jump to navigation

TV – Su RaiTre 3 Libbre 07/05/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.
trackback

3 Libbre

Da stasera, ogni mercoledì alle ore 23.40 circa, RaiTre propone una serie statunitense in 8 episodi, 3 Libbre, che vede protagonista un brillante neurochirurgo interpretato dall’attore Stanley Tucci.
La serie, già proposta proprio un anno fa sul canale satellitare Fox, negli Stati Uniti è stata trasmessa sul network CBS nel novembre 2006 ma è stata subito sospesa a causa degli scarsi ascolti ottenuti lasciando inediti in madrepatria ben 5 episodi (che in Italia invece potremo vedere senza problemi).
Il telefilm ricalca un po’ lo stile di Dr. House – Medical Division,: è protagonista il brillante ma arrogante neurochirurgo Doug Hanson (Stanley Tucci), che mette sotto la sua ala protettiva il dott. Jonathan Seger (Mark Feuerstein), giovane promessa della medicina che ritiene però che, prima di operare sul cervello di qualcuno, serve conoscere prima qualcosa di più sulla persona, ed utilizza il suo istinto e il suo intuito per bilanciare i bisogni psicologici ed emotivi dei suoi pazienti. Nonostante le due visioni opposte sul modo di trattare i pazienti, i due medici si rispettano ed utilizzano anche un approccio verso i malati non privo di senso dell’umorismo.
Il titolo 3 Libbre (pari a circa 1,3 Kg) fa riferimento al peso medio di un cervello umano. La canzone della sigla iniziale è “Calling all Angels”, eseguita dai Train.

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: