jump to navigation

TV USA Gazette #101 – La settimana degli upfront – Prime novità FOX – CW affida la domenica a MRC – The Middleman – Lindsay Lohan – Piloti e serie in lavorazione – Giorno per giorno – Ascolti USA 12/05/2008

Posted by Antonio Genna in Auditel, Battlestar Galactica, Cinema e TV, Lost, Serie cult, TV USA Gazette.
trackback

TV USA GazetteEcco le principali notizie dell’ultima settimana relative alla programmazione TV dei network statunitensi più importanti, di cui spesso parlo nello spazio “TV USA” di questo blog. In chiusura un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana, un’occhiata alle edicole statunitensi ed una panoramica dei dati di ascolto delle serie più viste al momento.

  • La settimana degli upfront
    E’ giunto il momento delle presentazioni dei nuovi palinsesti della prossima stagione televisiva 2008/09 : riepilogo il calendario aggiornato delle presentazioni dei 5 principali network statunitensi (gli orari indicati sono relativi al fuso orario di New York, ovvero 6 ore in meno del nostro orario).
    Le presentazioni saranno seguite (come lo scorso anno) con appuntamenti extra di questo spazio.

    Oggi, lunedì 12 maggio
    ore 16.00 NBC (seconda parte, dopo gli annunci ufficiali di aprile) — al Radio City Music Hall di New York
    Martedì 13 maggio
    ore 08.00 ABC – al Lincoln Center di New York
    ore 18.30 The CW – al Lincoln Center di New York
    Mercoledì 14 maggio
    ore 16.00 CBS – alla Carnegie Hall di New York
    Giovedì 15 maggio
    ore 16.00 FOX – al City Center di New York

  • Prime notizie: FOX rinnova “‘Til Death”, chiude “Back To You” e ordina “Fringe” e “The Inn”
    Già Niecy Nashalcune novità in merito a ordini e rinnovi da parte del network FOX: venerdì scorso ha ordinato una prima stagione di 13 episodi per la sit-com The Inn, interpretata da Niecy Nash (foto a fianco), Jerry O’Connell, Molly Stanton, Jesse Tyler Ferguson, Jolene Purdy e Brando Eaton. La sit-com è ambientata in un hotel di successo di New York, e l’episodio pilota è stato diretto dall’attore Jason Bateman.
    Il network ha ordinato anche 13 episodi per la nuova serie di J.J. Abrams Fringe, prodotta da Bad Robot e Warner Bros. Television, ed incentrata su una giovane agente FBI (Anna Torv) che è costretta ad affrontare il dilagare di fenomeni inspiegabili e lavora con uno scienziato (John Noble) e suo figlio (Joshua Jackson).
    Infine, FOX ha ordinato 13 episodi per la serie animata Sit Down, Shut Up, prodotta da Sony Television, Tantamount and Granada USA, e creata da Mitch Hurwitz (Arrested Development). Basata su una serie live-action australiana, la serie animata segue le vite di sette membri dello staff di una scuola superiore di una cittadina di pescatori: tra le voci originali, tre ex-attori di Arrested Development Jason Bateman, Will Arnett e Henry Winkler, più Cheri Oteri, Will Forte, Regina King, Nick Kroll, Tom Kenny e Maria Bamford. Ordine di 13 episodi anche per Cleveland, spin-off della serie animata I Griffin incentrato sul personaggio del vicino di casa nero di Peter Griffin.
    Inoltre, è stata rinnovata un po’ a sorpresa per una terza stagione la sit-com ‘Til Death, mentre è stata chiusa dopo appena una stagione la sit-com Back to You: ambedue le sit-com non hanno avuto ascolti eccezionali nel corso dell’ultima annata, ma la seconda è ben più costosa in quanto è stata creata da Christopher Lloyd e vede come protagonisti gli attori Kelsey Grammer e Patricia Heaton.

  • Partenze anticipate per la stagione 2008/09?
    Pare che i network statunitensi inizieranno prima del solito la programmazione autunnale. Infatti la NBC, poco dopo la conclusione delle prossime olimpiadi di Pechino (25 agosto), farò partire il nuovo palinsesto, ed anche FOX e CW starebbero pensando ad una mossa analoga. Ciò ha spinto la CBS; che normalmente fa debuttare i nuovi programmi il terzo lunedì di settembre, ad anticipare i propri piani di una settimana. La mossa potrebbe aiutare i network a recuperare un po’ di incassi pubblicitari perduti nel corso della stagione 2007/08 a causa dello sciopero degli sceneggiatori.
  • The CW cerca una cura per i bassi ascolti domenicali
    The CWIl network CW, che ha sempre avuto problemi di audience nella serata della domenica (vedi le sit-com Tutti odiano Chris, The Game, Aliens in America, Girlfriends, e le serie Life is Wild e Settimo cielo), ha fatto un accordo con la società Media Rights Capital (produttrice di film come “Babel” con Brad Pitt, “Sleuth” con Jude Law e “Deception” con Hugh Jackman), a cui cederà la realizzazione del blocco di programmazione domenicale (ore 19.00 – 22.00) dal prossimo autunno, e la raccolta pubblicitaria per la stessa serata. Il blocco comprenderà quattro nuovi telefilm, due sit-com e due serie, non ancora specificate.
    Come affermato dal presidente CW Dawn Ostroff: “Questa è una mossa strategica che permetterà agli spettatori più programmi originali la domenica sera rispetto al passato, grazie all’apporto di MRC, uno dei principali produttori indipendenti di programmi televisivi. Il network The CW così focalizzerà i propri sforzi e risorse per rinforzare le serate dal lunedì al venerdì”.
    Le due sit-com confermate per la prossima stagione dal network, Tutti odiano Chris e The Game dovrebbero aprire la nuova serata del venerdì alle 20.00, precedendo forse una seconda stagione di Reaper. Chiusa invece l’altra sit-com del network, Aliens in America.
  • ABC Family annuncia “The Middleman”
    The MiddlemanIl canale cavo ABC Family ha annunciato un nuovo telefilm, The Middleman, che andrà in onda dal 16 giugno ogni lunedì alle 20.00. La serie, basata sui romanzi grafici di Javier Grillo-Marxuach (Lost), sarà composta da 13 episodi e vede nel cast Matt Keeslar (“Snowglobe”), Natalie Morales (“C.S.I.: Miami”), Mary Pat Gleason (“Vi dichiaro marito e marito”), Brit Morgan e Jake Smollett.
    La Morales interpreta la ventiduenne Wendy Watson, che dopo una laurea alla scuola d’arte vive con la migliore amica Lacey (Morgan) e passa da un lavoro temporaneo all’altro. Tutto cambia quando, durante un incarico in un laboratorio, si ritrova nel bel mezzo di un esperimento scientifico finito male, e viene salvata grazie all’intervento di un affascinante e misterioso sconosciuto, che si presenta come Middleman (Keeslar). Middleman recluterà Wendy come aiuto nella sua missione di neutralizzare ogni tipo di pericolo che l’umanità non è pronta ad affrontare, nonostante le obiezioni della robotica assistente Ida (Gleason).
  • Rinnovo per “Breaking Bad”
    Il canale cavo AMC ha rinnovato la serie drammatica Breaking Bad per una seconda stagione di 13 episodi da trasmettere nel 2008/09. Il telefilm vede protagonista Bryan Cranston, già interprete del padre del protagonista della sit-com Malcolm, nel ruolo di un professore di chimica del New Mexico che diventa improvvisamente spacciatore. Nel cast della serie anche Aaron Paul (“Mission: Impossible III”), Anna Gunn (Deadwood), Dean Norris (“Little Miss Sunshine”) e Betsy Brandt.
  • Conferma del numero di episodi di “Lost”
    https://antoniogenna.files.wordpress.com/2006/11/lost-logo.jpgIl network ABC ha ufficializzato quanto si sapeva già da tempo: dato che l’ordine per la quarta stagione di Lost, causa sciopero degli sceneggiatori, è stato ridotto da 16 a 14 episodi (compreso il finale di stagione triplo, che sarà trasmesso negli Stati Uniti giovedì 15 e 29 maggio), i due episodi non realizzati verranno recuperati nelle prossime ultime due stagioni, che perciò consisteranno in 17 puntate l’una.
  • Lindsay Lohan nel cast di “Ugly Betty”
    La reginetta dei tabloid Lindsay Lohan interpreterà un’ex-compagna di classe di Betty nell’episodio finale della seconda stagione della serie ABC Ugly Betty. L’attrice tornerà poi nella terza stagione del telefilm in almeno altri 5 episodi.
  • David Sutcliffe torna a “Private Practice”
    La serie Private Practice, spin-off ABC di Grey’s Anatomy trasmesso in Italia su Fox Life e nel 2009 su RaiDue, tornerà in autunno con la seconda stagione: l’attore David Sutcliffe tornerà per almeno 11 episodi ad interpretare il ruolo dell’agente Kevin Nelson, interesse romantico per la protagonista Addison Montgomery (interpretata da Kate Walsh).
    Novità anche dietro le quinte del telefilm: Robert Rovner e Jon Cowan sono stati nominati nuovi produttori esecutivi e showrunner della serie.

News su piloti e serie in lavorazione
A seguire, qualche ultima notizia sparsa relativa ai casting sui nuovi episodi pilota e sulle nuove serie in produzione.

  • Castle (ABC)
    Ruben Santiago-HudsonRuben Santiago-Hudson è entrato nel cast dell’episodio pilota della serie ABC Studios, un dramma procedurale con tocchi di commedia basato su un famoso romanziere giallo (Nathan Fillion) che aiuta la polizia di New York a risolvere i crimini.
  • Serie senza titolo di Dave Hemingson (ABC)
    Morena Baccarin è entrata nel cast del pilota della serie prodotta da 20th Century Fox Television, basato su un laureato in legge (Matt Long) che entra in un importante studio legale di Los Angeles.
  • Five Year Plan (ABC)
    Steve Howey (Reba) e Lee Thompson Young sono entrati nel cast del pilota della sit-com prodotta da Universal Media Studios ed incentrata su un gruppo di ventenni che cerca di capire cosa fare nei prossimi cinque anni e oltre.
  • My Own Worst Enemy (NBC)
    Mike O’Malley (ex-protagonista della sit-com Prima o poi divorzio!) ha avuto un ruolo da co-protagonista nella nuova serie NBC con Christian Slater nei panni di un esperto di efficienza che vive una doppia vita. O’Malley interpreterà un amico e collega del personaggio interpretato da Slater.
  • Courtroom K (FOX)
    Megan Dodds è stata scelta come protagonista femminile del nuovo pilota di Paul Attanasio (Dr. House – Medical Division), un drama-comedy che segue le vicende di un giudice, un avvocato dell’accusa ed un’avvocatessa della difesa dal cuore d’oro, interpretata dalla Dodds.
  • The Oaks (FOX)
    Il network ha rinunciato alla serie incentrata su tre coppie che abitano nella stessa casa in tre diverse epoche: una giovane coppia che nel 1967 ha appena perso un figlio (interpretata da Matt Lanter e Shannon Lucio), una famiglia di quattro persone nel 1987 (capeggiata da Michael Rispoli e Romy Rosemont) ed una coppia incinta nel 2007 (Bahar Soomekh e Jeremy Renner), tutti connessi tra loro da misteriosi spiriti che appaiono ed infestano la casa. La produzione è curata da 20th Century Fox Television, che proverà ora a cercare l’interessamento da parte di altri network.
  • 90210 (CW)Jennie Garth
    Come si supponeva già da tempo, l’attrice Jennie Garth (Le cose che amo di te) è entrata in un ruolo ricorrente nello spin-off della serie anni ’90 Beverly Hills, 90210 all’epoca in onda su FOX: l’attrice tornerà ad interpretare il ruolo di Kelly Taylor, che adesso lavora come tutor alla scuola dove ha studiato, la West Beverly Hills High. Sono stati i nuovi showrunner Gabe Sachs e Jeff Judah a scrivere questo ruolo per lei, mentre una prima stesura di Rob Thomas la prevedeva come insegnante di moda della scuola.
    La serie è un ordine sicuro del network assieme all’altra novità How to Teach Filthy Rich Girls.
  • Caprica (SciFi Channel)
    L’attore Esai Morales (visto nella breve seconda ed ultima stagione di Jericho) è stato scelto per un ruolo da protagonista nel film TV prodotto da Universal Media Studios e pilota per un potenziale nuovo telefilm prequel di Battlestar Galactica. Morales interpreterà Joseph Adama, padre di William Adama (interpretato in “Galactica” da Edward James Olmos), che un giorno diventerà comandante della Galactica. Nel cast del film TV anche Paula Malcomson.
  • Serie senza titolo di Edie Falco (Showtime)
    Gli attori Peter Facinelli, Paul Schulze, Merritt Wever, Eve Best e Haaz Sleiman sono entrati nel cast dell’episodio pilota della nuova serie Showtime con Edie Falco (I Soprano), una dark comedy prodotta da Showtime e Lionsgate Television ed incentrata su un’infermiera di New York dalla volontà di ferro (Falco).

GIOGiorno per giornoRNO PER GIORNO
Le serie TV in prima visione dal 12 al 18 maggio 2008
In questo spazio, giorno per giorno, sono indicati gli episodi in prima visione di serie e sit-com in onda sui principali canali statunitensi. Se una serie non è indicata nella settimana considerata, ne verrà proposta una replica o non andrà in onda.
Come di consueto indico i titoli italiani dei telefilm, se diversi da quelli originali. L’indicazione tipo 1×03 indica che si tratta del terzo episodio della prima stagione; tra parentesi è indicato il canale su cui va in onda il telefilm.
Per una presentazione di tutti i telefilm che debuttano quotidianamente sui cinque network principali negli Stati Uniti visitate lo spazio
“TV USA 2007/08, i debutti”, le eventuali novità dei canali cavo sono invece indicate sotto.

  • Lunedì 12 maggio:
    ore 20.00 Bones 3×14 (FOX), The Big Bang Theory 1×16 (CBS), Gossip Girl 1×17 (CW), Greek 1×18 (ABC Family)
    ore 20.30 E alla fine arriva mamma! 3×19 (CBS)
    ore 21.00 Dr. House – Medical Division 4×15 (FOX), Due uomini e mezzo 5×18 (CBS), One Tree Hill 5×17 (CW), Wildfire 4×11 (ABC Family)
    ore 21.30 Le regole dell’amore 2×14 (CBS), Samantha chi? 1×15 – finale di stagione (ABC)
    ore 22.00 C.S.I.: Miami 6×20 (CBS), Medium 4×16 – finale di stagione (NBC)
  • Martedì 13 maggio:
    ore 20.00 NCIS – Unità anticrimine 5×17 (CBS), La vita secondo Jim 7×15-16 (ABC)
    ore 21.00 Shark 2×15 (CBS), Reaper 1×17 (CW)
    ore 22.00 Law & Order: Unità speciale 9×19
    – finale di stagione (NBC), Women’s Murder Club 1×13 – finale di stagione (ABC)
  • Mercoledì 14 maggio:
    ore 20.00 ‘Til Death 2×15 – finale di stagione (FOX)
    ore 20.30 Back To You 1×14 – conclusione della sit-com (FOX)
    ore 21.00 Criminal Minds 3×19 (CBS)
    ore 22.00 C.S.I.: NY 4×20 (CBS), Law & Order – I due volti della giustizia 18×17 (NBC), Boston Legal 4×19 (ABC)
  • Giovedì 15 maggio:
    ore 20.00 Ugly Betty 2×17 (ABC), My Name is Earl 3×21-22 – finale di stagione (NBC), Smallville 7×20 – finale di stagione (CW)
    ore 21.00 C.S.I.: Scena del crimine 8×17
    – finale di stagione (CBS), Grey’s Anatomy 4×15 (ABC), The Office 4×18-19 – finale di stagione (NBC), Supernatural 3×16 – finale di stagione (CW)
    ore 22.00 Lost 4×12 (ABC), Senza traccia 6×18 – finale di stagione (CBS), E.R. – Medici in prima linea 14×19 – finale di stagione (NBC)
    ore 22.30 Li’l Bush 2×10
    – finale di stagione (Comedy Central)
  • Venerdì 16 maggio:
    ore 20.00 Ghost Whisperer 3×18 – finale di stagione (CBS), The Sarah Jane Adventures 1×10-11 (SciFi)
    ore 21.00 Moonlight 1×16
    finale di stagione conclusione del telefilm (CBS), Doctor Who 4×05 (SciFi)
    ore 22.00 Numb3rs 4×18
    – finale di stagione (CBS), Battlestar Galactica 4×07 (SciFi)
  • Domenica 18 maggio:
    ore 20.00 I Simpson 19×20 – finale di stagione (FOX), Tutti odiano Chris 3×22 – finale di stagione (CW)
    ore 20.30 King of the Hill 12×22
    – finale di stagione (FOX), Aliens in America 1×18finale di stagione conclusione della sit-com (CW)
    ore 21.00 Desperate Housewives
    4×16-17 – finale di stagione (ABC), The Game 2×20 – finale di stagione (CW), I Tudors 2×08 (Showtime)
    ore 21.30 American Dad 3×16
    – finale di stagione (FOX)

ASCOLTI USA
Nielsen RatingsLa classifica della settimana delle serie TV
Ecco la classifica generale delle serie TV (con episodi inediti o in replica) in onda negli Stati Uniti: sono considerati i telespettatori totali degli episodi delle serie più viste nel corso della settimana dal 28 aprile al 4 maggio 2008.
(Dati di ascolto forniti da Nielsen, elaborazione Mediaweek)

  1. C.S.I.: Scena del crimine (CBS, giovedì ore 21.00) 18 milioni
  2. Desperate Housewives (ABC, domenica ore 21.00) 16,7 milioni
  3. Grey’s Anatomy (ABC, giovedì ore 21.00) 15,3 milioni
  4. NCIS – Unità anticrimine (CBS, martedì ore 20.00) 14,7 milioni
  5. Dr. House – Medical Division (FOX, lunedì ore 21.00) 14,6 milioni
  6. C.S.I.: Miami (CBS, lunedì ore 22.00) 13,8 milioni
  7. Criminal Minds (CBS, mercoledì ore 21.00) 13 milioni
  8. Due uomini e mezzo (CBS, lunedì ore 21.00) 12,9 milioni
  9. Senza traccia (CBS, giovedì ore 22.00) 12,8 milioni
  10. Law & Order: Unità speciale (NBC, martedì ore 22.00) 12,3 milioni
  11. Cold Case – Delitti irrisolti – finale di stagione (CBS, domenica ore 20.00) 11,5 milioni
  12. C.S.I.: NY (CBS, mercoledì ore 22.00) 11,5 milioni
  13. Lost (ABC, giovedì ore 22.00) 10,7 milioni

Commenti»

1. Axlnet - 12/05/2008

Finalmente la settimana degli upfronts !
Giusto un anno fa alla ricerca di notizie sui telefilm ho iniziato a seguire tutti i giorni questo blog
Intanto New Amsterdam è stato cancellato mentre Reaper dovrebbe farcela.

2. Bistecca - 12/05/2008

Ciao, il 4×18 di Numb3rs è il finale di stagione, vero?

3. Jo3y - 12/05/2008

Mamma mia, che calo pazzesco di ascolti per tutti!
The Oaks mi intriga…wow, è un plot abbastanza originale, se sfruttato bene, potrebbe essere molto interessante.
Peccato per Back to You, tra creatore e cast, credo proprio fosse un ottimo prodotto…assurdo che si chiuda un bel telefilm per rinnovarne un altro più brutto solo perchè costa meno…

4. dyd666iscr - 12/05/2008

sono in ansia per OCTOBER ROAD si sa nulla di definitivo ??

5. enry - 12/05/2008

Buoni ascolti per Desperate Housewives, mentre sono in netto calo House, Grey’s e anche Lost non se la cava troppo bene (per fortuna le prossime stagioni sono già sicure)…
Contento per la conferma di David Sutcliffe in PP, un po’ meno per Lindsay Lohan in Betty…
Concordo con Jo3y, il plot di The Oaks sembra davvero interessante..
P.S. Sono strafelice che Jennie Garth farà parte del nuovo spin-off di BH 90210… Il personaggio di Kelly è sempre stato il mio preferito!

6. Lino88 - 12/05/2008

Lost cala ovviamente.
Un’intera stagione,questa quarta che gira a vuoto senza dirci assolutamente nulla.
Il brodo si sta allungando troppo e non so davvero in quanti arriveremo fino alla fine.

7. Axlnet - 12/05/2008

x dyd666iscr

Per October Road le speranze sono appese a un lumicino.Domani si conoscera’ la sorte di questo telefilm,in attesa leggiti questo articolo
http://blog.zap2it.com/korbitv/2008/05/october-road-wi.html

8. antonio - 12/05/2008

@lino88
la vedo esattamente al contrario . bellissime puntate e interessanti

9. Lino88 - 12/05/2008

Non ho detto che le puntate siano brutte. Semplicemente non dicono nulla o ripetono sempre gli stessi concetti. Poca carne al fuoco.
Poi alcune cose sono semplicemente improbabili (una su tutte:la semplicità con cui Ben si infila in casa di Widmore è semplicemente ridicola e non dico altro per evitare spoiler).
E dieci milioni per Lost sono veramente pochi,un motivo ci sarà…

10. Gi@nni - 12/05/2008

La CW la domenica non può fare niente, gli americani seguono le mitiche Casalinghe :D

11. scape - 12/05/2008

Ugly Betty,è parecchio a rischio,giovedì scorso è scesa sotto gli 8 mln,se scende ancora,mi preoccupa…

12. L3nn - 12/05/2008

Lost in questa quarta stagione ha svelato molto più che non fa nelle precedenti 3… Lo show è così, è inutile lamentarsi che non svelano nulla, ruota tutto attorno al svelare ben poco, e sarà così sino alla fine. Se ciò da fastidio si può anche smettere di guardarlo e aspettare la fine.

Il calo è normale, cala sempre sin dalla prima stagione, ma ce ne sono molti che lo registrano. E comunque rimane una serie seguita in tutto il mondo.

13. Lino88 - 12/05/2008

L3nn

esattamente cosa ha svelato Lost in questa quarta? Sicuro che stai vedendo lo show giusto…?
E comunque tanti stanno facendo quello che dici,stanno smettendo di seguirlo.
Per i costi che ha e le aspettative del network dieci milioni sono risicati(ha perso quattro milioni dalla premiere e non mi sembra tanto normale).

14. Jo3y - 12/05/2008

Di Greek alla fine mica s’è capito quanti episodi hanno realizzato…ne avevano ordinati 22, SpoilerFix ne dava per realizzati 18 per via dello sciopero, ora tv.com ne ha elencati 20…il mistero s’infittisce!

15. Collette - 12/05/2008

Lost in questa stagione ha fatto grandi passi avanti

SPOILER PER CHI ANCORA DEVE VEDERE GLI EPISODI SU RAIDUE

ha svelato i nomi degli Oceans Six

FINE SPOILER

Quindi già siamo su ottima strada poi altre 2 stagioni mancano gli autori sanno cosa devono fare e come farlo,Certo che mi spaventava il calo per GREY’S(ma alla fine se lo merita) ma anche gli altri show non scherzano,stanno diminuidendo tantissimo

16. Lino88 - 12/05/2008

Che bello quindici puntate per sapere chi se n’è andato per qualche anno dall’isola in attesa di ritornarci per il finale.
Davvero eccitante…

17. L3nn - 12/05/2008

COMMENTO SPOILER PER LOST

Svelare quello che dice Collette è già un enorme passo avanti! Sapere che in 6 abbandonano l’isola e chi sono, per uno show come Lost è davvero tanto XD
Comunque si capiscono sempre di più gli intrecci che ci sono tra i personaggi, ad esempio tra Ben e Widmore, Saiyd e Ben (nel futuro). Si sa di chi è la nave, perchè sono lì, per conto di chi. Abbiamo la certezza che ci sono strani balzi temporali tra isola e mondo esterno, che il fumo nero è comandabile, chi c’è dietro alla montatura del volo 815 caduto in mare. Più altre cose che rispetto a domande come “Chi è Jacob?” “Cos’è davvero il fumo?” “Cos’è ‘sta cazzo di isola, in definitiva?” sono piccolezze, ma pur sempre risposte che fino a metà (e anche oltre) della terza serie ci sognavamo di poter avere.

FINE SPOILER

La storia inizia ad allargarsi, abbiamo una visuale molto più ampia e chiara rispetto alla scorsa stagione, e mi sembra già tanto da una serie che punta tutto sul mistero.
Alla ABC ormai importa relativamente di avere solo 10 mln di spettatori, perchè guadagna moltissimo dalla vendita dei diritti nei paesi esteri, che sono circa 200.

18. Jo3y - 12/05/2008

A me più che altro di LOST preoccupa che gli autori già si stanno parando le chiappe, rilasciando dichiarazioni a mezza bocca che “per una serie come LOST, parlare di finale è relativo, daremo una chiusura alla storia, ma sarà un pò particolare” e cose così…và a vedere che fanno un bel casino come la series finale di X-Files…speriamo di no.

19. L3nn - 12/05/2008

Io spero che un po’ di mistero resti O_O
Un po’ eh, non tanto XD
Ma poi penso sia anche normale ch enon chiudano tutto, che ci sia la possibilità di interpretare liberamente qualcosa…

20. Lino88 - 12/05/2008

Bravo Jo3y.
Come hanno incasinato Alias alla fine…
E poi cos’è l’isola è la domanda principale altro che piccolezza.Il rapporto tra Widmore e Linus non è affatto chiarito,come non si capisce il motivo per cui Saiyd lavori per Ben.Il ritorno di Libby è stata una totale delusione e il fumo nero rimane sempre una delle cose più ridicole della serie.
Mi pare chiaro poi che chi pensiamo sia morto,non è morto affatto.
Insomma questa quarta è una totale delusione.Speriamo meglio per la quinta.

21. L3nn - 12/05/2008

Forse non hai letto bene il messaggio: nonho affatto detto che sapere cos’è l’isola è una piccolezza, ma il contrario!

Comunque

SPOILER

Il rapporto tra Ben e Saiyd è CHIARISSIMO! Hai guardato bene l’episodio 4×09?
Il rapporto tra Widmore e Ben non è altrettanto chiaro, ma si può intuire.
Libby non è mai tornata, ha fatto una misera apparizione a Micheal come l’ha fatta Charlie a Hurley. Che centra?

22. Lino88 - 12/05/2008

Il ritorno della Watros era stato strombazzato l’anno scorso ed è stato appunto una misera apparizione (non volevo scendere nei dettagli).
Speravo venisse chiarito meglio cosa ci faceva nel manicomio dove era rinchiuso Hugo o chi fosse suo marito.
I motivi che spingono Saiyd a lavorare mi sembrano ovvi ma le parole di Ben alla fine sono criptiche.
E l’inettezza del dottorino piagnucolone anche nel futuro è diventata esasperante (farlo morire no?).
A me non piace questa quarta. Sono libero di dirlo????

23. L3nn - 12/05/2008

E certo che sei libero di dirlo, non sto certo cercando di farti star zitto!
E’ solo che la vedo in modo diverso, come tanti, e sono libero di dire anch’io com’è la situazione Lostiana dal mio punto di vista, no?
Penso che la storia di Libby verrà comunque approfondita. Non possono metterla là in manicomio in un FB e non dire più nulla!
Sul fatto che Jack debba morire siamo d’accordo XD

24. Alessio - 12/05/2008

Ma che cambiassero timeslot a Supernatural, chissene frega delle sit-com, tanto oltre i 2 milioni e mezzo non riescono a fare..

25. Collette - 12/05/2008

Io vedrei bene Supernatural accoppiatto a Reaper.
Ma per gli Uprfronts della NBC aiutatemi con i fusi orari quando dovremmo aspettare???per le 2 di stanotte???

26. antonio - 12/05/2008

@lino88
non credo che ci sia tutto questo calo , usa esclusi.
ma se la gente preferisce house che si sa gia che indovina la diagnosi dopo la 2a pubblicita perche qualcuno mente…..
almeno lost è una serie diversa.
secondo me il calo è dovuto alla pausa ,perdono le serie con puntate non autoconclusive

27. PaoloKr - 12/05/2008

Dieci milioni per Lost sono pochi eccome.
Dubito che alla ABC stiano stappando bottiglie di champagne per aver perso sei milioni di telespettatori lungo la strada.
E comunque questa quarta pur avendo singoli episodi molto belli è decisamente un allungare il brodo in attesa del rush finale.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: