jump to navigation

Edicola – “Retro”, maggio-giugno 2008 03/05/2008

Posted by Antonio Genna in Comunicati, Retro.
trackback

\Di seguito, contenuti e copertina del numero 15 Maggio/Giugno 2008 del bimestrale “Retro”, pubblicazione composta da 100 pagine, edita da Press Factory (che già pubblica il mensile “Telefilm Magazine”) ad un costo di 5,90 €.

\

Per soddisfare la vostra sete di ricordi ed emozioni è in uscito in questi giorni il nuovo numero di Retro che torna a distanza di anni ad occuparsi nientepopodimeno che dei Visitors! Esatto i terribili lucertoloni sono tornati, questa volta in versione DVD e promettono di non andarsene più… Siete pronti a fronteggiare nuovamente la loro viscida e terribile invasione?
Ma non di solo Visitors vive il numero di maggio e giugno ed infatti nelle restanti 100 pagine troveremo

Kiss Me Licia: quella tra Licia e Mirko è stata la storia d’amore per antonomasia degli anni ’80 e noi torniamo ad occuparcene accendendo i riflettori su un cartone animato altrettanto mitico. Chi può dire di non aver mai visto Kiss Me Licia?

Bee Hive: dal cartone al telefilm al gruppo… Il passo non è breve ma i Bee Hive ce l’hanno fatta e tornano con un nuovo singolo (e una nuova tournée) a far parlare di sé. Ne abbiamo parlato con Manuel De Peppe, Matt di Love Me Licia

Indiana Jones: il conto alla rovescia è quasi terminato e tra non più di qualche settimane rivedremo il mitico Indy sul grande schermo con Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo: c’è ancora spazio per il grande avventuriero nel XXI secolo?

Battlestar: erano i tempi eroici di Star Wars, quando faceva capolino in tv il primo mitico Battlestar. A trent’anni dall’esordio ne abbiamo discusso con uno dei protagonista d’allora Richard Hatch, il coraggioso Capitano Apollo.

Love is on air: è scoppiata la primavera e con essa una grande voglia d’amore ma come si raccontava l’amore in tv negli anni ’80 e ’90? Erano gli anni de Il Gioco delle Coppie, Tra Moglie e Marito, C’eravamo tanto amati e Stranamore… Gli anni di Predolin, Marco Columbro, Ramona Dell’Abate…. Un bel tuffo negli show televisivi più “dolci” al termine del quale abbiamo intervistato anche Corrado Tedeschi.

Super Mario: il mondo dei videogiochi (e non solo) non sarebbe lo stesso senza di lui. Stiamo parlando di Super Mario che proprio quest’anno compie i suoi primi 25 anni. Potevamo non festeggiarlo?

Mullet: vi ricordate quel taglio corto davanti e lungo dietro che andava così di moda negli anni ’80? Ecco si chiamava, e si chiama, Mullet. Fenomenologia di un taglio che, a suo modo, ha fatto storia…

E poi ancora tantissime news, curiosità, articoli per chi c’era e per chi non c’era….

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: