jump to navigation

TV USA Gazette #103 – La stagione 2008/09 della ABC, unica novità Life on Mars, arriva Scrubs come midseason – Michael Rapaport a Prison Break 13/05/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Desperate Housewives, Lost, Scrubs, Serie cult, TV USA Gazette.
trackback

TV USA GazetteIn questa settimana vengono presentati i palinsesti dei vari network statunitensi per la prossima stagione televisiva 2008/09, con le ultime conferme delle serie in onda, le chiusure di serie “in bilico” e la presentazione dei nuovi telefilm in partenza a settembre 2008 e successivamente. Ovviamente, come avevo già fatto gli scorsi anni, seguo le presentazioni con appuntamenti extra dello spazio “TV USA Gazette”. Oggi è la seconda giornata di presentazione e, dopo la NBC scesa ancora in campo ieri, ha visto protagonista il network ABC con la presentazione della nuova programmazione.

ABC

Al Lincoln Center di New York, il network ABC ha presentato un palinsesto ricco di conferme, e con due sole novità in partenza a settembre: la serie Life on Mars, remake USA dell’omonimo telefilm inglese BBC, ed il \reality-game “Opportunity Knocks” prodotto da Ashton Kutcher e condotto da J.D. Roth.
Tante le serie che torneranno in autunno, tra cui vari successi del network come
Desperate Housewives, Grey’s Anatomy, Ugly Betty e Brothers & Sisters, la confermata Boston Legal (che si sposta al lunedì sera per la sua quinta ed ultima stagione), le matricole dell’ultimo anno Private Practice, Dirty Sexy Money, Pushing Daisies e Eli Stone (quest’ultima spostata al martedì sera), la sit-com Samantha chi? e i reality “Dancing with the Stars”, “Extreme Makeover: Home Edition”, “Supernanny” e “”Wife Swap”.
Da segnalare che la produzione della terza stagione di
Ugly Betty si sposterà a New York (finora le riprese erano fatte a Los Angeles, con il brutto effetto del green screen per le scene in esterni).
Nel corso della stagione torneranno la serie Lost con la quinta stagione (da gennaio), le sit-com ABC Studios La vita secondo Jim e Scrubs, la cui ottava ed ultima stagione trasloca da NBC a ABC, più la nuova serie animata The Goode Family ed il reality ancora senza titolo “Untitled Ashton Kutcher/Tyra Banks Project”, ovvero un ennesimo concorso di bellezza ideato da Ashton Kutcher (“Beauty & the Geek”) e Tyra Banks (“America’s Next Top Model”).
Il network sta comunque producendo diversi episodi pilota di serie e sit-com (di cui ho dato e continuo a dare notizia nello spazio Casting di “TV USA Gazette”), e come era già stato anticipato su nessuno di essi è stata già presa una decisione in quanto le riprese avverranno soltanto nei prossimi mesi.

A seguire, il nuovo palinsesto del canale, con le informazioni dettagliate già disponibili sulle nuove serie.

IL PALINSESTO 2008/09
IL PALINSESTO 2008/09

LUNEDI’
ore 20.00 Reality: “Dancing with the Stars” – da gennaio: Reality: “Untitled Ashton Kutcher/Tyra Banks Project” (novità)
ore 21.30 Samantha Who (stagione 2)
ore 22.00 Boston Legal (stagione conclusiva 5)

MARTEDI’
Autunno:
ore 20.00 Reality-game: “Opportunity Knocks” (novità)
ore 21.00 Reality: “Dancing with the Stars – The Results Show”
ore 22.00 Eli Stone (stagione 2)
Inverno/primavera:
ore 20.00 Reality-game: “Opportunity Knocks” (novità)
ore 21.00
Scrubs (stagione conclusiva 8)
ore 21.30 The Goode Family (novità)

ore 22.00 Eli Stone (stagione 2)

MERCOLEDI’
ore 20.00 Pushing Daisies (stagione 2)
ore 21.00 Private Practice (stagione 2)
ore 22.00 Dirty Sexy Money (stagione 2)

GIOVEDI’
ore 20.00 Ugly Betty (stagione 3)
ore 21.00 Grey’s Anatomy (stagione 5)
ore 22.00 Life on Mars (novità) – da gennaio: Lost (stagione 5)

VENERDI’
ore 20.00 Reality: “Wife Swap”
ore 21.00 Reality: “Supernanny”
ore 22.00 Newsmagazine: “20/20”

SABATO
ore 20.00 Sport: “Saturday Night College Football”

DOMENICA
ore 19.00 Varietà: “America’s Funniest Home Videos”
ore 20.00 Reality: “Extreme Makeover: Home Edition”
ore 21.00 Desperate Housewives (stagione 5)
ore 22.00 Brothers & Sisters (stagione 3)

Dopo l’attuale stagione televisiva 2007/08 terminano dunque:

Serie TV: “Men in Trees”, “October Road”, “Women’s Murder Club”, “Big Shots”, “Cashmere Mafia”
Sit-com: “Carpoolers”, “Cavemen”, “Miss/Guided”, “Notes From the Underbelly”
Reality show e varietà: “Dance War: Bruno vs. Carrie Ann”, “Here Come the Newlyweds”, “Just for Laughs”, “Oprah’s Big Give”

Ecco a seguire una panoramica esclusiva del nuovo telefilm in partenza da settembre.

LIFE ON MARS
Produzione: 20th Century Fox Television, ABC Studios
Cast: Jason O’Mara (“The Agency”), Rachelle LeFevre (“A proposito di Brian”), Colm Meaney (“The Commitments”), Stephanie Jacobsen (“Battlestar Galactica: Razor”), Lenny Clarke, Patrick Wenk-Wolff, Richard Benjamin
Trama: basato sulla serie inglese BBC in 16 episodi creata da Matthew Graham, Tony Jordan e Ashley Pharoah. Il telefilm è incentrato su Sam Tyler (Jason O’Mara), un detective della polizia che, dopo un incidente automobilistico, si ritrova nell’anno 1973 dove lavora ancora come detective, ma dove le cose funzionano in modo piuttosto diverso.
L’episodio pilota della serie è stato prodotto da David E. Kelley Productions e 20th Century Fox Television. I produttori esecutivi sono Josh Applebaum, Andre Nemec, Scott Rosenberg, Jane Featherstone, Stephen Garrett e David E. Kelley.

Life on Mars

A seguire le informazioni disponibili sulle novità ordinate da ABC per l’inverno/primavera 2009 (inoltre, ci sono la quinta stagione di Lost, l’ottava di La vita secondo Jim e l’ottava ed ultima stagione di Scrubs – quest’ultima traslocata da NBC).

THE GOODE FAMILY
Produzione: MRC, 3 Arts Entertainment
Cast di voci originali: Mike Judge, Nancy Carell, Dave Herman, Abby Elliot
Trama: nuova serie animata da Mike Judge, creatore di “King of the Hill”. Una famiglia cerca sempre di fare la “cosa giusta”, ma i loro tentativi di tipo politico, ambientale o sociale portano sempre a conseguenze comiche.

\

News sul casting di piloti e serie
A seguire, qualche ultima notizia sparsa relativa ai casting sui nuovi episodi pilota e sulle nuove serie in produzione.

  • Prison Break (FOX)
    Michael Rapaport L’attore Michael Rapaport (The War at Home) entrerà a far parte del cast della quarta stagione del telefilm: interpreterà un agente governativo che ha un’offerta interessante per i protagonisti Michael Scofield (Wentworth Miller) e suo fratello Lincoln Burrows (Dominic Purcell).
    La produzione dei nuovi episodi comincerà a fine maggio.
  • Finnegan (ABC)
    Gli attori Domenick Lombardozzi (The Wire), Jacob Vargas (Moonlight), Malachi Weir, Tasha Smith (“Tyler Perry’s Why Did I Get Married?”) e Tzi Ma (24) sono stati scelti come cast del pilota della nuova serie prodotta da ABC Studios ed incentrata sull’unità che sorveglia il crimine organizzato di Los Angeles, guidata da un duro detective donna.
  • Bad Mother’s Handbook (ABC)
    L’attrice Megan Mullally (Will & Grace) reciterà al fianco di Alicia Silverstone nell’episodio pilota della sit-com prodotta da ABC Studios.
  • Progetto senza titolo di Kristin Newman (ABC)
    Annie Potts (Da un giorno all’altro) e Amanda Detmer (A proposito di Brian) sono entrate nel cast del pilota della nuova sit-com prodotta da ABC Studios e DreamWorks Television, incentrata su una trentenne che cerca di liberarsi della sua disfunzionale famiglia, degli amici e del capo.
Annunci

Commenti»

1. Axlnet - 13/05/2008

Un vero peccato la cancellazione di October Road.Non e’ possibile eliminare una serie senza dargli un degno finale,una mancanza di rispetto per il pubblico e per chi ci ha lavorato per due stagioni.

2. dyd666iscr - 13/05/2008

che tristezza la cancellazione di OCTOBER ROAD,,,una serie veramente ben fatta e che portava freschezza!! finisce senza una vera fine e con molti punti in sospeso… anche principali… e’ una vergogna!
contento per tutte le conferme dei vari LOST,GREY,DH etc etc…
ma il colpo di october road mi duole molto :-(((

3. paulus - 13/05/2008

scusa antonio puoi chiarirmi una cosa?
life on mars è l’unica novità ABC? è le altre come wizard’s first rule o le sitcom come never better e altre? so che hai scritto che finiranno le riprese nei prossimi giorni ma vuol dire che riguarderanno la prossima stagione televisiva e non questa 2008/2009? perchè è brutto che un canale che ogni anno propone più novità di tutti proponga solo un nuovo show (più la serie animata goode family, smbra bruttina). Grazie!

4. Collette - 13/05/2008

Dai non fatela cosi tragica,dovevate pur aspettarvela la cancellazione con quegli ascolti cosi ridicoli per l’ABC…

5. dyd666iscr - 13/05/2008

noi “utenti” guardiamo la storia dello show piu’ che gli ascolti…vogliamo un seguito ai nostri sogni….

6. Burchio - 13/05/2008

per me october road e men in trees oltre ad essere identiche tra loro erano pure brutte…nel senso che facevano dispcorsi da liceali…a 30 anni e passa

7. Collette - 13/05/2008

dyd come dovevate essere già pronti alla cancellazione

8. luco89 - 13/05/2008

si, già pronti però la speranza rimane sempre viva. Comunque, spero in un “raccattaggio” da parte di un altro network, perchè OR è una serie valida a mio parere. O almeno facciano un tv movie dai.
Vabbè che se poi fa come la CW che l’ha promesso per Girlfriends e poi non s’è visto..
cmq, dopo una ventata di novità quest’anno, l’anno prossimo il vuoto cosmico tranne LoM su ABC….speriamo che SamantaWho non deluda nella seconda serie…

9. Collette - 13/05/2008

L’anno prossimo mi dedicherò alle serie che tuttora seguo e non seguirò nessuna nuova serie visto la carenza di originalità e la scarsa presenza di plot bomba…

10. Gi@nni - 13/05/2008

Si si si stagione 5 per Desperate (era ovvio lo sa ma sono felice lo stesso) contentissimo anche per il rinnovo di Grey’s Anatomy, Ugly Betty e Dirty Sexy Money.

11. enry - 14/05/2008

Mi spiace per October Road, ho seguito la prima stg e l’ho trovata davvero carina.. La seconda stg non l’ho ancora vista (ho registrato i due episodi già trasmessi da Fox) e a questo punto non so se la seguirò… Se si concluderà senza un finale degno forse è meglio evitare di seguirla…

12. Jo3y - 14/05/2008

@enry: Infatti anche io dopo la 1×06, un pò per mancanza di tempo, un pò per il fantasma della cancellazione, mi sono fermato. E non credo, a questo punto, di vedere la s.2. Peccato…

13. PaoloKr - 14/05/2008

La prima stagione è stata carina,la seconda al momento mi sembra uguale. Il protagonista Bryan Greenberg mi stava molto simpatico da OTH e dal film Prime. Qui lo trovo invece insopportabile…

14. Lino88 - 14/05/2008

A proposito di October Road sono solo io ad aver notato troppe similitudini tra l’incipit della serie e il ritorno a casa di Lucas in One Tree Hill nella quinta stagione?

15. Jo3y Tribbiani - 14/05/2008

@Lino: Bè, in realtà di similitudini ce ne sono ben poche…anzi, una sola, la cristi creativa da secondo libro ed il ritorno a casa. Ma per il resto, Nick se n’era andato 10 anni prima, quando torna la sua fidanzata del liceo è impegnata con un altro ed il suo migliore amico lo odia; a Lucas non capita niente di tutto questo ;)

16. Lino88 - 14/05/2008

Mi riferivo al ritorno a casa e la crisi creativa. Forse il fatto di averle viste a poche settimane l’una dall’altra me lo ha fatto balzare di più all’occhio.
OTH rimane comunque superiore e di molto a OR.

17. pandagrissom - 14/05/2008

la abc punta sui suoi successi consolidati e sulle ultime serie che ha lanciato,come è ovvio.life on mars sembra interessante.notare che le sit come sono ridotte all’osso.

18. darix - 02/07/2008

capperi!!! anche “men in trees” finisce !!!
secondo voi c’è modo che facciano un cofanetto delle due serie trasmesse?


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: