Musica – I Nine Inch Nails offrono il loro nuovo CD “The Slip” in download gratuito 08/05/2008
Posted by Antonio Genna in Audio, Musica.trackback
Alcuni mesi fa ha avuto molto risalto l’iniziativa dei Radiohead, che hanno reso disponibile in download, e prima ancora che uscisse nei negozi, il loro nuovo album “In Rainbows” a prezzo stabilito dagli utenti (anche pari a 0 sterline) che potevano scaricarlo dal sito ufficiale del gruppo.
Ancora di più fa il gruppo rock statunitense Nine Inch Nails: il loro settimo album realizzato in studio, “The Slip”, è disponibile da lunedì scorso 5 maggio in download digitale assolutamente gratuito.
Per scaricare il CD, prodotto dal membro fondatore del gruppo Trent Reznor con Atticus Ross e Alan Moulder, basta visitare il sito ufficiale del gruppo ed inserire la propria e-mail dove richiesto: si riceverà subito una mail con un link per scaricare l’album senza restrizioni.
Da segnalare che l’album, composto da 10 tracce tutte DRM-free, è disponibile in qualità MP3 (87 Mbyte), FLAC lossless (259 Mbyte), M4A Apple lossless (263 Mbyte) e addirittura in High-definition WAVE 24/96 (1,2 Gbyte): con il dowload è compreso un PDF con gli artwork ed i crediti del disco.
Come i precedenti album dei Nine Inch Nails “Ghosts I-IV”, “The Slip” è rilasciato sotto licenza Creative Commons, che permette a chiunque di utilizzare o rielaborare i brani se usati per scopi non commerciali, accreditandoli agli autori, e fornendo l’opera risultante sotto lo stesso tipo di licenza.
A seguire, la tracklist dell’album: tutte le canzoni sono state composte da Trent Reznor.
- “999,999” (1:25)
- “1,000,000” (3:56)
- “Letting You” (3:49)
- “Discipline” (4:19)
- “Echoplex” (4:45)
- “Head Down” (4:55)
- “Lights in the Sky” (3:28)
- “Corona Radiata” (7:33)
- “The Four of Us Are Dying” (4:37)
- “Demon Seed” (4:59)
Secondo il sito web del gruppo, l’album uscirà fisicamente nei negozi di dischi (e a pagamento) nel prossimo mese di luglio.
porco dio!