis, un drago cinese sputa fuoco rosa inviato dalla zia Maude per badare a James!

SERIE IN PRIMA VISIONE: Andy Pandy
Da lunedì 5 maggio alle 07:55 e poi a orari diversi ogni giorno
Andy Pandy è una classica serie per bambini che ha onorato la TV della sua presenza fin dal 1950, in bianco e nero.
Lo show è stato ceduto diversi anni fa e ora torna con una nuova serie su JimJam.
I piccoli spettatori si divertono con Andy Pandy e i suoi amici che vivono molte avventure in un colorato mondo caramellato. Andy Pandy ritrova i suoi vecchi amici Looby Loo e Teddy e anche Hissy Missy, un ferma porta dalla forma di serpente, Tiffo, un cane di peluche, Orbie una palla rimbalzante e Bilbo, che naviga su una barca a rotelle.


Nickelodeon
Nickelodeon
(Canale 604)

Mimì e la nazionale di pallavoloMimì e la nazionale di pallavolo
In onda da lunedì a venerdì alle 17 e 35
Mimì Ayuhara ha una grandissima passione per la pallavolo. Entrata in una squadra di ragazze che sono chiamate da tutti le “svogliate”, Mimì, con una grande dose di forza di volontà e duri sacrifici riuscirà a far diventare la sua disastrosa squadra una delle più forti, pronta ad affrontare rivali agguerrite e motivate per arrivare al traguardo più ambito: la nazionale. Nel corso della serie, dai tornei scolastici distrettuali fino a quelli internazionali, Mimì cerca e ottiene un dovuto successo, ma deve affrontare anche i suoi aspetti più oscuri: l’invidia, le aspettative eccessive, la necessità di dare sempre il massimo.
Una delle serie sportive in assoluto più amate e ricordate in Italia, soprattutto fra quelle dedicate al mondo femminile, tratta dal manga originale di Cachiko Urano.


Cartoon Network
Cartoon Network
(Canale 606; in versione “+1” al canale 607)

Jimmy fuori di testaJIMMY FUORI DI TESTA: Nuova serie in esclusiva e in anteprima.
Dal 28 Aprile. Dal lunedí al venerdí h. 16.15. Sabato e domenica h. 12.05 e 21.25
Dal 28 Aprile, per tutto il mese di Maggio, andrá in onda su Cartoon Network una serie tv davvero speciale: JIMMY FUORI DI TESTA. Il telefilm, infatti, é la 1° produzione dei Cartoon Network Studios che combina live action e animazione. Nato come spin-off del film di successo Re-Animated (questo il titolo originale del lungometraggio che verrá trasmesso domenica 27 Aprile h. 16.00), la serie é composta da 26 episodi di 30 minuti che raccontano le avventure di Jimmy e dei suoi amici animati.
Il preadolescente Jimmy Roberts rimane vittima di un incidente a Gollyworld, un parco a tema basato sul personaggio dei cartoni Golly Gopher, e ha bisogno di un trapianto di cervello. Gli viene quindi trapiantato quello di Milt Appleday, leggendario disegnatore di cartoni animati, creatore proprio di Golly Gopher e di tanti altri personaggi. Milt era affetto da schizofrenia, malattia che gli permetteva di vedere i personaggi dei cartoni nella vita reale. A Jimmy accade lo stesso! Ma il figlio di Milt, Sonny Appleday, vuole impossessarsi del cervello del padre per diventare un grande cartonista e, non ultimo, conquistare il mondo!

APPUNTAMENTI SPECIALI

FLOR – LA MARATONA
Sabato 3 e domenica 4 Maggio h. 16.00 – 18.50
Durante il primo fine settimana di Maggio, Cartoon Network riproporrá per tutti i fan i primi 6 episodi di FLOR, il telefilm che ha appassionato gli spettatori di ben 70 paesi!
Flor riflette sogni e aspirazioni delle ragazze di oggi che affrontano per la prima volta forti emozioni e i problemi reali della vita. Flor esprime se’ stessa e le proprie emozioni in modo anticonformista. La sua forza sta nella dolcezza e soprattutto nella spontaneitá. Curiosa, indipendente, estroversa, sognatrice e sempre in movimento, adora cantare e ballare. Dal nulla riuscirá a diventare una star e a conquistare il suo principe azzurro. Prima peró dovrá affrontare la paura di essere brutta o inadeguata, scoprire le sue vere radici e soffrire per amore. Insomma, Flor é una ragazza moderna, una ragazza speciale come te.

TOON EXTRA LARGE: Maratone cartoon.
Dal 10 Maggio. Sabato e domenica h. 16.00 – 18.50.
Dal 10 Maggio riprende l’appuntamento del week-end con le maratone dedicate ai cartoni piú amati di Cartoon Network. Questo mese un mix davvero ricco di personaggi diversi, nuove o giá famose hit dell’animazione.
Il primo fine settimana vedremo protagonista la divertente serie CHOWDER SCUOLA DI CUCINA, che porta i giovani alla scoperta della cultura del mangiare e del cucinare divertendosi. Il 17 e il 18 Maggio sará la volta di un cult campione di ascolto: ED, EDD & EDDY con le bizzarre avventure del trio degli adolescentissimi “Eds”. Torna su Cartoon Network, il 24 e il 25 Maggio, un amico di sempre nella serie LE NUOVE AVVENTURE DI SCOOBY DOO. Infine, il 31 Maggio e il 1° Giugno, non poteva mancare l’azione con l’anime ZATCHBELL per scoprire quale sará il nuovo Re del Mondo dei Mamodo


Boomerang
Boomerang
(Canale 608)

Shaggy & Scooby DooSHAGGY & SCOOBY DOO: Episodi in anteprima e in esclusiva
Dal 28 Aprile. Dal lunedí al venerdí h. 11.10 e 18.00
SHAGGY & SCOOBY DOO (titolo originale Shaggy & Scooby Doo Get a Clue!) racconta le avventure del danese piú famoso dei cartoni e del suo inseparabile padrone che vedono, per la prima volta, un restyling completo dei personaggi, una storia tutta nuova e uno Scooby addirittura dotato di superpoteri.
Prodotta nei Warner Bros Studios, la serie ha un ritmo piú incalzante e decisamente piú orientato all’azione rispetto allo Scooby classico. Shaggy e il suo fido segugio sono protagonisti assoluti, mentre il resto della Banda del Mistero, Fred, Velma e Daphne sono presenti come guest star. La Mystery Machine non poteva mancare: oltre ad essere iper-tecnologica, puó trasformarsi in qualsiasi mezzo di locomozione.
Nella seconda stagione, in onda dal 28 Aprile e per tutto il mese di Maggio su Boomerang, Shaggy e Scooby sono sempre impegnati a combattere contro il diabolico Dr. Phibes che vuole impossessarsi sia dell’ereditá che della nuovissima scoperta scientifica dello zio di Shaggy.

Le Avventure di Piggley Winks: Nuove puntate
Dal 28 Aprile. Dal lunedí al venerdí h. 7.45, 12.25, 16.20 e 19.15
Sabato e domenica h. 13.15 e 19.40

Dal 28 Aprile, arrivano su Boomerang le nuove puntate de LE AVVENTURE DI PIGGLEY WINKS, serie d’animazione per bambini in etá prescolare che combina tecniche in 3D con immagini create al computer, animazione moderna con la tradizione senza tempo del racconto, dando vita ad uno show originale e di altissima qualitá.
La serie, vincitrice di ben 6 Emmy Awards e un BAFTA, racconta le avventure di Piggley Winks, un coraggioso porcellino di 8 anni, e dei suoi amici, l’anatra Dannan e il torello Ferny, in una fattoria irlandese negli anni ‘50. All’inizio e alla fine di ogni episodio, si vede Piggley ormai nelle vesti di nonno, che racconta le storie della sue birichinate infantili come divertenti lezioni di vita ai tre scatenati nipotini di cittá.

FILMBOOM
Sabato e domenica h. 20.30
Continua l’amato appuntamento del fine settimana con i film d’animazione dei grandi classici cartoon.
Boomerang infatti proporrá in prima serata i lungometraggi di SCOOBY DOO alla prese con il mostro del Messico (17/05) e gli invasori alieni (18/05). I mitici LOONEY TUNES saranno invece i grandi protagonisti delle pellicole Warner Bros Daffy Quackbusters (3/05), Looney, Looney, Looney, Bugs Bunny Movie (10/05) e Super Bunny in orbita (11/05). ASTERIX sará la star del week-end del 12 Maggio con La sorpresa di Cesare (24/05) e La pozione magica (25/05).
FilmBoom di Maggio vedrá inoltre in programma anche il fantasmino CASPER in Un fantasmagorico inizio (1/06), gli intramontabili TOM & JERRY in L’anello incantato (4/05) e il classico The pagemaster: L’avventura meravigliosa (31/05). Buona visione.


RaiSat Smash
RaiSat Smash
(Canale 610)

GAYA
Sabato 3 ore 21.00 e domenica 4 ore 15.00 e 21.00
A Maggio su RaiSat Smash arriva Gaya, una coproduzione spagnola-tedesca-inglese realizzata da 75 esperti di computer animation.
Gaya è la terra dei Gayaner, dei piccoli esseri dalle orecchie orizzontali, con caratteristiche affini agli umani. In questo pianeta immaginario è custodita una pietra magica (la dalamite) in grado di dare energia a tutto il territorio e di garantire la vita ai suoi abitanti.
La cittadina di Gaya, amministrata un sindaco onesto e prodigo, è un luogo fantastico dove la vita trascorre serenamente tra ricorrenze, feste e tornei.
Quando però viene rubata la dalamite, Gaya si trova improvvisamente priva di energia e la situazione diventa tragica per l’intera comunità.
Per cercare di ristabilire l’ordine nel paese, sei piccoli Gayaner si mettono alla ricerca della miracolosa pietra, visitando luoghi sconosciuti, fino a quando la loro indagine non li porta a contatto con un mondo davvero sorprendente: quello reale.

ALOHA, SCOOBY-DOO!
Sabato 10 ore 21.00 e domenica 11 ore 15.00 e ore 21.00
Una spettacolare avventura in compagnia di Scooby – Doo e dei suoi inseparabili amici.
Shaggy, Scooby-Doo e tutta la Mistery & Affini approdano sulle mitiche spiagge delle Hawaii per il Big Kahuna dell’Hanahuna Surfing Contest e scoprono che nei paraggi si aggira un mostro terrificante.
Gli abitanti del posto sono certi che gli spiriti dell’isola siano furenti per la costruzione di un nuovo club vacanze realizzato su un terreno sacro e, quando un esercito di piccoli demoni, attacca i surfisti, le antiche profezie e i cattivi presagi sembrano avverarsi.

CINDERELLA STORY
Sabato 24 ore 21.00 e domenica 25 ore 15.00 e ore 21.00
Un film per teenagers con Hilary Duff e Chad Michael Murray. Una rivisitazione in chiave moderna di Cenerentola che questa volta invece di perdere la tradizionale scarpetta di cristallo, smarrisce il cellulare.
Sam Montgomery vive con il padre vedovo fino all’età di otto anni nella Valle di San Fernando. Poi un tragico terremoto uccide il padre e lei si ritrova a vivere con la matrigna, Fiona e due sorellastre, Brianna e Gabriella.
Otto anni dopo Sam è una studentessa che fatica tutto il giorno per Fiona, che ha trasformato il ristorante del padre di Sam in un locale. L’unica ancora di salvezza e la sola via d’uscita da quel mondo spietato sono il suo migliore amico, Carter e un affascinante “ammiratore segreto”.
Diretto da Mark Rosman, il film vede protagonisti anche attori come Jennifer Coolidge, Dan Byrd, Regina King, Julie Gonzalo e Lin Shaye.

Magi-Nation

MAGI-NATION
Da giovedì 24, ogni giorno dal lunedì al venerdì ore 16.00
Tony Jones è un espansivo ragazzino che vive sulla Terra e che si trova misteriosamente trasportato nel magico mondo della Magi-Nazione.
Tony è un vero e proprio globe-trotter, un temerario esploratore che desidera conoscere e perlustrare, senza sosta, nuovi territori. Esperto di tecnologia e, fortemente legato alla vita moderna della terra, il ragazzino è attratto da tutto ciò che è tecnologico: ascolta la sua musica preferita con l’i-pod, comunica con gli amici tramite il cellulare, invia un numero incalcolabile di messaggini istantanei e adopera magistralmente il suo computer.
Temprato dalle più audaci avventure, il nostro eroe assieme ai suoi amici, saprà districarsi tra tortuosi percorsi e svelerà con grande perizia i più complicati enigmi. Durante coinvolgenti “magi battaglie”, i ragazzi combatteranno il male alla ricerca dei segreti nascosti nelle regioni della Moonlands. Particolari anche le armi usate per combattere: non armi fisiche ma solo sana competizione di astuzia e di forza.

JANE E IL DRAGO (JANE AND THE DRAGON)
Da martedì 6, ogni giorno, dal lunedì al venerdì ore 16.30
Sullo sfondo di un Medioevo fantastico, la storia della dodicenne Jane e del suo stravagante animale domestico: un vero drago che la ragazzina custodisce premurosamente nel suo giardino di casa.
Jane cresce presso la Corte Reale e la sua educazione è affidata a grandi maestri per divenire, come si addice alle ragazze di casta del Medioevo, una aristocratica dama di corte.
Ma il carattere risoluto di Jane e il fato propizio mutano il corso della sua vita: un giorno, come per un incantesimo, diventerà un valoroso e ardito cavaliere. Con il sostegno dell’inseparabile drago, la ragazza darà prova delle sue abilità e del suo coraggio in una serie di mirabolanti avventure.
Tratta dai libri di Martin Baynton, la serie è una coproduzione di Nelvana Limited e Weta Workshop.

TRE FANTASTICHE TREDICENNI
Da mercoledì 14, ogni giorno ore 19.30
Ellie Allard è una tredicenne che affronta con grande humour e intraprendenza la vita di tutti i giorni in una età in cui, secondo le sue stesse parole, “la vita cambia in meglio”. Accanto a lei, le sue amiche del cuore: Magda, spiritosa e sicura di sé e Nadine, dal look un po’ punk.
Ellie, che non si sente più una bambina, non vede l’ora di dare il primo bacio e, mentre le sue amiche hanno già avuto un ragazzo, lei, tra momenti di allegria e di disperazione, è alla ricerca del primo grande amore.


Playhouse Disney
Playhouse Disney (Canale 611)

LA CASA DI TOPOLINO
Tutti i giorni, ore 17.40
“La casa di Topolino”è sempre più carica di ritmo e movimento, con momenti musicali che aiuteranno i più piccini ad apprendere in modo creativo e direttamente coinvolgente nozioni base per risolvere semplici problemi matematici e geometrici, con l’immancabile collaborazione di Topolino, Minnie, Paperino, Paperina, Pippo e Pluto.


Disney Channel
Disney Channel (Canale 612; in versione “+1” al canale 613)

GLI ESPLORATORI DEL TEMPO
PRIMA TV ESCLUSIVA
Sabato 10 maggio, ore 14.30 (in replica ore 21.00)
Mentre Virgil Fox passa gli anni scolastici in ombra, canzonato e deriso, i suoi amici d’infanzia, Derek e Stephanie, entrano a far parte del gruppo “in” del liceo Summerton.
Quando Charlie, il nuovo migliore amico di Virgil, inventa una macchina del tempo, la loro vita cambia.
I due insieme a Zeke organizzano un piano per correggere le ingiustizie sociali, diventando così i paladini di tutti quei ragazzi che, come loro, hanno subito torti e umiliazioni. Per assicurarsi l’anonimato i tre si fanno chiamare “Gli esploratori del tempo”.
Presto impareranno però che ci possono essere conseguenze inaspettate quando si cambia il corso degli eventi.
Titolo originale: Minutemen. Fantascienza/Commedia. Usa, 2007. Regia di Lev. L. Spiro. Autori: David Diamond, David Weissman e John Killoran.

\

FIORE E TINELLI
Ogni sabato e domenica, ore 16.10 e 19.30
Continuano le avventure delle famiglie Fiore e Tinelli.
I Tinelli sono la classica famiglia borghese tradizionale, i Fiore, per contro, sono molto alternativi e “new age”. Proprio le diversità nei loro stili di vita danno adito a spunti comici, mentre le problematiche del mondo “dei ragazzi” vengono affrontate in modo sdrammatizzante, allegro e divertente.


Toon Disney
Toon Disney (Canale 614)

HeidiAPPUNTAMENTI CON…HEIDI
Dal 10 maggio, sabato ore 09.00
Tratto da un classico della scrittrice svizzera Johanna Spyri, la versione animata della storia di Heidi ha fatto il giro del mondo: il primo episodio andò in onda nel febbraio 1978.
A partire dal 10 maggio (per tre sabati consecutivi) arriva su Toon Disney il film, in tre parti, delle avventure di Heidi e sicuramente conquisterà gli animi degli spettatori con la freschezza e la gioia che ne hanno fatto una delle protagoniste più note nel mondo dell’animazione.
Credits: Animazione di Yoichi Kuroki. Regia di Isao Tokahata. Produzione: Zuiyo Enterprise Company

I FILM DELLE PRINCIPESSE
a partire da giovedì 8 maggio, ogni giovedì ore 17.20
SI PARTE CON…
CENERENTOLA 3: IL GIOCO DEL DESTINO
Giovedì 8 maggio (in replica domenica 11 maggio, ore 13.00)
La storia inizia un anno dopo il matrimonio tra Cenerentola e il Principe, quando la perfida matrigna ha progettato un piano per rubare la bacchetta magica della Fata Madrina.
In tal modo riesce a tornare indietro nel tempo e a fare in modo che la scarpina di cristallo non calzi più perfettamente il piede di Cenerentola ma sia ideale per quello della sorellastra Anastasia.
Per fortuna i fedeli amici topolini Gus e Jaq aiutano Cenerentola a fare di tutto per riconquistare la bacchetta magica prima che il principe sposi per incantamento la brutta Anastasia.
Titolo originale: Cinderella III: A Twist in Time”. Animazione, Usa, 2007. Regia di Frank Nissen.

KIM POSSIBLE
Dal lunedì al venerdì, ore 15.10 e 15.35
Sabato e domenica, ore 15.35

Continuano le avventure di Kim Possible, eroina al femminile che combatte contro il malvagio dottor Drakken, ma che nel contempo deve vedersela con i problemi tipici dell’adolescenza, i compiti di scuola e le prime cotte.


Jetix
Jetix
(
Canale 616; in versione “+1” al canale 617)

W.I.T.C.H. 2°serie
dal 4 Maggio tutti i giorni su JETIX.
W.I.T.C.H.Dal fumetto alla Tv! Una nuova sfida attende Will, Irma, Taranee, Cornelia e Hay-Lin: le 5 adorabili streghette tutto pepe devono ora affrontare le smanie di potere della temibile Nerissa…
Sulla scia dell’incredibile successo editoriale del magazine a loro dedicato e dopo l’exploit televisivo della prima stagione trasmessa su JETIX, ecco il nuovo entusiasmante capitolo delle W.I.T.C.H, le 5 amiche adolescenti dotate di poteri magici!
Studentesse modello alle prese con i problemi classici di tutte le ragazze della loro età, Will, Irma, Taranee, Cornelia e Hay-Lin sono allo stesso tempo 5 scatenate streghette in grado di controllare gli elementi naturali (Acqua, Aria, Terra, Fuoco) e hanno la missione di riportare la pace nel regno parallelo di Meridian, sconvolto da anni di lotte intestine.
Adesso le W.I.T.C.H. sono catapultate in una nuova straordinaria avventura che cambierà per sempre le loro vite: la vecchia conoscenza Nerissa è tornata all’attacco e stavolta ha messo in piedi un esercito di terribili guerrieri, i Cavalieri di Vengeance, con l’obiettivo di eliminare la principessa Elyon e riportare sul trono di Meridian il criminoso Phobos.
Un nuovo fantastico viaggio tra amicizia, umorismo e colpi si scena, che renderà ogni puntata una vera magia!


Mi scuso per le informazioni mancanti relative ad alcuni canali, causate da una mancata ricezione di notizie da parte degli uffici stampa.
Per informazioni su tutte le serie animate in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Cartoon News.

Commenti»

1. Jo3y - 01/05/2008

Poveri bambini di oggi, con cosa devono crescere…ma ridategli Bim Bum Bam, il Disney Club o il Disney Channel Live, erano tanto belli, utili ed istruttivi quei contenitori! Per non parlare dei Gargoyles, Richard Scuttle, Ducktales, Cip & Ciop Agenti Speciali…(senza citare quindi la marasma di vecchi anime Mediaset), quelli sì che erano fighi, altro che ste debosciate pre-adolescenti stile Panna Montata

2. luco89 - 01/05/2008

Beh, TUTTI i live per esempio della disney fanno pena. Mai ai livelli di Blossom, Dinosauri,(la tipa che davano su raiuno che diventava acqua per spostarsi)….
Naturalmente poi i cartoni come Doug, Pepper Ann, Ricreazione finalmente Weekend (che sembrano presi alcuni da MTV) sono gli unici cartoni seriali disney che valga la pena seguire!!!

3. ABREdoskoi - 01/05/2008

io ero innamorato di Blossom alle medie ;)
mi ricordo anche quel tf di fantascienza della ragazza che si smolecoralizzava per un incidente simil-daredevil. Penso fosse australiana. Ricordo solo il nome della madre, Barbara, che il padre usava come password sul computer al lavoro scritto al contrario

4. stesc86 - 01/05/2008

ah, bei tempi quelli del Disney Club!

5. enry - 01/05/2008

Io adoravo “Che fine ha fatto Carmen San Diego”

6. Mimì e la nazionale di pallavolo su Nickelodeon « Animax In Italia - 02/05/2008

[…] su Nickelodeon Riporto un piccolo stralcio tratto da un più ampio articolo pubblicato sul blog di Antonio Genna […]

7. richi - 10/08/2008

qualc’uno sa come si kiama la canzone di fondo della pubblicità di cartoon network del programma “toon non stop” ?? grazie


Lascia il tuo commento...