jump to navigation

F1, G.P. di Turchia – Vince Massa, seguito da Hamilton e Raikkonen 11/05/2008

Posted by Antonio Genna in Formula 1, Sport.
trackback

F1, G.P. di Turchia - Vince Massa

Formula 1

Ad Istanbul, vittoria abbastanza prevedibile del ferrarista Felipe Massa dopo la pole position ottenuta ieri: è da segnalare invece che Lewis Hamilton è riuscito ad impedire un’ennesima doppietta della scuderia di Maranello arrivando secondo e precedendo al traguardo il campione del mondo Kimi Raikkonen. A seguire Kubica, Heidfeld, Alonso, Webber e Rosberg.
A rallentare un po’ la marcia trionfale della Ferrari, che comunque ha ottenuto la quarta vittoria del mondiale su cinque gare disputate, è stato un irrefrenabile Hamilton, che grazie ad una gara con tre pit-stop (rispetto ai due degli avversari) ha avuto una vettura più leggera che gli ha anche permesso nella prima parte di sorpassare Massa grazie ai suoi tempi record. Raikkonen invece, dopo alcuni errori alla partenza che gli hanno causato la perdita di due posizioni rispetto alla quarta di partenza, è riuscito a riprendersi e recuperare ma non ha potuto insidiare Hamilton. Male invece il compagno di squadra di quest’ultimo, il finlandese Kovalainen, protagonista in Spagna di un brutto incidente, che dopo essersi toccato con Raikkonen all’inizio ha forato una gomma, fermandosi ai box e giungendo soltanto dodicesimo al traguardo.
Da dimenticare la gara dei due italiani: Trulli (Toyota) è arrivato soltanto decimo, mentre Fisichella (Force India) è uscito subito dopo la partenza dopo aver tamponato Nakajima (Williams).
Nel mondiale piloti, ora Raikkonen è primo con 35 punti, ma Massa si avvicina a quota 28, a pari merito con Hamilton, seguono poi Kubica a 24 e Heidfeld a 20.
Nel mondiale costruttori, la Ferrari consolida la sua prima posizione con 63 punti, segue la BMW Sauber a 44, la McLaren-Mercedes a 42 e la Williams a 13.
Prossimo appuntamento domenica 25 maggio a Montecarlo per il G.P. di Monaco, gara che la Ferrari non vince dal 2001.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: