jump to navigation

TV USA Gazette #105 – La stagione 2008/09 della CBS, tre nuove serie e due sit-com – Nessuna speranza per Moonlight – I progetti futuri di TNT, grandi nomi coinvolti 14/05/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV USA Gazette.
trackback

TV USA GazetteIn questa settimana vengono presentati i palinsesti dei vari network statunitensi per la prossima stagione televisiva 2008/09, con le ultime conferme delle serie in onda, le chiusure di serie “in bilico” e la presentazione dei nuovi telefilm in partenza a settembre 2008 e successivamente. Ovviamente, come avevo già fatto gli scorsi anni, seguo le presentazioni con appuntamenti extra dello spazio “TV USA Gazette”. Oggi terza giornata di presentazione: dopo NBC, ABC e The CW, è stato il turno del network CBS.

CBS

Alla Carnegie Hall di New York, il network CBS ha presentato i nuovi palinsesti, che comprendono ben cinque nuove serie, due sit-com (Worst Week e Project Gary) e tre serie drammatiche (Eleventh Hour, The Mentalist e The Ex List), più un’altra serie per il periodo midseason (Harper’s Island). Inoltre, in controtendenza rispetto agli altri, il network ha mantenuto le due ore di sit-com del lunedì sera, aggiungendo un’ulteriore ora il mercoledì dalle 20.00 alle 21.00.
Due delle nuove serie su cui il network punta molto saranno lanciate sul traino di serie ben affermate come
NCIS – Unità anticrimine e C.S.I.: Scena del crimine (e a questo scopo Senza traccia cambia ancora serata e si sposta al martedì), mentre un’altra andrà il venerdì sera al posto del cancellato Moonlight. The Unit si sposta coraggiosamente alla domenica sera (avrà contro Brothers & Sisters sulla ABC) dopo la cancellazione del legal drama Shark con James Woods.
A seguire, il nuovo palinsesto del canale, con le informazioni dettagliate già disponibili sulle nuove serie.

CBS, stagione 2008/09
IL PALINSESTO 2008/09

LUNEDI’
ore 20.00 The Big Bang Theory (stagione 2)
ore 20.30 E alla fine arriva mamma! (stagione 4)
ore 21.00 Due uomini e mezzo (stagione 6)
ore 21.30 Worst Week (novità)
ore 22.00 C.S.I.: Miami (stagione 7)

MARTEDI’
ore 20.00 NCIS – Unità anticrimine (stagione 6)
ore 21.00 The Mentalist (novità)
ore 22.00 Senza traccia (stagione 7)

MERCOLEDI’
ore 20.00 La complicata vita di Christine (stagione 4)
ore 20.30 Project Gary (novità)
ore 21.00 Criminal Minds (stagione 4)
ore 22.00 C.S.I.: NY (stagione 5)

GIOVEDI’
ore 20.00 Reality: “Survivor”
ore 21.00 C.S.I.: Scena del crimine (stagione 9)
ore 22.00 Eleventh Hour (novità)

VENERDI’
ore 20.00 Ghost Whisperer (stagione 4)
ore 21.00 The Ex List (novità)
ore 22.00 Numb3rs (stagione 5)

SABATO
ore 20.00 “Crimetime Saturday” (repliche di serie poliziesche del network)
ore 22.00 News: “48 Hours Mystery”

DOMENICA
ore 19.00 News: “60 Minutes”
ore 20.00 Reality: “The Amazing Race”
ore 21.00 Cold Case (stagione )
ore 22.00 The Unit (stagione 4)

Dopo l’attuale stagione televisiva 2007/08 terminano dunque:

Serie TV: “Jericho”, “Moonlight”, “Shark”, “Cane”, “Viva Laughlin”
Sit-com: “Welcome to the Captain”
Reality show e varietà: “Kid Nation”, “Power of 10”, “Secret Talents of the Stars”

Ecco a seguire una panoramica esclusiva dei cinque nuovi telefilm (tre serie e due sit-com) in partenza da settembre.

ELEVENTH HOUR
Produzione: Jerry Bruckheimer Television, Warner Bros. Television
Cast: Rufus Sewell (“Dark City”), Marley Shelton (“Sin City”)
Trama: basato sull’omonima miniserie inglese scritta da Stephen Gallagher. Jacob Hood (Rufus Sewell), un consigliere scientifico governativo, indaga sugli abusi della scienza e sui crimini di natura scientifica, accompagnato dalla bella e bionda guardia del corpo.

Eleventh Hour

THE MENTALIST
Produzione: Warner Bros. Television
Cast: Simon Baker (“The Guardian”), Robin Tunney (“Prison Break”), Owain Yeoman (“The Nine”), Tim Chang (“Rambo”), Amanda Righetti (“The O.C.”)
Trama: Patrick Jane (Simon Baker) è un detective e consulente indipendente per la California Bureau of Investigation (CBI), che aiuta a risolvere parecchi crimini grazie alle sue capacità di osservazione. Jane, che vanta un passato di semi-celebrità in cui fingeva di essere un medium, è noto per il non rispetto dei protocolli e per i metodi non ortodossi utilizzati, e per questi motivi si scontra spesso con i membri della CBI, tra i quali l’agente capo Teresa Lisbon (Robin Tunney).

The Mentalist

THE EX LIST
Produzione: 20th Century Fox Television
Cast: Elizabeth Reaser (“Grey’s Anatomy”), Rachel Boston (“American Dreams”), Alex Breckenridge (“Dirt”), Adam Rothenberg (“Mad Money”), Amir Talai
Trama: basata su un format israeliano. Bella Bloom (Elizabeth Reaser) è una trentenne single di successo, che con sorpresa scopre da una medium di essere già uscita con l’uomo con cui si sposerà in futuro, e che se non lo troverà entro il prossimo anno rimarrà da sola per tutta la vita. Durante un addio al nubilato per la sorella Daphne (Rachel Boston), Bella viene a sapere dalla medium che dovrà rivisitare le sue relazioni passate e cercare di ovivare agli errori fatti per trovare l’anima gemella. Bella lo farà con l’aiuto degli amici fidati, Augie (Adam Rothenberg), la fidanzata di quest’ultimo Vivian (Alex Breckenridge) e Cyrus (Amir Talai).

The Ex List

WORST WEEK
Produzione: Universal Media Studios, CBS Paramount Network Television
Cast: Kyle Bornheimer (“Jericho”), Erinn Hayes (“The Winner”), Kurtwood Smith (“That ’70s Show”), Nancy Lenehan (“My Name Is Earl”)
Trama: Sam Briggs (Kyle Bornheimer) ha un ottimo lavoro come direttore di una rivista di intrattenimento, ed è fidanzato con la bella Melanie Clayton (Erinn Hayes), ma prima di iniziare una vita insieme con lei deve parlare ai genitori di lei, gli ultra-conservatori Dick (Kurtwood Smith) e Angela (Nancy Lenehan
), iper-protettivi verso Melanie e che non vedono di buon occhio Sam.

Worst Week

PROJECT GARY
Produzione: ABC Studios, CBS Paramount Network Television
Cast: Jay Mohr (“Ghost Whisperer”), Paula Marshall (“Out of Practice – Medici ma non troppo”), Jamie King (“Kitchen Confidential”), Laura Marano (“Back to You”), Ryan Malgarini (“How to Eat Fried Worms”)
Trama: divorziato dopo 15 anni di matrimonio, Gary Barnes (Jay Mohr) deve andare avanti con la sua vita con la bella fidanzata Vanessa (Jaime King), cercando di rimanere vicino ai suoi due figli Louise (Laura Marano) e Tom (Ryan Malgarini), all’ex-moglie Allison e al nuovo fidanzato di quest’ultima.

Project Gary

A seguire le informazioni disponibili sull’unica serie ordinata da CBS per l’inverno/primavera 2009.

HARPER’S ISLAND
Produzione: CBS Paramount Network Television
Cast: Elaine Cassidy (“Il viaggio di Felicia”), Ryan Merriman (“Jarod il camaleonte”) e altri da annunciare
Trama: un gruppo di amici e familiari si reca in un’isola poco lontano dalla costa di Seattle per un matrimonio. L’isola però, oltre ad essere bella e pittoresca, vanta una brutale serie di omicidi da parte di un maniaco sette anni prima. Quando gli invitati iniziano a morire, il panico si diffonde…

Harper\'s Island

Nel corso della stagione tornerà anche con una terza stagione la sit-com Le regole dell’amore.

Altre notizie

  • Nessuna speranza per “Moonlight”
    Nonostante le voci iniziali di un ripescaggio su CW per la prossima stagione della serie Moonlight cancellata da CBS, Media Rights Capital – che gestisce la programmazione domenicale di CW dal prossimo settembre – ha deciso di programmare soltanto serie e sit-com mai viste prima (le nuove sit-com saranno Surviving Suburbia e Book of Murphy, le nuove serie saranno I.M. Valentine Investigation e FAT City: Fugitive Apprehension Team, ma finora manca ogni tipo di notizia a parte i titoli), per cui non ci sono possibilità di prosecuzioni future della serie vampiresca, su CBS o altrove.
  • I palinsesti TNT per la prossima stagione: grandi nomi per le serie in sviluppo
    https://antoniogenna.files.wordpress.com/2008/03/tnt.jpgAll’Hammerstein Ballroom in New York, poche ore fa si è svolta anche la presentazione dei prossimi programmi di Turner Broadcasting per il canale cavo TNT: diversi i nomi prestigiosi in gioco, come George Clooney, Donnie Wahlberg ed il co-creatore di 24 Joel Surnow.
    Tra le serie che il network sta sviluppando, molte sono poliziesche: segnalo la curiosa Delta Blues, su un poliziotto di Memphis che è anche sosia di Elvis Presley, prodotta da George Clooney, Grant Heslov, Abby Wolf-Weiss, Liz Garcia e Josh Horto, da Warner Horizon Television e SmokeHouse.
    Inoltre, Morse Code è ambientata a Boston e vede protagonista Donnie Wahlberg nel ruolo di un agente anti-droga; la serie è prodotta dallo stesso Wahlberg, Jon Avnet e Walon Green con Warner Horizon Television.
    Il progetto di Joel Surnow, ancora senza titolo, è incentrato sul Dipartimento statale che si occupa di alcool, tabacco e armi da fuoco.
    Angel City, prodotta da Mandalay Television, è una serie sullo stile della vecchia poliziesca Adam-12, scritta dai poliziotti di Los Angeles Will Beall e Barry Schindel.
    Altre serie in sviluppo: Tough Trade, uno sguardo sulla musica di Nashville prodotto da Lionsgate Television, ed una serie familiare senza titolo e simile al film “Little Miss Sunshine”, prodotta da Rob Ulin.
    Qualcuna di queste serie debutterà nel corso del prossimo anno sul canale, oltre ad episodi delle serie già esistenti The Closer e Saving Grace.
    Una curiosità: TNT sta anche studiando il suo primo reality, “Wedding Day”, prodotto da Mark Burnett Productions e DreamWorks Television, che cercherà di avverare i sogni nuziali delle coppie.
  • I progetti comici di TBS
    TBSDurante gli upfront di Turner Broadcasting sono state annunciate anche le novità per il canale cavo di varietà e sport TBS, che sta sviluppando diversi progetti tra cui una sit-com Sony Pictures Television scritta e prodotta da William H. Macy e Steven Schachter, con Macy protagonista. Un altro pilota di sit-com vedrà protagonista Joey “Run” Simmons dei Run-DMC, e sono anche allo studio diversi sketch show per la programmazione di terza serata.
    Il canale rinnoverà la sua sit-com 10 Items or Less, ed ordinerà 26 episodi di Tyler Perry’s House of Payne.

Commenti»

1. Axlnet - 14/05/2008

L’unico nuovo telefilm della CBS che si salva almeno a guardare la trama e’ The Mentalist. Eleventh Hour e The EX-List non mi convincono per niente, di sicuro era piu’ interessante il pilot The Tower con con CCH Pounder (la mitica Claudette di The Shield), ma e’ stato scartato.Per il resto la CBS resta solida sulle sue posizioni con i vari CSI,Ncis e Senza Traccia che ormai sono una sicurezza.Speriamo infine che The Unit tenga bene la domenica sera..

2. Collette - 14/05/2008

UFFICIALE aspettando la FOX
La prossima stagione USA sarà ancora un FLOP di nuovi pilot

3. paulus - 14/05/2008

the mentalist già lo odio, mentre the ex-list può essere caarino se la storia è sfruttata bene. Curiosissimo per harper’s island mi ispira parecchio è se ben giocato può essere un successo.
mi spice moltissimo per shark a me piaceva molto, tra l’altro ho paura che la stagione finisca con un cliffhager (non è spoiler non l’ho vista la st. 2 è solo una mia impressione!) stesso modo mi spiace per jericho, ottimo il rinnovo delle sitcom,.

4. Pepito - 14/05/2008

HOW I MET YOUR MOTHER!!!!!!

5. enry - 14/05/2008

Sono contento solo per il rinnovo di GW, unica serie della CBS che seguo…

6. Collette - 14/05/2008

Melinda quest’anno è andata sul sicuro visto che la CBS ha pensato di cancellare direttamente Moonlight.
Mi continuo a ripetere obiettivamente non è un bel palinsesto come tutti gli altri network continuerro a seguire:

Pushing Daisies
Heroes
Friday Night Lights
One tree hill
Gossip Girl
Desperate Housewives
Lost
Grey’s Anatomy
Melinda
Scrubs
Prison Break
Weeds
Dexter

e cerco di riprendere a questo punto Reaper,the big bang theory,

7. pandagrissom - 14/05/2008

la collocazione delle serie della cbs è particolare:senza traccia nella serata della settimana che fa meno ascolti potrebbe non funzionare,così come my ex list al venerdi,che potrebbe essere molto carino.

8. German - 14/05/2008

La CBS è una rete davvero pallosa, trasmette solo polizieschi!!!!!!!
A parte un paio di sit com la programmazione non si salverà nemmeno quest’anno!!

9. Jo3y Tribbiani - 14/05/2008

Non mi dice niente nessuna di queste novità; The Ex List già s’è data la durata di una sola stagione dalla trama…

10. Jo3y Tribbiani - 14/05/2008

Ah dimenticavo…per The Mentalist, suggerisco l’originale “Psych”, è davvero un poliziesco commedia moolto gradevole da guardare, mentre penso che quello della CBS sarà più serioso, ad ogni modo non perdetevi “le vere indagini di un falso sensitivo” XD

11. portnoy - 14/05/2008

5a stagione di HIMYM!!!
goduria.

12. portnoy - 14/05/2008

scusate ho fatto un pò di casino… :) 4a stagione di HIMYM!!!
ho bevuto troppi mojito prima di cena!!! :)

13. jimi - 23/07/2008

pls i ll like to know the latest film, or series once ok pls mail me back


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: