jump to navigation

Telefilm News #115 – Dal 12 al 18 maggio 2008 11/05/2008

Posted by Antonio Genna in AntonioGenna.net, Cinema e TV, Telefilm News, TV ITA.
trackback

Telefilm NewsQuesto spazio settimanale è una guida completa alle serie in prima visione sui canali televisivi terrestri (in chiaro e digitali) e satellitari: per i canali a pagamento sono considerati soltanto i primi passaggi delle serie di prima e seconda serata sui canali di intrattenimento. La settimana in esame è quella che va da lunedì 12 a domenica 18 maggio 2008.
Cliccando sul logo qui sopra potete accedere al mio sito web “Telefilm News” con l’indicazione di tutte le serie – nuove e in replica – in onda, e un’anteprima delle serie in partenza nelle prossime settimane.
Prima degli highlights della settimana, vi invito a lasciare il vostro contributo alle
TelePagelle #82 della settimana dal 3 al 9 maggio 2008.

Canali in chiaro - In primo piano

Attenzione: venerdì 16 maggio, causa prove del G.P. di Francia di motociclismo, in seconda serata su Italia 1 non andranno in onda episodi inediti della sesta stagione della serie thriller 24 con Kiefer Sutherland, e causa tennis nel pomeriggio sulla stessa rete non saranno trasmessi episodi di H2O e Zoey 101.
Scena del crimine Inoltre, a differenza di quanto comunicato inizialmente ed indicato sulle guide TV settimanali, la serie poliziesca C.S.I.: Scena del crimine non si sposta al venerdì, ma è confermata per mercoledì 14 maggio alle ore 21.10, sempre su Italia 1. Venerdì 16 maggio alle 21.10 andrà invece in onda un film.

Anteprime: per conoscere la ricca programmazione di telefilm di RaiDue e tutti i principali programmi previsti su Rai e Mediaset nei mesi estivi leggete questo post.

Canali in chiaro - Serie in prima TV

In prima serata: Crossing Jordanla poliziesca C.S.I.: Scena del crimine (7^ stagione, mercoledì, ore 21.10, Italia 1, con un doppio episodio), la serie Crossing Jordan (6^ ed ultima stagione, giovedì, ore 21.10, La 7, con un triplo episodio), la serie Greek – La confraternita (1^ stagione, venerdì, ore 21.00, MTV – replica domenica ore 13.30), la poliziesca inglese L’ispettore Barnaby (sabato, ore 21.10, La 7).

In seconda serata: la poliziesca The Closer (3^ stagione, mercoledì, ore 23.10, Italia 1), il dramma medico 3 Libbre (mercoledì, ore 23.30, RaiTre), la serie Saving Grace (1^ stagione, mercoledì, ore 00.05,E-Ring Italia 1), la serie E-Ring (sabato, ore 22.40, RaiDue), la poliziesca Bones (2^ stagione, sabato, ore 23.30, Rete 4), la sit-com I Hate My 30’s (domenica, ore 23.30, MTV – replica lunedì ore 22.00).

Nel corso della giornata: la sit-com A casa con i tuoi (dal lunedì al venerdì, ore 11.00, Italia 1), la saga canadese Wind at my back (dal lunedì al giovedì ore 13.10, e domenica ore 18.10, RaiTre), la serie The O.C. (4^ ed ultima stagione, dal lunedì al venerdì, ore 15.00, Italia 1), la serie australiana per ragazzi H2O (1^ stagione, dal lunedì al giovedì, ore 15.55, Italia 1), la serie per ragazzi Zoey 101 (3^ stagione, dal lunedì al giovedì, ore 16.25, Italia 1).

Soap opera straniere inedite: le statunitensi “Sentieri” (dal lunedì al venerdì, ore 10.30, Rete 4), “Febbre d’amore” (dal lunedì al venerdì, ore 11.40, Rete 4) e “Beautiful” (dal lunedì al venerdì, ore 13.40, Canale 5), e le tedesche “Bianca” (dal lunedì al venerdì, ore 12.30, Rete 4) e “Tempesta d’amore” (dal lunedì al venerdì ore 18.50 e 19.40, più giovedì ore 21.10 con un doppio episodio, Rete 4).

Canali in chiaro - Repliche di prima serata

Repliche di prima serata: la francese Il commissario Navarro (lunedì e domenica, ore 21.10, Rete 4), la serie L’incredibile Michael – Now and again (lunedì, ore 21.30, Odeon), la poliziesca canadese Cold Squad (martedì e venerdì, ore 21.30, Odeon), la poliziesca Senza traccia (3^ stagione, sabato, ore 21.05, RaiDue, con un doppio episodio), la serie Dr. House – Medical Division (3^ stagione, domenica ore 20.40, Canale 5), la poliziesca Criminal Minds (2^ stagione, domenica, ore 21.00, RaiDue, con un doppio episodio).


Canali digitali - In primo piano

Novità:Reaper - In missione per il diavoloparte la serie Reaper – In missione per il diavolo con Bret Harrison e Tyler Labine (dal 15 maggio, 1^ stagione, giovedì, ore 21.00, Fox); debutta la serie Big Shots con Dylan McDermott e Michael Vartan (dal 18 maggio, domenica, ore 21.00, Steel, con un doppio episodio).

Nuovi episodi: arriva il legal drama in 13 episodi Law & Order: Trial By Jury con Bebe Neuwirth e Amy Carlson, già iniziato e mai completato su Rete 4 (dal 13 maggio, martedì, ore 21.00, Joi, con un doppio episodio).

Conclusioni: si interrompe la quarta stagione inedita della serie cult Lost con Matthew Fox e Michael Emerson (lunedì 12 maggio, ore 21.25, Fox, con un doppio episodio – la serie proseguirà con i rimanenti inediti dal 23 giugno al 14 luglio); si conclude la settima stagione della serie inglese Birra e patatine con Sheridan Smith e Will Mellor (giovedì 15 maggio, ore 21.00, Sky Show, con un doppio episodio); si chiude la seconda stagione inedita della serie cult Heroes con Milo Ventimiglia e Hayden Panettiere (venerdì 16 maggio, ore 21.00, Steel, con un triplo episodio); termina la fantasy Dresden Files con Paul Blackthorne (sabato 17 maggio, ore 21.00, Fox, con un doppio episodio).

Canali in chiaro - Prime visioni in prima serata

SkySui canali digitali satellitari: la serie October Road (2^ stagione, martedì, ore 21.50, Fox), la drammatica canadeseUgly Betty Durham County (martedì, ore 21.00, Fox Crime), la serie Ugly Betty (2^ stagione, mercoledì, ore 21.00, Fox Life, con un doppio episodio), il legal drama Damages (1^ stagione, mercoledì, ore 21.00, AXN, con un doppio episodio), la neozelandese Crimini di famiglia (1^ stagione, mercoledì, ore 21.00, Jimmy), la sit-com La vita secondo Jim (7^ stagione, mercoledì, ore 21.50, Fox, con un doppio episodio), la serie Californication (1^ stagione, giovedì, ore 21.00, Jimmy), la poliziesca C.S.I.: Scena del crimine (giovedì, ore 21.00, Fox Crime), la poliziesca spagnola Genesis (2^ stagione, giovedì, ore 21.50, Fox Crime), la poliziesca francese Law & Order – Criminal Intent: Parigi (1^ stagione, venerdì, ore 21.00, Fox Crime, con un doppio episodio), l’inglese Cuore selvaggio (3^ stagione, domenica, ore 21.00, Hallmark Channel, con un doppio episodio).

Premium GallerySui canali digitali terrestri: la serie Men in Trees (2^ stagione, lunedì, ore 21.00, Mya, con un doppio episodio), la gialla Detective Monk (5^ stagione, mercoledì, ore 21.00, Joi, con un doppio episodio), la serie I Tudors (1^ stagione, giovedì, ore 21.00, Mya, con un doppio episodio).

Canali digitali - Prime visioni in seconda serata

SkySui canali digitali satellitari: la serie Six Feet Under (4^ stagione, martedì, ore 23.00, Cult, con un doppio episodio).


Attenzione: la programmazione dei telefilm indicati è aggiornata alla data di questo articolo; eventuali variazioni di programmazione delle serie di prima serata, o altri telefilm programmati e non indicazioni qui saranno segnalate con post speciali o nello spazio Ieri e oggi in TV di questo blog.
Per convenzione, la “giornata televisiva” va dalle ore 06.00 alle ore 05.59 del giorno successivo.

Pubblicità

Commenti»

1. antonio - 11/05/2008

meno male che ho smesso di seguire 24 al rpimo spostamento . lo aspetto su altre piattaforme

2. ABREdoskoi - 11/05/2008

hai ragione antonio. Hai fatto bene ;) io invece non l’ho proprio seguito, aspetto Fox o i dvd (a seconda di chi arriva prima)

3. forcia - 11/05/2008

di heroes venerdi fanno gli ultimi 3 episodi della seconda stagione! dal venerdi successivo comincia flash gordon

4. Giorgio5 - 11/05/2008

Domani un bel doppio episodio conclusivo per per il mio compleanno, che è proprio domani.

5. enry - 11/05/2008

Uff.. Ma c’era proprio bisogno di fare un doppio episodio di Lost?? Era meglio un episodio domani e l’ultimo lunedì prossimo…
No comment invece per la scelta di Stell di proporre il finale di Heroes in una sola serata… 3 episodi alla volta sono davvero troppi e non si capirà niente alla fine…
Ma non potevano trasmettere l’ultimo il 23 alle 21 e far cominciare Flash alle 21:45??

6. dyd666iscr - 11/05/2008

è davvero uno scandalo vedere come trattano 24 day 6
si meritano veramente il peggio !!
e poi dicono che non bisogna affidarsi al p2p ed internet…
la prossima volta col cacchio che aspetto di vedermi la stagione in italiano….
per fare 14 episodi ci hanno messo già una vita…ed ora altro stop…
VERGOGNA!!!

7. Ale - 12/05/2008

ciao antonio, nn so se gia lo sai ma il tuo sito da qualche giorno contiene un virus o qualcosa di simile……me ne sono accorto quando entrando nella homepage del tuo sito il mio antivirus ne bloccava l’accesso al computer per fortuna…..credevo fosse un fatto isolato di quel giorno ma se vai su google e digiti antonio genna google stesso ti avvisa dicendo “questo sito può danneggare il tuo computer” “se ci vai a tuo rischio e pericolo”
Vedi di porrevi rimedio perchè per timore di perdere tutti i dati del mio pc nn ci sto entrando più nel sito…e ti scrivo ciò perchè vorrei essere libero di andarci come sempre…ciao

8. Jo3y - 12/05/2008

@Antonio: La cosa di Ale capita anche a me, dai una controllata ;)

9. manuela - 12/05/2008

Credo che l’unica cosa logica da fare per lo spostamento di “24” al venerdì sia tempestare italia uno di e-mail e fax di protesta,(io l’ho fatto!!!!) anche se, dando un’occhiata ai dati auditel di venerdì 9, questo cambiamento non sembra aver più di tanto influito sugli ascolti…Che peccato però….

10. umberto laio - 12/05/2008

Uso Ubuntu e non ho, logicamente, alcun problema di virus, lunga vita a linux!

11. Mac - 12/05/2008

e a Mac naturalmente!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: