jump to navigation

TV SAT – Law & Order – Criminal Intent: Parigi su Fox Crime 02/05/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

Parigi

Da questa sera il canale satellitare Fox Crime propone in anteprima italiana la nuova serie poliziesca francese Law & Order – Criminal Intent: Parigi (titolo originale “Paris enquêtes criminelles”). Si tratta di un adattamento di alcuni episodi della serie statunitense Law & Order – Criminal Intent di Dick Wolf, trasmessa in Italia con episodi inediti e in replica su Fox Crime, Joi e Rete 4.
Gli 8 episodi che compongono la prima stagione della serie andranno in onda per quattro settimane ogni venerdì sera alle 21.00. Nel frattempo, in Francia è anche stata prodotta una seconda stagione, in programma nei prossimi mesi sul canale francese TF1.
A seguire, una breve presentazione della nuova serie.

LAW & ORDER CRIMINAL INTENT: PARIGI
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

IN ONDA OGNI VENERDÌ CON DOPPIO APPUNTAMENTO ALLE 21:00 E ALLE 21:50
A PARTIRE DAL 2 MAGGIO

Dopo Law & Order: i due volti della giustizia, Law & Order SVU, e Law & Order:Criminal Intenta arriva finalmente a maggio su FoxCrime (canale 112 di SKY), in prima visione assoluta per l’Italia la prima stagione inedita di Law & Order Criminal Intent:Parigi, lo spin-off delle famosa serie Law & Order si trasferisce così a Parigi. La nuova versione di Law & Order Criminal Intent in onda a partire dal 2 maggio ogni venerdi con doppio appuntamento alle 21.00 e alle 21.50, infatti vedrà gli agenti speciali Vincent Revel (Vincent Perez) e Claire Savigny (Sandrine Rigaux) impegnati nella risoluzione di complicate indagini nella capitale francese.
La prima stagione della serie in otto episodi è stata tratta ed adattata, sotto la supervisione di Dick Wolf, (creatore di Law & Order e dei suoi spin off) dalle sceneggiature originali americane e riscritte ispirandosi alla legislazione e alla cultura francese. A svolgere le indagini non ci sarà il Robet Goren di Law & Order Criminal Intent (Vincent d’Onofrio) ma un suo equivalente il commissario Vincent Revel, interpretato da Vincent Perez (Il tulipano d’oro, Capitan Fracassa). Al suo fianco il detective Claire Savigny, interpretato da Sandrine Rigaux (The Transporter). Due agenti con due metodi d’indagine completamente differenti, il primo – Vincent Revel – scaltro ed intuitivo mentre l’altro – Claire Savigny- razionale e riflessivo.
A differenza della serie originale di Law & Order: Cirminal Intent, la versione francese si caratterizza per una maggiore analisi psicologica dei casi da risolvere. La prima stagione andata in onda lo scorso maggio in Francia ha riscosso un enorme successo di pubblico e di critica, e sono in corso le riprese per la seconda stagione del serial.

Commenti»

1. Midnighter - 02/05/2008

Ottima idea quella di “esportare” il marchio Law & Order, chissà che non si facciano altre serie in cui si evidenziano le differenze tra le varie legislazioni…

2. New_AMZ - 02/05/2008

Se non erro nella prossima stagione tv inglese, dovrebbe nascere “Law & Order: London”.
Ne aveva parlato a suo tempo Antonio!

3. ABREdoskoi - 03/05/2008

a me sembra di aver letto anche sulla Wikipedia inglese che esiste un L&O: CI russo, o forse era SVU. o magari tutti e due ;)

4. New_AMZ - 03/05/2008

Si, esiste un SVU russo… su Youtube ci sono diversi video.

Comunque mi sto immaginando un Law & Order – Roma.. con la Arcuri o la Marcuzzi o Walter Nudo a fare i protagonisti…
Diventerebbe una cosa comica.

:)

PS: Ho visto solo la seconda puntata e notavo che è esattamente identica ad un episodio di C.I… dalle luci, alle inquadrature a tutto il resto. Bell’esperimento, ma aggiunge nulla di nuovo al già visto!
E il doppiaggio sembrava estraneo.. ma questo è un difetto che trovo a tutte le serie tv doppiate dal francese.

Ciao.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: