jump to navigation

TV USA Gazette #107 – Le nuove serie in partenza a settembre – CBS ordina altri due midseason, The Meant To Be’s e The Tower – FOX taglia gli spot – Il futuro di CW – Casting di serie e piloti – Giorno per giorno – Ritorni: Reno 911 – In edicola – Ascolti USA 19/05/2008

Posted by Antonio Genna in Auditel, Cinema e TV, Esclusive, Giornali e riviste, TV USA Gazette.
trackback

TV USA GazetteQuesto spazio raccoglie le principali notizie dell’ultima settimana relative alla programmazione TV dei network statunitensi più importanti, con l’aggiunta di un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della prossima settimana, un’occhiata alle edicole statunitensi ed una panoramica dei dati di ascolto delle serie più viste al momento.

  • Piccolo bilancio delle novità degli ultimi upfront
    TV USA
    Vi propongo un riepilogo di tutte le novità in campo telefilmico emerse nel corso degli ultimi upfront, che ho seguito con post quotidiani di questo spazio “TV USA Gazette” la scorsa settimana (trovate il riassunto dei link in fondo a questo post).
    Complessivamente sono 14 i nuovi telefilm ordinati finora dai principali cinque network, di cui 10 serie e 4 sit-com (contro le 16 serie e 6 sit-com dello scorso maggio 2007), più due nuovi reality (contro i 7 reality ordinati lo scorso anno).
    Ecco, suddivise per network, le nuove serie, sit-com e reality che debutteranno in autunno:

    • ABC
      Life on Mars
      (serie) – giovedì, ore 22.00
      “Opportunity Knocks” (reality) – martedì, ore 20.00
    • CBS
      The Mentalist (serie) – martedì, ore 21.00
      Eleventh Hour (serie) – giovedì, ore 22.00
      The Ex List (serie) – venerdì, ore 21.00
      Worst Week (sit-com) – lunedì, ore 21.30
      Project Gary (sit-com) – mercoledì, ore 20.30
    • NBC
      My Own Worst Enemy (serie) – lunedì, ore 22.00
      Knight Rider (serie) – mercoledì, ore 20.00
      Crusoe (serie) – venerdì, ore 20.00
      Kath & Kim (sit-com) – martedì, ore 21.30
    • FOX
      Fringe (serie) – martedì, ore 21.00
      Do Not Disturb (sit-com) – mercoledì, ore 21.30
    • The CW
      90210 (serie) – martedì, ore 20.00
      Surviving the Filthy Rich (serie) – martedì, ore 21.00
      “Stylista” (reality) – mercoledì, ore 21.00
  • ESCLUSIVA MONDIALE! CBS ordina altre due serie midseason
    Notizia non ancora pubblicata sui siti web statunitensi: agli ordini già effettuati, il network CBS ha aggiunto due nuove serie midseason, delle cui riprese vi avevo dato notizia nelle scorse settimane e che Amy Smartriepilogo in breve di seguito:
    The Meant to Be’s, produzione CBS Paramount Network Television ideata da Glenn Gordon Caron (Medium), è un dramma romantico su una giovane donna (Amy Smart) che muore, ma per “passare oltre” dovrà tornare sulla Terra ed aiutare la gente a migliorare la propria vita. Nel cast anche Ioan Gruffudd (“I Fantastici 4”).
    The Tower, produzione CBS Paramount Network Television ideata da Meredith Stiehm (Cold Case), segue un gruppo di reporter di Chicago che cerca di trattare le notizie del momento come casi da risolvere. Nel cast Marcia Gay Harden, Cole Hauser, CCH Pounder e Denis O’Hare.
  • FOX annuncia il taglio delle pubblicità all’interno di due nuove serie
    FringeNel corso della presentazione dei palinsesti avuta luogo la scorsa settimana, Fox Broadcasting ha un po’ scosso il modello delle TV commerciali annunciando che trasmetterà due nuove serie ordinate, Fringe di J.J. Abrams e Dollhouse di Joss Whedon, con un numero ridotto di interruzioni commerciali, in modo da dare ai telespettatori meno occasioni per usare il proprio telecomando e cambiare canale. Per questo motivo si parla di modello “Remote-Free TV”.
    Le due serie avranno interruzioni pari a circa cinque minuti per ora, circa la metà del consueto, con spot più brevi: ciò renderà le due costose serie di fantascienza ancora più costose, dato che gli episodi prodotti dovranno essere più lunghi degli abituali 40-42 minuti.
  • Tempi duri per il futuro di The CW?
    The CWSecondo il quotidiano statunitense “The Wall Street Journal”, il network The CW potrebbe addirittura scomparire il prossimo anno se gli ascolti non subiranno un miglioramento.
    Nella demografica chiave di adulti tra 18 e 49 anni, dal maggio 2007 ad oggi il network ha perso addirittura il 28%, e nel solo mese di maggio il calo è stato pari al 22%: nella stagione 2008/09 le cose potrebbero anche peggiorare dopo la perdita dello spazio di wrestling “Friday Night Smackdown”, e si parla già della prossima come l’ultima stagione per serie come Smallville, Supernatural e Reaper.

News sul casting di serie ed episodi pilota
A seguire, qualche ultima notizia sparsa relativa ai casting delle serie già esistenti e degli episodi pilota in produzione in queste settimane.

  • C.S.I.: Scena del crimine (CBS)
    Lauren Lee SmithNew entry nel cast fisso del telefilm: l’attrice Lauren Lee Smith (The L Word), protagonista dell’episodio pilota della serie Can Openers scartato da CBS la scorsa settimana, apparirà nella nona stagione della serie poliziesca nel ruolo della brillante e sagace Bryce Adams, che entra nella squadra del turno notturno guidata da Grissom (William Petersen).
  • Harper’s Island (CBS)
    La nuova serie horror ordinata dal network CBS per il periodo midseason subirà un processo di retooling: Jeffrey Bell (Angel, Alias) è stato nominato nuovo produttore esecutivo e showrunner del telefilm descritto come un incrocio tra “Scream” e “Dieci piccoli indiani”. Una breve presentazione della serie è stata scritta da Ari Schlossberg e diretta da Jon Turteltaub (Jericho), che rimarrà come produttore esecutivo. Il cast di protagonisti, a parte l’attrice Elaine Cassidy, verrà completamente rivoluzionato.
  • The Unusuals (ABC)
    Adam Goldberg (Joey) è entrato nel cast della presentazione della serie prodotta da Sony ed ambientata nel distretto di polizia di New York. Goldberg interpreterà Delahoy, un detective che ha un tumore al cervello di cui i colleghi non sospettano l’esistenza.
  • Scrubs (ABC)
    Per l’ottava ed ultima stagione della sit-com, in onda su ABC e non più su NBC, tre nuovi ingressi nel cast ricorrente: si tratta di Betsy Beutler (The Black Donnellys), Eliza Coupe (12 Miles of Bad Road) e Aziz Ansari, che appariranno nel ruolo di tre nuovi interni dell’ospedale Sacro Cuore che in parte contribueranno ad un ritorno a trame più drammatiche per la sit-com.
  • Roman’s Empire (ABC)
    Nick Thune è entrato nel cast della presentazione della nuova sit-com prodotta da CBS Paramount, Katalyst e Tiger Aspect, ed incentrata su un uomo che non riesce ad allontanarsi dalla ricca famiglia dell’ex-fidanzata.
  • Smallville (CW)
    Nonostante le voci iniziali, l’attrice Allison Mack (interprete di Chloe) rimarrà nel cast fisso dell’ottava stagione della serie con Tom Welling, in partenza negli Stati Uniti a settembre. Il suo collega Michael Rosenbaum (interprete di Lex Luthor) è invece uscito dal cast, come avevo anticipato qui.
  • 90210 (CW)Rob Estes
    L’attore Rob Estes (già nel cast di Melrose Place, ed ultimamente apparso nella cancellata Women’s Murder Club) è l’ultima attesa new entry nel cast della serie prodotta da CBS Paramount ed incentrata sulla famiglia Mills, che va a vivere a Beverly Hills. Estes interpreterà l’ultimo ruolo principale rimasto della serie, quello del padre, Harry Mills, che diventa il preside della West Beverly High dopo il trasferimento della famiglia dal Kansas a Beverly Hills per occuparsi della madre anziana e alcolizzata Tabitha (Jessica Walter).
  • Dr. House – Medical Division (FOX)
    L’attore Michael Weston (Scrubs) apparirà in alcuni episodi della quinta stagione della serie con Hugh Laurie: interpreterà il detective privato Lucas, uomo intelligente ma non sarcastico quanto Gregory House (Laurie). Il personaggio potrebbe in seguito, in caso di successo, entrare tra i protagonisti fissi della serie o diventare il protagonista di una serie spin-off a tema poliziesco.
  • 24 – film prequel day 7 (FOX)
    L’attore Robert Carlyle (“Full Monty”) parteciperà al film TV prequel della settima stagione della serie thriller con Kiefer Sutherland, di cui ho già parlato più in dettaglio in questo post. Carlyle interpreterà Benton, mentore di Jack Bauer (Sutherland) in Sudafrica.
  • Courtroom K (FOX)
    Michael Landes (apparso nella prima stagione di Lois & Clark) reciterà accanto ad Alfred Molina nel pilota della nuova serie 20th Century Fox Television ideata da Paul Attanasio, ambientata in una corte di giustizia di Milwaukee ed incentrata su un giudice (Molina), un avvocato dell’accusa (Landes) ed un difensore pubblico (l’attrice Megan Dodds).Katee Sackhoff
  • Nip/Tuck (FX)
    Katee Sackhoff (Starbuck in Battlestar Galactica) avrà un ruolo ricorrente in 4 episodi della sesta stagione del telefilm con Dylan Walsh e Julian McMahon: interpreterà Theodora “Teddy” Lowe, una nuova dottoressa che metterà alla prova Sean (Walsh).
    In un episodio della serie apparirà anche l’attrice Morgan Fairchild (Flamingo Road) nel ruolo di una star cinematografica.
  • The Starter Wife (USA Network)
    Danielle Nicolet è entrata nel cast della nuova serie Universal che segue alla miniserie di successo dello scorso anno con Debra Messing, e che debutterà negli Stati Uniti ad ottobre. L’attrice interpreterà una nuova amica di Molly (Messing), moglie di un atleta professionista di Los Angeles.
  • Caprica (SciFi Channel)
    Polly Walker (Roma) apparirà nel film TV prequel della serie Battlestar Galactica: interpreterà sorella Clarice Willow, la sacerdotessa dell’Accademia di Athena, una scuola religiosa privata.
  • Warehouse 13 (SciFi Channel)
    L’attore Saul Rubinek (“Leverage”) apparirà nell’episodio pilota della serie fantastica nel ruolo di Artie Nielsen, un agente dei servizi segreti che si occupa del Magazzino 13, località segreta dove il governo nasconde oggetti soprannaturali.
  • Kelly Preston
  • Suburban Shootout (HBO)
    L’attrice Kelly Preston (moglie di John Travolta) è entrata nel pilota (diretto da Barry Sonnenfeld) della dark comedy di HBO, basata sull’omonima serie inglese ed incentrata su una donna che va a vivere nei sobborghi di una cittadina e si ritrova in mezzo a due bande di casalinghe omicide che lottano per il controllo del quartiere. La Preston interpreterà Camilla, leader di una delle gang di casalinghe.

GIOGiorno per giornoRNO PER GIORNO
Le serie TV in prima visione dal 19 al 25 maggio 2008
In questo spazio, giorno per giorno, sono indicati gli episodi in prima visione di serie e sit-com in onda sui principali canali statunitensi. Se una serie non è indicata nella settimana considerata, ne verrà proposta una replica o non andrà in onda.
Come di consueto indico i titoli italiani dei telefilm, se diversi da quelli originali. L’indicazione tipo 1×03 indica che si tratta del terzo episodio della prima stagione; tra parentesi è indicato il canale su cui va in onda il telefilm.
Per una presentazione di tutti i telefilm che debuttano quotidianamente sui cinque network principali negli Stati Uniti visitate lo spazio
“TV USA 2007/08, i debutti”, le eventuali novità dei canali cavo sono invece indicate sotto.

  • Lunedì 19 maggio:
    ore 20.00 Bones 3×15 – finale di stagione (FOX), The Big Bang Theory 1×17 – finale di stagione (CBS), Gossip Girl 1×18 – finale di stagione (CW), Greek 1×19 (ABC Family)
    ore 20.30 E alla fine arriva mamma! 3×20
    – finale di stagione (CBS)
    ore 21.00 Dr. House – Medical Division 4×16
    – finale di stagione (FOX), Due uomini e mezzo 5×19 – finale di stagione (CBS), One Tree Hill 5×18 – finale di stagione (CW), Wildfire 4×12 (ABC Family)
    ore 21.30 Le regole dell’amore 2×15
    – finale di stagione (CBS)
    ore 22.00 C.S.I.: Miami 6×21
    – finale di stagione (CBS)
  • Martedì 20 maggio:
    ore 20.00 NCIS – Unità anticrimine 5×18-19 – finale di stagione (CBS)
    ore 21.00 Reaper 1×18
    – finale di stagione (CW)
    ore 22.00
    Shark 2×16 – conclusione del telefilm (CBS)
  • Mercoledì 21 maggio:
    ore 21.00 Criminal Minds 3×20 – finale di stagione (CBS)
    ore 22.00 C.S.I.: NY 4×21
    – finale di stagione (CBS), Law & Order – I due volti della giustizia 18×18 – finale di stagione (NBC), Boston Legal 4×20 – finale di stagione (ABC)
  • Giovedì 22 maggio:
    ore 20.00 Ugly Betty 2×18 – finale di stagione (ABC)
    ore 21.00 Grey’s Anatomy 4×16-17 – finale di stagione (ABC)
    ore 22.30 Reno 911 5×09 (Comedy Central)
  • Domenica 25 maggio:
    ore 21.00 I Tudors 2×09 (Showtime)

CANALI CAVO: RITORNI E NOVITA’ IN PARTENZA
Questo spazio analizza le serie che partono o che tornano con nuovi episodi sui principali canali via cavo nel corso della settimana considerata qui sopra. Per le serie già esistenti viene effettuata solo una citazione dell’avvio dei nuovi episodi, per evitare spoiler di qualsiasi tipo su nuove trame o ingressi nel cast.

Reno 911
Serie in onda su Comedy Central dal 22 maggio – trasmissione regolare: giovedì ore 22.30
Episodi ordinati: 16 (quinta stagione), vanno in onda gli 8 episodi inediti rimanenti – Durata: 25 minuti
Produzione: Jersey Television

Reno 911

IN EDICOLA
Nello spazio dedicato alle copertine delle riviste statunitensi che parlano di televisione, ecco il numero del 19 maggio 2008 del settimanale “TV Guide”, dedicato al gran finale del reality acchiappa-ascolti “American Idol”.

\

ASCOLTI USA
Nielsen RatingsLa classifica della settimana delle serie TV
Ecco la classifica generale delle serie TV (con episodi inediti o in replica) in onda negli Stati Uniti: sono considerati i telespettatori totali degli episodi delle serie più viste nel corso della settimana dal 5 all’11 maggio 2008.
(Dati di ascolto forniti da Nielsen, elaborazione Mediaweek)

  1. C.S.I.: Scena del crimine (CBS, giovedì ore 21.00) 18 milioni
  2. Grey’s Anatomy (ABC, giovedì ore 21.00) 16 milioni
  3. Desperate Housewives (ABC, domenica ore 21.00) 15,4 milioni
  4. Senza traccia (CBS, giovedì ore 22.00) 14,6 milioni
  5. C.S.I.: Miami (CBS, lunedì ore 22.00) 14,1 milioni
  6. NCIS – Unità anticrimine (CBS, martedì ore 20.00) 14 milioni
  7. Due uomini e mezzo (CBS, lunedì ore 21.00) 13,6 milioni
  8. Dr. House – Medical Division (FOX, lunedì ore 21.00) 13,5 milioni
  9. Criminal Minds (CBS, mercoledì ore 21.00) 12,8 milioni
  10. C.S.I.: NY (CBS, mercoledì ore 22.00) 12,7 milioni
  11. Lost (ABC, giovedì ore 22.00) 10,7 milioni
  12. Brothers & Sisters – finale di stagione (ABC, domenica ore 22.00) 10,7 milioni
  13. Law & Order: Unità speciale (NBC, martedì ore 22.00) 10,5 milioni

LA TV USA 2008/09
Cliccate sui simboli per una presentazione dei palinsesti e delle nuove serie in onda sui principali cinque network statunitensi nel corso della stagione televisiva 2008/09.

Commenti»

1. SUPERNATURAL LEGEND - 19/05/2008

Oddio spero proprio che la CW migliori… di supernatural vorrei vedere le 5 stagioni peviste.

2. ame - 19/05/2008

aspetto con trepidazione il tv-movie di 24

3. Jo3y Tribbiani - 19/05/2008

Solo 14 episodi produttivi per la s.3 di Bones…praticamente una mid-season (uno degli episodi era quello censurato della s.2); credo purtroppo si prospetti una chiusura per Booth e Brennan.

Sono contento che questa stagione televisiva si stia per concludere, lo sciopero ha fatto davvero parecchi danni, quasi tutti i telefilm hanno avuto stagioni abbastanza scadenti (Lost a parte); speriamo che da settembre i nostri preferiti tornino ad essere buoni come lo sono stati in passato (personalmente, parlo di Grey’s, OTH, HIMYM ed Earl).

4. Roby - 19/05/2008

Di Bones è stata ordinata una quarta stagione, quindi non chiude (x ora).

5. dyd666iscr - 19/05/2008

grande LOST in attesa del doppio episodio finale!

6. Lino88 - 19/05/2008

Peccato per Lost:inizio di finale di stagione strepitoso!

7. j&j - 19/05/2008

la cw rischia di chiudere??????!!!!!!!!!!!NOOOOOOOOO,VI PREGO NO!!!anche io voglio vedere tt le serie di supernatural ma anche gli altri telefilm..

8. Collette - 19/05/2008

Quoto Jo3y soprattutto su Grey’s.
Di OTH mi son fermata alla 5×04 pero dai commenti piu che negativi che leggo in giro ho paura di inoltrarmi oltre,quasi quasi inziero con la sesta direttamente!!!!

Oltre Lost vorrei anche far i complimenti alla quarta stagione di DH,davvero bella,la prima parte primo dello sciopero FENOMENALE,la seconda invece abbiamo avuti episodi di transizione pero il penultimo è stato STRAORDINARIO,veramente Intenso.Aspetto con ansia il BIG SEASON FINALE.

CW Chiude?
è inevitabile,non sarà una grandissima perdita sinceramente,OTH visto da come è andata la quinta meglio una sesta stagione e basta,Gossip Girl ci faremo una ragione,Smallville dovrebbe già concludersi l’anno prossimo.Supernatural 4 stagione sono piu che sufficienti.

9. Massimiliano - 19/05/2008

Vi consiglio vivamente di vedere House 4×15.
E’ spettacolare, uno dei più begli episodi telefilmici che abbia mai visto.

10. j&j - 19/05/2008

kripke ha promesso 5 stagioni per supernatural…….spero che sarà così..chissà…..magari può essere comprato da un altra rete…( troppo ottimista?! )

11. butch - 19/05/2008

oddio finisce tutto, e adesso cosa guarderemo i canali italiani????
noooooooooooooooooooooooo

12. Rotator - 19/05/2008

Siamo ormai agli sgoccioli di questa stagione finalmente. E’ stato un vero e proprio massacro, speriamo si riprendano tutte le serie.

…quoto anchio Jo3y sul fatto di grey’s!

sperando che la prossima stagione la CW non chiuda, anche se sembra piu’ sì che no.

13. nimoy - 19/05/2008

oddio finisce tutto, e adesso cosa guarderemo i canali italiani????
noooooooooooooooooooooooo

14. Collette - 19/05/2008

nimoy una probabile chiusura è dettata solo dal canale CW,e non ti preoccupare sopravviveremo senza The GAME,SMALLVILLE!!!
Io sinceramente ho piu fiducia nella CW quest’anno,nel senso i nuovi show prodotti non che siano eccezionali ma sono piu in regola con il target del canale!!!,vedremo …

15. Collette - 19/05/2008

Scusate il doppio post
Ma stavo pensando a due cose
1) Fringe e Dollhouse già vanno in onda sulla FOX è sono a rischio,ma soprattutto con la riduzione degli spot e comunque costano produrre devono rendere parecchio in termini di ascolto,già la Sarah Connor con 7.5 mln è salva per miracolo

2) Ho seguito i primi 7 episodi di Supernatural ed ho abbandonato subito perchè avevo capito l’andazzo della serie,peggio di Melinda,7 puntate riempitive+2mistero generale e cosi via…Ora non conoscendo gli sviluppi successivi comunque la serie continua a ruotare su questa struttura narrativa,quindi non capisco perchè l’autore si ostini a parlare di 5 stagione perchè alla fine,per lui 5 stagione sono solo a livello economico,difatti per la semplicità dei misteri e dei casi una sola stagione puo essere sufficiente non è certo LOST che in una stagione di 16 episodi spiegare tutti i misteri di 4 anni sarebbe impossibile e inaudito.

16. paulus - 19/05/2008

Che la CW possa chiudere non mi stupisce per niente, già lo scorso anno erano parechio nei guai e quest’anno non hanno fatto nulla per recuperare, ribadisco il fatto che per il prossimo anno si sono rovinati da soli il venerdì, 2 sitcom con ascolti sempre in calo più una replica non è una furbata. Penso però che serie come gossip girl, 90210, surving…, potrebbero passare, magari, ad ABC family (è solo una supposizione perchè non so come funziona il cambio di rete) OTH e Smallville hanno già un considerevole numero di stagioni all’attivo quindi è probabile una chiusura nonostante il target giovanile, mentre pesante pericolo per supernatural che diretto ad un pubblico meno adolesciente.

Bella l’idea di tagliare le pubblicità (Hai sentito mediaset?!) è anche vero che Dollhouse e Fringe avranno bisogno di una media molto alta, ma d’altrone sono aiutati in più modi possibili (seguiti da 24, da House o trainati da American Idol).

17. Akira14 - 19/05/2008

Colette, ma il mistero generale é cambiato rispetto alla S1.
Che poi è molto meglio la seconda stagione della prima (almeno secondo me)… Per come è andata la terza, però, anche quattro potrebbero bastare.
D’altra parte, se è possibile io spero sempre che i creatori delle serie possano esprimersi come hanno previsto fin dall’inizio.
Quindi mi auguro che la CW sopravviverà quanto basta perché vada in onda anche la 5°.
Comunque non vedo perché paragonare SPN a LOST, visto che non è che l’esistenza di uno pregiudichi l’altro. Certo, anche io se fossero sullo stesso canale salverei il 2° e non il 1°

18. PaoloKr - 19/05/2008

Lost FANTASTICO!
Gli ascolti decisamente meno. Uguale a B&S!Da non crederci.
E poi cos’ha la quinta di OTH che non va?Io non vedo cali di qualità,anzi…

19. SUPERNATURAL LEGEND - 19/05/2008

Colette, ti consiglio di vedere tutto supernatural prima di sparare opinioni ^___^

20. PaoloKr - 19/05/2008

Amo Supernatural. Lo considero un buon prodotto di evasione ma non un capolavoro. Il finale di stagione comunque per il secondo anno consecutivo mi delude parecchio.

21. L3nn - 19/05/2008

Mi associo a Collete, stupenda quarta stagione delle Desperate con finale col botto, davvero ottimo!
Gli ultimi 5 minuti sono troppo un colpo di genio XD

22. mass93 - 19/05/2008

io trovo che la 4 season di dh sia una delle piu belle serie mai realizzate………gia col 9 episodio avevano fatto il botto…..ma a sentire tutti i siti (ne parla anke perez hilton!!) , dicono che il finale di ieri sera è stato uno dei piu bei finali di stagione degli ultimi anni…qualcuno l’ha gia visto…senza spoiler, è stato traumatico???(in senso positivo!!)???

23. Collette - 19/05/2008

Uffa L3nn mi hai messo curiosità,voglio vederlo…ma già l’hai visto??tempi record!!!

Comunque SupernaturalLegen non è che voglio sparere opinioni semplicemente ritengo Supernatural con i suoi episodi autoconclusivi non una serie che necessità di ulteriori stagioni e con una GRANDISSIMA STORYLINE DI FONDO ma svilluparsi bene,forse mi sbaglio ma so di questa opinione.
Poi ci tengo anche a precisare non identifichiamo la quantità con la qualità.
Per me se GREY’S finiva con la terza stagione o ancora meglio con la seconda SAREBBE stato il mio telefilm preferito in ASSOLUTO ma vedendo ora con una quarta stagione Addirittura mi Annoia guardarlo.
Quindi meglio avvalersi di poche stagioni ma fatte bene che cadere in vuoto intramontabilie di monotomia e ripetitività.
Ripeto il paragone con Lost è essenzialmente per farvi capire della complessività di fondo che ha Lost,tanti piccoli e grandi misteri da scoprire e ancora da avanzare che in 1 stagione sarebbe assurdo,quindi l’idea di dividere la serie in altre 2 stagioni conclusive è OTTIMA.
Al contrario dell’autore di Supernatural non ha senso parlare di cinque stagioni se poi non ha senso narrativo di fondo

24. PaoloKr - 19/05/2008

Collette sono sbalordito!Mi trovi completamente d’accordo… ;-)

25. Gaetano - 19/05/2008

Supernatural veramente ha perso dopo lo sciopero… prima andava decisamente meglio come trame. The CW è l’unico canale che ha qualche telefilm nuovo… e non merita certo la chiusura. Diciamo che lo sciopero non è stato d’aiuto. x OTH non mi trovo d’accordo… e’ girato benissimo come sempre e almeno ha tenuto una trama narrativa interessante al contrario di altri greatest hits in cui io non vedo niente di interessante…

26. Collette - 19/05/2008

ODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ma è il 1 Aprile???

Miracolo Bom bom….GRAZIE

27. PaoloKr - 19/05/2008

Dai Collette non fare la melodrammatica. Avevamo già fatto pace prima del mio hiatus dal sito… :-)

28. Akira14 - 19/05/2008

Il fatto è che rispetto alla S1 è diventato molto meno “autoconclusivo”, seppur quel tipo di episodi ancora ci sono… A mio parere un seso narrativo di fondo l’ha acquisito.
Non é fatto più solo di quel tipo di episodio, ed il raggio si è aperto molto di più del “troviamo papà” della 1a stagione. Quindi non sono d’accordo che ne sarebbe bastata una ;)
Poi le 5° stagioni non se l’é inventate ora, ha sempre detto che avrebbe voluto svilupparlo su cinque (e NON DI PIU’) annate.
Certo che se con la 4° continuasse il declino potrebbe anche finire lì, ma non me la sento di dirlo a priori.

29. SUPERNATURAL LEGEND - 19/05/2008

Colette..

Ovviamente per quanto riguarda Lost nulla da dire… è un capolavoro rispetto a tutto..x quanto riguarda Supernatural lo trovo migliorato rispetto alla stagione 1.

30. Jo3y - 19/05/2008

@Paolo: Bè lo metto sotto SPOILER, chiunque segua OTH non legga quanto segue.

“La storyline di Carrie è stata ridicolissima, ha affondato ciò che di bello c’era nei primi 12 episodi (il passato misterioso, Lindsey e Mia), con un’irrealtà di livelli assurdi. PsycoDerek fu gestito molto meglio in tal senso, sì anche quella storia aveva preso pieghe un pò così, irreali (soprattuto quando scompare nella 4×05 ed il ritorno nella 4×16), ma almeno gli era stata data una chiusura abbastanza decente. Carrie invece è stata gestita malissimo, con quel suo zoccoleggiare che era evidente a tutti meno che ad Hales (questa le nuotava nuda nella piscina e nessuno notava NIENTE?!? Nate a parte, of course) ed ha contribuito ad un reinserimento di Dan in perfetto stile soap “Stay away from my family or I’m gonna kill you! I did it before..” … My God…infine, hanno appesantito tutto con Peyton che si lagna tutta la stagione appresso Lucas, Lucas che si lagna appresso a Lindsey che non si caga nè l’una nè l’altro, abbandonati totalmente i flashback, personaggi nuovi finiti nel dimenticatoio senza nessun perchè (cosa mai accaduta nel telefilm se non con i pochissimo riusciti Anna, Felix e Jules), eppure che fine hanno fatto Mia, Bichtoria, Owen & co.? Qualcuno è tornato a salutare, tanto per cortesia, ma pare che nessuno tornerà l’anno prossimo nel cast (Millicent a parte), quindi, a conti fatti, un ciclo totalmente inutile che ha annasapato nella ripetitività e banalità, il che, decisamente, non è da One Tree Hill”.

FINE SPOILER

Detto questo, spero che sia solo un problema dovuto allo sciopero perchè Schwahn sa fare decisamente di meglio e, ora che ha una s.6 completa sicura sottomano, spero che stia elaborando di nuovo una trama solida per il prossimo ciclo che, tra l’altro, potrebbe essere l’ultimo. Spero di essermi spiegato bene :D

31. Collette - 19/05/2008

SupernaturalLegend

ci tengo a precisare che non sto paragonando a qualità Supernatural e Lost ma semplicemente come struttura narrativa,perchè credo se SN avesse ascolti elevati anche con la quinta l’autore continuerrà ad andare avanti ne so sicura mentre di Lost non credo proprio anzi ci spero proprio.

32. enry - 19/05/2008

Se qui si continua a parlare di Grey’s devo per forza intervenire!
Sono d’accordo con chi dice che la prima parte di questa quarta stg è stata inferiore alla stg 3 (che considero più o meno sullo stesso livello della 2). Ma da qui a dire che annoia guardarlo o che si è caduti “in un vuoto intramontabile di monotonia e ripetitività” (che poi che cavolo vuol dire???) ce ne passa….

33. j&j - 19/05/2008

io quota akira e supernatural legend.supernatural col passare delle stagioni è cambiato,la storia si è approfondita nonostante gli episodi autoconclusivi che qualche volta scocciano un pò anche me che sono una fan…se la cw dovesse chiudere il prossimo anno non so quanto riuscirebbero a concludere della storia gli autori..sarebbe una forzatura che secondo me rovinerebbe un pò la serie,come ha poi fatto lo sciopero quest’anno.almeno secondo me.certo bisognerebbe sapere con certezza se e quando la rete chiuderebbe in modo che un pò tutti i telefilm possano avere un finale decente…

34. Collette - 19/05/2008

enry è una mia opinione e non è un opinione superficiale o ingiusta.
Io ho AMATO alla follia GREY’S ANATOMY,per me IZZIE/DENNY sono stati UNICI,le canzoni straordinare,cosi come gli episodi cult(2×16/2×17/2×27.3×15/3×16/3×17)

Ma questa quarta stagione è iniziata davvero male alcuni personaggi si sono rovinati tanti e quasi non li riconosco come:
Izzie,George.
Meredith ancora piu lagnosa e insopportabile cosi come Derek.
Davvero una profonda delusione,enorme,non mi esprimo su Private Practice ancora peggio.Enry finirò di guardare ovviamente la stagione e spero con tutto il cuore di vedere un rialzo della serie perchè NOI fan non ci possiamo accontenare di questo dopo i GRANDI ESORDI o sbaglio???
forse la colpa è tutta da dare a Shonda che ha accontonato un po GREY’S ultimamente.

35. FraRaven - 19/05/2008

naturalmente non sono daccordo con gli spoiler di One Tree Hill perchè è maturata parecchio dato il salto temporale era inevitabile darle un tono + adulto… e cmq qst stagione a me è piaciuta e spero in un gran finale qst sera sulla CW! spero non chiuda davvero qst rete xkè ha tf molto interessanti.
io non vedo l’ora di vedere OTH 5 e GOSSIP GIRL in italiano sapete qlcs so oth?
W LEYTON spero nella sesta stagione!

36. Collette - 19/05/2008

Volevo concludere la mia serata ringraziando oltre Antonio per lo spazio(complimenti per l’esclusiva) anche voi,perchè non ci vuole niente a creare delle belle discussioni costruttive e argomentate semplicemente basta volerle grazie a tutti voi a domani!!!!!

XOXO Gossip Girl!

37. enry - 19/05/2008

@Collette Si in effetti è vero… Sinceramente apparte alcuni episodi (molto bello il 4×11) questa quarta stg ha 1 po’ deluso anche me…
Anche da PP mi sarei aspettato di più anche se 9 episodi sono ancora pochi per poter dare un giudizio…
Detto questo per me Grey’s rimane sempre uno delle migliori serie attalmente in onda.

38. luco89 - 19/05/2008

@Jo3y
SPOILER OTH!!

beh, l’avvicinamento tra Skills e la madre di Nathan non è assurdo? e l’improvviso bisogno di maternità di Brooke? bah, il ritorno dallo sciopero è stato traumatizzante! Speriamo si riprenda, il finale si preannuncia destabilizzante!!!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: