jump to navigation

TV SAT – Boris, la stagione 2 su Fox 12/05/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

Boris

Da questa sera, dopo gli ultimi due episodi della quarta stagione di Lost (prima di una pausa di circa un mese), Fox propone ogni lunedì alle ore 23.00 la seconda stagione di 14 episodi della serie italiana “Boris”, la “fuoriserie” che mette in scena i dietro le quinte di un set televisivo dove si stanno girando gli episodi della serie “Gli occhi del cuore 2”. Questa sera dalle 23.00 vanno in onda i primi due episodi.
A seguire, la presentazione dei nuovi episodi del telefilm, di cui sopra vedete raffigurato il cast che comprende quest’anno anche una guest-star d’eccezione, l’attore e comico Corrado Guzzanti.

BORIS 2

PRODUZIONE ORIGINALE ITALIANA
IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA

A PARTIRE DAL 12 MAGGIO
IN ONDA OGNI LUNEDI’ ALLE 23:00 SU FOX (canale 110 di SKY)

14 episodi da ‘30

BORIS torna con la sua 2a stagione su FOX (canale 110 di SKY) dal 12 maggio 2008, ogni lunedì alle 23:00, con tante novità. La serie, prodotta da Wilder per Fox Channels Italy ha riscosso un grande successo di critica e pubblico nel corso della passata stagione televisiva, diventando un vero e proprio fenomeno di culto. Anche quest’anno, la storia è ambientata in un set televisivo, dove si gira una finta fiction dal titolo emblematico “Gli occhi del cuore 2″. Attori, regista e maestranze sono ancora alle prese con le consuete difficoltà di chi tenta di realizzare un prodotto dignitoso nonostante scarsi mezzi produttivi, dialoghi improbabili, tempi serrati, attrici raccomandate e prive di talento, l’immancabile battaglia degli ascolti e una disillusione verso il sistema che lascia ben poco scampo. Anche quest’anno, l’attenzione sarà sempre sulla troupe, un gruppo di professionisti dell’arte di arrangiarsi “culturalmente rassegnati al brutto”, ma che in fondo sogna ancora di fare qualcosa di diverso e migliore; un set dove regna la cialtroneria tipicamente “troppo italiana”, come direbbe Stanis (Pietro Sermonti), che per il secondo anno sarà il divo vanitoso e superficiale del finto set. Ritroveremo anche il regista René Ferretti (Francesco Pannofino) di nuovo alle prese con problemi produttivi e nuove attrici “cagne”: sul set de Gli Occhi del Cuore quest’anno, oltre a Corinna (Carolina Crescentini), arriva Cristina (Eugenia CostantiniManuale D’amore, Piper, Salvo D’Acquisto), un’altra affascinante starlette raccomandata.
Ma non è l’unica novità femminile che metterà in subbuglio gli ormoni della nutrita schiera di uomini della troupe.
Su richiesta del Dottor Cane – il grande capo della rete che impone alla produzione di “osare di più” per il bene degli ascolti, ovvero far vedere più cosce – viene convocata la procace Karin (Karin Proia Ho sposato un calciatore, Don Matteo, Lui e Lei).

Sarà un nuovo anno di tirocinio, ma in realtà soprattutto di soprusi e delusioni, anche per Alessandro (Alessandro Tiberi), lo stagista di regia che continua il suo viaggio nel pianeta fiction. Completano il cast l’inflessibile assistente alla regia Arianna (Caterina Guzzanti), il capo elettricista romano e romanista Biascica (Paolo Calabresi), il direttore della fotografia Duccio (Ninni Bruschetta), il delegato di produzione, nonché esperto in ogni genere di compromessi, Diego Lopez (Antonio Catania), il direttore di produzione Sergio (Alberto Di Stasio), l’aiuto regia Alfredo (Luca Amorosino), la sciatta e distratta segretaria di edizione Itala (Roberta Fiorentini), la truccatrice Gloria (Ilaria Stivali) e Lorenzo (Carlo De Ruggeri), lo stagista di fotografia, il più vessato e bistrattato da tutta la troupe. E infine Boris, il pesce rosso portafortuna del regista Renè.

Oltre alle new entry femminili, la 2a stagione segna l’arrivo di una guest star d’eccezione: Corrado Guzzanti. Protagonista di 6 episodi, Guzzanti interpreta Mariano, un attore psicologicamente instabile e totalmente imprevedibile, con frequenti scatti d’ira e violenza. Mariano, che sta attraversando una  profonda crisi mistica, viene arruolato dalla produzione de Gli Occhi del Cuore per vestire i panni del Conte, una figura ambigua e misteriosa da cui dipendono le sorti dei protagonisti della soap. La versatilità di Guzzanti ha portato gli autori ad affidarli anche un cameo, il ruolo di Padre Gabrielli, agente e consulente spirituale di Mariano. Un doppio ruolo, dunque, per uno degli artisti più eclettici ed amati della televisione italiana.
Tra le altre guest star di BORIS, anche quest’anno ritroveremo in alcuni episodi Giorgio Tirabassi (Distretto di Polizia, Borsellino), Margot Sikabonyi (Un medico in famiglia), Massimiliano Bruno (Si fa presto a dire amore) e il famigerato Dottor Cane, Arnaldo Ninchi (Magnificat, L’arcano incantatore).

Basato su un Soggetto di Serie Originario di Luca Manzi e Carlo Mazzotta, Boris, è soggetto di serie di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo, che ne firmano anche la regia.

Commenti»

1. PierPiolo - 12/05/2008

Ottima notizia.

2. TV Italiana? No grazie... - 12/05/2008

ma xk alle 23???

3. Cesco - 13/05/2008

Perchè il primo passaggio è al lunedì alle 23. Se lo vuoi vedere in prima serata, basta seguire la replica di Domenica alle 21.00

4. antonio - 13/05/2008

divertenti i primi due episodi


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: