TV USA Gazette #104 – La stagione 2008/09 della CW, debuttano 90210 e Surviving the Filthy Rich – Rinnovi di sit-com CBS, chiuso Moonlight (ma finirà su CW?) 14/05/2008
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV USA Gazette.trackback
In questa settimana vengono presentati i palinsesti dei vari network statunitensi per la prossima stagione televisiva 2008/09, con le ultime conferme delle serie in onda, le chiusure di serie “in bilico” e la presentazione dei nuovi telefilm in partenza a settembre 2008 e successivamente. Ovviamente, come avevo già fatto gli scorsi anni, seguo le presentazioni con appuntamenti extra dello spazio “TV USA Gazette”. Ieri ha avuto luogo la seconda giornata di presentazioni e, dopo NBC e ABC, è stata la volta, mentre in Italia era notte, del network The CW.
Al Lincoln Center di New York, il quinto network statunitense The CW ha presentato i propri palinsesti della stagione 2008/09. Gli annunci sono stati fatti dalla presidente dell’intrattenimento del network, Dawn Ostroff.
Tante conferme per un palinsesto dal lunedì al venerdì che perde un importante tassello come la serata del wrestling “Smackdown”, passata a MyNetworkTV. Rinnovate serie storiche del network come One Tree Hill, Smallville (con l’ottava – e forse ultima – stagione), Supernatural, le matricole Gossip Girl e Reaper (quest’ultima partirà nel corso della stagione) e le sit-com Tutti odiano Chris e The Game, sono tre le principali novità: la serie spin-off di Beverly Hills, 90210, l’altra nuova serie Surviving the Filthy Rich ed il reality “Stylista”, prodotto da Tyra Banks e Ken Mok, un’inedita gara tra 11 appassionati di moda ispirata dal film “Il diavolo veste Prada” che mette in palio un lavoro nella prestigiosa rivista “Elle”, trasmesso in accoppiata con l’11° ciclo dello storico reality del network “America’s Next Top Model”.
La domenica sera andranno in onda dalle 18.30 alle 22.00 una sit-com, un reality e due serie originali, di cui si conoscono soltanto i titoli al momento (la nuova sit-com è Surviving Suburbia, il reality è “In Harm’s Way”, le nuove serie sono Easy Money e Valentine, Inc.), dopo che CW ha dato in outsourcing lo spazio a Media Rights Capital: si parlava qualche ora fa di una possibilità futura che venga ripescata la serie vampiresca Moonlight, cancellata dopo una sola stagione dal network CBS (leggete meglio in fondo all’articolo): dato che quest’ultima prima della chiusura aveva su CBS più del doppio degli spettatori di serie come Gossip Girl, potrebbe essere un buon veicolo di lancio per la nuova domenica sera del canale, anche se al momento non ci sono notizie certe.
A seguire, il nuovo palinsesto del canale, in partenza lunedì 1° settembre, con le informazioni dettagliate già disponibili sulle nuove serie.

IL PALINSESTO 2008/09
LUNEDI’
ore 20.00 Gossip Girl (stagione 2)
ore 21.00 One Tree Hill (stagione 6)
MARTEDI’
ore 20.00 90210 (novità)
ore 21.00 Surviving the Filthy Rich (novità)
MERCOLEDI’
ore 20.00 Reality: “America’s Next Top Model”
ore 21.00 Reality: “Stylista” (novità)
GIOVEDI’
ore 20.00 Smallville (stagione 8)
ore 21.00 Supernatural (stagione 4)
VENERDI’
ore 20.00 Tutti odiano Chris (stagione 4)
ore 20.30 The Game (stagione 3)
ore 21.00 Reality: “America’s Next Top Model” (replica)
SABATO
Programmi locali
DOMENICA
ore 18.30 Reality: “In Harm’s Way” (novità)
ore 19.30 Surviving Suburbia (novità)
ore 20.00 Valentine, Inc. (novità)
ore 21.00 Easy Money (novità)
Dopo l’attuale stagione televisiva 2007/08 terminano dunque:
Serie TV: “Life Is Wild”
Sit-com: “Girlfriends”, “Aliens in America”
Reality show e varietà: “Beauty and the Geek”, “CW Now”, “Online Nation”, “Crowned: The Mother of All Pageants”, “Pussycat Dolls Presents: Girlicious”, “Farmer Wants a Wife”
Sport: “WWE Smackdown!”
Ecco a seguire una panoramica esclusiva dei due nuovi telefilm in partenza da settembre.
90210
Produzione: CBS Paramount Network Television
Cast: Shenae Grimes (“Degrassi Junior High”), Tristan Wilds (“The Wire”), Lori Loughlin (“Summerland”), Jessica Walter (“Arrested Development”), Jessica Stroup (“Reaper”), AnnaLynne McCord (“Nip/Tuck”), Dustin Milligan (“Runaway”), Michael Steger (“The Winner”), Ryan Eggold (“Dirt”), Jennie Garth (“Beverly Hills, 90210”)
Trama: Annie Mills (Shenae Grimes) ed il fratello adottivo Dixon (Tristan Wilds) si trasferiscono alla West Beverly High e dovranno abituarsi ad un nuovo tipo di vita, e al padre Harry (attore da annunciare) come nuovo preside della scuola, non perdendo di vista la nonna amante dell’alcool Tabitha (Jessica Walter).
SURVIVING THE FILTHY RICH
Produzione: Alloy Entertainment, Warner Bros. Television, CBS Paramount Network Television
Cast: JoAnna Garcia (“Reba”), Lucy Kate Hale (“Bionic Woman”), Ashley Newbrough, Michael Cassidy (“The O.C.”), Allan Louis
Trama: la laureata a Yale Megan Smith (JoAnna Garcia) vorrebbe diventare una reporter, ma si ritrova ad essere assunta come tutor di due gemelle adolescenti di una ricca famiglia di Palm Beach, Rose (Lucy Kate Hale) e Sage (Ashley Newbrough), nipoti della magnate della cosmetica Laurel Limoges.
Mancano le descrizioni e i cast per la nuova sit-com (Surviving Suburbia) e le nuove serie (Valentine, Inc. e Easy Money) in onda la domenica sera.
Nel periodo inverno/primavera 2009 nessun’altra novità annunciata: tornerà Reaper per una seconda stagione di 13 episodi.
Altre notizie
- Rinnovo CBS per alcune sit-com; cancellato “Moonlight”
Il network CBS ha rinnovato tre delle sue sit-com dal futuro ancora incerto: si tratta di E alla fine arriva mamma!, Le regole dell’amore e La complicata vita di Christine, quest’ultima per una stagione completa di 22 episodi.
Rinnovata con certezza anche la serie 20th Century Fox The Unit, mentre è stato cancellato il drama vampiresco Moonlight, anche se in un primo tempo i produttori pensavano ad un cambio dietro le quinte della serie (con gli showrunner dell’altra serie cancellata da CBS, il legal drama Shark con James Woods) per portare ad un ordine di una seconda stagione midseason di 13 episodi. Per la serie Moonlight è emersa in seguito l’eventualità di essere ripescata per una trasmissione domenicale da settembre 2008 sul network The CW, come ho anche scritto più in alto.
Mi fa piacere che la CW ha rinnovato tutte le sue hit compreso Reaper, mi chiedo , se fosse successo lo scorso anno avremo ancora Veronica Mars .Tra le novita’,mi sarei aspettato Austin Golden Hour come nuovo telefilm invece la scelta è caduta su Surviving the Filthy Rich. 90210 sara’ irrimidiabilmente un tuffo nel passato.Il trasloco di Moonlight puo’ far felice migliaia di supporter di questo telefilm che in queste ore si stanno scatanando nei vari blog per la cancellazione dalla cbs.
esatto e austin golden hour non verrà proprio prodotto dalla cw??per me un cosidetto medical drama ci sarebbe stato bene nei palinsesti della cw..
Evvai, rinnovata The Unit! Ma sono l’unico a cui piace cosi’ tanto questa serie ?
Contentissimo per il rinnovo di Gossip Girl e Supernatural, anche se quest’ultimo avrei preferito fosse stato programmato non al giovedì.
Uh, ma non ci avevo pensato…quindi OTH parte a settembre quest’anno! Che bello! *___*
Piace anche a me The Unit,e anche al mio babbo… Il suo rinnovo è una bella notizia che aspettavamo da Gennaio.Ricapitolando su 5 telefilm tra i miei preferiti che erano pericolo di cancellazione ce l’hanno fatta Prison Break, Terminator,Friday Night Lights e The Unit, October Road purtroppo è andata.
in italia quando arriverà lo spin off di beverli hills 90210? fatemelo sapere
Una considerazione su questo spin-off:Darren Starr non è coinvolto,la Spelling Television nemmeno. Quindi mi chiedo potranno collegarsi alla serie madre tranquillamente e usarne i personaggi perchè hanno pagato i diritti o cosa?
La Spelling Enterprises e’ stata ‘mangiata’ dalla CBS/Paramount dunque tutto e’ a posto. Gia’ immaginiamo le comparsate di qualche ‘vecchio’ di BH. Shannen Doherty?
La rete CW presenta un menù più o meno interessante, anche se mi dispiace per “Aliens in America”, potevano farla tornare per un’altra stagione tentandone un rilancio….
Il martedì sarà all’insegna di novità rischiose, il nuovo “90210” è dà testare……… non reggerà mai e poi mai il confronto con la storica serie madre degli anni ’90.
In Italia penso che (disgraziatamente) finirà in casa RAI, visto che la produzione della serie è CBS Paramount, particolarmente legata alla Rai da tempo.
Invece “Surviving the fifthy rich” sarà certamente Mediaset, vista la produzione Warner, benchè penso che la serie farà cilecca..
Comunque vedremo….
Che bello… Tutti i miei tf preferiti sono stati confermati… Smallville, Supernatural OTH e Gossip Girl!
Contento anche per Reaper, che a questo punto inizierò a seguire…
Sono straimpaziente di (ri)vedere 90210… Cmq oltre alla partecipazione certa di Jennie Garth, è molto probabile anche l’arrivo di Tori Spelling!
Grazie Tv Oggi.
Ora capisco tutto. Certo gli attori della vecchia serie faranno la fila per tornare visto che le loro carriere non sono mai decollate.Spero giusto in qualcuno di quelli storici e basta. La Spelling non la prenderei gia solo per il fatto che si è auto-candidata,Brenda/Shannon scordiamocela,Luke Perry non si pò guardare tanto si è imbolsito,magari Jason Priestley o Ian Ziering…
sti stronzi cancellano Moonlight… speriamo davvero finisca su the CW :(
cielo che orrore!
ok mi fa piacere che abbiano rinnovato gossip girl, ma reaper in midseason? non potevano metterlo al venerdì (UNICO giorno in cui riusciva a SUPERARE la FOX) invece della replica di ANTPM che non farà più di 1 milione?!
serie nuove il “remake” più che spin off di beverly hills 90210 e surviving filthy rich? niente sitcom niente austin golden hour?
orribile orribile palinsesto!!!!
un’altra cosa ma how i met your mother rinnovato in midseason?
fantastico ONE TREE HILL 6 da settembre?! sapete qnt episodi saranno prodotti?
90210 e surviving filthy rich? sono molto interessanti contentissimo per gossip girl e smallville anche se senxa tre personaggi principali la vedo dura, a qst punto spero sia l’ultima stagione almeno avremo una giusta conclusione..
sapete se oth andrà in onda con gli inedti in italiano presto?
spettacolare il ritorno di BH90210 speriamo ci siano tanti collegamenti con la vecchia serie!!!
altrimenti se sfruttano solo il nome e nulla piu’ di sa di sòla!!
Ritorno????
Ma spin-off non vuole dire un’altra cosa…?
Ci sono rimasto malissimo per Moonlight T_T
Spero passi a CW, è una serie che non merita di morire così presto :(
Moonlight ricordava molto Angel quando venne presentato ed Angel andava in onda sulla vecchia WB, che ora è divenatata con la UPN la CW…forse per i fans di Moonlight c’è ancora speranza…
Non vedo l’ora di vedere lo spin-off di Beverly Hills 90210! Chissà che sarà interessante come l’originale…
Sono molto contento che ci sarà il nuovo spin off di beverly hills 90210 la serie cult degli anni 90………………. ai tempi ho visto tutte le puntate senza mai perdermena una spero tanto che il nuovo 90210 avrà successo. sono contento che shannen doherty entri nel cast e che stori spelline sia fuori.